Originariamente Scritto da
Sante
Mi dai lo spunto per fare un'altra considerazione, ahimè negativa...qualcuno mi spieghi perchè gli infortunati della Roma stanno fuori millenni anche quando si tratta di banali infortuni....
Mi pare almeno singolare l'atteggiamento di Aquilani che ha scelto di farsi curare a Cesenatico malgrado tutti in società spingessero per farlo recuperare dallo staff medico della Roma...

Ritornando ai fatti tecnici è iniziato il balletto della campagna acquisti sbagliata sui giornali....
Si parla di Cicinho via a gennaio...ora mi permetto una considerazione(posto che la reputo una cazzata del giornalista): Cicinho viene da un infortunio di 6 mesi e ha ripreso in pratica con noi a fare la preparazione(in ritardo tra l'altro visto che è arrivato a fine Agosto)...la Roma ha un sistema di gioco particolarissimo per i giocatori di fascia tant'è che lo stesso Giuly(altro neo arrivo) ha dato il meglio di sè sostituendo Perrotta piuttosto che Taddei...
Ergo, oltre all'ovvio tempo d'ambientamento nel campionato italiano, bisogna considerare il "particolare" sistema tattico della Roma....e quì nasce l'errore...Dilettantistico infatti schierare contemporaneamente sulla stessa fascia Giuly e Cicinho 2 giocatori ancora in fase di rodaggio per la fase difensiva...giusto dare spazio a Cicinho, appatto di schierare in contemporanea anche Taddei, visto che i 2 a mio avviso, si integrano alla perfezione...
Clamoroso per nn dire pazzesco, lasciare in panchina sia Cassetti che Panucci quando si era in vantaggio, i 2 in campo magari anche contemporaneamente sulla fascia avrebbero dato maggiore copertura e solidità..
Insomma, errori tattici evidenti questi, quelli che imputo a Spalletti, errori di sciatteria e svogliatezza che reputo alla squadra...
Ora è il momento di ripartire...dopo questo "miniciclo" cn Sporting, Milan e Lazio tireremo le somme e il calendario sarà in discesa...vietato sbagliare...