Se posso permettermi, dopo una prova posso dire
L'acquisizione di informazioni può avvenire attraverso
-Omicidio su mandato di un'altro assassino (un collega ti ordina di uccidere un tizio che gli è alle calcagna per ottenere informazioni). Missione che c'è ad Acri
-Borseggio di tizi
-Origliare conversazioni
-Seguire tizi in vicoli bui e poi prelevare informazioni prendendoli a cazzotti, a volte i tizi in questione hanno anche guardie quindi partono cazzotti stile Bud e Terence(missione a Gerusalemme con tizio davanti alla chiesa)
-Completare un determinato percorso in un dato tempo (missione che ti dà un collega Assassino ad Acri per ottenere info)
E ti dico che non ho ancora esplorato tutte le città. Queste cose possono annoiare o divertire, io le ho solo esposte, poi ad ognuno la decisione.
Ah e questo avviene tutto PRIMA dell'omicidio, poi si passa alla fase di pianificazione e avvicinamento all'obiettivo, l'uccisione e la conseguente fuga verso la "casa base" con tutta la città che ci cerca
E qui posso tranquillamente dire BALLE (sottolineato e in grassetto) visto che sono già a 5 ore di gioco e ho appena iniziato a indagare per il terzo omicidio (su 10 omicidi eh...). Certo se uno fà 2 indagini (su 6) per gli omicidi, salta tutti i salvataggi della gente della città e non esplora tutti i "punti elevati" per acquisire la conoscenza della mappa lo finisce anche in 9 ore eh... Ah e comunque si può disabilitare il GPS nel gioco così gli obiettivi devono essere cercati in città tramite le informazioni al posto di avere la bussola che indica i bersagli rendendo l'inidividuazione MOLTO più difficile- gioco breve
Io direi IA altalenante a seconda dello stato di avanzamento nel gioco. All'inizio situazione molto facile, più si prosegue e più la "popolazione militare" sale con conseguente difficoltà nella fuga- AI generalmente scabrosa.
Ecco, il sistema delle counter dovevano eliminarlo. Per questo consiglio a tutti quelli che lo vogliono comprare di non abusare di questa feature perchè veramente rovina il gioco- combattimento in cui è praticamente impossibile morire, a causa di un sistema di difesa+counter che ti permette di affrontare anche l'intera città allertata contemporaneamente e morire solo se sei un ritardato.
fixed- "preghiera ninja" che in alcune situazioni permette praticamente di sparire sotto gli occhi delle guardie appena effettuata un'uccisione, esponendo il gameplay a vulnerabilità e abusi a volte sconfortanti.. Provato e riprovato più volte come dimostra il post che ho fatto alcune pagine fa
Certo, basta non scontrarsi con qualche civile mentre si corre altrimenti con la corsa Altair perde l'equilibrio e cade a terra rovinosamente venendo così raggiunto dalle guardie. La situazione sui tetti privilegia un po' Altair ma da quando sono comparsi quei fot**uti arceri dalla vista lunga che ti impallinano ogni volta che cerchi di appenderti da qualche parte le cose son diventate un po' più complesse... Niente di mortalmente difficile però eh, questo no, anzi ho avuto pure io l'impressione che a volte si sia "superiori" in fase di fuga rispetto alle guardie che però (perlomeno quando si compie un assassino di uno degli obiettivi) rimangono costantemente in allerta fino a quando non si arriva al nascondiglio degli assassini- agilità e velocità del protagonista così nettamente superiori al nemico da rendere in molti casi superfluo elaborare una strategia di fuga: con la banale corsa si è comunque nettamente più veloci delle guardie.
Solo versione PS3, a causa del firmware pare- dulcis in fundo, mi dicevano giusto ieri sera che il gioco pare crashare piuttosto spesso, freezando proprio la macchina (ma non ho capito, o meglio non ho chiesto, se vale per la versione PS3, Xbox360 o entrambe).
Io no.
Tante buone idee ma nel complesso una delle cose più monotone e ripetitive che abbia mai giocato.
Come si vede quanto capisci quello che leggi, visto che sono d'accordo con Chiwaz anch'io, e che sia stealth o meno poco importa, in questo caso sono assolutamente gusti personali.anche per me.. ma pare che in questo topic se un recensore dice che il gioco è brutto perchè poco stealth e a te piace.. vuol dire che sei un pirla che ti piace un gioco di *****
e se provi a sostenere il contrario sei un fanboy bimbominkia..
queste sono le perle che sono riusciti a sfornare i vari torquecoso, conquers ecc..complimenti
Ripeto, la controprova che tu non hai capito MEZZA parola di quanto detto da me.
Chi lo capisce é bravo.Perchè nei video si vede che la parte stealth è a prova di idiota, e che la parte arcade lo è altrettanto (la counter che permette pure a Stephen Hawking di vincere un combattimento contro 12 guardie).
E non ho ancora capito perchè tutti si sono messi a strapparsi i capelli invece di parlare di questi punti
Per quanto mi riguarda io non ci provo piú ad entrare nella discussione, parlo d'altro.
EDIT. Ecco, appunto :
NO.
Non è assolutamente quello il punto, anche se questo per qualche strano motivo (legato forse a serie difficoltà di comprensione del testo) è quello che sembrano aver capito alcuni utenti.
In verità il punto non è mai stato l'inquadramento di genere, quanto un certo numero di difetti oggettivi che restano piuttosto gravi a prescindere dal genere,. Roba a cui ognuno darà pure l'importanza che vuole ma che curiosamente in questa sede i più si rifiutano addirittura di voler ammettere.
Ultima modifica di Conquests.; 22-11-07 alle 12:30:23
ecco bravo sciò
Era molto che non trovavo un gioco che mi regalava ore di divertimento e che mi appassionava cosi (premetto che io amo moltissimo RPG - JRPG - AVVENTURE), gli unici difetti che ho riscontrato almeno su PS3 sono qualche scatto quando mi arrampico sulle chiese e guardo la città dall'alto, blocchi del gioco (2-3) fino a che due giorni fà non avevo aggiornato il bios della PS.L'annoiarsi è soggettivo ma non la monotonia/ripetitività del farmare, quella è oggettiva. Se in AC (spero di no) tutte le missioni si sviluppano allo stesso modo è ripetitivo oggettivamente. Poi ad una persona la cosa potrà annoiare o meno ma il fatto rimane.
@joyard
Obbligherò un mio amico con la 360 a comprare il gioco e lo proverò da lui
Per la ripetitività, beh la tipologia di gioco instrada ad essere ripetitivo, però la trama è carina e ci sono davvero tanti tocchi di classe che valgono la pena di essere gustati![]()
I Crash su PS3 (almeno i miei) erano in realtà blocchi tra un livello e l'altro, il gioco non si bloccava semplicemente non caricava il livello nuovo, lasciandomi nella fase di caricamento (per chi non ha visto il gioco, tra un livello e l'altro è possibile usare altair in una specie di limbo e provare i comandi)
Dio ti ringrazio perché ci hai dato Illian.
Sono curioso di sapere se e quanto pesantemente Ubisoft modificherá il gioco per la versione PC, e non tecnicamente ovviamente, chissene frega della grafica datecelo in 2d, per piacere
Chissá, magari l'hanno fatto cosí scarno, ripetitivo e banale solo per andare incontro al tipico consollino che piange alla prima difficoltá.
Che ne pensi, Torque? Potrebbe esserE ?
Ultima modifica di Conquests.; 22-11-07 alle 13:23:29
Bene, allora ritengo che potrebbe piacermi.
Ti consiglio di darti una calmata signore del mondo, torna a fare quello che facevi e non scrivere altra roba del genere altrimenti vedrai che succede
FixedSono curioso di sapere se e quanto pesantemente Ubisoft modificherá il gioco per la versione PC, e non tecnicamente ovviamente, chissene frega della grafica datecelo in 2d, per piacere
Chissá, magari l'hanno fatto cosí scarno, ripetitivo e banale solo per andare incontro al tipico consollino che piange alla prima difficoltá e mi fragga ogni tre secondi.
Che ne pensi, Torque? Potrebbe esserE ?![]()
Ultima modifica di TommasoDS; 22-11-07 alle 13:30:55
Riporto la mia opinione da Consolemania perchè non ho voglia di riscreverla, non per altro. Tutta tua Chiwaz.
Io l'ho giocato quindi bon. Non sono un hardcore ma nemmeno un casual. Semplicemente accendo, plasmo il gioco in base al mio umore e tento di divertirmi (questa premessa è doverosa per permetterti di capire quanto son vicino o lontano dai tuoi gusti).
La prima è dopo poche ore di gioco.
La seconda ero già più avanti col gioco.
Metto tra i pregi la grafica e l'idea.
La grafica l'avete vista tutti ed è davvero bella, sebbene le città sembrino più o meno tutte uguali. Però vedere tutta quella gente in movimento e quelle animazioni fluide (sebbene non così varie come piace far credere nelle recensioni: il fatto che i tipi di appiglio siano 4-5 fa sì che alla lunga anche le strabilianti animazioni siano sempre quelle).
L'idea: essere un assassino è bello. Della parte ambientata al presente invece non so che dire per ora.
I difetti son parecchi.
Intanto il sistema di movimento "acrobatico": spesso e volentieri basta essere girati un tantino male rispetto all'ostacolo successivo per fare un salto nel vuoto e scontrarsi col duro cemento (e sentire i soliti commenti degli abitanti: "Ma che fa?" "E' pazzo" "Finirà per farsi male" "Dove corre in quel modo?").
Le fughe: l'idea è bella, ma in tutta sincerità mal realizzata. Certo ti inseguono un po' ovunque ma Altair è parecchio più veloce. Scappare sui tetti non è affatto necessario, per seminare tutti basta correre per le strade a livello suolo e si farà presto a seminare gli inseguitori. Correre sui tetti è solo più agevole perchè i nascondigli in cui "resettare" il livello di allerta sono più numerosi in alto che in basso. Doversi obbligatoriamente nascondere nei soliti 4 luoghi per seminare le guardie può essere palloso (in mezzo al grano, su una panca, tra i monaci o dentro delle casette chiuse sui tetti; ecco la grande libertà di scelta)
Il combattimento: il fatto che le guardie attacchino una alla volta non è proprio vero. Le guardie nel combattimento agiscono come un organismo unico, e non si sa quale di queste attaccherà (quella di destra? quella dietro di noi? Quella a sinistra?). Fino al primo omicidio c'è quindi la necessità di stare attenti a non farsi aggirare alle spalle da una guardia. Dopo il primo omicidio però ci verrà regalata la possibilità di eseguire un contrattacco. Tale contrattacco è la cagata più cagosa che potevano inserire in questo gioco. Per eseguirlo bisogna tenere premuto il tasto della difesa e poi premere un pulsante prima che la guardia attacchi: cosa provoca ciò? Che mentre aspettate di contrattaccare siete invulnerabili a tutto tranne che alle prese (prese che non danneggiano nè mettono in condizioni di difficoltà). Esemplare il salvataggio di una persona alle porte di Acri: arriveranno decine di guardie (io penso per una sorta di bug visto che è uno dei salvataggi con più nemici che io abbia visto) e non potranno nulla contro di voi. Nulla.
Con il contrattacco è possibile uccidere tutta la popolazione di Damasco Gerusalemme, Acri e del regno, senza ricevere un danno.
Ostacoli umani: le cose più fastidiose del gioco. Curiosamente, pazzi che spintonano o vecchiette che chiedono l'elemosina, sono proprio nei luoghi giusti per disturbarvi. "Curiosamente". Negli omicidi praticamente nulla può andare storto e quindi come complichiamo? Mettiamo degli esseri fastidiosissimi che ti si mettono sempre davanti e che ti rincorrono pur di disturbarti. Bella mossa, Jade. Al primo direte "Spostati, cretino", al secondo "un altro cretino?", al terzo premerete X per ucciderlo con la vostra arma. Son così seccanti vicino agli omicidi che saranno la cosa che odierete di più.
Altro ostacolo umano sono i cavalieri templari che vi attaccano a prescindere. State facendo una missione per un informatore? Non importa, vi attaccherà e farà fallire la missione. Ed il bello è che evitarli è spesso impossibile perchè nascosti dietro gli angoli.
Il cavallo: ha la brutta abitudine di saltare gli ostacoli. Saltando vi scopriranno. Quindi sarà bellissimo mimetizzarsi (e quindi spostarsi a velocità subumane) e poi essere comunque scoperti perchè il cavallo ha deciso di saltare sopra una pietra o sopra una cassa (!)
I monaci: non sono organismi vivi. Sono lì, fermi, ad aspettarvi. Quindi non capiterà mai di "arrivare in ritardo" e dover pensare ad un'altra soluzione. I monaci son sempre lì. Fermi. Praticamente sono degli autobus che vi permettono di passare tra le guardie.
I bug: a parte qualche scatto ogni tanto e qualche problema davvero minimo con l'illuminazione, l'unico bug che finora ho riscontrato (versione 360) è stato
durante un borseggio. Il borseggio, se fallisce, oltre a richiamare un po' di guardie, si resetta dopo un po' di secondi. Ebbene se si resetta mentre siete in combattimento, le guardie richiamate dal borseggiato, impazziranno e cominceranno a correre senza alcun senso. Non torneranno al loro posto ma nemmeno vi attaccheranno. Verrà fuori una cosa alla Benny Hill Show.Ad ora mi sento di aggiungere solo che la componente stealth in questo gioco non esiste ed è messo ben in chiaro dallo stesso personaggio di Altair. Fin dall'inizio è irruento, poco fedele alla filosofia della sua setta e soprattutto molto ma molto incauto nel suo agire.Blocchi a parte (oggi mentre saltavo da un tetto) è un bel gioco.
Però è effettivamente da interpretare. Il superumano è bello da comandare e tutta la lista di cose da fare per compiere l'assassinio è, benchè ripetitiva, divertente.
Insomma, saltare su un tavolo, poi su un cornicione, trafiggere la guardia che vi stava colpendo con le frecce con la spadina, correre come un pazzo verso il bersaglio, schivare la spadata della sua guardia personale e, infine, balzare su di lui estraendo la lama da polso per ucciderlo, è emozionante.
I combattimenti però devi per forza interpretarli. Se stai ad aspettare che il nemico tenti di darti una spadata per poter contrattaccare, ti annoi. Se invece hai un atteggiamento aggressivo e contrattacchi e pari in "maniera coreografica", ti diverti davvero molto anche con quello.
Secondo me è un titolo con un grande potenziale: se ne faranno un seguito penso possano limare molti dei difetti che ci sono e farne davvero una cosa eccezionale.
Per ora è solo buono.
La missione del personaggio non è "non far sapere che uccide" ma uccidere e basta.
La pianificazione dell'assassinio non è necessaria e si adatta più o meno alla complessità che si vuole: completare tutti i salvataggi della popolazione, scalare tutte le cime, avere tutte le informazioni sugli ingressi, sulla posizione delle guardie, sulle vie di fuga, sulle abitudini del bersaglio, su come raggiungere il povero tizio che deve essere ucciso, servono a completare il gioco al 100% e allo stesso tempo renderlo più semplice.
Paradossalmente non facendo alcuna missione facoltativa non cresce l'energia (ogni 15 missioni una tacchetta) arrivando quindi ad avere poco margine di errore e complicare un attimo il gioco.
Fare tutto invece porta ad una situazione di facilità ben gestibile.
Quindi se si cerca un gioco tosto, ricerche minime sul bersaglio e via all'attacco (senza aiutare i civili così poi non potete nemmeno sparire tra i monaci (cosa che non credo funzioni, appena "agito" mi pare scappino quelli nelle immediate vicinanze, ma potrei ricordarmi male...)
E' divertente ma non tecnico nè profondo. Può divertire come no, ma è bellino. Certo non è Splinter Cell, non è Hitman.
Ah, i blocchi citati potrebbero essere dovuti alla 360 e non al gioco in sè. Comunque si son verificati dopo molte ore di gioco. E l'autosalvataggio fa il suo dovere quindi solitamente non si perde nulla.
Non penso cambierà nulla, mettiti l'animo in pace.Sono curioso di sapere se e quanto pesantemente Ubisoft modificherá il gioco per la versione PC, e non tecnicamente ovviamente, chissene frega della grafica datecelo in 2d, per piacere![]()
Bof. Il prevedibile segreto di Pulcinella: "gioco per console = semplicità ; gioco per pc = hardcore yeah wtf :rulez: "Chissá, magari l'hanno fatto cosí scarno, ripetitivo e banale solo per andare incontro al tipico consollino che piange alla prima difficoltá.
E poi è l'unico obiettivo. Ma va' cagher, va'
Ovviamente scherzo come scherzavi tu.
Non scherzavi? Beh allora...![]()
Ultima modifica di Necronomicon; 22-11-07 alle 14:50:29
Il link mi è sfuggito, le citazioni le avevo colte.
Ho solo riportato per intero, male non fa. Rinfodera la tua acredine
A posteriori, forse intendevi dire "Perchè difendi al gioco se poi pensi le stesse cose che abbian detto noi?"
Ecco, c'è un errore di fondo. Io non nego la presenza di difetti importanti, solamente contesto il modo di Conquests di giudicare sulla base di tali difetti che il gioco è uno schifo e pretendere che tutti si adeguino ai suoi gusti (e sia chiaro, i giudizi sulle persone che Conquests dispensa qui e lì nei suoi posts sono la cosa più infantile che abbia letto, vere e proprie frasette "nascoste" nei post per provocare i suoi interlocutori fino a farli sclerare*)
Costruire un'opinione in base a quello che ci si aspettava, senza aver giocato al gioco, è tollerabile e giusto.
Pretendere che sia vera e che tutti si adeguino, è un'idiozia.
Spero di esser stato chiaro.
*non son sicuro che questo termine esista al di fuori del mio dialetto: interpretate come "diventare pazzi" o "sragionare"
Ultima modifica di Necronomicon; 22-11-07 alle 15:37:07
Beh ma dai scusa lui è un veterano dei giochi WTF only for Super-PC, che vuoi che ne capiamo noi stupidi consolari scemi?![]()
Sono curioso di sapere se e quanto pesantemente Ubisoft modificherá il gioco per la versione PC, e non tecnicamente ovviamente, chissene frega della grafica datecelo in 2d, per piacere
Chissá, magari l'hanno fatto cosí scarno, ripetitivo e banale solo per andare incontro al tipico consollino che piange alla prima difficoltá.
Che ne pensi, Torque? Potrebbe esserE ?
cioè pensi che il mondo dei videogiocatori sia fatto a scompartimenti?!
se uno ha una console non conosce e non gioca ai giochi pc?!
avrai giocato manco la metà dei giochi pc che ho giocato io...cose da pazzi, 'sti saccentelli che si sparano in sign la prima retronerdata che gli pare cool e vogliono passare per ultraesperti fanno proprio tenerezza anzi pena
anche se più patetici sono gli ultrabannati costretti a postare da fake/puppies perchè gli hanno chiuso definitvamente l'account principale eheh
se ti hanno allontanato un motivo ci sarà![]()
Pc Hardcore
Fuck yeah!
Mi hanno allontanato perché non riuscivo a controllare i miei slanci di disprezzo agli *si controlla* a certi *si controlla di nuovo* con gli *Nnnngh* utenti del *ARGH* forum.
uuuuff
Mi é sempre stato detto che quello che dico é giusto, ma il modo non andava bene. Quindi non dire sciocchezze se non sai niente di una persona.
É davvero davvero difficile per me esprimermi con ipocrisia :(
Quello che vorrei dirti farebbe cagare di paura Hitler
Cmq per la cronaca mi hanno chiuso GLI account principali. 3 per l'esattezza.
Ma ora sono cambiato e qualsiasi cosa mi diciate io vi voglio bene teneramente.
Ultima modifica di Conquests.; 22-11-07 alle 16:41:46
Grazie 1000 necronomicon
La voglia di provarlo aumenta![]()
No guarda che ti ruba banda il sito di animal sex che stai vedendo, porcellino
Ad ogni modo sperare non nuoce, magari in questi 3 mesi lo modificheranno e renderanno meno da consollaro... e mi riferisco alle dannate bandierine.
Ultima modifica di Conquests.; 22-11-07 alle 16:55:54
Mah, divertente parlare di ciò che non si conosce... Se devi flammare almeno fallo su cose di cui sei informato, eviti figure![]()
Mai giocato a Ninja Gaiden Black vero Hardcore?![]()
Ah l'equazione hardcore = pcista è morta da tempo, ma da TANTO eh
Per le opinioni che hai esposto sul gioco beh.. Son tue opinioni, ognuno la pensa come vuole, ma ste uscite beh, lasciano un po' il tempo che trovano se non si conosce la materia su cui si vuole ironizzare
![]()