materazzi per cannavaro manco morto
materazzi per cannavaro manco morto
Quello che voglio dire è che con un cannavaro in forma non ce n'è per nessuno...
Dal punto di vista difensivo eh,che poi Materazzi ti fa pure il gol è un altro discorso
Comunque chi mi ricorda Materazzi nel Napoli è Domizzi
Difensore forte con un bel piedino,rigorista e con il vizietto del gol![]()
anche con Materazzi in forma non ce n'è per nessuno, quindi non vedo il problema![]()
io terry-materazzi lo farei di corsa °_° Considerando anche la differenza di età dei due °_°.
sì ma si parlava di Cannavaro per Materazzi, non Terry![]()
il problema di materazzi è che ha fatto un anno meraviglioso a fronte di una carriera mediocre, ecco la differenza con cannavaro![]()
carriera mediocre? Materazzi? ma se ai tempi di Perugia per molti era già un difensore da avere ad ogni costo...ma dai, sto leggendo una stronxata dietro l'altra, lasciate perdere santo cielo![]()
il fatto che invece voi parliate non avendo probabilmente seguito gli ultimi 3 anni di carriera di questo giocatore fa nulla......
bisognerebbe sempre parlare a ragion veduta,altrimenti anche gente come pirlo che fino a 22/23 anni ha vivacchiato tra provincia e anonimato ha avuto 4 stagioni fortunate con il milan...ma rimane un giocatore mediocre...
e poi cannavaro...ma dai,sono 3 anni che fa cagare,alla juve godeva di immunità assoluta e licenza di uccidere,vogliamo guardare in faccia la realtà?
Ok,Cannavaro è una pippa e materazzi è il miglior difensore di tutti i tempi e meritava lui il pallone d'oro![]()
Io l'avrei dato a Domizzi![]()
ebbasta DAI!
che cacchio di senso ha girare le parole secondo il proprio comodo sempre e comunque?chi ha detto che cannavaro è una pippa?NESSUNO.....
semmai ho letto il contrario
ce l'abbiamo con chi definisce mediocre un giocatore avendolo visto nei suoi interventi dissennati(ne ha fatti in passato)e basandosi su un autogol allucinante che capita una volta in una carriera.
a che gioco giochiamo allora?si discute o si infama?perchè le cose sono diverse ragazzi......
poi carriera mediocre materazzi?
cannavaro cosa ha vinto?2 scudetti che si sono rivelati poi fasulli,una uefa col parma,e poi è fuggito dicendo"non posse antaro in b con la jiuva,sono cciovane e voglio vincere la sciampion"......
materazzi è stato massacrato e infamato e per 3 anni non ha vinto nulla(solo una coppetta italica)....eppure è diventato una bandiera e un trascinatore,migliorando talmente tanto da diventare uno dei migliori de mondo.....non il migliore ma uno dei migliori
mi hai ucciso![]()
Io non ho detto che è mediocre,ho detto che un cannavaro in forma è più bravo di un materazzi in forma.Mai messo in discussione l'abilità di materazzi.Poi mettere a paragone le carriere dei due giocatori mi sembra quantomeno blasfemo![]()
è vero, Cannavaro ha vinto un mondiale... ah, cavolo, ma quel mondiale l'ha vinto pure Materazzi, segnando pure un gol in finale, che sbadatino![]()
boh, io tra materazzi e cannavaro entrambi al top non preferisco nessuno dei 2, sono troppo diversi come tipologia di difensore, ma sono fortissimi in egual modo
Ultima modifica di The Great Guerra; 08-10-07 alle 13:59:00
Si, scusate ma non ho inserito il numero uno: Nesta.
Quindi ricapitolando:
Nesta (Milan)
Tourè (Arsenal)
Cannavaro (Real)
Ferdinand (Manchester)
Puyol (Barcellona)
Mexes (Roma)
Terry (Chelsea)
Probabilmente qualcuno di voi non vede mai calcio internazionale e non conosce i giocatori stranieri.... Tourè, Ferdinand e Terry sono difensori straordinari che non hanno nulla da invidiare all'ormai vecchietto Materazzi....
si infatti, ma mancano anche stendardo arietta e portanova
Riguardo all'argomento di prima
Con questo punteggio-record i nerazzurri passano a Pergocrema
In 4 partite hanno segnato 104 gol. Qualche imbarazzo nel club
I pulcini dell'Inter vincono 40-0
"Sono bimbi, non sanno fermarsi"
"Il senso della misura si inizia a capire verso i 12-13 anni"
di LUIGI BOLOGNINI
MILANO - 0-40 sa più di punteggio tennistico, di un game quasi perso da chi batte, di break in arrivo, che di punteggio calcistico. Eppure è finita proprio 0-40 Pergocrema-Inter, valida per il campionato Pulcini Regionali, giocata ieri allo stadio Voltini di Crema. Un risultato abnorme per il calcio, dove normalmente si vince con pochissimi gol di scarto, e anomalo anche per il settore giovanile, dove punteggi poco equilibrati sono decisamente più facili. Per la cronaca, 8 reti sono di Federico Bonazzoli, bomber di 10 anni come tutti i suoi compagni, 6 di Ligotti, 5 di Di Marco, 3 di Acquistapace e Carriero, 2 di Lozza e Brambilla, e marcature singole di Leontini, Piantanida, Salaroli, Formato, Cassani, Kouame, Pavesi, Carini, Losa, Scienza e Oppici.
Un punteggio che un po' imbarazza la stessa Inter. Roberto Samaden, responsabile dell'attività di base, ammette: "È difficile spiegare a dei bambini di 10 anni che non bisogna infierire sull'avversario, che a un certo punto ci si può mettere anche a palleggiare senza dover cercare per forza il tiro in porta. I bambini sono sinceri, spontanei, se possono fare 8 gol fanno 8 gol, non si fermano prima. Il senso della misura è qualcosa che si inizia a capire verso i 12-13 anni".
In realtà una sorta di rispetto verso l'avversario è scattato comunque, se si guarda il tabellino: il gol numero 1 - di Leontini - è arrivato al 1° minuto, ma quello numero 40 - di Acquistapace - è del 42°. Da lì in poi, niente più reti per i rimanenti 18 minuti (nel campionato Pulcini le partite durano 60 minuti, divisi in 4 tempi di 15° l'uno, e si gioca a 7 anziché in 11).
Forse anche Bonazzoli e compagni hanno guardato in faccia gli avversari cremaschi, bambini come loro, e si sono frenati. "D'altronde - prosegue Samaden - la filosofia di questi incontri è ancora quella dell'oratorio, e lo dico nel senso migliore possibile: quella del divertimento puro, del giocare per il gusto di farlo, senza pensare a schemi, ripartenze e tatticismi, ma solo a confrontarsi con gli avversari. Per questo non ci sono neanche le classifiche".
Dove comunque l'Inter, allenata dalla coppia Giuliano Rusca e Michele Ravera, sarebbe prima, con 4 vittorie in altrettante partite, dove ha segnato 104 gol (23 al Montichiari, 19 al Mantova e 22 alla Cremonese), segno di una nettissima superiorità. "In effetti abbiamo una selezione di livello importante, ma a queste età le cifre non le guardiamo neppure", chiude Samaden.
----
Potresti anche argomentare meglio le tue risposte....
Ho inserito 7 nomi di giocatori che, a mio avviso, non sono inferiori a Materazzi. E magari qualcuno di quelli è pure oggettivamente superiore: Nesta, Cannavaro e Terry su tutti. Parlo sempre di giocatori valutabili al top della forma.
Non mi pare di aver scritto nomi "indecenti" e mettere Materazzi in quel gruppo vuol dire considerarlo tra i migliori in circolazione.
Non mi sembra oltraggioso nei suoi confronti o nei confronti dei tifosi interisti.
Poi se volete per forza considerarlo il piu' forte al mondo allora fate pure......ma esistono anche altre squadre e altri giocatori "forti" in circolazione...mica solo quelli che indossano la maglia dell'Inter.
Domanda: conosci uno per uno tutti i difensori che ho elencato?