+ Rispondi alla Discussione
Pag 266 di 11112 PrimaPrima ... 116256264265266267268276416766 ... UltimaUltima
Risultati da 6,626 a 6,650 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Predefinito Re: [24] [CLUB] Juventus

La vedo nera con la Fiorentina.

*eddie*
    ospite

sulla home di Gazzetta...beh, i miei complimenti a Treseghe

argh, hanno cambiato la foto
    Ultima modifica di *eddie*; 05-10-07 alle 11:36:40

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Ranieri osa: "Scudetto?
    Sì, la mia Juve lo punta"

Stampa articolo | Invia articolo | Commenti:62
    L'allenatore bianconero parla a tutto campo in un'intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport: "A primavera saremo più freschi degli altri. Se la finale di Champions fosse Inter-Roma, per noi sarebbe un vantaggio. Del Piero resterà, ve la immaginate una Roma senza Totti?

Claudio Ranieri, 55 anni, prima stagione alla Juventus. Ap

TORINO, 5 ottobre 2007 - "Non voglio nascondere la mia Juve. Noi puntiamo a vincere lo scudetto" . Dritto al bersaglio. Senza troppi giri di parole. Claudio Ranieri posa l'asticella nel punto più alto. La parola scudetto ha piena cittadinanza nei pensieri del tecnico bianconero. Condita, però, da qualche e e qualche ma. "A luglio, quando siamo andati in ritiro, dissi che la Juve poteva essere la rompiscatole del campionato. Ora dico che possiamo vincere il titolo. Non so se abbiamo una o dieci possibilità su cento di centrare questo obiettivo ma dobbiamo provarci. Certo, per riuscire in questa impresa dobbiamo sperare in qualche aiuto".

- Tipo?

"Sarebbe bella una finale di Champions tra Inter e Roma. Le due squadre più forti perderebbero qualcosa in campionato. Ma temo che Totti e compagni non siano ancora pronti per salire sul tetto d'Europa. Hanno bisogno ancora di un anno di esperienza".
    - Mentre l'Inter?
    "La squadra di Mancini è una delle mie tre favorite per la vittoria in Champions. Inter, Barcellona e Milan. Sì, anche il Milan nonostante questo inizio di stagione delicato. L'Europa è la casa dei rossoneri. Quando ogni partita diventa una guerra loro sanno sempre dare il cento per cento. La quarta semifinalista sarà una squadra inglese. Penso il Manchester".
    - Sorpreso della scelta del Chelsea di licenziare Mourinho?
    "Si. Non è nello stile di Abramovich. Ma il Chelsea è un mondo in fibrillazione. Ricordo che Abramovich mi disse che la squadra avrebbe dovuto autogestirsi nel giro di pochi anni. Il Chelsea, con gli stipendi che garantisce, è ben lontana da centrare questo traguardo. Abramovich vuole vincere a ogni costo la Champions ma forse comincia a porsi delle domande".
    - L'infortunio di Eto'o ha impedito al Barcellona di sviluppare il progetto a quattro punte.
    "Ne ho parlato con Rijkaard di questo. Non credo a un Barcellona a 4 punte. Non come progetto stabile. Ronaldinho, Messi, Eto'o e Henry possono ritrovarsi insieme nelle fasi delicate di una gara e fare la differenza".
    - In Spagna spingono per il Pallone d'oro a Messi.
    "L'argentino è bravo ma quest'anno vincerà Kakà e l'anno prossimo toccherà a Ibrahimovic. Lo svedese è spettacolo allo stato puro. Non ho mai visto un attaccante così. Sembra 'montato' con i pezzi migliori. Ha la tecnica di Ronaldinho, il senso del gol di Rossi e la potenza dei vecchi cannonieri di una volta. Un mostro di bravura".
    - Vincerà la classifica dei goleador?
    "No, quella la vincerà il mio Trezeguet. Di cui si parla poco perché, a differenza di Ibra, spesso si nasconde durante una partita. Ma per lui parlano i numeri. Numeri da fenomeno".
    - La Juve, dicevamo, ha il vantaggio di non partecipare alle Coppe.
    "Esatto. Se restiamo in gruppo fino a primavera poi, potremmo avere più energie da spendere".
    - L'ultima campagna acquisti bianconera non ha convinto tutti.
    "Lo capisco. Ma ricordiamoci da dove siamo partiti. Questa non era più la Juve di Ibra, Cannavaro, Vieira, Thuram, Zambrotta. Con quei mostri vincere era fin troppo facile. Quella Juve era una superpotenza del calcio. Noi, invece, venivamo dalla B e dovevamo operare sei-sette inserimenti. Abbiamo cercato di spendere bene i soldi. Grygera e Salihamidzic sono arrivati a zero euro. Non male, non vi sembra? Gli altri stanno imparando. Almiron e Tiago cresceranno quando saranno entrati dentro la storia della Juve. E il prossimo anno torneremo a operare scelte mirate".
    - In che senso?
    "Non compreremo sei ottimi giocatori ma due campioni".
    - Qualcosa arriverà anche a gennaio?
    "Abbiamo due mesi per rispondere a questa domanda".
    - Cos'ha in meno la Juve rispetto a Inter, Roma e Milan?
    "Loro hanno un progetto consolidato. Se mi consentite il paragone, loro hanno uno splendido appartamento già arredato. Devono solo scegliere le piante per il terrazzo. La nostra casa, invece, è ancora al grezzo. Ma un progetto altrettanto bello".
    - Del Piero resterà?
    "Vi rispondo con una domanda: potreste immaginare Totti fuori dalla Roma? La risposta è no. Così è impossibile immaginare Del Piero lontano dalla Juve. Siamo alle abituali schermaglie contrattuali. Preferisco pensare al Del Piero in campo. Uno che non molla mai. Un esempio".
    - E Buffon?
    E' il figlio che tutti vorrebbero. Io l'ho adottato come centralinista delle Pagine Gialle. Quello a cui telefoni per avere informazioni sui ristoranti di Torino. Li conosce tutti. Del Buffon calciatore non parlo. Lo conoscono in tutto il mondo".
    - Sacchi ha detto che la Juve non gioca bene.
    "Ha ragione se riferiamo questa valutazione al derby. In generale questa Juve sta divertendo ed è seconda in classifica pur avendo avuto a disposizione solo per pochi minuti un giocatore determinante come Camoranesi. Io sono soddisfatto".
    - La Juve e gli arbitri.
    "Lo confesso, temevo che la Juve pagasse qualcosa dopo Calciopoli. Temevo che, nel dubbio, i direttori di gara si preoccupassero di non favorire la Juve. Invece siamo trattati come le altre. Benissimo".

- Domenica torna a Firenze.
    Dove ho vinto coppa e Supercoppa italiana. Dove la mia carriera ha avuto un'accelerazione forte".
    - Il rapporto con Cecchi Gori?
    "Ho voluto bene a Vittorio. Ricordo che prima della trasferta di Barcellona litigammo per telefono. La sera della vigilia lui venne allo stadio, entrò in campo e mi disse: 'Claudio, noi siamo due uomini veri'. Come il titolo di un film di successo. E io risposi: 'Vittorio, noi siamo la strana coppia'. E scoppiammo a ridere".
    - Dove può arrivare questa Fiorentina?
    "Vale uno dei primi quattro posti. E non è detto che sia il quarto".
    - E', più o meno, la stessa valutazione della sua Juve.
    "Esatto. Loro sono più avanti nella costruzione del progetto, noi abbiamo a spingerci la nostra storia. Per vincere il titolo dovremo entrambi bruciare le tappe. Ma perché non provarci?".
    - Cosa farà Ranieri da grande?
    "Dopo aver vinto tutto con la Juve vorrei chiudere alla guida di una nazionale".
    - Quale?
    Ho lavorato in Spagna e in Inghilterra, dove ci sono grandissime squadre e grandi giocatori. E mi sono chiesto spesso perché le nazionali di questi due Paesi non vincono da tanto tempo. Ecco, questa sarebbe una bella scommessa".

mi raccomando parla sempre prima
    l'obbiettivo è la qualificazione in champions ossia 4 posto che sarebbe già grasso che cola

Trezeguet: "Domenech
    mi dica le cose in faccia"

Stampa articolo | Invia articolo | Commenti:13
    L'attaccante della Juve furioso con il c.t. della Francia per l'esclusione dalle gare di qualificazione all'Europeo: "Non ci sono spiegazioni; mi do due mesi di tempo per decidere se mollare la Nazionale"

David Trezeguet con la maglia della Nazionale francese. Ap

PARIGI, 5 ottobre 2007 – Incomprensione, delusione, indignazione. David Trezeguet si sfoga. La non convocazione in nazionale per le partite di qualificazione agli Europei, gli brucia. Soprattutto dopo un avvio di stagione travolgente con sette reti in sei partite. E non c’è spiegazione tattica che tenga. Il francese è pronto a rinunciare ai bleus.
    INCOMPRENSIONE – Trezeguet non si spiega la decisione di Raymond Domenech: “Il c.t. ha sempre detto che convocava i giocatori in base alle prestazioni con i rispettivi club. Ho segnato sette reti in sei partite. Non posso fare meglio ed è anche la prima volta che sono così efficace”. E poi, aggiunge: “Non è la stessa cosa segnare per la Juve che per il Lione”. Al suo posto, infatti, Domenech ha chiamato Karim Benzema, bomber dei campioni di Francia con nove reti all’attivo in campionato.
    DELUSIONE – “Sono deluso – continua Trezeguet – non ci sono spiegazioni. Ne ho parlato con tutti i miei allenatori e nessuno capisce questa scelta”. Domenech, ieri, ha parlato di concorrenza, soprattutto in zona centrale dell’attacco. Secca la replica del bianconero: “Se sono la punta della Juve da otto anni, non è perché gioco solo in zona centrale dell’attacco. E poi cerco sempre di rendermi disponibile”.
    INDIGNAZIONE – “Dopo i mondiali – ricorda il francese – pensai di lasciare la nazionale, di cedere il mio posto a qualcuno che rispondesse meglio al sistema di gioco che vuole Domenech. A lui, piacciono i giocatori che vanno in percussione e corrono ovunque. Io gioco in modo diverso. Ma non ho più l’età per chiedermi se posso essere titolare contro la Lituania e non posso neppure mettermi di fronte alla tv per sapere se sono o meno convocato. Domenech deve dirmi le cose in faccia”.
    ADDIO – Il futuro in bleu quindi è in bilico. Di nuovo: “Mi do due mesi di tempo per decidere. Ci penserò con calma, facendomi consigliare. Ho voglia di sentirmi utile alla nazionale, non di essere chiamato per far numero. E se con il tempo rispondere alle convocazioni diventa un peso, allora non ne vale più la pena”.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist

Grande Ranieri, sempre più mito. Davvero mi piace come allenatore e persona.

La Borga L'avatar di Brix

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio

David Trezeguet con la maglia della Nazionale francese. Ap

sì ma voi lo fate apposta con ste foto

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Trezeguet: "Domenech
    mi dica le cose in faccia"
    Sono con david

Sempre con David, però dal punto di vista nazionalistico è meglio che Domenech sia un incompetente calcistico.

Si ferma ancora Grygera

Continua l'emergenza infortuni in casa Juventus. Il difensore ceko Zdenek Grygera si è infatti fermato nell'ultimo allenamento, lasciando la seduta anzitempo. Il giocatore è uscito dal campo con le sue gambe, ma non è ancora nota l'entità dell'infortunio anche se, quasi sicuramente, non potrà prendere parte alla trasferta di Domenica a Firenze. Il ceko va ad aggiungersi agli altri indisponibili Boumsong, Andrade, Marchionni e Camoranesi, oltre a Zanetti squalificato. Grygera aveva da poco recuperato da un infortunio accusato in Nazionale all'inizio della stagione, ed era rientrato nel match con la Roma, ora dovrà stare di nuovo fuori ma, nonostante questo infortunio, Claudio Ranieri può tirare un sospiro di sollievo perchè rientrerà Jonathan Zebina dopo la squalifica di quattro giornate rimediata in seguito all'episodio di Cagliari, mentre in attacco tornerà disponibile anche Vincenzo Iaquinta che era rimasto fuori per un fastidio al polpaccio nelle gare con Reggina e Torino. E' tornato ad allenarsi col gruppo anche il centrocampista Marchionni, infortunatosi in allenamento durante la tournè estiva in Inghilterra, ma per lui ci vorrà ancora tempo prima di poter scendere in campo in un incontro ufficiale. Fonte: sportisland.net

Cessato allarme per Zanetti

(AGM-DS) - Milano, 3 ottobre - Giornata d`allenamento e `partitella` per la Juventus al Centro di Vinovo. Doppia seduta di preparazione per gli uomini di Ranieri, che ritrova Cristiano Zanetti tranquillizzato dall`esito negativo dell`ecografia mattutina, al quale e` stato sottoposto dopo il problema muscolare riscontrato durante il derby di domenica. Dovrebbe essere comunque Almiron a sostituire Zanetti nella sfida di domenica prossima contro la Fiorentina. L`ex centrocampista dell`Inter domenica ha rimediato il quarto giallo e sara` fermo per squalifica. Allenamento differenziato per David Trezeguet, impegnato nel pomeriggio in una lunga serie di scatti e allunghi al campetto di Vinovo. Dopo la classica seduta d`allenamento in mattinata, Del Piero ha invece concluso la giornata in palestra. Nel tardo pomeriggio gli uomini di Ranieri hanno chiuso la giornata di preparazione con una `partitella` 9 contro 9. Fonte: datasport.it

Ma Grygera è come Chivu? E' sempre rotto...

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Juve, è gia' Agueromania

09:54 del 05 ottobre

Bianconeri contagiati dall'entusiasmo per le prodezze del giovane argentino dell'Atletico Madrid.
    Segna a raffica e colleziona record in campo e fuori.
    E' lui il talento emergente. Gli osservatori juventini lo seguono, mentre la quotazione cresce.
    Il contratto del 19enne argentino scade nel 2012. (Tuttosport)
    Cerchiamo di tenere i piedi per terra.
    Lo sappiamo tutti che queste sono cavolate.
    Insomma, abiamo visto la campagna acquisti di quest'estate...non credo che qualcuno si aspetti l'arrivo di un giocatore come Aguero.

Si ferma ancora Grygera
    E che palle

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di tenere i piedi per terra.
    Lo sappiamo tutti che queste sono cavolate.
    Insomma, abiamo visto la campagna acquisti di quest'estate...non credo che qualcuno si aspetti l'arrivo di un giocatore come Aguero.
    - L'ultima campagna acquisti bianconera non ha convinto tutti.
    "Lo capisco. Ma ricordiamoci da dove siamo partiti. Questa non era più la Juve di Ibra, Cannavaro, Vieira, Thuram, Zambrotta. Con quei mostri vincere era fin troppo facile. Quella Juve era una superpotenza del calcio. Noi, invece, venivamo dalla B e dovevamo operare sei-sette inserimenti. Abbiamo cercato di spendere bene i soldi. Grygera e Salihamidzic sono arrivati a zero euro. Non male, non vi sembra? Gli altri stanno imparando. Almiron e Tiago cresceranno quando saranno entrati dentro la storia della Juve. E il prossimo anno torneremo a operare scelte mirate".
    - In che senso?
    "Non compreremo sei ottimi giocatori ma due campioni".
    Io credo che se quest'anno si riesce a centrare l'europa che conta, il prossimo anno potrebbe esserci un mercato più importante. Anche perchè, come dice ranieri, quest'anno c'era da fare parecchi acquisti, quindi ovvio che non si potessero prendere dei fenomeni. Il prossimo anno, se questi nel frattempo dovessero essersi ben inseriti, si potrebbe puntare più sulla qualità che sulla quantità
    Anche perchè, non ce lo dimentichiamo, il fatto di non avere competizioni europee ha sicuramente influenzato anche il mercato.

Questo, al di là del discorso aguero, che molto probabilmente non arriverà

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Questo, al di là del discorso aguero, che molto probabilmente non arriverà
    Sicuramente non verrà.

Ti dico la verità, io credo che i nostri dirigenti siano dei moderati incapaci.
    Non mi prendete a parolacce.
    Spero di venire smentito alla grande, magari con un 2°-3° posto, alla fine del campionato.
    La campagna acquisti che abbiamo fatto e quella che abbiamo rischiato di fare, sono comiche.
    Per il momento, il giocatore per cui sono stati spesi più soldi, è stato praticamente inutilizzabile. Abbiamo rischiato di cedere Nocerino(che per ora si sta dimostrando davvero forte) alla Fiorentina, di tutti i difensori che dovevano prendere, ne hanno preso uno solo su cui(per sfortuna) non possiamo nemmeno fare affidamento.
    E non voglio più tirare in ballo le cessioni di Mutu(affrettatissima) e Ibra (necessaria, ma almeno si poteva riflettere prima di cederlo).
    Ultima modifica di hansolo; 05-10-07 alle 14:42:05

Banned L'avatar di Cocoon

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Insomma, anche la parata su Recoba e Comotto non è stata il massimo della semplicità.
    Ordinaria amministrazione per qualsiasi portiere decente,solo Dida avrebbe faticato in quelle occasioni

Secondo me senza Buffon a fine campionato avremmo 5-6 punti in meno ma 60 milioni in più da spendere sul mercato, quindi 2-3 campioni, quindi un sacco di punti in più, ergo conveniva venderlo (all'estero ovviamente)

Vidar
    ospite

mi raccomando parla sempre prima
    l'obbiettivo è la qualificazione in champions ossia 4 posto che sarebbe già grasso che cola
    Ha capito che la Juve è sempre la Juve, rinunciare all'idea di fare il colpaccio del secolo solo per pararsi il sedere, alla Juve non funziona, e fa benissimo a parlare di possibile vittoria finale, il piano è rimanere attaccati alla prima fino in primavera, poi vediamo.

Il Nonno L'avatar di cla24

Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    Ordinaria amministrazione per qualsiasi portiere decente,solo Dida avrebbe faticato in quelle occasioni

Secondo me senza Buffon a fine campionato avremmo 5-6 punti in meno ma 60 milioni in più da spendere sul mercato, quindi 2-3 campioni, quindi un sacco di punti in più, ergo conveniva venderlo (all'estero ovviamente)
    5-6 punti in meno li avresti adesso,non a fine campionato
    Buffon non è portiere da 5-6 punti in meno in 38 partite
    Stiamo parlando del portiere più forte al mondo,non un buon portiere...

Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo....

Banned L'avatar di Stefano Pacino

Evidentemente lo vede come quasi inutile

Come è stato detto buffon non è un portiere da 6 punti, e 60mln non te li avrebbe dati neanche abramovic. Considera, a sentire le voci di questi giorni, che il milan avrebbe speso 25mln per prenderlo. Toh, diciamo che potevi arrivare a 30... ma non più di così...

Se davvero si fosse riusciti a piazzarlo per 60 allora, con tutto il dispiacere di questo mondo, lo avrei venduto anche io. Ma ho idea che le cifre in gioco fossero molto più basse.

Citazione Originariamente Scritto da Vidar Visualizza Messaggio
    Ha capito che la Juve è sempre la Juve, rinunciare all'idea di fare il colpaccio del secolo solo per pararsi il sedere, alla Juve non funziona, e fa benissimo a parlare di possibile vittoria finale, il piano è rimanere attaccati alla prima fino in primavera, poi vediamo.

Anche perchè quando parla di scudetto dice sempre che si tratta di un sogno che se si indossa quella maglia bisogna avere, ma che, parlando più obbiettivamente, ci sono almeno 3 squadre sulla carta più forti di noi. Non solo per la rosa che hanno, ma per il semplice fatto che sono già squadre. Noi no (ed anche questa è una cosa che sottolinea sempre).

Insomma, mi sembra che faccia sempre delle analisi piuttosto lucide

Banned L'avatar di Cocoon

Buffon non è portiere da 5-6 punti in meno in 38 partite
    Visto che l'unico intervento da campione è stato contro il cagliari avremmo 2 punti in meno,non segui molto la juve vero?

Citazione Originariamente Scritto da Bobo
    Considera, a sentire le voci di questi giorni, che il milan avrebbe speso 25mln per prenderlo.
    Quella voce la prendo per falsa,vendere Buffon a quella cifra è follia,ricordo che anni fa ci furono offerte da 60 ML da parte di Real e Barcellona,almeno cosi scrissero,comunque anche con 30-40 ML si prendono fior di giocatori

Banned L'avatar di maox

E dimmi un pò cocoon chi avresti preso con i soldi di Buffon (portiere decente incluso)?

Per me un portiere come Buffon vale almeno 15 punti a stagione.

Il Nonno L'avatar di cla24

Visto che l'unico intervento da campione è stato contro il cagliari avremmo 2 punti in meno,non segui molto la juve vero?
    Era una battuta,seguo il Napoli e non la Juve,gli altri juventini ti potranno dire quanto sia stato decisivo Buffon nelle partite fin ora disputate.
    Però è ridicolo pensare che il portiere più forte al mondo ti faccia guadagnare 5-6 punti a fine stagione...e mi sembra che anche altri juventini la pensano come me...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 266 di 11112 PrimaPrima ... 116256264265266267268276416766 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato