Sandman #11/14. Nel bel mezzo di Casa di Bambole
Ultima modifica di Ragnarokker; 10-02-08 alle 15:39:07
In effetti vi consiglio anche io di comprare i Sandman e metterli da parte, e poi leggerli tutti assieme in una volta quando avete l'arco narrativo completo.
Ovviamente non "tutto"
OMG! Idea per il prossimo carnevale, ci vestiamo da Eterni![]()
Chiwazl'avatar
![]()
In TSM, album di famiglia, trovate le altre foto![]()
Stamattina ho fatto il grande passo. Mi sono scocciato di vedervi tutti leggere Sandman tranne me, e allora ho preso 1 e 3 (il due torna a inizio marzo, e io che lo volevo prendere a Tony).
Casomai quando annunceranno le Absolute rivendo tutto![]()
E fino ad ora mai letto Sand.. ragnetto deludente![]()
Nono, letto il classico di repubblica con Sogno di una notte di Mezz'estate![]()
capirai, quello è quasi un spin-off![]()
C'era pure una altro arco narrativo in cui il diavolo chiudeva l'inferno o una cosa del genere![]()
![]()
Raghno, ora sono io che potrei prenderlo a te![]()
Questo Sandman 4 è belliFFImo anche solo per le citazioni a Little Nemo![]()
ma... ma... a metà del volume la storia si tronca per introdurre un inutilissimo personaggio!!
proprio ora che la storia col corinzio aveva preso ritmo...
anche io l'ho letto, bello, un pò incasinata la storia dei cloni di sandman..
Ah ecco![]()
Capolavoro il quarto volume. Spettacolo davvero. Immensa la storia di fine albo, quella della taverna. Mentre la storia portante mi annoia un po'. Troppi serial killerz e animali vari, il bambino chiuso nella cantina, ecc ecc. Sembra di star giocando a Shadowman.
Eddici poco
A parte gli scherzi, anche a me è piaciuta molto molto più la storia di Hob Gadling, anche perchè avendo già letto Sandman a pezzi, mi ero sempre chiesto quali fossero le origini di questo mezzo-immortale. Mi aspettavo qualcosa di ben più strano, ma Gaiman riesce ad essere nella sua semplicità (e sintesi) ben più poetico di quanto possa la mia immaginazione
Comunque splendida anche la storia "principale", mi aspetto grandi cose dal corinzio.
Ah, Tony mi fa piacere che ti sei convertito alla ristampe Planeta, temevo non cogliessi l'occasione per godere di questi 3 capolavori![]()
Quoto chi apprezza la storia della taverna![]()
Se non costasse un'iradiddio mi comprerei pure Hellblazer. Dico che costa tanto perchè saranno 100-200 numeri in totale, è una serie lunghissima mi pare. Però mi intrippa parecchio.Eddici poco
A parte gli scherzi, anche a me è piaciuta molto molto più la storia di Hob Gadling, anche perchè avendo già letto Sandman a pezzi, mi ero sempre chiesto quali fossero le origini di questo mezzo-immortale. Mi aspettavo qualcosa di ben più strano, ma Gaiman riesce ad essere nella sua semplicità (e sintesi) ben più poetico di quanto possa la mia immaginazione
Comunque splendida anche la storia "principale", mi aspetto grandi cose dal corinzio.
Ah, Tony mi fa piacere che ti sei convertito alla ristampe Planeta, temevo non cogliessi l'occasione per godere di questi 3 capolavori
Preacher è pure carino, ma mi rompe comprare i primi volumi, dato che presi le due ristampe in bianco e nero della magic press, che coprivano i primi due cartonati.
Editz: se sento abbastanza carenze affettive, in questi giorni mi prendo pure gli Hellblazer. La prima storia di Ennis è bellissima, e la caratterizzazione del mondo mi piace un sacco.
Ultima modifica di Tony; 15-02-08 alle 22:27:53