A parte che i 5,6 milioni per Flamini li ha proposti il Milan per soffiarlo alla Juve,ma quello che qualcuno nn riesce ad afferrare e' che la Juve cercava Flamini quando il Milan non se lo filava di pezza Flamini,quindi andare e proporgli 4 milioni o giu' di li probabilmente avrebbe affrettato la chiusura del caso ed il francese alla Juve.
Invece hanno tergiversato 3,5 - 3,6 etc...arriva il Milan et voila' 5,6 per chiudere subito e senza problemi.
ora se non abbiamo avuto le palle per Flamini,come possiamo arrivare a X.Alonso che non e' neanche male, e sopratutto non arriverebbe a parametro zero?
X me è stata tutta una manovra..in realtà la Juve nn voleva prendere Flamini ma fingendosi interessata e soprattutto dopo l'ultimo colpo di mercato andato piu' che a buon fine, ha fatto credere al milan che Flamini fosse il pibe de oro del centrocampo piu' forte al mondo...così dopo la Tiagata a sto giro anche noi siamo riusciti a rifilare un pacco ad una nstra diretta avversaria...
a voi scoprire se tutto cio' è vero oppure no...
Spoiler:ovviamente ci siamo fatti sfuggire l'ennesimo giocatore coi controcoioni xdipiu' andava a ricoprire il posto di Zanetti nn ormai piu' giovanissimo..BRAVIIIIII!!!![]()
Ma dai Flamini è così forte da meritare tutti quei soldi? è bravo va bene ma non è questo campione, per me uno come lui 2.5 van bene.
Fammi pensare....24 anni, parametro zero, giocava titolare nell'Arsenal...Si li valeva tutti i soldi dell'ingaggio sino a quando si parlava di non superare i 4 milioni,tra l'altro all'epoca dell'interessamento della Juve per 4 milioni te lo portavi via.
Vorrei dire che non hai capito nulla ma non posso perchè prima di tutto non si offendono gli anzianiA parte che i 5,6 milioni per Flamini li ha proposti il Milan per soffiarlo alla Juve,ma quello che qualcuno nn riesce ad afferrare e' che la Juve cercava Flamini quando il Milan non se lo filava di pezza Flamini,quindi andare e proporgli 4 milioni o giu' di li probabilmente avrebbe affrettato la chiusura del caso ed il francese alla Juve.
Invece hanno tergiversato 3,5 - 3,6 etc...arriva il Milan et voila' 5,6 per chiudere subito e senza problemi.
ora se non abbiamo avuto le palle per Flamini,come possiamo arrivare a X.Alonso che non e' neanche male, e sopratutto non arriverebbe a parametro zero?e poi perchè hai tristemente ragione, la trattativa per Flamini ha evidenziato quello che vado urlando al vento da un po' di tempo a questa parte, la juve non vuole/può spendere. Anche la trattativa per Amauri ne è una chiara prova, Zamparini sembrerebbe aver scelto la juve perchè è l'unica ad avere giocatori che gli interessano e che possono andare a Palermo, se la trattativa per il brasiliano fosse puramente economica la juve sarebbe tagliata fuori da tempo. Idem per le trattative di Frings e Milito, persi per non aver pareggiato l'offerta delle concorrenti. Inoltre anche in questo caso abbiamo pagato le indecisioni della juventus che non si è mossa in modo troppo deciso.
Flamini, teoricamente vale 2,5-3 milioni l'anno, che è tantissimo tenendo conto che ha 24 anni, tanto per capirci è uno Zanetti giovane se lo si valuta come centrocampista, un Brazzo dai piedi buoni se lo si valuta come giocatore di fascia, sia avanzata sia arretrata. Personalmente ritengo che Marchisio abbia i numeri per non essere inferiore a Flamini, però (e ora mi spiego prima che partano le prese in giro dai milanisti) il francese gioca la champions da 4 anni, è abituato alle tensioni che si sopportano in una big, tanto per capirci quest'anno ha rubato il posto in squadra a Gilberto Silva mentre per Marchisio possiamo solo ragionare per un anno di B e la mezza stagione fatta all'Empoli che non è la juve come Ugo Almiron ci ha dimostrato.
L'acquisto di Flamini inoltre sarebbe stato ottimo perchè sa giocare anche sulla fascia, ovvio non è ai livelli di Camoranesi, ma è comunque superiore a Brazzo tecnicamente, sia come centrocampista sia come terzino.
Un jolly di questo livello non si trova facilmente nè a basso costo
Per quanto riguardo l'acquisto di Xabi Alonso, la juve prova a fare quello che ha fatto con Sissoko, andiamo a prendere una riserva del liverpool che punta a venire alla juve per giocare di più e che la società può essere pronta a vendere perchè non più fondamentale sperando di fare un altro "affare".
A prescindere da quanto vale Flamini , non troppo secondo me , mi fa incaxxare che ogni obbiettivo di mercato ci venga sfilato via come niente fosse . Coboldo parlava di 5-7 anni per tornare forti come prima , e ora comincio a capire perchè ... e dire che con un campione (vero) per reparto saremmo stracompetitivi .
ti faccio un esempio: assumo corvino come ds, e costui non rende: sbaglioIo non do per scontato che una società come la juve,non possa aver operato male nella scelta dell'organigramma e oppure che i dirigenti,siano solo burattini e le decisioni le prendono altri(che magari saranno più competenti ma sbagliano lo stesso)
Ma alla fine sia le mie che le tue,sono solo supposizioni
assumo un organizzatore di tornei di tennis come amministratore delegato con tanto di gestione fallimentari: me la sto cercando.
Non mi sembra un ragionamento da mente superiore e presumo che la proprietà della juve non sia celebrolesa
Mi piacerebbe sbagliarmi e supporre: purtroppo i fatti sono quelli di cui sopra.
per carità, che lo dicano come fece a suo tempo umberto agnelli: non sempre si possono fare le nozze con i fichi secchi. Invece di prendere i giro i tifosi con promesse puerili, tanto vale parlare chiaro e ammettere la volontà di non voler competere ad alti livelli: è così difficile?Evidentemente non hanno più intenzione di spendere come una volta o almeno per quest'anno è stato così
Potete incazzarvi voi tifosi,ma è del tutto lecito da parte della società![]()
supposizioni? criscito è stato rispedito al mittente con tanto di clausola di riscatto a favore del genoa (come dire non sarà mai pronto) dopo qualche apparizione. In compenso molinaro di cui tutti abbiamo apprezzato la precisione nel controllo e nei cross è stato tenuto a funestare la fascia per tutta la stagione.Ma fai sul serio?
Ancora stai spacciando per prove delle tue supposizioni.Non possono aver pensato che Molinaro fosse più pronto a giocare,rispetto ad un Criscito che è stato mandato in prestito?No,eh?![]()
In compenso è stato venduto stranamente il buon balzaretti, che non era un fenomeno nemmeno lui, ma perlomeno qualche crosso lo faceva.
Sono fatti o non sono fatti?
quelli da me espressi sono fatti che dimostrano la volontà di tenere un profilo basso. Il caso tiago è emblematico: lo stesso ranieri ha affermato che siccome sissoko costava troppo hanno ripiegato su tiago. Il termine ripiego non è proprio positivo. Questo senza considerare la scellerata volontà di comprare doppioni a centrocampo etc etc. Semmai quando si ripiega puoi avere la possibilità che il giocatore giochi alla grande ed hai fatto l'affare, ma la politica dei parametri zero e di giocatori semisconosciuti difficilmente può pagare.Ripeto,quelle da te esposte,sono delle valutazioni che fanno le società e che possono risultare azzeccate o sballate.Ma non puoi dire che sono prove perchè i tuoi dirigenti non hanno la sfera di cristallo e quindi,non sanno che si comporterà meglio un Sissoko piuttosto che un Tiago,ad esempio.Ma mi sembrava così scontata una cosa del genere da non doverla spiegare![]()
ho forse chiesto la condanna a morte di qualcuno ? oppure ho attribuito un reato a qualcuno?E poi Firewall,mi meraviglio di te...che fai il giustizialista?!?![]()
![]()
La Corrida: dilettanti allo sbaraglio.A parte che i 5,6 milioni per Flamini li ha proposti il Milan per soffiarlo alla Juve,ma quello che qualcuno nn riesce ad afferrare e' che la Juve cercava Flamini quando il Milan non se lo filava di pezza Flamini,quindi andare e proporgli 4 milioni o giu' di li probabilmente avrebbe affrettato la chiusura del caso ed il francese alla Juve.
ora se non abbiamo avuto le palle per Flamini,come possiamo arrivare a X.Alonso che non e' neanche male, e sopratutto non arriverebbe a parametro zero?
«Per quanto riguarda Flamini a nostro vantaggio c' è anche il progetto sportivo. Noi facciamo la Champions e il Milan no» (Jean Claude Blanc, il nostro A.D. tennista pallista, 23 aprile 2008, Terrazza Martini Milano).
«Flamini è nostro; arriva questa sera e firmerà per quattro anni» (Adriano Galliani, A.D. del Milan, 4 maggio 2008, dopo il derby la cui vittoria riporta il Milan in Champions).
Caro Jean Claude, non e' colpa tua.
La colpa e' di chi ti ha messo il giocattolo in mano.
Passare dalla pallina al pallone non e' cosa da poco.
Dovresti passare una serata da Gerry Scotti, alla Corrida, mio caro dilettante allo sbaraglio.
Con uno stipendio pero' da professionista.
Senza commento.
''Ci sono ancora due partite di campionato, ci sono valutazioni da fare, queste ultime settimane mi aiuteranno. Cerco di non trascurare niente, anche se so che tutti si scateneranno dopo le convocazioni. Fa parte del gioco''. Lo ha detto il Commissario tecnico della Nazionale, Roberto Donadoni, commentando a Gr Parlamento la possibilita' di convocare per Euro 2008 Alessandro Del Piero.
Dunque servono ancora due partite a Donadoni, per capire se Del Piero è da nazionale.
Senza commento.
ma si sa che Donapacchi è famoso x il suo "cognome"....quindi caro ct fankulizzati e sentite convocazioni!Senza commento.
''Ci sono ancora due partite di campionato, ci sono valutazioni da fare, queste ultime settimane mi aiuteranno. Cerco di non trascurare niente, anche se so che tutti si scateneranno dopo le convocazioni. Fa parte del gioco''. Lo ha detto il Commissario tecnico della Nazionale, Roberto Donadoni, commentando a Gr Parlamento la possibilita' di convocare per Euro 2008 Alessandro Del Piero.
Dunque servono ancora due partite a Donadoni, per capire se Del Piero è da nazionale.
Senza commento.
Un po' di caxxate assortite per addolcirci la pillola:
12.04 Gattuso sogna la Premier ma il Bayern chiama. Il club bavarese, appena laureatosi campione di Germania sarebbe in forte pressing sul centrocampista rossonero alla luce anche dell'acquisto del club di via Turati di Mathieu Flamini (anche se Galliani ha smentito che il francese sia il sostituto di Gattuso). Secondo quanto riferisce il tedesco 'Kicker' grossi movimenti di mercato potrebbero coinvolgere Milan, Bayern e Juventus. L'azzurro apporderebbe in Baviera con Bastian Schweinsteiger che passerebbe alla Juventus e Willi Sagnol che sarebbe conteso da bianconeri e rossoneri. Sarebbero infatti le cessioni dei due giocatori a permettere ai bavaresi di ricavare parte dei soldi per acquistare Gattuso dal Milan.
Ed ancora...
Ranieri 'Dobbiamo superare i preliminari'
18:52 del 05 maggio
A Chieti per ritirare il premio intitolato a Giuseppe Prisco, il tecnico della Juventus Claudio Ranieri definisce "più che positivo" il bilancio della stagione per i bianconeri. "Adesso la cosa più importante è di entrare in Champions League perché per il momento siamo arrivati ai preliminari". Per il ritorno della Juventus sulla scena europea, Ranieri spiega che bisogna "fare il discorso fatto l'anno scorso" per il ritorno in Serie A. "Questa è una nuova Juventus, non ha nulla a che fare con quella precedente, per cui ci saranno dei giocatori, dei campioni che la conoscono, ma ci saranno tanti giocatori che non la conoscono e la dovranno conoscere, per cui sarà un anno dove cercheremo di fare bene, ma sarà un anno di crescita. Il primo obiettivo stagionale sarà proprio l'entrata in Champions League, superando il turno".
Non ho capito se incomincia a giustificarsi in caso di mancato passaggio...
ED intanto...
Nedved 'Futuro? Non ho ancora deciso'
20:40 del 05 maggio
Dal giugno 2001 Pavel Nedved veste la maglia della Juventus. Tra due settimane si saprà se il ceco continuerà, si tufferà in un'altra avventura oppure deciderà di smettere col calcio. "Non so ancora se continuerò. Sicuramente nei prossimi anni mi dedicherò più al golf, perchè ormai sono alla fine. Se continuerò? Vedremo. Ho ancora un paio di settimane per pensare e decidere se continuare- ha detto Nedved a Sky- Mi tengo ancora qualche giorno per questa decisione importante. Per me giocare nella Juventus è sempre stato un grande onore. Mi sono divertito molto in questi anni con la maglia bianconera. Fra pochi giorni deciderò il mio futuro"
Ardue decisioni attendono un po' tutti .
Pero' per la gioia di Kaiman:
Juventus Ripresa fissata per mercoledì
18:22 del 05 maggio
Ranieri ha concesso due giorni di riposo all'indomani della partita contro il Siena: la Juve riprenderà a lavorare mercoledì mattina a Vinovo. Sempre indisponibili Andrade e Iaquinta, contro il Catania il tecnico dovrà fare a meno anche di Molinaro (squalificato), al suo posto dovrebbe giocare Grygera a sinistra mentre sulla destra sono in ballottaggio Zebina e Salihamidzic.
Ultima modifica di frittole; 05-05-08 alle 21:17:59
Come faremo senza Molinaro
![]()
Ei fu. Siccome immobile...
Oggi, 5 maggio, è festa.
Ricorre il sesto anniversario del più grande colpo (gobbo, ovviamente) del secolo, quando quella Banda di Truffatori sfilò dalle tasche di quell'altra Banda - quella degli Onesti - lo scudetto. Con quello, facevano 26.
E' un vero peccato che quelle due Bande abbiano avuto ognuna la propria metamorfosi. Quella dei Truffatori si è involuta, trasformandosi in Banda di sbandati e di bendati, talmente grande è la collezione di stupidaggini dette e fatte dal loro avvento alla guida della nuova Juve tutta sorrisi, fair play e gimme five. All right.
Quella degli Onesti - al contrario - si è evoluta anno dopo anno, passando dalle sconfitte a ciclo continuo alle vittorie più disparate. Come in un percorso di ispirazione darwiniana, i nerrassùrri-che-vincono-sensa-rruvàre hanno inanellato tre scudetti consecutivi-evolutivi.
Il primo in puro cartone dipinto a mano, commissionato dall'avvocato della Ifil Guido Rossi e realizzato - pare - dagli aspiranti luminari del packaging dell'Università di Parma.
Il secondo, noto anche come "comodino", dopo una stagione trionfale nella quale gli Onesti hanno battuto tutti i record possibili e immaginabili, un po' come talvolta capitava alla Juve o al Milan (casualmente quand'erano guidate da Fabio Capello), con la piccola differenza che in quei campionati non si correva da soli ma in compagnia. Giusto per essere precisi, più che pignoli.
Il terzo, infine, dopo una stagione molto simile alla precedente (nonostante gli sforzi disumani di Mancini, Cannavò e De Paola di descrivere il campionato come avvincente e combattuto, contro avversari agguerriti e insidiosi come la peste bubbonica), regolarmente lasciato in bilico, a due giornate dalla fine, dall'altrettanto regolare scapaccione in faccia rimediato nel derby che valeva il match-point contro i cugini rossoneri.
Ma prima di avviarmi a celebrare questo 5 maggio, proprio in quel di Onestòpoli, un paio di considerazioni sulla Juventus, che su questo campionato insignificante ha deciso di lasciare un ultimo (forse), penoso e goffo segno distintivo.
Mi rivolgo per prima cosa a quella parte minoritaria di tifosi i quali non hanno colto, nelle numerose prestazioni insufficienti mostrate dalla squadra durante la stagione che si sta per concludere, motivi a sufficienza per ritenere Claudio Ranieri un tecnico inadeguato per il posto che occupa. Provo a scuoterli facendo breccia nella loro eventuale predisposizione alla scaramanzia.
Quest'anno, ogni volta che qualcuno - dal tecnico casinaro ai dirigenti col sorriso - ha fatto proclami al di sopra della nostra portata, è finita in disgrazia; sabato Mr. Tinkerman aveva dichiarato di credere ancora nel secondo posto e ieri, puntuale come un'espressione beota di Buffon, è arrivata la sconfitta contro il Siena, corredata da una prova indecorosa, che ha consegnato matematicamente alla Roma la certezza della piazza d'onore.
Non fosse altro che per questa ragione molto poco ragionevole, visto che di tutte le altre non volete proprio prendere coscienza, ribadisco che sarebbe il caso di auspicare un pronto ritorno a casa (sua) per quest'uomo che, prestazioni alla mano, non ha aggiunto una virgola né un accento ad una squadra giunta terza in campionato esclusivamente sullo slancio dei campioni rimasti e grazie alla pochezza del torneo 2007/2008. Null'altro che questo.
Infine lui: Alessio Secco. E' ricoverato in ospedale con una vertebra fratturata, in seguito ad una caduta dalla moto con la quale stava dando sfogo alla sua passione, il motocross.
Ecco, pensavo: visto che siamo a maggio e la squadra non mi pare messa benissimo per affrontare una stagione su tre fronti, tra cui il rientro in Champion's League (preliminari permettendo), che ne pensa di lasciare la moto in garage e rimanere attaccato al telefono anche durante il sabato e i festivi?
La foto sotto al titolo non è casuale. Klaas Jan Huntelaar è giovane, sa giocare a pallone e ha una faccia sufficientemente strafottente e odiosa da garantirgli un posto nel cuore dei tifosi (i suoi) e uno nelle maledizioni di tutti gli altri.
L'interesse della Juventus nei suoi confronti ha radici lontane, non so se mi spiego. Già questo dovrebbe bastare per farci qualcosa di più di un pensierino.
Lasci perdere la moto signor Secco, faccia le telefonate giuste, e le faccia in fretta. Anche a costo di essere intercettato.
Flamini vale come uno Zanetti. I milanisti si esaltano ma a me non sembra questo gran campione...
Xabi Alonso uno come Flamini se lo sogna di notte.
Chissà perché l'Arsenal non ha offerto piu del Milan![]()
Vabbe che se sono davvero 5.6 quando glieli hanno offerti Flamini è svenuto![]()
lasciate perdere, la volpe e l'uva la conosciamo
semmai lullateci per ronaldinho![]()
La trattativa per Sagnol credo sia una bufala, Sagnol si lamenta dell'attuale allenatore, ma si sa già che per il prossimo campionato arriverà Klisman, inoltre tra Sagnol e Lahm, preferirei il secondo.Un po' di caxxate assortite per addolcirci la pillola:
12.04 Gattuso sogna la Premier ma il Bayern chiama. Il club bavarese, appena laureatosi campione di Germania sarebbe in forte pressing sul centrocampista rossonero alla luce anche dell'acquisto del club di via Turati di Mathieu Flamini (anche se Galliani ha smentito che il francese sia il sostituto di Gattuso). Secondo quanto riferisce il tedesco 'Kicker' grossi movimenti di mercato potrebbero coinvolgere Milan, Bayern e Juventus. L'azzurro apporderebbe in Baviera con Bastian Schweinsteiger che passerebbe alla Juventus e Willi Sagnol che sarebbe conteso da bianconeri e rossoneri. Sarebbero infatti le cessioni dei due giocatori a permettere ai bavaresi di ricavare parte dei soldi per acquistare Gattuso dal Milan.
No, sta proseguendo il discorso di ieri, ma con toni più pacati, sta dicendo che con la squadra attuale andremmo in champions a prendere palle di neve sul naso, quindi sarebbe meglio comprare qualcuno di esperto in campo internazionale, bravo, possibilmente giovane e magari a poco prezzo..............tipo Flamini..............Ranieri 'Dobbiamo superare i preliminari'
18:52 del 05 maggio
A Chieti per ritirare il premio intitolato a Giuseppe Prisco, il tecnico della Juventus Claudio Ranieri definisce "più che positivo" il bilancio della stagione per i bianconeri. "Adesso la cosa più importante è di entrare in Champions League perché per il momento siamo arrivati ai preliminari". Per il ritorno della Juventus sulla scena europea, Ranieri spiega che bisogna "fare il discorso fatto l'anno scorso" per il ritorno in Serie A. "Questa è una nuova Juventus, non ha nulla a che fare con quella precedente, per cui ci saranno dei giocatori, dei campioni che la conoscono, ma ci saranno tanti giocatori che non la conoscono e la dovranno conoscere, per cui sarà un anno dove cercheremo di fare bene, ma sarà un anno di crescita. Il primo obiettivo stagionale sarà proprio l'entrata in Champions League, superando il turno".
Non ho capito se incomincia a giustificarsi in caso di mancato passaggio...
Pavel per favore non ti ci mettere pure tuNedved 'Futuro? Non ho ancora deciso'
20:40 del 05 maggio
Dal giugno 2001 Pavel Nedved veste la maglia della Juventus. Tra due settimane si saprà se il ceco continuerà, si tufferà in un'altra avventura oppure deciderà di smettere col calcio. "Non so ancora se continuerò. Sicuramente nei prossimi anni mi dedicherò più al golf, perchè ormai sono alla fine. Se continuerò? Vedremo. Ho ancora un paio di settimane per pensare e decidere se continuare- ha detto Nedved a Sky- Mi tengo ancora qualche giorno per questa decisione importante. Per me giocare nella Juventus è sempre stato un grande onore. Mi sono divertito molto in questi anni con la maglia bianconera. Fra pochi giorni deciderò il mio futuro"
Ardue decisioni attendono un po' tutti .![]()
Quello che intendevo è che se , come lasciano intendere certi interventi in questo topic , il francese è un campionissimo , perché l'Arsenal non ha rilanciato ? Forse perché non lo reputava cosi fondamentale ?
si vabbè... chi se ne fotte del dentone, fate quello che voletenoi volevamo Flamini, ovvio c'è poco da competere, siete una società spendacciona da 20 anni, arriva l'assegnino a fine anno e taaaac, tutto a posto, c'è il cumenda
ma baffangol va...
![]()