beh mi pare si parli di me
comunque per tornare seri, secondo me il mod deve essere uno che è attivo poi nell'area oltre ad essere competente sull'argomento, non solo un nome nell'indice dei forum
Ultima modifica di <-DooM->; 22-04-08 alle 21:56:30
serve un animatore? non è che ho qualche diritto ius primae noctis vista la proposta
comunque come mod, che si metta almeno uno sulla trentina che abbia cognizione di causa dell'argomento retro che so uno tipo il Dan non certo uno che ha iniziato a giocare con la psxCome dicevo nel precedente post, chi di dovere sta valutando la cosa...2) Al raggiungimento della quota, in caso di approvazione dell'amministratore, potranno configurarsi due casi:
a) L'area potrebbe essere aperta come forum ufficiale: in questo caso sarà dell'amministrazione la scelta dei moderatori sia per quanto riguarda l'identità (potrebbe essere il propositore affiancato da un altro mod, potrebbero essere dei votanti, potrebbero essere degli utenti già moderatori di altre aree o TGM Sparring Partner) sia per quanto riguarda il numero. In questo caso l'area verrà collocata in una delle macroaree presenti e assoggettata al controllo dello SP responsabile (oltre che ai moderatori cui è stata assegnata, naturalmente).
b) L'area potrebbe essere aperta come forum dei lettori: in questo caso l'animatore sarà di norma il propositore, che avrà come primo incarico (dopo l'apertura) quello di aprire un sondaggio sull'area per identificare attraverso votazione dell'utenza il secondo animatore.
L'amministrazione si riserva comunque il diritto di affidare l'animazione dell'area ad altri utenti diversi dal proponente.
L'area verrà collocata nella macroarea Forum dei Lettori, assoggettata al controllo degli SP assegnati.
La scelta sulla collocazione dell'area sarà insindacabilmente espressa dall'amministratore al momento dell'eventuale apertura.
A differenza di come dice Fox, però, non ci sono diritti dei propositori in tutti i casi...
Come dicevo la questione è spinosa (sapete che per anni la risposta a questa proposta, presentata nel tempo da tanti utenti, è stata "no")...
Mi pare comunque che il fatto che l'admin ci stia pensando, sia comunque un bel segnale... A prescindere da chi metterà eventualmente i lucchetti, sarebbe bello avere l'area...
La questione mod mi pare, tutto sommato, poco rilevante...
Stay tuned...
vero che l'importante è avere l'area, ma è altrettanto importante poi avere un mod che ne sappia dell'argomento, per dirne una è come se mettessero mod della sezione robottoni uno che ha visto solo Evangelion
il mod a mio modo di vedere dovrebbe essere partecipe quindi anche animatore, non solo uno che toppa le discussioni e che metta lucchetti.
poi come detto sia qui, che nell'altro topic chiuso non ho mai chiesto la carica anzi ho subito fatto il nome di Dan, persona ben più equilibrata e preparata del sottoscritto.
dico solo che un mod che non si vede mai, che non conosce nulla di retro ma che lo fa solo per avere un'altra area per far numero, non lo vedo bene.
questo tutto rigorosamente IMHO, chiaro che l'ultima parola spetta a voi.
Bene, grazie per le precisazioni e scusa per le affermazioni sbagliateCome dicevo nel precedente post, chi di dovere sta valutando la cosa...
A differenza di come dice Fox, però, non ci sono diritti dei propositori in tutti i casi...
Come dicevo la questione è spinosa (sapete che per anni la risposta a questa proposta, presentata nel tempo da tanti utenti, è stata "no")...
Mi pare comunque che il fatto che l'admin ci stia pensando, sia comunque un bel segnale... A prescindere da chi metterà eventualmente i lucchetti, sarebbe bello avere l'area...
La questione mod mi pare, tutto sommato, poco rilevante...
Stay tuned...
Come dice andro un buon mod sarà essenziale, i mod devono anche "animare" l'area e fanno la differenza. Dan Hero potrebbe essere un'ottima scelta. Comunque qualcuno con la sua esperienza, un "vecchio" del forum e del videoludo in genere
Qualcuno di Ars Ludica, magari?![]()
joe slap è desaparecido da consolemania figurati quiBene, grazie per le precisazioni e scusa per le affermazioni sbagliate
Come dice andro un buon mod sarà essenziale, i mod devono anche "animare" l'area e fanno la differenza. Dan Hero potrebbe essere un'ottima scelta. Comunque qualcuno con la sua esperienza, un "vecchio" del forum e del videoludo in genere
Qualcuno di Ars Ludica, magari?![]()
rinnovo la mia candidatura![]()
Eh si, facciamo Doom animatore, quello che fa le crociate anti-anti spam, che si ribella ai richiami dei moderatori e degli sparring partner(con tanto di avatar e sign sarcastici) e si confina nel circolino(per poi cambiare idea un paio di giorni dopo), che va a flammare nelle altre aree per poi ridersela in comunella nel circolino dove gli interessati non possono leggere, e che dà in continuazione altre prove di maturità ed autorità, al contrario di "bambocci" che hanno iniziato a giocare con la psx e che vogliono solo altre aree da moderare.
la mia candidatura era per la carica di admin veramente![]()
bel tentativo per buttarla in caciara su una battutaEh si, facciamo Doom animatore, quello che fa le crociate anti-anti spam, che si ribella ai richiami dei moderatori e degli sparring partner(con tanto di avatar e sign sarcastici) e si confina nel circolino(per poi cambiare idea un paio di giorni dopo), che va a flammare nelle altre aree per poi ridersela in comunella nel circolino dove gli interessati non possono leggere, e che dà in continuazione altre prove di maturità ed autorità, al contrario di "bambocci" che hanno iniziato a giocare con la psx e che vogliono solo altre aree da moderare.
edit: concordo, il doom essendo noob non può moderare, io propongo Skuth come mod![]()
Ultima modifica di andro; 22-04-08 alle 23:59:45
bene proponiamo un'area youtube![]()
Le persone che si sono comportate come hai elencato tu (a parte la conoscenza del retro ovviamente) sono state sempre estromesse dall'area mod e gli è sempre stato tolto l'incarico. Chi compone ora la formazione degli SP sono tutti utenti che si fanno un mazzo per tenere vive le proprie sezioni, e anche pulite, quindi qualunque dovesse essere il nome tranquillo che la scelta sarà ottima
![]()
e infatti non ho dubbi che chi dovrà decidere terrà conto di un fattore importante come la conoscenza dell'argomento e non metteranno una persona qualunque a gestire il tuttoLe persone che si sono comportate come hai elencato tu (a parte la conoscenza del retro ovviamente) sono state sempre estromesse dall'area mod e gli è sempre stato tolto l'incarico. Chi compone ora la formazione degli SP sono tutti utenti che si fanno un mazzo per tenere vive le proprie sezioni, e anche pulite, quindi qualunque dovesse essere il nome tranquillo che la scelta sarà ottima
![]()
Sono d'accordo solo in parte. Il mod deve conoscere cosa è legale e cosa no, quali siti lo sono e quali no, quali software sono abandonware e quali no. La conoscenza generale è quella che portano gli utenti contribuendo ai vari topic![]()
si ma io so le so tutte queste cose, i classici due piccioni con una fava![]()
secono questo ragionamento posso benissimo amministrare il forum di donna moderna![]()
semplicemente una donna.
da che mondo e mondo, chi amministra conosce l'argomento, non è che in CM hanno messo uno che non tocca le console manco con un bastone, così qui sarebbe giusto una persona che sappia cos'è un Marty, un Odissey o uno zx senza dover cercare su google.
penso di essere il candidato perfetto. Anni 30, maschio caucasico, sempre diplomatico et rispettoso delle regole , grande conoscitore del mondo del retro anche se ho perso l'antico fuoco verso questi giochi. Tuttavia penso che sarebbe l'occasione perfetta per riaccendere la vecchia fiamma.
dimenticavo, a militare mi hanno fatto caporale dopo esattamente 90 giorni![]()
Ultima modifica di Pottinus; 23-04-08 alle 07:25:00
penso di essere il candidato perfetto. Anni 30, maschio caucasico, sempre diplomatico et rispettoso delle regole , grande conoscitore del mondo del retro anche se ho perso l'antico fuoco verso questi giochi. Tuttavia penso che sarebbe l'occasione perfetta per riaccendere la vecchia fiamma.
ma vai va...
Sei malefico
No scherzi a parte, chi di dovere in alto nella gerarchia del forum dovrebbe seriamente prendere in considerazione l'aggiunta di andro alla rosa dei mod. Concordo sul fatto che la giurisdizione dell'area dovrebbe finire in mano a chi ha una più che discreta conoscenza dell'argomento, sia per evitare di sconfinare, sia per animare l'area che altrimenti cadrebbe nella banalità come un castello di carte. il torinese di cui sopra ha una conoscenza dell'argomento notevole, il cui riscontro può essere trovato sotto gli occhi di tutti in topic come "il museo delle console" , una raccolta di dati la cui compilazione avrebbe richiesto circa il triplo della mia pazienza, tanto per dare un personale metro di paragone.
E la competenza non si limita alle sole console, tengo a sottolineare: sinceramente vedo nel creatore della proposta il moderatore ideale dell'area.
Per il resto sono molto contento che l'area sia finalmente passata al vaglio, in passato nonostante la quota raggiunta non siamo mai arrivati a nulla di concreto, spero che la filosofia del retro intesa come riscoperta, nostalgia o quant'altro sia ormai sufficentemente "sdoganata" da non essere più intesa come un modo per giocare aggratis in mezzo a rom o warez.
E' semplice, per decretare chi sarà il moderatore dovremo fare una "tenzione di Mod" (chi legge le cronache del ghiaccio e del fuoco sa di cosa parlo).
Facciamo un mega test per valutare la conoscenza nel campo del retrogaming dei candidati, e chi ottiene il punteggio più alto vince!
Doom mi sa che parte svantaggiato perchè gioca a street fighter usando solo il calcio forte e il pugno forte!![]()
E' semplice, per decretare chi sarà il moderatore dovremo fare una "tenzione di Mod" (chi legge le cronache del ghiaccio e del fuoco sa di cosa parlo).
Facciamo un mega test per valutare la conoscenza nel campo del retrogaming dei candidati, e chi ottiene il punteggio più alto vince!
Doom mi sa che parte svantaggiato perchè gioca a street fighter usando solo il calcio forte e il pugno forte!
non è colpa mia se nel bar sotto casa lo misero in un cabinato con solo 3 tasti di cui uno era il pugno forte, l'altro il calcio forte ed il terzo il pugno debole![]()
![]()