+ Rispondi alla Discussione
Pag 72 di 782 PrimaPrima ... 62707172737482222572 ... UltimaUltima
Risultati da 1,776 a 1,800 di 19546
    The Puppet Master
    ospite

Predefinito Re: Inchiostrazione Libera-Fumetti e Cartoni Animati OT [Auguri alla Perugina]

@keka->ma è il manga tratto dal film o il manga che ha ispirato il film?
    cioè è nato prima l'uovo o la gallina?

@battlerossi-> io ho "il nostro gioco" aka bokurano, "what a wonderful world!", e il primo volume del "castello del drago"(devo sempre recuperare gli altri due ma non ho mai abbastanza dinero ). Mi interesserebbe l'altro di Asano("la citta della luce" non ce ne sono altri in italia giusto?)
    Ultima modifica di The Puppet Master; 14-02-08 alle 19:19:26

The Keka
    ospite

Predefinito Re: Inchiostrazione Libera-Fumetti e Cartoni Animati OT [Auguri alla Perugina]

L'uovo (il manga)

Banned L'avatar di CeC

"il popolo di FeCA chiede, a grande richiesta, l'account di MSN dell'utente (nonchè mod, nonchè SP) The Keka"

Shogun Assoluto L'avatar di Vez

Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    "il popolo di FeCA chiede, a grande richiesta, l'account di MSN dell'utente (nonchè mod, nonchè SP) The Keka"

TU SEI PAZZOOOOOOO!!

Banned L'avatar di CeC

non sono pazzo, è da tanto che lo desidero

ps mi mancano anche quelli di destino, di nanaya e di cx comunque

The Keka
    ospite

Ma chi è quel deficiente che si è vestito da Goldrake a "I soliti ignoti"

Mi spiace, non uso MSN

Banned L'avatar di CeC

Non ci credo keka, MSN lo usano praticamente tutti!!!

ps non usi nessun altro sistema per comunicare oltre ai forum? chessò mirc, badoo o icq?

Destino
    ospite

non sono pazzo, è da tanto che lo desidero

ps mi mancano anche quelli di destino, di nanaya e di cx comunque
    almeno fai finta di essere online no?

Banned L'avatar di CeC

scusa destino ma stavo mangiando una pera amarissima...

Ragnarokker
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Discorso lunghissimo eh

Però imho, è la formula che non aiuta gli americani.

Buttarsi sul sicuro che vende invece che proporre roba nuova a rotta di collo.
    E' l'ottica da cui guardi la cosa che secondo me è sbagliata.
    Non c'è bisogno di avere un n°1 avanti dopo il titolo per avere qualcosa di nuovo, ormai ogni autore racconta la sua storia in modo abbastanza indipendente da quello che hanno fatto gli altri prima di lui. In pratica ad ogni cambio di Team Creativo è come se ci si trovasse di fronte a una nuova serie. Se ti piace la storia che sta raccontando, continui, altrimenti seghi la serie e la riprendi quando arriveranno autore e storie di tuo gusto, e nel frattempo prendi altro, non si deve per forza iniziare una serie col primo numero e continuarla fino alla sua chiusura.
    Il fatto che Batman conti 800 numeri non vuol dire che sia lo stesso degli anni ’30, si può innovare anche all’interno di una lunga serie.
    Quando Harry Osborn, invece di morire trafitto da un aliante o saltato in aria per colpa di una bomba-zucca lo fece per colpa dei suoi problemi di tossicodipendenza, ci fu innovazione.
    Quando Iron Man iniziò a bere, ci fu innovazione. Quando in Veleno Batman iniziò a prendere dei super-steroidi per diventare più forte e supplire alla mancanza di poteri, ci fu innovazione.
    Quando Heimberg nei Giovani Vendicatori inserisce due ragazzi innamorati, due ragazzi maschi intendo, e tratta l’argomento come una cosa normale, senza che si interroghino sui perché e i percome, senza outing in diretta nazionale, senza lacrime, senza cliché, si fa innovazione!
    Quando 4 o 5 anni fa Millar prese i personaggi dei Vendicatori e raccontò la loro storia in un universo più reale, dove molto verosimilmente vengono trattati come armi di distruzione di massa sotto il diretto controllo del governo, impiegati in missioni speciali in Medio Oriente, con un Capitan America profondamente reazionario e un Thor No-Global, fece innovazione!
    Quando Geoff Johns iniziò a scrivere due anni fa Green Lantern e la trasformò in una classica serie di Supereroi… non fece innovazione. Però incominciò a fare un gran bel lavoro e a scrivere una gran bella storia che, nonostante prima di allora io non sapessi neppure chi fosse Hal Jordan e Il Corpo delle Lanterne Verdi, adesso è una delle mie preferite. Probabilmente un giorno mastro Geoff scazzerà, o la serie prenderà una piega che non mi va più giù, però fino a quel giorno me la godrò senza troppe menate

Chiedo scusa per il discorso semi-serio, lo so che questo non è il luogo adatto
    Ultima modifica di Ragnarokker; 14-02-08 alle 20:38:02

scusa destino ma stavo mangiando una pera amarissima...
    Pere...

Banane...

Io invece pizza pret a porter, con un cavallo di battaglia del centro italia: broccoletto ripassato e salsiccia

Solo nel broccoletto mi sa che c era rimasto qualche arbusto e la salsiccia era mezza cruda

Fa niente, avevo una fame tossica tale (post neve) che mi sono ingozzato come un'anatra (semicit. una mentina succhiata a chi la coglie )

Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Taglio un pò...
    Allora sono io che non capisco.

M a te allora il formato americano sta bene?

Perchè a tutti i miei amici, premetto che non leggo niente di serializzato, solo graphic novel e one shot, che hanno cognizione, nelle nostre discussioni infinite affermavano che hanno mollato tutto perchè, puoi metterci tutta l'innovazione che ti pare, ma era proprio il soggetto che li aveva stufati.

Poi boh, non sono del ramo, un parere diverso è sempre utile

Citazione Originariamente Scritto da The Puppet Master Visualizza Messaggio
    @battlerossi-> io ho "il nostro gioco" aka bokurano, "what a wonderful world!", e il primo volume del "castello del drago"(devo sempre recuperare gli altri due ma non ho mai abbastanza dinero ). Mi interesserebbe l'altro di Asano("la citta della luce" non ce ne sono altri in italia giusto?)
    Si albo unico, bello.

Di quella collana hai preso il meglio, altro buono sono solo Witches 1 e 2, e Guardami (vabbè pure Bambi non è malaccio, molto tarantiniano )

Il resto boh, alla Checa piace un'autrice specializzata in personaggi omosessuali, io sti 2 albi li ho trovati orrendi (banali, insulsi, noiosi, monotoni, pretenziosi ecc ecc) fai la tara ad entrambi e vedi anche il tuo gusto
    Ultima modifica di Battlerossi; 14-02-08 alle 21:05:15 Motivo: 3° edit carpiato. Olè

Banned L'avatar di CeC

gente vi do un consiglio sulle pere:
    evitate per adesso le kaiser e le decane (immangianbili, troppo amare ancora) mentre fiondatevi sulle abate

Il Nonno L'avatar di ViolentKop

pere?

Banned L'avatar di CeC

mai mangiato un frutto che si chiama pera?

Il Nonno L'avatar di ViolentKop

no, evito di dargli nomi che poi quando le mangio mi fan tenerezza

...si, con questa siamo alla frutta

Ragnarokker
    ospite

Perchè a tutti i miei amici, premetto che non leggo niente di serializzato, solo graphic novel e one shot, che hanno cognizione, nelle nostre discussioni infinite affermavano che hanno mollato tutto perchè, puoi metterci tutta l'innovazione che ti pare, ma era proprio il soggetto che li aveva stufai.
    Ma è come ti dicevo prima, è più che giustificato che una serie dopo un po' stufi perché magari cambiano gli autori o perché incomincia a raccontare qualcosa che non ti interessa più. A quel punto bisogna passare ad altro.
    Per apprezzare i Comics non bisogna innamorarsi troppo dei personaggima saltare dall'uno all'altro in ricerca di belle storie, seguire i bravi autori più che i brand

Ma è come ti dicevo prima, è più che giustificato che una serie dopo un po' stufi perché magari cambiano gli autori o perché incomincia a raccontare qualcosa che non ti interessa più. A quel punto bisogna passare ad altro.
    Per apprezzare i Comics non bisogna innamorarsi troppo dei personaggima saltare dall'uno all'altro in ricerca di belle storie, seguire i bravi autori più che i brand
    Ok, adesso ho capito

Però scusa Ragna, una riflessione sulla seconda parte.

Ma se agli autori fosse concessa libertà piena e non

Sfrutto Batman brand--> parlo in realtà di quello che mi pare.

Non sarebbe più funzionale e meno ipocrita?

Cioè alla fine così mi pare che distorci e pieghi un filone, con una sua dignità e storia, per assurde logiche (illogiche?) di mercato--> ce piazzo Batman (nome a caso), anche se nun centra niente, ma che vende sicuro

GauL2077
    ospite

ragazzacci fate i bravi posto con il wii visto che il crt del pc mi ha abbandonato.mi fa vedere tutto lo schermo deformato in 1187x45 pixel che dite lo cambio? avete consigli

Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    ragazzacci fate i bravi posto con il wii visto che il crt del pc mi ha abbandonato.mi fa vedere tutto lo schermo deformato in 1187x45 pixel che dite lo cambio? avete consigli
    Garanzia? Scaduta?

Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001

Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    Samsung e nn te ne penti
    Comunque potrebbe anche essere colpa della scheda video,fai altri test prima

Il Nonno L'avatar di MCMXC

Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Keka,l'influenza è la punizione divina per nn aver postato le foto della laurea
    No, e' la punizione divina per non voler guidare

Ragnarokker
    ospite

Ok, adesso ho capito

Però scusa Ragna, una riflessione sulla seconda parte.

Ma se agli autori fosse concessa libertà piena e non

Sfrutto Batman brand--> parlo in realtà di quello che mi pare.

Non sarebbe più funzionale e meno ipocrita?

Cioè alla fine così mi pare che distorci e pieghi un filone, con una sua dignità e storia, per assurde logiche (illogiche?) di mercato--> ce piazzo Batman (nome a caso), anche se nun centra niente, ma che vende sicuro
    Ma gli autori hanno molta liberta. Se propongono all'editore nuove serie e nuovi personaggi che possono funzionare, hanno le porte aperte.
    Per dire, Vaughan ha scritto su serie già in corso, tipo gli X-Men o Batman o Lanterna Verde, ma ha creato, e scritto tutti i 60 numeri di Y - The Last Man (la storia dell'ultimo uomo sulla terra, in mezzo a un 3-4 miliardate di donne), oppure Ex Machina (l'unico supereroe della terra appende il costume al chiodo per fare il sindaco di New York) che è arrivata al n°40 e chiuderà col 50esimo. Ha creato i Runaways, che adesso fanno parte dell'universo marvel a tuti gli effetti.
    Se uno ha una buona storia da raccontare in cui non ci sono Supes e l'Uomo Ragno, gli editori la pubblicano, mica so fessi
    L'avere a che fare con Batman, giusto per fargli fischiare un altro po' le orecchie, non deve essere un limite, ma l'opposto! E' un personaggio entrato nell'immaginario collettivo e credo tutti gli scrittori vogliano aggiungere qualcosa alla sua storia (tranne Ennis, forse ). La sua storia, il suo carattere, il fatto di avere un ambientazione così ben definita e che funziona alla grande devono essere una risorsa! Dopotutto, se hai un parco comprimari così bello, da Joker al Pinguino, da lo Spaventapasseri a Due Facce, personaggi con una storia, con un carattere ben definito, con con le palle, perché non usarli?
    Certo, se arriva il signor John Smith che prende batman e lo porta a raccogliere margheritine in campagna vuol dire che è il momento di tagliare la serie, ma magari dopo arriva il signor Jack Ford che propone un nuovo punto di vista sul dualismo tra Batman e Bruce Wayne, e allora perché privarsene?
    Ultima modifica di Ragnarokker; 14-02-08 alle 21:51:57

Ma gli autori hanno molta liberta. Se propongono all'editore nuove serie e nuovi personaggi che possono funzionare, hanno le porte aperte.
    Per dire, Vaughan ha scritto su serie già in corso, tipo gli X-Men o Batman o Lanterna Verde, ma ha creato, e scritto tutti i 60 numeri di Y - The Last Man (la storia dell'ultimo uomo sulla terra, in mezzo a un 3-4 miliardate di donne), oppure Ex Machina (l'unico supereroe della terra appende il costume al chiodo per fare il sindaco di New York) che è arrivata al n°40 e chiuderà col 50esimo. Ha creato i Runaways, che adesso fanno parte dell'universo marvel a tuti gli effetti.
    Se uno ha una buona storia da raccontare in cui non ci sono Supes e l'Uomo Ragno, gli editori la pubblicano, mica so fessi
    L'avere a che fare con Batman, giusto per fargli fischiare un altro po' le orecchie, non deve essere un limite, ma l'opposto! E' un personaggio entrato nell'immaginario collettivo e credo tutti gli scrittori vogliano aggiungere qualcosa alla sua storia (tranne Ennis, forse ). La sua storia, il suo carattere, il fatto di avere un ambientazione così ben definita e che funziona alla grande devono essere una risorsa! Dopotutto, se hai un parco comprimari così bello, da Joker al Pinguino, da lo Spaventapasseri a Due Facce, personaggi con una storia, con un carattere ben definito, con con le palle, perché non usarli?
    Certo, se arriva il signor John Smith che prende batman e lo porta a raccogliere margheritine in campagna vuol dire che è il momento di tagliare la serie, ma magari dopo arriva il signor Jack Ford che propone un nuovo punto di vista sul dualismo tra Batman e Bruce Wayne, e allora perché privarsene?
    Capisco

Anche se personalmente non sono molto convinto, (tra l'altro mi dispiace che nn posso cogliere lo sforzo che hai fatto con tanti riferimenti e citazioni ), prendiamo per buona la tua argomentazione ed escludiamo come causa del declino dei comic (serializzati, del tipo che stiamo parlando), la ripetitività.
    Secondo te allora, quale può essere il vero motivo principale a fronte di questi dati "oggettivi" di crisi del comic?

Ragnarokker
    ospite

Ma io sineramente non vedo dati oggettivi di una crisi, e non per partigianismo, tanto io leggo tutt'e due e so contento così.
    Tanto per chiarire, visto che quell'articolo mi pare scritto da una persona che nei fumetti non ci sta proprio dentro (nemmeno io, però 4 cosette le so . E poi l'assimilazione Graphic Novel = Manga mi puzza, non vorrei che il tizio nella sua "ignoranza" credesse che Sin City o 300 siano dei manga Mi piacerebbe leggere la fonte dei dati, anche perché se fosse vero i siti del settore tipo CUs o Mangaforever avrebbero di certo segnalato quella che sarebbe certamente una svolta epocale ), aggiungo io che nelle classifiche di vendita USA i manga non vengono messi a confronto con i comic-book, le serie mensili diciamo, da 2.99$, ma stanno in classifica assieme ai volumi da libreria, i Tpb, perché è quella la loro tiratura e la loro fascia di prezzo, tra gli otto e i nove $ a volume (vengono presentati sempre in edizioni di lusso, con sovraccoperta e carta buona, non esistono quasi edizioni come quella Panini di Naruto, per intenderci). Se gli va bene vendono 1/50 di quello che ha venduto Civil War 2
    La crisi c'è stata verso la metà degli anni '90, ma negli ultimi 5 anni (diciamo nel periodo in cui Joe Quesada è diventato editore capo alla Marvel) il mercato si è allargato, complici i Film sui Supereroi che fanno pubblicità e la qualità media delle storie che comunque è salita grazie agli ottimi scrittori che ci sono in giro in questo periodo. Erano anni che i comics non andavano così bene.
    Anche qua da noi il mercato è cresciuto, due anni fa è entrata nel giro una nuova casa editrice che pubblica ogni mese una 30ina di albi, da spillati da edicola a volumi cartonati e ristampe di materiale classico per le fumetterie. In un mercato in crisi gli editori diminuiscono le proposte, qua invece c'è stato un vero e proprio boom di uscite.
    Posso verosimilmente credere che qua da noi i manga abbiano incominciato a vendere di più perché sono usciti dalla nicchia di una decina di anni fa, perché il gusto dei ragazzi in questo periodo va più verso i manga che i comics, perché li hanno scoperti anche i bimbi, che 5 anni fa vedevano i cartoni animati dell'uomo ragno e degli X-Men su italia1 mentre adesso ci vedono Detective Conan e Naruto. Però la crisi dei comics è secondo me lontana.

Poi, tra parentesi, qua in Italia Comics e Manga si dividono le briciole, perché le 500.000 copie che vendono Tex o Dylan Dog in un mese non le vedono nemmeno col cannocchiale
    Ultima modifica di Ragnarokker; 15-02-08 alle 01:10:33

The Puppet Master
    ospite

Si albo unico, bello.

Di quella collana hai preso il meglio, altro buono sono solo Witches 1 e 2, e Guardami (vabbè pure Bambi non è malaccio, molto tarantiniano )

Il resto boh, alla Checa piace un'autrice specializzata in personaggi omosessuali, io sti 2 albi li ho trovati orrendi (banali, insulsi, noiosi, monotoni, pretenziosi ecc ecc) fai la tara ad entrambi e vedi anche il tuo gusto
    ora mi segno tutto, thx

+ Rispondi alla Discussione
Pag 72 di 782 PrimaPrima ... 62707172737482222572 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato