Buondì !
Oggi ( per me ) è il D-Day
3 schede da scrutinare con annessa preferenza. Tanta carta da coloraree buste, bustine, bustette ( bustarelle
) da riempire!
Si inizia alle 14.00 si finisce...bho speriamo non "domani"... salut!
domani, domani
Ma quella specie di lenzuolo che ho visto ai telegiornali che è, la scheda per il sindaco?
@sava: aspe, ma quindi ieri che avete fatto?
assassin's creed mi entusiasmava già all'uscita.
ma mi limita il fatto che non ci sia per ps2,
e che ho un pc poco potente.![]()
Ieri hanno fatto Camera e Senato, oggi gli tocca provincia, comune e circoscrizioni mi pare...
Guarda alla fine è alquanto noioso, non è che ti perdi chissà che
Ma prendersi una X360?
Ormai le buttano dietro, e da una primadonna di Tgm come te non ci si può aspettare una lacuna simile![]()
il problema nevy, è che mancano soldi.
già, in un anno, dover andare a 5 matrimoni, è un salasso.
senza tener conto dei viaggi che devo fare
senza tener conto della rata dell'uni da 780 euro .
quindi, meglio evitare spese enormi (ma utili) come la X360
mi accontento di giocare a final fantasy e kingdom hearts con la PS2
il problema nevy, è che mancano soldi.
già, in un anno, dover andare a 5 matrimoni, è un salasso.
senza tener conto dei viaggi che devo fare
senza tener conto della rata dell'uni da 780 euro .
quindi, meglio evitare spese enormi (ma utili) come la X360
mi accontento di giocare a final fantasy e kingdom hearts con la PS2![]()
![]()
Povera Lully!!! cinque matrimoni, è una tortura!!
Ma perchè non si vanno a sposare a Las Vegas dico io?![]()
Non hai certo fatto il tuo bene votando per il Berlsuca, anzi. Lully informati meglio su chi paghi e perchè lo paghi. E perchè hai dei soldi in più da pagare.io mi lamento invece, ad aver visto che mediamente fino a 2 anni fa, le tasse universitarie annualmente mi aumentavano di 30 o 50 euro.
negli ultimi 2 anni, aumento prima di 100 euro.
dall'anno scorso ad ora, di 400.
In due anni, in totale di 500 euro.
chi devo ringraziare?
contro chi devo imprecare?
Comunque è difficile spiegare a chi non vuole vedere, chi è riccone, figlio di papà, mantenuto o fancazzista non lo capirà mai (ATTENZIONE: non mi sto assolutamente riferendo a te, è una considerazione generale); chissà come mai ad odiarlo tanto sono studenti ed operai.
Oggi comunque sono un po' più lucido, devo elaborare ancora il lutto, certo è stata data una mazzata terribile ai giovani e alle prospettive future dell'Italia.
Speriamo solo che, con una Lega così forte, il governo sia instabile e il Berlusca non ce la faccia a stare su per altri 5 anni.
Ma vi rendete conto come siamo presi in Italia? A sperare che i governi cadano in fretta???
Sembra che nessuno si voglia ricordare del governo che è appena caduto.
Di prospettive per il futoro dei giovani, non mi pare, si fossero aperte negli ultimi 2 anni, chissà quali porte.
Inoltre, i miei hanno un'attività, e trovo inconcepibile, dover pagare il 47% del reddito percepito in tasse.
Si, ok, ma spiegami perchè per te è irrilevante la fedina penale di chi mandi a governare.Sembra che nessuno si voglia ricordare del governo che è appena caduto.
Di prospettive per il futoro dei giovani, non mi pare, si fossero aperte negli ultimi 2 anni, chissà quali porte.
Inoltre, i miei hanno un'attività, e trovo inconcepibile, dover pagare il 47% del reddito percepito in tasse.
La vita è fatta di scelte, se son giuste o sbagliate non possiamo mai saperlo al momento.
A mio giudizio mandare al governo il PdL è stata un'enorme vaccata, non sto giudicando nessuno, utilizzo solo quella che è la mia libertà di parola (o cominciamo già con le repressioni?). E poi vorrei sapere, solo per curiosità personale, se chi dai propri voti al Berlsuca sia veramente consapevole di quello che fa.
Il perchè la Lega e PdL abbiano ottenuto tale successo è spiegabile, poi la Lully è liberissima di mandarmi a quel paese e fare a meno di rispondermi, ma dato che siamo persone (quasi) adulte non vedo perchè reagire come all'asilo Nevade.
Perchè di politica QUA non si potrebbe parlare, e già è uno strappo alla regola, perchè le demonizzazioni mi hanno sembra fatto rodere il ****, siano esse contro la sinistra la destra o il tabacco, perchè sentir parlare TE che a malapena riesci a capire come allacciarti le scarpe di "vaccate" giudicando il voto di altri italiani risulta ai più alquanto fastidio, perchè magari mi verrebbe da dire che è il classico attengiamento di sinistra, ma preferisco chiamarlo il classico atteggiamente da rompicazzo.La vita è fatta di scelte, se son giuste o sbagliate non possiamo mai saperlo al momento.
A mio giudizio mandare al governo il PdL è stata un'enorme vaccata, non sto giudicando nessuno, utilizzo solo quella che è la mia libertà di parola (o cominciamo già con le repressioni?). E poi vorrei sapere, solo per curiosità personale, se chi dai propri voti al Berlsuca sia veramente consapevole di quello che fa.
Il perchè la Lega e PdL abbiano ottenuto tale successo è spiegabile, poi la Lully è liberissima di mandarmi a quel paese e fare a meno di rispondermi, ma dato che siamo persone (quasi) adulte non vedo perchè reagire come all'asilo Nevade.
Io direi basta, che dite?
Non voglio continuare la diatriba, comunque è una differenza di prospettive, il passato governo ha chiesto molto ai cittadini perchè la situazione dell'economia è disastrosa, e non si risolve certo abbassando le tasse. Bisognerebbe cercare, sforzarsi, di far propria l'idea che per arrivare a stare meglio bisogna prima sistemare la voragine. E che il bene del paese è qualcosa di un tantino più a lungo termine rispetto a "ok, ti ho eletto, ora hai sei mesi per farmi pagare meno tasse altrimenti avanti il prossimo che mi fa uno sconticino". Il risanamento stava cominciando, poi per la debolezza del governo s'è interrotto. Il debito pubblico c'è, è alto, e se tutti non danno di più per risanarlo sarà sempre peggio. Far pagare meno a chi ha di più è quello che interessa alla maggior parte degli italiani, ma è un'ottica miope. Si può dire "ok, ma me ne frego perchè mi importa solo dei miei interessi", di certo non si può negare la miopia. Oltrei ai sacrifici ci deve essere la lotta all'evasione, ovviamente, ma su questo versante Berlusconi dovrebbe essere l'ultimo a parlare per storia personale, vabbè.Sembra che nessuno si voglia ricordare del governo che è appena caduto.
Comunque augurarsi che il governo cada non ha senso, è un governo forte, la Lega non lo farà certo cadere, è il coronamento di vent'anni di lotte, per la prima volta hanno il potere, soli di fianco a Berlusconi senza centristi e con una legittimazione elettorale spaventosa. Staranno buoni lì perchè per loro sarà il paradiso. Speriamo che la stabilità serva per il bene del paese permettendo di creare le cose buone che eventualmente ci saranno. Speriamo che l'ultimo Berlusconi decida di fare sul serio con le sue nuove mire da statista tout court, tenendo un profilo equilibrato. Speriamo che uno scenario politico che ha prodotto ENORMI cambiamenti sia la nascita di un nuovo periodo. Io credo che fra cinque anni un Partito Democratico maturo vincerà, se avrà superato le sue contraddizioni.
Insomma, speriamo per il bene in modo ragionevole, non in modo isterico.
Guarda preferisco espormi che sembrare un ignavo. Comunque so che vuoi fare il paladino della Lully quindi ti capiscoPerchè di politica QUA non si potrebbe parlare, e già è uno strappo alla regola, perchè le demonizzazioni mi hanno sembra fatto rodere il ****, siano esse contro la sinistra la destra o il tabacco, perchè sentir parlare TE che a malapena riesci a capire come allacciarti le scarpe di "vaccate" giudicando il voto di altri italiani risulta ai più alquanto fastidio, perchè magari mi verrebbe da dire che è il classico attengiamento di sinistra, ma preferisco chiamarlo il classico atteggiamente da rompicazzo.
Hai ragione di politica non si potrebbe parlare qua ma queste elezioni condizioneranno anche il nostro futuro e visto che non stiamo facendo del male a nessuno ma solo scambiandoci quattro chiacchiere nella combriccola, che è a tema libero, non vedo perchè non parlare anche di cose importanti come questa.
Guarda i voti degli altri italiani li capisco, sono gli italiani che non capisco più. Non c'ho alcun senso di appartenenza ormai, è solo una massa informe di leccapiedi, ipocriti e voltagabbana. Sarà il classico atteggiamento di sinistra ma io non apprezzo il menefreghismo e il paraculismo allo stesso modo in cui tu non apprezzi la demonizzazione.
Mi fa venire ancor più rabbia il tuo atteggiamento. Ti incazzi contro di me perchè dico quel che penso ma non ti incazzi allo stesso modo per cose ben più importanti, mettessi un po' di intelligenza ed energia, che hai, in qualche idea invece che solo nei videogames e saresti una persona straordinaria. Ma questo è il problema di tutti i giovani d'oggi, persi in sciochezze enormi e pronti a difendere quelle sciocchezze ben più di qualsiasi valore.
Gli attacchi personali a me, da parte tua, nemmeno li ascolto, ormai son sempre quei tre/quattro, almeno cambiassi repertorio. E non ti rispondo in merito perchè tu non conosci me più di quanto io non conosca te.