Appoverinosi tratta male
Mi permetto di dissentire almeno in parte, e' vero che si trovano le SD da 8GB, ma la velocita' di queste non e' nemmeno lontanamente equiparabile a quella di un disco ssd. (http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4258) e che imho il solo disco da 12GB varrebbe il prezzo maggiorato.. (del resto la versione 7" e 8GB di ssd costa, appunto, 399 euri. Prezzo a cui vorrebbero lanciare il futuro eee)
Il monitor e' l'altro grosso limite dell'eee odierno, non tanto per i pollici, chisssenefrega, ma per la risoluzione. Quell'800*480 e' estremamente limitante anche nell'uso web (ormai tutte le pagine sono ottimizzate almeno per una 1024, se non addiritura per una 1280) e i 480 in altezza sono limitanti anche all'interno di xandros stesso (ho avuto in mano un eee e ho visto di persona i bachi dove i menu' vanno oltre il margine basso, e non hanno la barra di scorrimentoL'unico vantaggio rilevante è il monitor 8.9", ma pagarlo 100€ mi pare esagerato.. Soprattutto in virtù del fatto che con una semplice utility si può impostare il monitor 7" a 1000*600, senza perdita di qualità dell'immagine e col vantaggio che non c'è da scorrere orizzontalmente le pagine web...)
E questo e' un giusto appunto, il pannello e' 800*480, aumentare la risoluzione e' impossibile. In realta' quelle mod operano in modo un po' fintoccio, e il risultato non e' appagante.. provate un po' a settare i dpi dello schermo a 72 (75%) anziche' a 96 e otterrete un qualcosa di simile ad un aumento di risoluzione virtuale
(disclaimer, non sto dicendo eee attuale ***** eee 8.9 fighissimo eh! Ritengo che l'eee sia un gran bell'oggettino ed ero tentatissimo di prenderlo, anzi quasi l'avevo preso.. solo che poi ho letto dell'uscita del nuovo e ho deciso di aspettare.)
OMG![]()
![]()
![]()