Guarda che ci giochi benone anche con Mouse+Tastiera eh?
Alla fine è questione di gusti, e cmq sono stati implementati in maniera impeccabile, nessun bug nel controllo, assolutamente.
Guarda che ci giochi benone anche con Mouse+Tastiera eh?
Alla fine è questione di gusti, e cmq sono stati implementati in maniera impeccabile, nessun bug nel controllo, assolutamente.
o meno male!!! mi stavo preoccupando!!
mouse + tastiera dovrebbe essere la cosa più comoda al mondo!!
Anche io adoro girare la telecamera,ma in AC con il joypad si può fare benissimo,ormai ho guardato Altair da tutte le angolazioni possibili (troppo figo come personaggio)...I giochi che hai nominato li ho finiti pure io con mouse e tastiera, ci mancherebbe, la precisione con il mouse è elevatissima e nn riuscirei mai a giocare (mirare) con il pad (mi verrebbero i nervi),ma sono diversi da Assassin Creed...no ma a me proprio piace guardarmi intorno col mouse, come quando gioco a splinter cell, mafia, thief, hitman, max payne, ecc
non capisco perchè il cambio/selezione dell'arma non possa avvenire con 1 dei 200 tasti della tastiera...ho giocato decine di giochi in cui ci volevano tanti tasti!
Con AC nn è un problema di tasti (è logico che con la tastiera i essi nn manchino),ma credo che i recensori si riferissero alla scomodita e alla poca immediatezza che si ha per la loro disposizione....cmq,fai come credi meglio...provalo con la tastiera e se ti va bene...ok,se no compra il pad e prova con quello (ti posso assicurare che è molto divertente così)...cmq,averne uno a casa per ogni evenienza nn fa male,se hai soldini da spendere medita un eventuale acquisto.
Io l'avevo detto che quelli della Ubisoft avevano fatto un lavorone per rendere perfetta l'esperienza con Mouse+tastiera...però col pad questi giochi sono ottimi.
Tipo Prince of persia (col pad era tutto più naturale e immediato).
Cmq, Mouse+Tastiera 4ever per il resto, PCista si nasce e si muore.
Ultima modifica di @ndre@; 17-04-08 alle 14:28:08
Ho appena finito il gioco e devo dire che mi ha preso parecchio la storia ma soprattutto alcune cose che non sono riuscito a risolvere come:Spoiler:Non riesco ad accedere al Pc sulla scrivania nella prima stanza e nemmeno in quello nella stanza con la parete vetrata voi ci siete riusciti?
Mouse+tastiera in AC non fa schifo come si può credere, anche se in effetti ogni tanto si entra in modalità polipo
Se avete presente il sistema di controllo, ci sono 4 tasti assegnati a 4 parti del corpo (mano primaria, mano secondaria, piedi e testa) e un tasto che switcha tra "profilo alto" e "profilo basso", ovvero tra azioni che generano sospetto e roba normale.
I tasti sono, di default:
Tasto destro del mouse: switch di profilo (tenere premuto per alto e per parare)
Tasto sinistro mouse: mano primaria (attacco, principalmente)
Maiusc sinistro: mano secondaria (spostare persone, borseggiare, appendersi in caduta a roba)
E (mi pare, oddio non ricordo): vista del falco e guardarsi attorno
Spazio: gambe (corsa, scalata, salti vari)
Sembra complesso ma è comunque intuitivo. Non gioco col joypad perchè recentemente è mancato all'affetto dei suoi cari (io, è partita via la croce direzionale in una sezione concitata de "I due troni" ) e non ho ancora avuto tempo di cambiarlo![]()
nn sono avantissimo..sono al distretto povero completato di Acri...però mai un crash, nessuna banda nera su schermo 17" CRT 4:3, frame rate abbastanza stabile nonostante non ho un hardware molto aggiornato....gli unici problemi sono di gameplay , non del gioco dal lato tecnico, che anzi fà vedere una grafica mostruosamente bella e animazioni allo stato dell'arte.
ovviamente gioco a 1024 , con multisampollig a 2 e ilr esto su alto.
anch'io da buon PCista gioco col topo e devo dire che và bene..homappato qualche comando sui tasti addizionali del mio MX1000 ...tanto il tasto per la testa si usa veramente pochissimo e in situazioni di tranquillità assoluta...Mouse+tastiera in AC non fa schifo come si può credere, anche se in effetti ogni tanto si entra in modalità polipo
Se avete presente il sistema di controllo, ci sono 4 tasti assegnati a 4 parti del corpo (mano primaria, mano secondaria, piedi e testa) e un tasto che switcha tra "profilo alto" e "profilo basso", ovvero tra azioni che generano sospetto e roba normale.
Tasto destro del mouse: switch di profilo (tenere premuto per alto e per parare)
Maiusc sinistro: mano secondaria (spostare persone, borseggiare, appendersi in caduta a roba)
Sembra complesso ma è comunque intuitivo. Non gioco col joypad perchè recentemente è mancato all'affetto dei suoi cari (io, è partita via la croce direzionale in una sezione concitata de "I due troni" ) e non ho ancora avuto tempo di cambiarlo
L'unico problema è correre in alto profilo mentre ci si china per spostare la folla (W+Shift+spazio+tasto destro del mouse)
Faccio una fatica boia a curvare, solitamente preferisco darmi al parkour e salire sul tetto più vicino![]()
Ma invece lo sapevate che si può combattere contro le guardie anke con la lama nascosta?!....io l'ho scoperto per caso l'altra volta,pensavo si potesse usare solo per gli "assassini" e nn per il combattimento vero e proprio,fantastico.....l'unico problema è che in questo modo nn si ha difesa (giustamente) e quindi o si preme il tasto al momento giusto per il contrattacco o c'infilzano (almeno ci provano), tra l'altro le guardie tendono ad attaccare di più e con secuenze più lunghe visto il mio "svantaggio" con la lama...hi hi,ingenui...oggi si mangia spiedino di soldato.
![]()
![]()
![]()
Sì può anche in un modo che una volta imparata la combinazione è più rapido..difendi di spada, afferri e scagli, lama nascosta e....fatalityMa invece lo sapevate che si può combattere contro le guardie anke con la lama nascosta?!....io l'ho scoperto per caso l'altra volta,pensavo si potesse usare solo per gli "assassini" e nn per il combattimento vero e proprio,fantastico.....l'unico problema è che in questo modo nn si ha difesa (giustamente) e quindi o si preme il tasto al momento giusto per il contrattacco o c'infilzano (almeno ci provano), tra l'altro le guardie tendono ad attaccare di più e con secuenze più lunghe visto il mio "svantaggio" con la lama...hi hi,ingenui...oggi si mangia spiedino di soldato.
![]()
![]()
![]()
Raga raga....ho letto in alcune recensioni "Il sistema di controllo tramite mouse e tastiera è assolutamente da evitare"....cioè scusate ma io credo che il 99.9% dei giocatori di PC usino mouse + tastiera!!!!
è davvero cosi tremendo il sistema di controllo usando il mouse???
ma chi dice questa c.zate, devi farci 1po' la mano , già duranteprenderei dimistichezza dopo ti verrà naturale,fidati ho sempre usato mouse+tastiera (compreso nelle saghe di PoP) sono appena arrivato adSpoiler:l'Animusdevo ricredermi su questo gioco,sperando che alla lunga non diventi noiosettoSpoiler:Acri e la stò esplorando
Poi ao', chi preferisce il pad. al mouse+tastiera e un altro paio di maniche i gusti sono gusti ci mancherebbe.
ma se sei abituato al mouse vai tranquillo
Ultima modifica di snake66; 17-04-08 alle 20:18:47
Questo lo sapevo,ma io dico che si può combattere proprio solo con la lama nascosta...quando loro attaccano,premi il tasto "contrattacco" e Altair li finisce (nn parlo di quando gli sale addosso e gli mette la lama nel collo).
ma sicuro che puoi spostar ela gente in alto profilo??io nn credo
![]()
Sì, è un'abilità che ti danno al 3° blocco di memoria mi pare
Praticamente si mette in posizione tipo football e sbatte giù la gente invece di arroccolarcisi addosso
Al 5° blocco mi hanno ridato la mossa per spezzare la guardia, a questo punto è veramente immortale Altair![]()
ahh allora nn ci sono ancora arrivato...sarà che nonostante tutto preferisco finire per la seconda volta Jedi Knight....Sì, è un'abilità che ti danno al 3° blocco di memoria mi pare
Praticamente si mette in posizione tipo football e sbatte giù la gente invece di arroccolarcisi addosso
Al 5° blocco mi hanno ridato la mossa per spezzare la guardia, a questo punto è veramente immortale Altair
IL Somax , non dirci cose che non sappiamo(n'aggia, fortuna che ho chiuso in tempo ) sono arrivato
troppo bello il SALTO DELLA FEDESpoiler:Masyaf, obbiettivo Masunciappatevi questa
Ragazzi usate lo spoiler
Grazie![]()
Ultima modifica di snake66; 18-04-08 alle 19:51:28
per non parlare di alto profili e basso profilo, tho! devo appena compiere il primo borseggioMouse+tastiera in AC non fa schifo come si può credere, anche se in effetti ogni tanto si entra in modalità polipo
Sembra complesso ma è comunque intuitivo. Non gioco col joypad perchè recentemente è mancato all'affetto dei suoi cari (io, è partita via la croce direzionale in una sezione concitata de "I due troni" ) e non ho ancora avuto tempo di cambiarlo![]()
il salto della fede sarà come il sentiero di indiana jones immagino...
In che senso?![]()
Tiro a indivinare: "Su rotaie"![]()
Compro una vocale![]()
Basta, sono già OT![]()
no che nonostante sembri non ci sia nulla devi seguire la fede e non creperai, simpatiche le tue provocazioni tommaso ma un po' fuorimoda.
Ho notato che il salto della fede funziona ovunque ci sia della paglia...ed ovviamente un posto alto da cui saltare (non necessariamente una torre).