La regolarità di quel campionato??concordo decisamente sulla inattendibilità di quel genere di indagini che, ovviamente sono tali, per la mancanza di rigore scientifico e di metri di valutazione. Sono a conoscenza di un'altra simile che giunge a risultati leggermente diversi, sebbene entrambe siano concordi nell'individuare nei nerazzurri la squadra oggetto di errori pro.
Prendo atto, con piacere, che finalmente i tifosi interisti si siano scrollati di dosso quel vittimismo che li ha accompagnati per un decennio e che abbiano ammesso, come daemon scrive palesemente, la regolarità dei campionati precedenti a partire dal famoso 97/98
Non lo dirò mai! neanche sotto tortura!!!
In quel campionato c'è stato tutto: Errori arbitrali, direzioni di gara a senso unico, arbitri che si presentano al Delle Alpi accampagnati in macchina da Moggi e Giraudo, un processo per doping...
Firewall.. lascia perdere quel campionato. Stò cercando di dimenticarlo...
tua personalissima e rispettabilissima opinione che però non condivido.
Ne devo concludere quindi che lo studio postato da cocoon ti sia congeniale, giusto ?
se sono errori non sono magheggi, resta il fatto che nelle direzioni a senso unico capeggia il famoso rigore negato su inzaghi placcato da west in area di rigore nerazzura nella partita di andata, perso nei meandri della dimenticanza oppure per non parlare del rigore concesso contro la lazio per il volo di moriero.In quel campionato c'è stato tutto: Errori arbitrali, direzioni di gara a senso unico, arbitri che si presentano al Delle Alpi accampagnati in macchina da Moggi e Giraudo, un processo per doping...
Però è da tanto tempo che sogno di avere un elenco di quelle nefandezze di cui tutti parlano, quindi sono a disposizione.
Parliamo del processo doping: ti risulta l'assoluzione per uso di epo vero? e la prescrizione, quindi la non accertabilità, per quanto riguarda il resto delle accuse?
Mi riservo una ricerca per quanto riguarda il servizio taxi offerto da moggi e giraudo agli arbitri, in quanto non mi risulta-
Per il resto tutti i campionati finora hanno dimostrato che gli errori pro si concentrano sulla prima in classifica, cosa al quanto strana.
dimentica pure è tua facoltà, ma dimentica anche il famoso pareggio di bari, tanto per dirne una.Firewall.. lascia perdere quel campionato. Stò cercando di dimenticarlo...
Ultima modifica di firewall76; 21-03-08 alle 09:08:04
Hanno trasmesso il processo alla Juve circa un mese fà su "Un giorno in pretura"se sono errori non sono magheggi, resta il fatto che nelle direzioni a senso unico capeggia il famoso rigore negato su inzaghi placcato da west in area di rigore nerazzura nella partita di andata, perso nei meandri della dimenticanza oppure per non parlare del rigore concesso contro la lazio per il volo di moriero.
Però è da tanto tempo che sogno di avere un elenco di quelle nefandezze di cui tutti parlano, quindi sono a disposizione.
Parliamo del processo doping: ti risulta l'assoluzione per uso di epo vero? e la prescrizione, quindi la non accertabilità, per quanto riguarda il resto delle accuse?
Prima condannati(per abuso di farmaci), poi assolti dal tribunale del riesame(si dice così?) perché l'abuso di farmaci non costituisce illecito sportivo. Successivamente è arrivata la smentita da parte della Corte di Cassazione, che sostanzialmente ha detto:"che caspita state a dì? L'abuso di farmaci è illecito sportivo!", purtroppo(ma fortunatamente per voi) erano decorsi i termini... (hanno perché ci hanno impiegato più di 7 anni...)
http://www.repubblica.it/2007/03/sez...scrizione.html
Vi è andata di lusso. Altrimenti altro che 2 scudetti revocati....
Il servizio taxi su gentilmente offerto a Ceccarini prima di Juventus-Inter..Mi riservo una ricerca per quanto riguarda il servizio taxi offerto da moggi e giraudo agli arbitri.
Tranne nel 2002.... quando si concentrarono sulla terza(che poi arrivò prima)...Per il resto tutti i campionati finora hanno dimostrato che gli errori pro si concentrano sulla prima in classifica, cosa al quanto strana.
Se è per questo mi dimenticherò anche la sconfitta con l'Empoli.dimentica pure è tua facoltà, ma dimentica anche il famoso pareggio di bari, tanto per dirne una.
Detto questo, BASTA! NON VOGLIO PIU' PARLARE DI QUEL CAMPIONATO!
che mi viene il sangue amaro...![]()
Claubel, non hai neanche idea di chi e cosa hai scatenato.
E cmq, anche se non ne vuoi parlare te c'è sempre qualcuno in quella dirigenza pronto a rivendicare..
Io la vedo come una sorta di monito a chi di dovere "badate eh! che noi siamo ancora in credito"...
Difatti Claubel, anche se te tenterai di convincermi che gli errori sono sparsi un pò ovunque, non puoi non notare che questo campionato è pazzescamente identico a quello per cui tu sostieni di avere il sangue amaro..
Solo che dall'altra parte della barricata ci siete voi e noi...beh, siamo dove siamo sempre stati![]()
si discuteva semplicemente del fatto che la riebolarazione di una classifica non può essere effettuata in quanto la sequenzialità degli eventi è una sola e non può essere modificata: ossia non sappiamo come potrebbe finire un incontro di calcio se quel rigore non fosse stato concesso o tizio espulso.
come al solito la disinformazione giornalistica la fa da padrona.Hanno trasmesso il processo alla Juve circa un mese fà su "Un giorno in pretura"
Prima condannati(per abuso di farmaci), poi assolti dal tribunale del riesame(si dice così?) perché l'abuso di farmaci non costituisce illecito sportivo. Successivamente è arrivata la smentita da parte della Corte di Cassazione, che sostanzialmente ha detto:"che caspita state a dì? L'abuso di farmaci è illecito sportivo!", purtroppo(ma fortunatamente per voi) erano decorsi i termini... (hanno perché ci hanno impiegato più di 7 anni...)
http://www.repubblica.it/2007/03/sez...scrizione.html
Vi è andata di lusso. Altrimenti altro che 2 scudetti revocati....
primo grado: condanna per agricola, giraudo assolto. (già si tratta di una discrasia per motivi talmente ovvi che non sto a spiegare).
Corte d'appello assoluzione per entrambi: perché la legge sulla frode sportiva non può essere applicata ai casi di abuso di farmaci consentiti e nel caso dell'epo, semplicemente il perito aveva detto solo sciocchezze.
La cassazione (che non decide sul merito, ma sulla corretta applicazione delle norme processuali) conferma che la juventus non ha fatto uso di epo.
Reintroduce la distinzione fra farmaci leciti e illeciti (dove per illecito si intende quelli sforniti di ricetta medica, che nel processo gemello del torino non fu ritenuta essenziale, distinzione ripresa dal primo grado e non dal secondo).
Sostiene (annullando le assoluzioni per quel determinato capo) che è sì possibile far rientrare l'abuso di farmaci nell'alveo della legge sulla frode sportiva purché si dimostri che la pratica off label di farmaci consentiti generi doping (cosa illogica di per sé), per far ciò sarebbe stato necessario un altro processo, ma che essendo scattati i termini della prescrizione, non era più possibile verificare. (la prescrizione ha il compito di rendere un reato non più accertabile). Un processo il cui esito sarebbe stato comunque incerto.
Vorrei far notare che la cassazione non ha parlato mai di contiguità tra la legge sulla frode sportiva e quella sul doping, avendo esse stesse una struttura e un bene tutelato completamente diverso. Senza voler contare che non si può condannare tizio per una legge successiva ai fatti compiuti.
Per quanto riguarda il lato sportivo, vorrei ricordare la "sentenza" del tas di losanna. http://www.kataweb.it/sport/sportdet...=923230&serie=
quindi alla juventus è andata bene perché i farmaci usati erano leciti e non rientravano nell'elenco di quelli proibiti dal cio, altro che scudetti revocati.
Se proprio vogliamo discettare su cosa è andata bene a chi, vorrei far notare che l'art. 8 vecchio cgs.articolo 13 [QUOTE]f) penalizzazione di uno o più punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente;6. La violazione delle Norme Federali in materia di tesseramenti di calciatori extracomunitari compiuta mediante falsa attestazione di cittadinanza costituisce grave illecito sportivo. Le Società, i loro dirigenti, soci e tesserati che compiano direttamente o tentino di compiere, ovvero consentano che altri compiano, atti volti ad ottenere attestazioni o documenti di cittadinanza falsi o comunque alterati al fine di eludere le norme in materia di ingresso in Italia e tesseramento di calciatori extracomunitari, ne sono responsabili e sono puniti ai sensi dei commi 7 e 8 seguenti.
7. Se viene accertata la responsabilità diretta della Società ai sensi dell’art 2, comma 4, il fatto è punito, a seconda della gravità, con le sanzioni previste dall’art. 13, comma 1 , lettere f), g), h), e i) .
g) retrocessione all'ultimo posto in classifica del campionato di competenza o di qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria;
[QUOTE]
penso che non sia bisogno di commenti ulteriori.
non cambia il fatto che mi debba documentare a tal proposito visto che si tratta di un episodio che non conosco. Puoi sempre postare un link come hai fatto prima. Intanto proseguo con la ricerca.Il servizio taxi su gentilmente offerto a Ceccarini prima di Juventus-Inter..![]()
Vorrei ricordarti che un tuo ex dirigente aveva l'abitudine di andare a trovare gli arbitri durante l'intervallo, cosa proibita dal regolamento: http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=32899.
Senza voler parlare degli incontri con nucini etc etc.
non siete stati deferiti per art. 6 cgs, più favore di questo. Ricordo materazzi in lacrime che chiedeva ai giocatori della lazio di rendere loro il favore dell'anno di perugia. Per non parlare delle dichiarazioni di cragnotti:Tranne nel 2002.... quando si concentrarono sulla terza(che poi arrivò prima)...
penso che siano state aperte indagini federali per molto meno."La Lazio non voleva battere l'Inter"
Sergio Cragnotti, intervistato da Goal.com, parla del controverso Lazio-Inter del 5 maggio 2002 regalandoci notevoli perle che aiutano a comprendere cosa sia realmente successo in quel finale di campionato. Ecco alcuni stralci delle sue dichiarazioni:
«La squadra nerazzurra si presentò all’Olimpico come si affronta una partita tra scapoli e ammogliati...»
«Ma vi ricordate l’Olimpico? Ottantamila tifosi nerazzurri, eppure almeno quarantamila erano della Lazio. Tifavano tutti per la squadra di Moratti, anche la nostra curva, tanto noi avevamo staccato la spina e con loro eravamo gemellati. L’Inter non era concentrata, altrimenti avrebbe vinto senza sforzo»
«Intuii che c’era qualcosa di strano nella mezz’ora precedente la partita. Vidi Moratti, sua sorella Bedy e Tronchetti Provera arrivare all’Olimpico senza tensione. Erano euforici, abbracciavano tutti co*me se avessero già vinto. Va bene che quella Lazio era poca cosa, ma poi sul campo bisogna correre e segnare. Alla fine evitai di andare a salutarli, ero imbarazzato, non avrei saputo cosa dire. Perdere quello scudetto e quella partita era impossibile»
Lei aveva sentito Moratti alla vigilia? «Sì, avevamo un grande rapporto: quella settimana parlammo solo di Nesta, l’Inter era in*teressata al giocatore. Nessun accenno alla partita. Rimandammo la trattativa».
Volendo entrare nel merito dell'incontro dell'ultima partita, ci terrei a far notare come siete stati battuti da un giocatore solo.
se lo guardassi con lo stesso occhio di questo, come i tuoi compagni di fede calcistica stanno facendo, miglioreresti.Se è per questo mi dimenticherò anche la sconfitta con l'Empoli.
Detto questo, BASTA! NON VOGLIO PIU' PARLARE DI QUEL CAMPIONATO!
che mi viene il sangue amaro...![]()
![]()
Game, set, match per Firewall.![]()
Firewall Win![]()
Ladri di tronky!![]()
ps, lungi da me dal voler fare una segnalazione, ma è concesso dare del pupazzo a un'altro utente?
per la cronaca l' inter non è neanche tra i primi posti per numero di espulsioni in campionato... siete a 5, ci son varie squadre davanti a voi... pivelli
e come ammonizioni siete la squadra meno ammonita della serie A statistiche alla mano...![]()
sì la sapevo stà cosa...
infatti la loro frustrazione nasce dal fatto che le espulsione sommate in tutte le competizioni sn tante, ma hanno pure giocato un numero elevato di partite..
poi, non scordiamoci che l'Inter è una squadra di giocatori molto fisici, molto agonistici, spesso non si riesce a frenare l'irruenza ed ecco spiegato il patatrac![]()
[quote=firewall76;5011984]si discuteva semplicemente del fatto che la riebolarazione di una classifica non può essere effettuata in quanto la sequenzialità degli eventi è una sola e non può essere modificata: ossia non sappiamo come potrebbe finire un incontro di calcio se quel rigore non fosse stato concesso o tizio espulso.
come al solito la disinformazione giornalistica la fa da padrona.
primo grado: condanna per agricola, giraudo assolto. (già si tratta di una discrasia per motivi talmente ovvi che non sto a spiegare).
Corte d'appello assoluzione per entrambi: perché la legge sulla frode sportiva non può essere applicata ai casi di abuso di farmaci consentiti e nel caso dell'epo, semplicemente il perito aveva detto solo sciocchezze.
La cassazione (che non decide sul merito, ma sulla corretta applicazione delle norme processuali) conferma che la juventus non ha fatto uso di epo.
Reintroduce la distinzione fra farmaci leciti e illeciti (dove per illecito si intende quelli sforniti di ricetta medica, che nel processo gemello del torino non fu ritenuta essenziale, distinzione ripresa dal primo grado e non dal secondo).
Sostiene (annullando le assoluzioni per quel determinato capo) che è sì possibile far rientrare l'abuso di farmaci nell'alveo della legge sulla frode sportiva purché si dimostri che la pratica off label di farmaci consentiti generi doping (cosa illogica di per sé), per far ciò sarebbe stato necessario un altro processo, ma che essendo scattati i termini della prescrizione, non era più possibile verificare. (la prescrizione ha il compito di rendere un reato non più accertabile). Un processo il cui esito sarebbe stato comunque incerto.
Vorrei far notare che la cassazione non ha parlato mai di contiguità tra la legge sulla frode sportiva e quella sul doping, avendo esse stesse una struttura e un bene tutelato completamente diverso. Senza voler contare che non si può condannare tizio per una legge successiva ai fatti compiuti.
Per quanto riguarda il lato sportivo, vorrei ricordare la "sentenza" del tas di losanna. http://www.kataweb.it/sport/sportdet...=923230&serie=
quindi alla juventus è andata bene perché i farmaci usati erano leciti e non rientravano nell'elenco di quelli proibiti dal cio, altro che scudetti revocati.
Se proprio vogliamo discettare su cosa è andata bene a chi, vorrei far notare che l'art. 8 vecchio cgs.
articolo 13 [quote]f) penalizzazione di uno o più punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente;
g) retrocessione all'ultimo posto in classifica del campionato di competenza o di qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria;
Cioè stai dicendo che la corte di cassazzione ha torto????
penso che non sia bisogno di commenti ulteriori.
non cambia il fatto che mi debba documentare a tal proposito visto che si tratta di un episodio che non conosco. Puoi sempre postare un link come hai fatto prima. Intanto proseguo con la ricerca.
Vorrei ricordarti che un tuo ex dirigente aveva l'abitudine di andare a trovare gli arbitri durante l'intervallo, cosa proibita dal regolamento: http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=32899.
Senza voler parlare degli incontri con nucini etc etc.
non siete stati deferiti per art. 6 cgs, più favore di questo. Ricordo materazzi in lacrime che chiedeva ai giocatori della lazio di rendere loro il favore dell'anno di perugia. Per non parlare delle dichiarazioni di cragnotti:
penso che siano state aperte indagini federali per molto meno.
Volendo entrare nel merito dell'incontro dell'ultima partita, ci terrei a far notare come siete stati battuti da un giocatore solo.
se lo guardassi con lo stesso occhio di questo, come i tuoi compagni di fede calcistica stanno facendo, miglioreresti.![]()
Per quanto tu possa essere informato credo che dovresti fare un passo indietro...
Sono cadute le accuse sull'uso di EPO, ma di fatto sono state confermate per abuso di farmaci. (Agricola è stato il primo ad aver introdotto in Italia l'uso della creatina)
E il fatto di aver usato sostanze all'epoca non vietate( ma che lo diventarono dopo...) non vi giustifica. (perché nel processo è emerso anche questo...)
Questione Passaporti: Inter e Udinese solo le uniche che hanno pagato!
Poco(ammetto che per il reato, 6 mesi più multa sono pochi, se lo facessi io finirei dritto dritto in galera), ma hanno pagato.
Altre società non hanno pagato neanche quello(il Milan per Dida, la Roma per Cafù e Bartlett, ecc...).
A proposito di andare a trovare gli a arbitri: Ricordo una querelle tra Tempestilli e i dirigenti Juve.... (li beccò mentre andavano a "chiedere spiegazioni" all'arbitro...)
Cambiando discorso non penserai di "assolvere" la Juve per il campionato 1997/98... spero.
Ultima modifica di claubel; 21-03-08 alle 14:03:28
oh mio Dio no ragazzi, vi prego, trovatevi un hobby, il punto croce ad esempio![]()
Sono cadute le accuse sull'uso di EPO, ma di fatto sono state confermate per abuso di farmaci. (Agricola è stato il primo ad aver introdotto in Italia l'uso della creatina)
E il fatto di aver usato sostanze all'epoca non vietate( ma che lo diventarono dopo...) non vi giustifica. (perché nel processo è emerso anche questo...)
Non giustifica cosa? Starai scherzando spero. Se domani trovassero che il Gatorade è una sostanza dopante dovremmo mandare a processo tutti quelli che ne han fatto uso e nemmeno dar loro la concessione che hanno utilizzato CORRETTAMENTE (in quanto sostanza non vietata) la stessa?
Le robe dei matti.![]()
Premetto che per me Borriello vale un Gila o un Lucarelli qualunque...
Però è fuor di dubbio che in determinate "situazioni" alcuni giocatori riescono a trovare l'"alchimia" giusta per rendere alla grande.
Signori ai tempi della Lazio, Protti al Bari, Lucarelli al Livorno, Hubner al Brescia, Gilardino al Parma e lo stesso Borriello al Genoa.
Ho fatto una serie di nomi di giocatori che, IMHO, vanno "dal discreto all'ottimo" attaccante (non campioni o fuoriclasse) che PERO' in quel determinato ambiente/squadra/periodo della carriera hanno reso al massimo.
Quindi, ribadisco, il Genoa di quest'anno non può prescindere dall'apporto di Borriello.
Che poi abbia toccato pochi palloni è vero ma, guardacaso, quella benedetta palla in rete l'ha dovuta buttare lui..... tra Figueroa, Danilo, Sculli e compagnia bella penso che il Genoa non avrebbe segnato neanche se la partita fosse durata un mese.![]()
preferivo ci fosse borriello dentro, al 90% avremmo vinto
the firewall countdown turututurututu
Non parlare da anti-milanista.
Il ragazzo, in questa stagione, come tocca la palla la butta dentro. C'è poco da discutere.
Poi che il tuo Ibra o il tuo Cruz siano piu' forti di Borriello siamo d'accordo.
Ma per i rossoblu il buon Marco vale come "Cruz/Ibra/Suazo messi insieme" per l'Inter. Stanne certo.
Hai chiaramente ragione su questo punto che era già stato ribadito in altre situazioni,pero quella classifica indica chiaramente, al di la dei punti, chi ha avuto il favore degli arbitri e chi lo sfavore,il fatto che l'inter sia nettamente la favorita e che le sue tre rivali siano tra le più sfavorite non può fare nascere qualche dubbio sulla buona fede della classe arbitrale ?
Quale sarebbe il vantaggio per la roma scusa? A prescindere dal risultato dell'inter i giallorossi devono vincere sempre,il sapere l'altro risultato a 20 minuti dalla fine non vedo cosa possa influenzare.
Vara te devo difendere la roma dagli attacchi di un 'romanista'
Sei davvero fuori,credo che il rapporto tra i post polemici miei e tuoi qua dentro sia di 1 a 10,tra l'altro il mio ultimo post si riferiva alla mancata squalifica di Vieria,di cui anche gli interisti sono d'accordo che fosse un errore.
![]()
scolta, fregacaz.zo di chi sia borriello per il genoa. all'andata non ha visto il boccio quindi non dire cavolate. non è che diventa tutto oro quel che tocca. con noi è entrato e non ha fatto una sega se non quel gol di rapina su respinta. e ci scommetto che vincevamo xke con borriello in campo sarebbe stata tutta un'altra partita e probabgilmente l'avremmo anche finita in 11Non parlare da anti-milanista.
Il ragazzo, in questa stagione, come tocca la palla la butta dentro. C'è poco da discutere.
Poi che il tuo Ibra o il tuo Cruz siano piu' forti di Borriello siamo d'accordo.
Ma per i rossoblu il buon Marco vale come "Cruz/Ibra/Suazo messi insieme" per l'Inter. Stanne certo.![]()
Non giustifica cosa? Starai scherzando spero. Se domani trovassero che il Gatorade è una sostanza dopante dovremmo mandare a processo tutti quelli che ne han fatto uso e nemmeno dar loro la concessione che hanno utilizzato CORRETTAMENTE (in quanto sostanza non vietata) la stessa?
Le robe dei matti.
Aaaaaah! quindi le iniezioni che Agricola faceva ai giocatori erano semplici integratori.... E io che ho pensato male...
Agricola santo subito!![]()