Sissoko dopo i suoi proclami recenti se domani non gioca una partita da 8 in pagella diventa Momo "Er Fanfara"![]()
Perchè il derby infrasettimanale viene giocato il martedì in anticipo rispetto alle altre partite?![]()
Molto in fondo
Ranieri: «Tutti abili e arruolati»
L’emergenza sembra essere finita. Dopo un intero gennaio e un inizio di febbraio caratterizzati dalle tante assenze, Claudio Ranieri può finalmente sorridere. Alla vigilia della doppia importante sfida con Udinese e Roma – dirette rivali per un posto in Champions League -, il tecnico può tornare a stilare un elenco dei convocati senza troppe defezioni.
Gli “allarmi” riguardanti Trezeguet e Del Piero (entrambi acciaccati in allenamento) rientrati in fretta. Tornano Buffon, Chiellini e Zebina, proprio mentre Camoranesi sta ritrovando la forma migliore. Zanetti e Iaquinta hanno scontato la squalifica. Risultato: alla trasferta del Friuli si presenterà la migliore Juventus possibile. «Dopo tanta emergenza, stavolta avrò l’imbarazzo della scelta e la cosa non può che farmi piacere – commenta Ranieri in conferenza stampa -. Sono tutti abili e arruolati, stasera deciderò la formazione dopo aver valutato le condizione di tutti. Devo parlare con Buffon, ma nella mia testa è al 100%. Camoranesi sta bene, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, devo decidere se metterlo dall’inizio o a gara in corso».
La Juventus torna ad affrontare quell’Udinese, prima squadra capace di batterla in gare ufficiali. Il tecnico romano ricorda bene il match dell’Olimpico e sa quali sono i punti di forza dei prossimi rivali: «All’andata non avremmo fatto gol neppure tirando in porta con le mani. Mi aspetto buone cose dalla mia squadra contro un avversario che gioca bene, ha corsa, velocità e qualità. E questo non da adesso, ma da un po’ di anni. Ha dato opportunità a tanti giocatori di arrivare a grandi livelli, basta vedere il nostro Iaquinta».
Dopo il successo di due settimane fa a Livorno, la squadra bianconera vuole continuare a vincere in trasferta. In palio contro i friulani, anch’essi in corsa per l’Europa che conta, ci sono punti importanti: «Ce ne sono ancora tanti in palio – conclude Ranieri -, il campionato è lungo e se riesci a tenere a bada gli avversari è meglio. Il nostro momento? Contento di come si è comportata la squadra. Eravamo in emergenza e ho visto giocatori non abituati a scendere sempre in campo che hanno dato il 100% per il gruppo. Resta l’amarezza per alcuni risultati ma anche la consapevolezza di aver fatto bene».
Le ultime...
TUTTO IN UN MESE
Nei prossimi quattro mesi in molti si giocheranno il posto. Che nella nuova Juventus non è garantito a nessuno, almeno a sentire Blanc e soci. Udinese, Roma, Reggina, Torino e Fiorentina: sono le prossime avversarie dei bianconeri da qui al 2 marzo. Un esame senza appello per il tecnico e per il ds Secco. Se le Juve ne uscirà indenne, se resterà in alto e punterà dritto ai primi 3-4 posti, bene. Ma se le inseguitrici dovessero agganciarla (o, peggio, superarla), se il capitale-Tiago dovesse svalutarsi defintivamente e se anche lo sponsorizzatissimo Sissoko dovesse fallire, a giugno scatterebbero le bocciature. E la rivoluzione.
Mi domando, la rivoluzione di che? Se non hanno cacciato soldi per gli acquistoni sino ad ora cosa pensano di rivoluzionare a Giugno... BAH!
Ci trattano come trattavano l'inter...ogni anno si riparlerà di rivoluzione di giocatori e tecnici...fin quanto nn ritorniamo dove eravamo prima.
Oddio la Mancini Travone Mania ha colpito anche frittole![]()
Frittole![]()
Mancini rosik approved.
Ecco le prime pagine
Non riporto la notizia su Gilberto Silva alla juventus perchè francamente oggi non ne ho voglia e perchè comunque non è "CAMUS APPROVED", se devo postare una cazzata di mercato almeno deve essere un giocatore forte.
Moratti le sue affermazioni sulla simpatia della nuova juventus se le può tenere e infilarle........Zio Massimo, vedi di andare giocare a pallone in tangenziale ed evita di parlare.
E' proprio vero, meglio invidiati che compatiti
Siamo simpatici a Moratti... vuol dire che siamo proprio scarsi
![]()
Ma che GTD...io sono GTI![]()
Moratti,ma vaff...
davvero, ma Moratti ficcarsi un calzino in bocca e soffocarsi da solo no eh?
Mamma mia quanto odio quell'uomo. L'arroganza fatta persona. E pensa pure di essere simpatico. Perchè non va in Afghanistan a sminare i terreni in infradito?
cmq oggi sono ottimista, prevedo una vittoria (sofferta).
mancini![]()
Sulla scia della mania "Un travone per Mancini" mi sono permesso di fare due cazzate, grazie ai consigli del buon Angelo vi propongo due lavori molto semplici............per chiunque volesse metterseli in sign
![]()
Ragazzi, voi state proprio male![]()
un po' mi sto pentendo di aver mostrato la via![]()