Allora ieri ho buttato giù un paio d'ore.
Il gameplay come detto prima e quello tipico di un tps questione prologo a parte in cui ancora non si possiedono i poteri del glaive, ed in cui sembra veramente di trovarsi in una specie di re4 con il sistema di copertura di gears.
Una volta preso il glaive per fortuna qualcosa cambia, a parte la pistola le armi raccolte dai nemici non potranno essere tenute in mano più di una decina di secondi(per motivi di trama) questo porta ad attaccare velocemente gli avversari dalla distanza magari col glaive impossesarsi delle loro armi elimanare gli altri nemici, poi abbandonare le stesse e magari darsi al corpo a corpo. In un certo senso si viene spinti quindi ad usare la combo glaive+pistola ed i risultati che si possono ottenere sono davvero belli, il glaive potrà essere combinato con elementi quale fuoco, corrente elettrica sia per aumentarne la distruttibilità sia per risolvere semplici enigmi, inoltre potrà essere usato come il boomerang di zeldaanche per raccogliere oggetti distanti e pigiare pulsanti non raggiungibili.
Peccato che il sistema di melee è un pò monotono e presenta qualche imprecisione, si risolve praticamente nel premere il tasto B con il quale verrà tirato un fendente con il glaive, od un calcio a seconda dell'altezza del bersaglio, il problema e che molte volte non si riesce a capire se si è colpiti effetivamente il nemico dato che l'unica reazione e spesso solo il sangue che fuoriesce e non una corretta reazione fisica al colpo subito da parte dell'avversario, inoltre potrà capitare talvolta che l'avversario tenti una presa ed in quel caso si potrà reagire pigiando il tasto indicato a schermo per liberarsi, dopo diversi colpi verrà data ,sempre premendo B ,la possibilità di un colpo mortale(una fatality insomma) molto bella e spettacolare a vedersi. Ihmo avrebbero pututo implementare un sistema di tipo quick time event in questo caso e sarebbe stato meglio ma pazienza.
Per quanto riguarda l'Ia è eccesivamente scriptata i nemici sono suddivisibili in determinate classi, ci saranno soldati che manteranno le posizioni e si scopiraranno solo per colpirvi, quelli che vi andranno a cercare chi tenderà a colpirvi dalla distanza tramite postazioni fisse, la difficoltà quindi è data più dal loro numero e posizione che dalla loro intelligenza ma in gioco del genere ci stà anche perchè sostanzialmente i soldati che vi vengono a cercare vengono coperti egregiamente dagli altri e spesso ve li troverete di fronte perchè non vi avete fatto attenzione. Discorso diverso per gli avversari non umani che non curanti della loro incolumità cercheranno di attacarvi sempre e comunque rincorrendovi se scappate.
La grafica si attesta ai livelli di gears, l'interattività e lievemente migliore con più oggetti da distruggere ed interagire e qualche scena scriptata di distruzione che non guasta, menzione d'onore per gli effetti particellari fuoco, elettricità e pioggia sono resi in maniera splendida
Per quanto riguarda l'online dal punto di vista del netcode non mi si sono palesati problemi, vi è la modalità Infezione in cui un giocatore interpreta il protagonista a piena potenza e gli altri i soldati che devono ucciderlo chi lo uccide lo sostituisce ne round successivo, l'altra modalità di tipo vip e si chiama Epidemia in cui due squadre si affrontano con un vip, che è sempre il protagonista, chi uccide quello avversario vince. Le mappe non sono grandissime ma ben fatte, appena finito il gioco mi ci farò qualche partita.
Concludendo il gioco e molto bello e scorre via in maniera piacevole quello che gli manca è una caratterizzazione degna dei protagonisti che non sono all'altezza di Marcus o di Leon, nonchè i rari intermezzi animati non aiutano di certo in questo, si viene quasi sbatutti in missione senza sapere nulla e si apprende il background narrativo dai rari messaggi radio e diapositive sparsi per i livelli.
Per quanto riguarda la longevita dovremmo essere sulla dozzina di ore ma credo che me lo finirò anche ad un livello di difficolta superiore usare il glaive è davvero divertente.
Editato... Neeedo coffeee
Ultima modifica di 83raven83; 05-04-08 alle 11:52:31
raven più caffe la mattina![]()
simpatiche le modalità online![]()
Videorecensione su spaziogames.it con cui mi trovo sostanzialmente d'accordo
http://www.spaziogames.it/content2/v...lo.asp?id=1563
dopo aver letto quello che ha scritto wind.. sono contento di non averlo preso.. mi pare un TPS abbastanza insipido..e mi è già bastata l'esperienza di AoT.. le modalità online poi sono decisamente penose.. in pratica sono le modalità che non sopportavo già ai tempi di halo 3.
Allora ieri ho buttato giù un paio d'ore.
Il gameplay come detto prima e quello tipico di un tps questione prologo a parte in cui ancora non si possiedono i poteri del glaive, ed in cui sembra veramente di trovarsi in una specie di re4 con il sistema di copertura di gears.
Una volta preso il glaive per fortuna qualcosa cambia, a parte la pistola le armi raccolte dai nemici non potranno essere tenute in mano più di una decina di secondi(per motivi di trama) questo porta ad attaccare velocemente gli avversari dalla distanza magari col glaive impossesarsi delle loro armi elimanare gli altri nemici, poi abbandonare le stesse e magari darsi al corpo a corpo. In un certo senso si viene spinti quindi ad usare la combo glaive+pistola ed i risultati che si possono ottenere sono davvero belli, il glaive potrà essere combinato con elementi quale fuoco, corrente elettrica sia per aumentarne la distruttibilità sia per risolvere semplici enigmi, inoltre potrà essere usato come il boomerang di zeldaanche per raccogliere oggetti distanti e pigiare pulsanti non raggiungibili.
Peccato che il sistema di melee è un pò monotono e presenta qualche imprecisione, si risolve praticamente nel premere il tasto B con il quale verrà tirato un fendente con il glaive, od un calcio a seconda dell'altezza del bersaglio, il problema e che molte volte non si riesce a capire se si è colpiti effetivamente il nemico dato che l'unica reazione e spesso solo il sangue che fuoriesce e non una corretta reazione fisica al colpo subito da parte dell'avversario, inoltre potrà capitare talvolta che l'avversario tenti una presa ed in quel caso si potrà reagire pigiando il tasto indicato a schermo per liberarsi, dopo diversi colpi verrà data ,sempre premendo B ,la possibilità di un colpo mortale(una fatality insomma) molto bella e spettacolare a vedersi. Ihmo avrebbero pututo implementare un sistema di tipo quick time event in questo caso e sarebbe stato meglio ma pazienza.
Per quanto riguarda l'Ia è eccesivamente scriptata i nemici sono suddivisibili in determinate classi, ci saranno soldati che manteranno le posizioni e si scopiraranno solo per colpirvi, quelli che vi andranno a cercare chi tenderà a colpirvi dalla distanza tramite postazioni fisse, la difficoltà quindi è data più dal loro numero e posizione che dalla loro intelligenza ma in gioco del genere ci stà anche perchè sostanzialmente i soldati che vi vengono a cercare vengono coperti egregiamente dagli altri e spesso ve li troverete di fronte perchè non vi avete fatto attenzione. Discorso diverso per gli avversari non umani che non curanti della loro incolumità cercheranno di attacarvi sempre e comunque rincorrendovi se scappate.
La grafica si attesta ai livelli di gears, l'interattività e lievemente migliore con più oggetti da distruggere ed interagire e qualche scena scriptata di distruzione che non guasta, menzione d'onore per gli effetti particellari fuoco, elettricità e pioggia sono resi in maniera splendida
Per quanto riguarda l'online dal punto di vista del netcode non mi si sono palesati problemi, vi è la modalità Infezione in cui un giocatore interpreta il protagonista a piena potenza e gli altri i soldati che devono ucciderlo chi lo uccide lo sostituisce ne round successivo, l'altra modalità di tipo vip e si chiama Epidemia in cui due squadre si affrontano con un vip, che è sempre il protagonista, chi uccide quello avversario vince. Le mappe non sono grandissime ma ben fatte, appena finito il gioco mi ci farò qualche partita.
Concludendo il gioco e molto bello e scorre via in maniera piacevole quello che gli manca è una caratterizzazione degna dei protagonisti che non sono all'altezza di Marcus o di Leon, nonchè i rari intermezzi animati non aiutano di certo in questo, si viene quasi sbatutti in missione senza sapere nulla e si apprende il background narrativo dai rari messaggi radio e diapositive sparsi per i livelli.
Per quanto riguarda la longevita dovremmo essere sulla dozzina di ore ma credo che me lo finirò anche ad un livello di difficolta superiore usare il glaive è davvero divertente.
provata versione ps3 o xbox360??
come da gamertag su 360
Kai non fatico a crederti ma il prezzo ufficiale non è quello saranno i mediaworld o chi per loro a marciarci sopra specie su quelli distribuiti da halifax guardate qui
X360
http://www.ultragames.it/prodotti/de...o.asp?id=13600
ps3
http://www.ultragames.it/prodotti/de...o.asp?id=13601
Senza tirare in ballo play.com che ovviamente non fa conto con il distributore italiano
Insipido non direi dal punto di vista del gameplay una volta sbloccati certi poteri è uno spasso aggirare i nemici grazie allo scudo e poi tagliuzzarli cecchinando con il glaive per non parlare di quando si usano le fiamme e l'elettricità, il gameplay e l'Ia sono ottimi quello che manca è proprio una caratterizzazione decente dei personaggi non hanno un'anima per dirla tuttadopo aver letto quello che ha scritto wind.. sono contento di non averlo preso.. mi pare un TPS abbastanza insipido..e mi è già bastata l'esperienza di AoT.. le modalità online poi sono decisamente penose.. in pratica sono le modalità che non sopportavo già ai tempi di halo 3.![]()
non diventa un po' ripetitivo l'uso del glaive?Insipido non direi dal punto di vista del gameplay una volta sbloccati certi poteri è uno spasso aggirare i nemici grazie allo scudo e poi tagliuzzarli cecchinando con il glaive per non parlare di quando si usano le fiamme e l'elettricità, il gameplay e l'Ia sono ottimi quello che manca è proprio una caratterizzazione decente dei personaggi non hanno un'anima per dirla tuttaparlo in base ai video che ho visto
![]()
Se non fai altro che lanciarlo si, ma man mano si rendono disponibili nuove mosse e non vedo perchè non utilizzarle, oltretutto una volta uccisi si può rubare l'arma del nemico con il glave e usarla contro di loro, oggi ho sbloccato lo scudo e l'esplosione, manca l'invisibilità che ho visto on line.
Esempio andato avanti con lo scudo, assorbito il fuoco con il glave e fatto esplodere dietro le linee nemiche rubato un mitra ed eliminato le minacce rimanenti chiamalo ripetitivo![]()
mmh.. vabbè però l'online è pessimo se fatto come hai scritto.. cioè a me nn piace proprio..
Invece a me la demo, giocata insieme ad amico sacrificale che non sa fare niente, ha molto divertito![]()
Ieri sera l'ho finito...
Buon gioco, peccato solo per la ripetitività e per la trama scontata e mal raccontata.
Per il resto è davvero divertente e ottimamente realizzato...
Ho letto alcune recensioni in cui si diceva che verso gli ultimi livelli viene a noia. Non sono d'accordo: gli ultimi 4 capitoli sono quelli che ho preferito sia dal punto di vista estetico che della giocabilità.
Le cose che ho apprezzato di piu' sono sicuramente l'uso del glaive (che dà una soddisfazione immensa in ogni situazione...) , il comparto tecnico di prim'ordine ed il fatto che sia stata eliminata la classica barra di energia (con relativi medikit) in funzione di un approccio alla HALO o Resistance...(in pratica si muore se si prendono troppi colpi consecutivi e l'energia risale da sola stando al riparo...).
Invece non ho apprezzato la ripetitività delle ambientazioni interne, che finiscono con l'assomigliarsi tutte...
Direi che un 7,5 se lo merita...![]()
Mmm non so se prenderlo oggi o aspettarlo usato
Diciamo che ho 3 alternative che sono Dark Sector, Viking, Condemned 2, considerando che a fine settimana prendo Mario Kart![]()