Originariamente Scritto da
uccio
ovvio, operation sympathy part II
comunque inutile nascondere che la qualificazione fosse già compromessa dopo l'andata, soprattutto considerando le nostre attuali condizioni atletiche; ieri al completo e in buona forma avremmo potuto giocarcela, nella situazione odierna assolutamente no...
L'addio di Mancini da una parte mi intristirebbe un pò, perchè al di là della vaccate sugli "scudetti facili", è uno che in patria ci ha dato un gioco che non avevamo e risultati che ci eravamo sognati, dando una forte compattezza alla squadra; i suoi limiti però sono altrettanto evidenti ed in Europa lo diventano ancora di più: incapacità di lettura in corso della partita, cattiva gestione dei cambi, scarsa capacità di preparazione tattica del match. Insomma, non credo sia un allenatore capace in campo europeo.
C'è anche da sottolineare che la sua è probabilmente una presa di posizione nei confronti del nostro misero presidente, che negli ultimi mesi non ha MAI difeso il mancio, preferendo lodare altri allenatori e sottolineare come il nostro avesse ancora molti difetti da limare. Le dichiarazioni sul rinnovo a Figo e Recoba hanno probabilmente fatto capire a Mancini che di progetti con certi presidenti non si può parlare. Il problema è che se arrivasse Mourinho, quello si presenterebbe con la lista della spesa milionaria, ed andrà accontentato....oltretutto avremmo sì un grande allenatore, ma anche una grande incognita visto che sarebbe la sua prima esperienza italiana..insomma, siamo all'ennesima partenza da zero, e la cosa mi fa un pò paura, soprattutto perchè non sappiamo gestirla grazie a quel brocco che ci ritroviamo in presidenza. Per l'ennesima volta è lui il principale responsabile del caos. Guardate al Milan come hanno assorbito la batosta...riconferma immediata di Ancelotti, un paio di nomi ad effetto pe ril mercato estivo e chiuso il discorso. Noi non ne siamo capaci.