Bisogna vedere cosa vuol fare lui, io il procio l'ho tirato a 3600mhz però un giorno, dopo ho preferito tornare ai 3ghz e avere 48-50° in full...Guarda, ne ho 2 di 120xtreme, uno sul cubo con una sflex da 1600 a manetta e un'altro sul mulo con un'altra sflex da 1200 giri settata al minimo, c'è una bella differenza ovvio... ma al mizio fottesega, per 4 mhz vende la macchina, ci scommetto.
Si, non è basilare, ma se vuoi tirare al massimo il tuo procio (e il mizio lo vuole fare, ci gioco le palle, facciamo di un'altro) è il top in circolazione. Poi costa 10/15 euro in più del 9700, non è sta grandissima cifra.
E' tutta questione di malattia![]()
Certamente.
Dipende dall'utilizzo anche del computer, il cubo lo accendo solo per i giochi e le animalate, questo (e6600) infatti è sottovoltato e a default perche non deve fiatare...![]()
1.55vL'ho portato anche a 3.80 ghz a 1.55v reali (il nere sviene ora) con le tue temp (75°), il 3dmark lo passo, prime 95 25.** no...
![]()
Tu hai la temp ambiente molto più bassa della mia, io qua ho 21 gradi fissi, anche 22 visto che ho 2 pc accesi più tutto il resto, in inverno...pensa che a me dà fastidio settare 1.4
Tienilo a 3.3GHz, e tienti i soldi per il futuro, non avresti guadagni prestazionali salendo di 200mhz...Ah però...hai overvoltato come un dannato, maledetto...
Diciamo che se teniamo conto del tuo cubo e del G0, i gradi di differenza magari diventano solo 5-6...
Non sono pochi, ma sinceramente adesso a 3300 Mhz sono in condizioni stabilissime, e portarlo a 3400 o 3500 Mhz snceramente non mi porterebbe benefici tangibili, a parte annullare il guadagno avuto a livello di temperature...
Comunque son temperature altine le tue per un conroe.
Considera che io sto con l'e660 a 3400mhz e in full load sto a 50 gradi d'estate e sopra ho un semplice zalman 9500 rame. Poi, sarò stato fortunato io, ma 3400mhz con vcore a 1.35 effettivo in pieno carico è una pacchia.
Dopo che c'avevo preso mano con la scheda madre l'ho tirato anche a 3700mhz con vcore a 1.425, ma non era poi così stabile.
Avrò il magone a dar via il mio e 6600 step b2 e questa scheda madre.![]()
Ultima modifica di Harry_Lime; 01-11-07 alle 10:54:34
Io con quella cifra ci aggiungo 50 euro e cambio alimentatore a Natale (forse)...![]()
oh rega scusate ma l'esaltazione e' in me,sta 8800gt mi ha fatto 11.183
al 3dmark!(che mi ricordavo i 6.0012 della 7600)
Comunque mizio è vero, andare a 3300 e andare a 3500 non ti cambia praticamente niente. Non rischiare troppo. Quelle temperature son già parecchio alte di per sè.
Ps: se cambi dissipatore il 9700 te lo prendo io.
E' un rame o un NT?
Apperò...Comunque son temperature altine le tue per un conroe.
Considera che io sto con l'e660 a 3400mhz e in full load sto a 50 gradi d'estate e sopra ho un semplice zalman 9500 rame. Poi, sarò stato fortunato io, ma 3400mhz con vcore a 3.5 effettivo in pieno carico è una pacchia.
Dopo che c'avevo preso mano con la scheda madre l'ho tirato anche a 3700mhz con vcore a 1.425, ma non era poi così stabile.
Avrò il magone a dar via il mio e 6600 step b2 e questa scheda madre.
Anche il tuo E6600 è uan bella bestiola...
Adesso salta fuori che l'E6600 più sfigato è il mio, che pensavo di averlo fortunato...![]()
Ma vaccagher... non ci credo, ma neanche...
Sto quad allora, che benefici ti ha portato in confronto al conroe, in termini "tangibili"?![]()
Vienimi a dire "qualche millisecondo in meno quando faccio alt+tab" che ti metto in ignore insieme all'ortolano...![]()
E' tutta questione di scheda madre, penso, anzi ne sono quasi sicuro.Comunque son temperature altine le tue per un conroe.
Considera che io sto con l'e660 a 3400mhz e in full load sto a 50 gradi d'estate e sopra ho un semplice zalman 9500 rame. Poi, sarò stato fortunato io, ma 3400mhz con vcore a 3.5 effettivo in pieno carico è una pacchia.
Avrò il magone a dar via il mio e 6600 step b2 e questa scheda madre.
La P5N32 ha il northbridge che raggiunge temperature altissime ed è molto vicino al procio, con la DQ6 (con chipset intel 965p) che avevo prima il procio stava molto più al fresco (pur avendo voltaggio più alti), il northbridge era leggermente più lontano e, soprattutto, scaldava molto meno.
A me deve ancora arrivare mobo/cpu
Ormai si va alla settimana prossima grazie al ponte
![]()
E'stato un upgrade futuro...l'UE3 li supporta con un discreto incremento prestazionale, Crysis li dovrebbe supportare...
Ho fatto un acquisto guardando al futuro...
Anche perchè a marzo/aprile c'è caso che mi tenga i soldi del Penryn e mi concentri sulla VGA, poi cambio procio con calma quando i prezzi si sono abbassati un pò.![]()
Stasera dovrei andare in questo posto:
Spoiler:
![]()
Il mizio è in fase tanticra, cerca di resistere ai PenrynE'stato un upgrade futuro...l'UE3 li supporta con un discreto incremento prestazionale, Crysis li dovrebbe supportare...
Anche perchè a marzo/aprile c'è caso che mi tenga i soldi del Penryn e mi concentri sulla VGA, poi cambio procio con calma quando i prezzi si sono abbassati un pò.![]()
A titolo informativo: ho già messo in preparazione tramite "corriere" TIMESHIFT.
Considerando le recensioni positive e il fatto che da noi deve ancora uscire, fateci un pensiero.![]()
mi riquoto con il vaccagher...E'stato un upgrade futuro...l'UE3 li supporta con un discreto incremento prestazionale, Crysis li dovrebbe supportare...
Ma rpg con i controcojoni non ne escono più?![]()
Ma che acquisto per il futuro. Tra 2 mesi e 8 giorni quel processore è già in vendita appena vedrai che i quad core nuovi si tirano fino a 3.6ghz con dissipatore di default.E'stato un upgrade futuro...l'UE3 li supporta con un discreto incremento prestazionale, Crysis li dovrebbe supportare...
Infatti ho risposto io con un bel:
Con questo ragionamento stasera potrei andare dalla donna a chiedergli un'anticipo sul prossimo pompone prima che ci molliamo...![]()
Uhm, i discorsi di stamattina mi hanno messo un tarlo in testa....maledetti...adesso mi metto a far conti
![]()
mentre voi eravate qui a discutere, io mi dedicavo a opere di bassa manovalanzaovvero ho cambiato la lampadina del faro anabbagliante di sinistra ...
è stato facile
si si
![]()