il mio vero amore restano gli animali, i felinidi tipo.
Mia ricetta della granita:
Ghiaccio, limone, taaaanto zucchero, the al limone, martini bianco qb. altrimenti togliere il the e il martini e metterci il limoncello
Tutto nel frullatore e poi giù nel gargarozzo.
Azzeccare le giuste quantità è un terno al lotto, non vedo l'ora inizi a fare caldo per ricominciare![]()
Ultima modifica di Ragnarokker; 21-04-08 alle 22:37:31
Scusate ma come è fatta la granita siciliana? Uova fresche? Mi postate la ricetta?
Tiè Lully rifatti gli occhi
http://it.wikipedia.org/wiki/Granita
In effetti il pensiero è subito andato a quelle schifezze, ma comunque non avevo idea che una tipica colazione siciliana fosse granita + brioche![]()
Poi io sono un integralista del cappuccino o caffelatte+cereali,ma se la calura estiva non me lo permette caffelatte freddo e via![]()
Questo perchè evidentemente non l'hai mai provata, guarda che non ci sono integralismi che tengano, io pure c'ho i miei ma a poterla avere tutte le mattine secondo me passerebbe un bel po' di tempo prima di stufarsi.In effetti il pensiero è subito andato a quelle schifezze, ma comunque non avevo idea che una tipica colazione siciliana fosse granita + brioche![]()
Poi io sono un integralista del cappuccino o caffelatte+cereali,ma se la calura estiva non me lo permette caffelatte freddo e via
Che poi non è neanche una questione di colazione, mangiala a tutte le ore e bon
Ma la granita con la brioche come deve essere? Al caffè? alla mandorla? Sinceramente l'accostamento mi arrapa veramente tanto.
Ce ne sono di tutti i tipi, personalmente credo che per cominciare quella al limone sia la migliore![]()
Da buongustaio sinceramente l'idea di una granita per colazione mi terrorizzaQuesto perchè evidentemente non l'hai mai provata, guarda che non ci sono integralismi che tengano, io pure c'ho i miei ma a poterla avere tutte le mattine secondo me passerebbe un bel po' di tempo prima di stufarsi.
Che poi non è neanche una questione di colazione, mangiala a tutte le ore e bon
Maddai, appena svegli lo stomaco ha bisogno di roba calda, non di ghiaccio aromatizzato, un po' di rispetto per il proprio corpo.
Da buongustaio avrai diritto di venire qui a dubitare della granita siciliana dopo averla provata.
Si sta parlando OVVIAMENTE di particolari condizioni climatiche, e non è "ghiaccio aromatizzato", quella è la granita che TU hai in mente ma non c'entra niente con quella siciliana, è proprio un altro alimento, lascia stare il nome che è lo stesso.
è una sinfonia di godimento da celebrare debitamente, in una tarda mattina di sole in una piazza siciliana, seduti fuori al tavolo di un locale con arredi bianchi, pervasi dall'aroma delle brioche e dai profumi della frutta.
Non è il caffè e due biscotti che tracanni in quattro secondi nel buio ancora assopito di casa tua, alle 7.30 perchè devi andare in ufficio in un giorno nel mezzo della settimana.
ok, mi sono un po' fatto trasportare dalla prosa, ma era per darti un'idea![]()
Si, reso l'idea, ma proprio perchè è una cosa che non mi posso permettere preferisco non pensarciDa buongustaio avrai diritto di venire qui a dubitare della granita siciliana dopo averla provata.
Si sta parlando OVVIAMENTE di particolari condizioni climatiche, e non è "ghiaccio aromatizzato", quella è la granita che TU hai in mente ma non c'entra niente con quella siciliana, è proprio un altro alimento, lascia stare il nome che è lo stesso.
è una sinfonia di godimento da celebrare debitamente, in una tarda mattina di sole in una piazza siciliana, seduti fuori al tavolo di un locale con arredi bianchi, pervasi dall'aroma delle brioche e dai profumi della frutta.
Non è il caffè e due biscotti che tracanni in quattro secondi nel buio ancora assopito di casa tua, alle 7.30 perchè devi andare in ufficio in un giorno nel mezzo della settimana.
ok, mi sono un po' fatto trasportare dalla prosa, ma era per darti un'idea
Ma allora è tipo Grand Soleil, col latte, la granita siciliana?
Poi se è fredda non penso sia appetibile d'inverno![]()
Manca solo un sottofondo a base di scacciapensieri, poi come quadretto siamo a postoDa buongustaio avrai diritto di venire qui a dubitare della granita siciliana dopo averla provata.
Toh, un lupo. Consegnato Lacòn?
Consegnati due saggi, ora mi rimetto al lavoro peggio di prima perchè settimana prossima altri due. Uno devo ancora scegliere l'argomento tra quelli proposti, volendo mi potrei pure buttare su Lacòn lui himself, sono tentato ma è rischiosissimo. Argomento è l'"etica della psicoanalisi"![]()
Mi sento profondamente ignoranteConsegnati due saggi, ora mi rimetto al lavoro peggio di prima perchè settimana prossima altri due. Uno devo ancora scegliere l'argomento tra quelli proposti, volendo mi potrei pure buttare su Lacòn lui himself, sono tentato ma è rischiosissimo. Argomento è l'"etica della psicoanalisi"![]()
Da buongustaio avrai diritto di venire qui a dubitare della granita siciliana dopo averla provata.
non dovevi dirlo... ora devo procurarmi un biglietto per la sicilia...
Ma si trova solo in sicilia? nel resto del regno delle due sicilie non ho speranze?
Perchè? Solo perchè ne sa a pacchi di letteratura e altro? La cultura e il sapere sono alla portata di tutti, basta applicarsi e avere molto tempo da dedicarci. Certo una cultura di quel livello devi avere la possibilità di fartela, evidentemente Wolf s'è dato da fare, magari sarà anche stato aiutato nel suo percorso, comunque ora le cose le sa. Certo se io sto una settimana a scrivere saggi su Lacon poi muoio di fame, ma ognuno ha la sua vita e le sue opportunità, che ci vuoi fare. Applicati e magari anche tu un giorno potrai vivere scrivendo saggi sull'etica della psicanalisi.
Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 22-04-08 alle 17:13:07
Giuro, mi sfugge se mi stai perculando o menoPerchè? Solo perchè ne sa a pacchi di letteratura e altro? La cultura e il sapere sono alla portata di tutti, basta applicarsi e avere molto tempo da dedicarci. Certo una cultura di quel livello devi avere la possibilità di fartela, evidentemente Wolf s'è dato da fare, magari sarà anche stato aiutato nel suo percorso, comunque ora le cose le sa. Certo se io sto una settimana a scrivere saggi su Lacon poi muoi di fame, ma ognuno ha la sua vita e le sue opportunità, che ci vuoi fare. Applicati e magari anche tu un giorno potrai vivere scrivendo saggi sull'etica della psicanalisi.![]()
Qui qualcuno si droga col vinavil
Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 22-04-08 alle 17:23:25
io adoro mandorla cioccolato e panna montata ovviamente con l'aggiunta della brioches
il gran soleil è yogurt, estratti di erbe e frutti digestivi come limone o mandarino.
uscirà anche il gusto frutto della passione
in settembre forse vaniglia e cappuccino.
il gran soleil non è una granite, non è un gelato, non è un sorbetto; MA un gran dessert.
deformazione professionale.![]()
Ieri, mi son fatta 4 ore di breafing Ferrero![]()