Guarda Abi, personalmente, pur non essendo un giocone, questo gioco mi sta prendendo tantissimo anche grazie all'editor di mech, che permette di ricreare qualsiasi tipo di robottone, dal mech veloce dotato di armi a corto raggio, al mech fortezza, più lento ma molto più devastante, al mech cecchino, con gambe più stabili e capacità di fuoco impressionante dalla lunga distanza al mech "da volo", dotato di componenti adatte al combattimento aereo e così via... Insomma ce n'è per tutti i gusti, io lo definirei un Forza Motorsport dei mech. Per quanto riguarda le missioni a liv normale non sono molto lunghe , mentre a difficile ,anche a causa di nuovi nemici o obiettivi, le missioni si allungano un po' ma sono tutte molto adrenaliniche e la curva di apprendimento del gioco è piuttosto ripida, quindi le prime volte vedrai spesso la schermata di game over, sopratutto con alcune missioni. La varietà di queste ultime è comunque ottima. Si passa da missioni di difesa, a quelle uno contro uno con un altro mech, a quelle in cui bisogna distruggere un singolo/obiettivo struttura, a quelle in cui bisogna intercettare dei missili in volo prima che raggiungano l'obiettivo a missioni in notturna da fare esclusivamente con l'aiuto di flare per individuare i bersagli.. Insomma la varietà non manca
. Il gioco, a normale, non è molto longevo (io l'ho terminato sulle 8 ore) però se si vuole giocarlo a difficile (e quindi sbloccare nuove parti/armi/equipaggiamento) il gioco tiene impegnati almeno per il doppio delle ore. Ripeto, il gioco non è un capolavoro, però mi sto divertendo un sacco a crearmi nuovi mech per poi testarli nelle missioni (infatti è sempre consigliabile utilizzare uno specifico mech in base alle missioni e ai loro obiettivi e non sempre l'approcio "sono grosso e cattivo avanzo e spacco tutti" paga).
Secondo me è un gioco da 8 pieno, anche qualcosina di più forse
EDIT = Forse l'idea di "rigidità" è data dal fatto che avevi preso un mech stile fortezza. Quelli sono molto più "rigidi" in termini di controlli e movimenti rispetto alle controparti agili e comunque è possibile modificare qualsiasi pezzo del mech (booster dorsali, laterali e overboost) per renderlo più "malleabile"