Ma perché?!Non c'é niente da fare, non lo capiscono questo, vecchio mio.
Per loro tutto quello che dico resta un mio parere personale che voglio imporre su un altro.
A una persona puó piacere ugualmente il gioco, anche se c'é questo difetto, nessuno lo nega.
Ma ignorare il peso di questo grande difetto mi sembra un po' come tapparsi il naso mentre si mangia pesce marcio.
Allora continuare ostinatamente a dire che Assassin's Creed é un bel gioco equivale a non essere oBiettivi.
Il Silvestro dice che la comunitá é divisa tra il dare piú peso o meno peso a questo difetto.. cioé giocatori che si accontentano di poco e giocatori esigenti e obbiettivi.
Io mi schiero con la parte dei giocatori a cui non basta un divertimento superficiale.
Sarei soddisfatto peró se chi lo apprezza ugualmente fosse un po' piú sincero, ignorasse meno la realtá.
Quindi PES fa schifo solo perché si tratta semplicemente di partite ripetute all'infinito; oppure DooM è orribile perché sono i soliti 10 nemici in croce?! Ma dai![]()
PES non vabene come confronto e Doom é un gran gioco, non ha affatto i 10 nemici in croce.
Ha una varietá che AC puó solo sognare.
Ultima modifica di Fenriz.III; 04-04-08 alle 16:08:11
tranquillo, i piratozzi hanno solo da scegliere tra qualche altro migliaio di titoli per divertirsi, non mi sembra un grosso problema... basta aspettare l'uscita della versione definitiva
il problema è per me che compro bioshock e devo smadonnare due giorni perchè il sistema di protezione non fa riconoscere il mio dvd originale
buffa la vita![]()
PES era un esempio mentre DooM ha oggettivametne pochi nemici, vuoi passare da TommasoDS della situazione dicendo il contrario?
Se vuoi faccio una lista, al massimo saranno 13 contando anche i boss![]()
Hehe ma che c'entrano "i tipi" di nemici??
I livelli stessi sono costruiti in modo che ognuno sia unico, é quello che conta.
E poi, 13 tipi di nemici mi sembra ottimo.
Lasciamo stare questo esempio che é OT e non ti fa buon gioco![]()
Per continuare il discorso dalla questione del giudizio finale, un giudizio dato "dalla storia" per cosí dire, vede obbiettivamente queste due schiere di giocatori, gli esigenti e i meno esigenti.
Vorrei precisare che qua abbandoniamo completamente il punto di vista particolare di un soggetto, di me e di te, e parliamo solo di un messaggio che alla fine la community intesa come blocco ci suggerisce.. e che non considera minoranze, che non fanno testo.
Vediamo queste 2 schiere, come giá detto di giocatori. Gli esigenti e i meno esigenti. Chi si accontenta di ottima grafica, spettacolaritá, un personaggio cazzuto, un certo gusto del cool, che si accontenta di una semplice "piacevolezza" di giocare per essere soddisfatto.... e dall'altro lato vediamo chi invece ha uno sguardo piú critico, meno ingenuo, meno disposto ad accettare quello che dall'alto gli viene concesso come oro, un giocatore quasi sempre piú d'esperienza, che per questo riesce ad analizzare un gioco in modo obbiettivo e riconoscere dove ci sono falle.
Mi sembra che queste 2 descrizioni sono piuttosto realistiche ed obbiettive, non ti pare? Non devi fare altro, caro Tom, che scegliere uno o l'altro lato, tenendo conto che non puoi scegliere un terzo lato.. semplicemente perché non fa testo.
scusate ma che centrano i film con assassin's creed<? alien e predator?(letto le 3 pagine che avevo saltato)
Parte gli scherzi, maxiquotone per Fenriz.III , hai scritto un bel post.
la parte riguardate i giochi è stata molto bella.
Ultima modifica di snake66; 04-04-08 alle 19:53:46
Alien è un mito e non si discute![]()
ammetto che i vari aliens Vs predator ecc. sono belli. personalmente li rivedo tutti e due con entusiasmo. ma Alien e..mi sfugge l'aggettivo esatto. il Film. col la "F" maiuscola, con tanto di attore principale. in sto' caso una Sigourney Weaver da Oscar.
Ma in Predator 2, mi sembra (dove arriva a Los Angeles e fà strage di spacciatori ecc.. quello è un filmazzo.)
Personalmente scemano 1po' nei:Aliens Vs Predator 1 e 2. anche se molto belli sia chiaro.
Dimenticavo: il gioco è ripetitivo. personalmente non mi piace. i gusti sono gusti e non possiamo imporre il nostro volere agli altri. c'è a chi piacerà a chi no'. Well. dov'e il problema? l'importante e che si trovi il gioco adatto alla persona.
Ultima modifica di snake66; 04-04-08 alle 20:25:13
E infatti come volevasi dimostrare non sono d'accordo...Per continuare il discorso dalla questione del giudizio finale, un giudizio dato "dalla storia" per cosí dire, vede obbiettivamente queste due schiere di giocatori, gli esigenti e i meno esigenti.
Vorrei precisare che qua abbandoniamo completamente il punto di vista particolare di un soggetto, di me e di te, e parliamo solo di un messaggio che alla fine la community intesa come blocco ci suggerisce.. e che non considera minoranze, che non fanno testo.
Vediamo queste 2 schiere, come giá detto di giocatori. Gli esigenti e i meno esigenti. Chi si accontenta di ottima grafica, spettacolaritá, un personaggio cazzuto, un certo gusto del cool, che si accontenta di una semplice "piacevolezza" di giocare per essere soddisfatto.... e dall'altro lato vediamo chi invece ha uno sguardo piú critico, meno ingenuo, meno disposto ad accettare quello che dall'alto gli viene concesso come oro, un giocatore quasi sempre piú d'esperienza, che per questo riesce ad analizzare un gioco in modo obbiettivo e riconoscere dove ci sono falle.
Mi sembra che queste 2 descrizioni sono piuttosto realistiche ed obbiettive, non ti pare? Non devi fare altro, caro Tom, che scegliere uno o l'altro lato, tenendo conto che non puoi scegliere un terzo lato.. semplicemente perché non fa testo.
Non esistono giocatori di serie A e giocatori di serie B, semplicemente io posso trovare ripetitivo fino allo sfinimento un gioco (e DooM ad esempio pur essendo bello io lo trovo ripetitivo) mentre a te sembra un'esperienza mistica; ma a me dei tuoi gusti in teoria non dovrebbe importarmene niente, o no? Così tu non puoi dire che un gioco è malrealizzato perché è così e punto perché da quel momento in poi avrai sempre torto. Non hai il potere (poiché non esiste) di dire che qualcosa è fatta bene o male in modo assoluto, tu mi puoi dire che l'Empire State Building è un ammasso di metallo (vero) e io posso dire che è un grandissimo e storico palazzo (vero) e siamo tutti felici, ma se mi vieni a dire che a me può anche piacere ma tu, portatore di verità, sai che in realtà è un palazzo del cavolo perché non ha niente di caratteristico mi spiace ma non ci sto proprio.
Stessa cosa con, in questo caso, Assassin's, tu non puoi dire che "E' fatto male ma ti può anche piacere eh! Tanto ti accontenti di tutto, non pretendi niente, e non sai apprezzare la vera bellezza [?]" perché il giudizio su cosa sia fatto bene o male in senso assoluto nessuno può esprimerlo, al massimo mi puoi dire, come dicono tutti gli altri che meno male dopo aver espresso il loro parere non se la sono rifatta con tutti gli apprezzatori: "Può piacere, ma A ME PERSONALMENTE non piace perché bla bla bla...", ok?![]()
heh grazie, caroscusate ma che centrano i film con assassin's creed<? alien e predator?(letto le 3 pagine che avevo saltato)
Parte gli scherzi, maxiquotone per Fenriz.III , hai scritto un bel post.
la parte riguardate i giochi è stata molto bella.
É proprio questo il punto finale del discorso. NOI non possiamo decretare o imporre.Originariamente Scritto da snake66
Alien è un mito e non si discute![]()
ammetto che i vari aliens Vs predator ecc. sono belli. personalmente li rivedo tutti e due con entusiasmo. ma Alien e..mi sfugge l'aggettivo esatto. il Film. col la "F" maiuscola, con tanto di attore principale. in sto' caso una Sigourney Weaver da Oscar.
Ma in Predator 2, mi sembra (dove arriva a Los Angeles e fà strage di spacciatori ecc.. quello è un filmazzo.)
Personalmente scemano 1po' nei:Aliens Vs Predator 1 e 2. anche se molto belli sia chiaro.
Dimenticavo: il gioco è ripetitivo. personalmente non mi piace. i gusti sono gusti e non possiamo imporre il nostro volere agli altri. c'è a chi piacerà a chi no'. Well. dov'e il problema? l'importante e che si trovi il gioco adatto alla persona.
Ma quello che volevo dire nell'ultimo post é che il tempo puó, il tempo decreta chi aveva ragione, alla fine, perché é un giudice che a freddo avrá la parola finale. Ci sono questi 2 schieramenti che dividono i giocatori di AC. Ora é impossibile dire chi ha ragione, a caldo, ma alla fine si troverá da che parte sta la veritá. É troppo facile pure dire che la veritá sta nel mezzo. Non é cosí.
Ultima modifica di Fenriz.III; 05-04-08 alle 00:17:31
Io posso avere torto e avere ragione, non posso solo basarmi sul mio parere, devo essere obiettivo. Vale il discorso che ho fatto sopra, io non posso dirti purtroppo che hai ragione o torto, ti posso solo mostrare che ci sono 2 schieramenti, 2 fazioni che dividono i giocatori davanti questo controverso giochillo, queste fazioni sono l'unico effetto reale che ha dato Assassin's Creed per ora. Non posso purtroppo imporre il decreto della Storia su di te, cioé se tu sei sbagliato o giusto. Posso solo dirti che ci sono questi 2 schieramenti "Sine Iudicio"E infatti come volevasi dimostrare non sono d'accordo...
Non esistono giocatori di serie A e giocatori di serie B, semplicemente io posso trovare ripetitivo fino allo sfinimento un gioco (e DooM ad esempio pur essendo bello io lo trovo ripetitivo) mentre a te sembra un'esperienza mistica; ma a me dei tuoi gusti in teoria non dovrebbe importarmene niente, o no? Così tu non puoi dire che un gioco è malrealizzato perché è così e punto perché da quel momento in poi avrai sempre torto. Non hai il potere (poiché non esiste) di dire che qualcosa è fatta bene o male in modo assoluto, tu mi puoi dire che l'Empire State Building è un ammasso di metallo (vero) e io posso dire che è un grandissimo e storico palazzo (vero) e siamo tutti felici, ma se mi vieni a dire che a me può anche piacere ma tu, portatore di verità, sai che in realtà è un palazzo del cavolo perché non ha niente di caratteristico mi spiace ma non ci sto proprio.
Stessa cosa con, in questo caso, Assassin's, tu non puoi dire che "E' fatto male ma ti può anche piacere eh! Tanto ti accontenti di tutto, non pretendi niente, e non sai apprezzare la vera bellezza [?]" perché il giudizio su cosa sia fatto bene o male in senso assoluto nessuno può esprimerlo, al massimo mi puoi dire, come dicono tutti gli altri che meno male dopo aver espresso il loro parere non se la sono rifatta con tutti gli apprezzatori: "Può piacere, ma A ME PERSONALMENTE non piace perché bla bla bla...", ok?
Sed Iudicium Temporis decretat !
Non é tempo ancora di giudizio, quello potrá esserci quando la guerra é finita.
Ora é solo tempo di scegliere, ti posso solo chiedere con chi stai.
heh grazie, caro
É proprio questo il punto finale del discorso. NOI non possiamo decretare o imporre.
Ma quello che volevo dire nell'ultimo post é che il tempo puó, il tempo decreta chi aveva ragione, alla fine, perché é un giudice che a freddo avrá la parola finale. Ci sono questi 2 schieramenti che dividono i giocatori di AC. Ora é impossibile dire chi ha ragione, a caldo, ma alla fine si troverá da che parte sta la veritá. É troppo facile pure dire che la veritá sta nel mezzo. Non é cosí.
Il tempo darà ragione ci vuole solo pazienza
Propio vero. questo "modo di dire" mi sembra il più azzeccato.
Il tempo e galantuomo. e noi sappiamo aspettare![]()
esatto.
caro alastor i pirati e le loro baie esisteranno sempre.
amen.
Notte amico Fenriz
Ultima modifica di snake66; 05-04-08 alle 01:25:59
Ma dai? Ma è logico che il bello e il brutto siano opinioni del tutto personali...
Obiettività stà solo nel constatare eventuali bug e/o limitazioni nel gioco. E ti dirò, anche questi cambiano di persona in persona nel giudizio finale.
C'è chi magari riesce a chiuderci un occhio e chi magari non ci dorme la notte...
Lasciamo perdere questo discorso sull'obiettività che, oltre ad essere veramente triste, non porta da nessuna parte e ti dà l'aspetto di uno che predica regole universali
Aspettiamo che il gioco esce e buonanotte
P.S Evitiamo i doppi post snake![]()
Capisco che non ti interessi discutere sul perchè si possa valutare obbiettivamente un gioco. Però fino a quando uno dirà "Gioco X ha missioni che si sviluppano tutte allo stesso modo, tappe A,B e C" e l'altro ribatterà "Non è vero a me è piaciuto", capisci che non si verrà mai a capo di nulla in una discussione.
Ma chi lo dice
Ho detto semplicemente che non si può dire "AC fa schifo, ma a te può piacere [perché sei inferiore a me che voglio cose migliori]", è la stessa cosa?![]()
Anche se sono stati spesi un sacco di post per fartelo capire te lo ripeto. AC ha missioni ripetitive. Questo imprescindibilmente dal fatto che piaccia o meno. "Missioni ripetitive" non è un parere personale, è una constatazione. Se a te piace AC sappi che ti piace un gioco con meccaniche ripetitive. In un gioco Action oggigiorno non è accettabile per renderlo un bel gioco in senso assoluto. La questione "perché sei inferiore a me che voglio cose migliori", sta solo nella tua testa. Nessuno ti ha detto che sei "inferiore" (in cosa poi). Ti si è detto solo che AC ha meccaniche ripetitive ed a te AC piace. Esiste, invece, gente a cui giocare un gioco con meccaniche ripetitive non piace, di riflesso non apprezza AC. Non so se riesco ad essere più chiaro di così, chiedo scusa.
Ma come lo esponi tu va bene, io non mi lamento, anzi lo dico anch'io: AC ha missioni che possono risultare alla lunga ripetitive, è vero, non c'è mica problema. Ma non mi va bene dire "Io esigo di più perché non mi accontento di un gioco che fa schifo come invece fai te (e con te mi riferisco a tutti gli apprezzatori del gioco)" perché a quel punto si sfora e si va a dire "i miei gusti sono migliori dei tuoi" e questo non ha senso
P.S. Tranquillo, anche se la facevi più complicata ci arrivavo![]()
Hai senz'altro ragione, peró é pure sbagliato dare importanza solo al proprio gusto, é un po' chiudersi in sé stessi.Ma dai? Ma è logico che il bello e il brutto siano opinioni del tutto personali...
Obiettività stà solo nel constatare eventuali bug e/o limitazioni nel gioco. E ti dirò, anche questi cambiano di persona in persona nel giudizio finale.
C'è chi magari riesce a chiuderci un occhio e chi magari non ci dorme la notte...
Lasciamo perdere questo discorso sull'obiettività che, oltre ad essere veramente triste, non porta da nessuna parte e ti dà l'aspetto di uno che predica regole universali
Aspettiamo che il gioco esce e buonanotte
P.S Evitiamo i doppi post snake
Ma non c'é bisogno di andare oltre, in effetti. Evidentemente pensi che non siamo abbastanza saggi o importanti "in rango" per giudicare le conseguenze di un giocatore che sceglie di apprezzare qualcosa che ha un chiaro difetto. E questo mi va bene, chi diavolo sono per poter trarre certe conclusioni, in fondo ?Ma come lo esponi tu va bene, io non mi lamento, anzi lo dico anch'io: AC ha missioni che possono risultare alla lunga ripetitive, è vero, non c'è mica problema. Ma non mi va bene dire "Io esigo di più perché non mi accontento di un gioco che fa schifo come invece fai te (e con te mi riferisco a tutti gli apprezzatori del gioco)" perché a quel punto si sfora e si va a dire "i miei gusti sono migliori dei tuoi" e questo non ha senso
P.S. Tranquillo, anche se la facevi più complicata ci arrivavo
A me vabene anche solo la semplice constatazione. Che AC ha un difetto strutturale, le missioni ripetitive. E a te piace ugualmente, ti sta bene sto difetto. A me basta questo, in fondo. Hai fatto una scelta di campo chiara. Quoto Illian "ti piace un gioco con meccaniche ripetitive"
Il resto, Ad maiora.
"Mi piace un gioco con meccaniche ripetitive" perché il gioco è questo, punto. Se lo facevano più vario non ci sputavo mica sopra eh, ma se l'hanno fatto così, e a me diverte uguale, devo denunciarli perché non si sono fatti venire in mente altre cose? Ci associamo e gli righiamo le macchine? No, semplicemente si comprano altri giochi invece di fare 35 pagine di "Sto gioco fa schifo e non meritano di esistere" perché a me questi commenti fanno solo ridere![]()
É cosí. In questo "caso" noi giochiamo un ruolo.. siamo in un forum (il tribunale) e io non posso confondere e andare oltre il mio ruolo. Io sono solo un avvocato che fa emergere il fatto come é. A te piace un gioco con meccaniche ripetitive, perché "ti diverte". É tutto qua quello che io constato. Poi il giudice sará qualcun altro, che decreta se questo é reato.
Permettimi, visto che ora sei su Just4Spame mi dai tempo, di aggiungere una piccola constatazione che sfora dall'oggetto. Penso, che SE il tuo caso particolare non é un crimine preso da solo, oso dire che questo modo di pensare sia almeno la madre di molti vizi, e che abbia fatto sempre molto danno dovunque si verificava.
Ultima modifica di Fenriz.III; 05-04-08 alle 16:48:03
test assassin's creed http://www.pcgameshardware.de/aid,63...icle_id=637474
Secondo me dovresti un attimino darti una regolata perchè stai pisciando fuori dal vasino..É cosí. In questo "caso" noi giochiamo un ruolo.. siamo in un forum (il tribunale) e io non posso confondere e andare oltre il mio ruolo. Io sono solo un avvocato che fa emergere il fatto come é. A te piace un gioco con meccaniche ripetitive, perché "ti diverte". É tutto qua quello che io constato. Poi il giudice sará qualcun altro, che decreta se questo é reato.
Permettimi, visto che ora sei su Just4Spame mi dai tempo, di aggiungere una piccola constatazione che sfora dall'oggetto. Penso, che SE il tuo caso particolare non é un crimine preso da solo, oso dire che questo modo di pensare sia almeno la madre di molti vizi, e che abbia fatto sempre molto danno dovunque si verificava.
Questo è un forum sui videogiochi con un topic che parla di un videogioco in particolare AC..
Nessun tribunale, nessun giudice, nessun avvocato.
Nessuno giudica nulla o difende niente, sopratutto se si parla di gusti personali su un lato veramente secondario della vita quale giocare a un videogioco.
A lui piacciono le meccaniche di AC ripetitive? problemi suoi piacciono anche a me tra l'altro..
A te no? stica...
Non mi sento di fare alcun "danno"..
Ma dai sù..
AC è così è strutturato così a me piace a te no, gusti.
Non ti piace? non comprarlo è tanto semplice...
Bon, parliamo d'altro và avanti il prox...