anche mann ha un suo perchè.. oppure no?![]()
anche mann ha un suo perchè.. oppure no?![]()
dai, l'ultimo dei moicani è bellissimo, i 10 minuti finali senza parole sono da leggenda
nonostante sia famigerato, non l'ho mai visto per intero... ma è vero che ha ispirato Zagor? il racconto da cui è tratto intendo![]()
all'inizio mi ero confuso con zeder, il film di pupi avati e non capivo la connessione
credo che abbia ispirato il personaggio di magico vento, zagor non l'ho mai letto
se non vuoi invecchiare precocemente, evitalo a tutti i costi
insomma vado alla ricerca dell'ultimo dei magici venti, è il momento di colmare 'sta lacuna lacunosa..![]()
Mann...e che perchè, diamine non ne sbaglia uno!!Comunque Grande film Mohicani, lo riguarderò presto, me ne avete fatto tornare la voglia..peccato non vedere in giro un'edizione decente in dvd non solo di questo, ma di quasi tutti i film di Mann.
Brazil
Splendido, soprattutto la parte finale.
io sono a digiuno persino di miami vice, mai coperto.. però heat mi piacque assai, collateral proprio no, insider lo adorano tutti univocamente e non l'ho visto, ali non mi ha acchiappato, manhunter mi ha disgustato... vediamo l'ultimo dei mohigatti e finalmente faccio una media![]()
manhunter è bellissimo, così come insider, collateral e miami vice carini
Su Ali non so cosa dire, lo vidi anni fa, quando ero giovane e di cinema non ci capivo na cippa e mi piacque così-così. Lo rivedrò. Tutti gli altri sono grandi film, ciascuno a modo suo, ciascuno nel "filone (quanto odio le categorie, però esistono)" a cui per certi versi appartiene.io sono a digiuno persino di miami vice, mai coperto.. però heat mi piacque assai, collateral proprio no, insider lo adorano tutti univocamente e non l'ho visto, ali non mi ha acchiappato, manhunter mi ha disgustato... vediamo l'ultimo dei mohigatti e finalmente faccio una media
forse perchè il tizio che me l'ha fatto vedere ne aveva tessuto le lodi così a lungo e in maniera così gargantuescamente sperticata () che m'aspettavo un capolavoro da premio (ig)nobel.. e mi ritrovai con una pellicola marchiata anni 80 (un periodo-a mio avviso- funesto per le arti), con ritmo anni 80, musica anni 80, capigliature anni 80.. fu la fine dell'amicizia
heat ha la miglior scena di guerriglia urbana mai girata.
Vero. E Collateral e Miami Vice (vince questo) se la gioccano per la migliore scena d'azione in ambiente affollato (le più difficili) mai girata. Se guardiamo meglio ci sono altre best scene mai girate(tm) nella filmografia di Mann, ma ahi ahi non rinverdirei il tema Mann in Oggi ho visto, è rischiosissimo....![]()
No, fallo invece, anche perchè io non ho questa grande conoscenza di Mann ma vi appoggio per heat e collateral a me è piaciuto tanto invece!
C'è la MMSL, e c'è un topic su Miavi Vice che dire voluminoso è poco, dove vengono sviscerati anche gli aspetti tecnici nonchè le innovazioni ed anche dei commenti sulle videocamere che ha usato.
Ci sono anche dei bei flame storici all'interno se non ricordo male del tipo Lynch vs Mann o se non li trovi lì sono nel topic di INLAND EMPIRE sicuro.![]()
Lo so perchè all'epoca li ho letti entrambi da cima a fondo nella loro enormità.
ok grazie dell'indicazione!
davvero lynch vs mann?
che flame storici che si generano qua dentro![]()
anche io li ricordo quei bei flame, anche perchè ne sono stato protagonista![]()
le flammate su lynch sono sempre state le migliori...
comunque stasera
che dire.. grazie tsuka (senza doppi sensi)
Ahiai, si ricomincia...![]()
Secondo me Mann non ha niente che non va e nemmeno Lynch.
Sono due bravi registi diversi. Ognuno a modo suo.
Poi c'è a chi piace uno, a chi piace l'altro, a chi piacciono entrambi e a chi nessuno dei due. Tutto qui.
Magari uno è più bravo dell'altro sotto certi aspetti e viceversa, però son due registi che hanno avuto qualcosa da dire e lo hanno fatto.
Appunto ma allora non ho capito perchè devono essere messi a confronto...Ahiai, si ricomincia...![]()
Secondo me Mann non ha niente che non va e nemmeno Lynch.
Sono due bravi registi diversi. Ognuno a modo suo.
Poi c'è a chi piace uno, a chi piace l'altro, a chi piacciono entrambi e a chi nessuno dei due. Tutto qui.
Magari uno è più bravo dell'altro sotto certi aspetti e viceversa, però son due registi che hanno avuto qualcosa da dire e lo hanno fatto.![]()