ecco rts e console per me non vanno ancora d'accordo (ds escluso) e nemmeno fps (tranne su ps3)
DS compreso direi.
Ho provato a giocare 5 minuti a C&C 3 per X360, ed è ingovernabile col pad.
Ingiocabile totalmente.
porca pupazza raven mi ero perso qesto topic, è che spesso leggo solo quelli da pannello di controllo
comunque the witcher è tutto fuorchè brutto graficamente e non è neanche 'sta pesantenzza, a patto di avere un pc comprato negli ultimi due anni, se poi davvero volete giocare al massimo dettaglio con dei sistemi più vecchi non è mica colpa sempre dei programmatori se non vi fa fluido un gioco
l'unico difetto tecnico del gioco in questione è di essere stato sviluppato su un motore vecchio (l'aurora engine) causa povertà del team
p.s.
ora mando un pm achisaitu![]()
Per me The Witcher è ingiocabile e anche NWN2 che ne condivide il motore è di una pesantezza allucinante ... non riesco a farlo andare fluido nemmeno al minimo del dettaglio.
Se tu non mi infamassi continuamente nel circolino ti saresti accorto che ti avevo avvisato proprio lì dentro![]()
Guarda, se vai in sala giochi lo trovi in diversi topicp.s.
ora mando un pm achisaitu![]()
![]()
comunque per rispondere al ragazzo che diceva che per ora è previsto solo per 360:
The Witcher su PlayStation 3?
In attesa della versione riveduta e corretta di The Witcher - RPG uscito su PC lo scorso ottobre - N4G è stata messa al corrente dello sviluppo della relativa conversione del gioco su console.
Oltre alla notizia inerente l’eccellente stato di programmazione, però, non ci è dato sapere al momento né un’orientativa data di rilascio né tanto meno la console su cui girerà.
Riguardo quest’ultima considerazione esiste comunque una piccola riserva: infatti i creatori di The Witcher (come potete vedere voi stessi) cercano una persona in grado di programmare su PS3.
[via N4G, TheWitcher.com]
A meno che le modifiche non siano sostanziali, questo gioco è da giocare su Pc....
1) il combattimento e l'inventario sono stati studiati per l'utilizzo del mouse.
2) dubito che tutti i mod successivi che ne verranno fuori, saranno convertiti su console.
3) come nel punto 2, dubito che tutte le patch e i fix aggiuntivi della versione PC saranno riportati allo stesso modo.
4) i mod fatti con l'editor dagli utenti, potranno essere giocati solo su pc....
5) sul pc, con i filtri attivati e alzando la risoluzione si avrà sicuramente una grafica migliore rispetto alla controparte console.
Purtroppo secondo me, verrà fatta solo una semplice conversione pc/console (sperando poi che venga fatta bene!).
Mah, sui mod non ci sono problemi, se il gioco è ottimo perchè un utente dovrebbe pensare ai mod?
Per il combattimento e l'inventario non saprei, non ho mai provato the witcher.
Per la grafica non ci sono problemi, almeno credo, la versione PC non è che abbia tutta questa grafica, secondo me l'AA e l'AF saranno presenti nelle versioni console.
per me pazienza ne faccio a meno, già faccio fatica a finire le i giochi senza mod
questa penso sia una cavolata, non vedo perchè patch, fix non possano essere integrati nella conversione, bha
bah l'ho visto su pc ninja e non mi pare sia una cosa che una 360 non possa reggere tranquillamente a 1080p con aa (la ps3 non ha aa, ma fa nulla) e per gli altri filtri anche qua niente che le nuove console non gestiscano
vedremo
questo è l'unico punto che può veramente essere discriminante, vedremo
I mod di cui parlo sono delle verie e proprie espansioni del gioco (di cui la 1 avventura è già uscita ed è anche molto buona).per me pazienza ne faccio a meno, già faccio fatica a finire le i giochi senza mod
questa penso sia una cavolata, non vedo perchè patch, fix non possano essere integrati nella conversione, bha
bah l'ho visto su pc ninja e non mi pare sia una cosa che una 360 non possa reggere tranquillamente a 1080p con aa (la ps3 non ha aa, ma fa nulla) e per gli altri filtri anche qua niente che le nuove console non gestiscano
vedremo
questo è l'unico punto che può veramente essere discriminante, vedremo
La maggior parte dei programmatori di the witcher è esperta di PC. Hanno cercato via esterna due persone che sapessero lavorare su Xbox360, per cui dubito che tutti gli aggiornamenti/fix/patch verranno poi riviste anche sulla console Microsoft.
Spero di sbagliarmi ma credo che si tratterà di una semplice conversione;e per questo motivo che dico che giocarlo su PC sarà probabilmente la scelta migliore...
Si ma quando si fa una conversione si parte dall'ultima versione di codice disponibile non dalla primaI mod di cui parlo sono delle verie e proprie espansioni del gioco (di cui la 1 avventura è già uscita ed è anche molto buona).
La maggior parte dei programmatori di the witcher è esperta di PC. Hanno cercato via esterna due persone che sapessero lavorare su Xbox360, per cui dubito che tutti gli aggiornamenti/fix/patch verranno poi riviste anche sulla console Microsoft.
Spero di sbagliarmi ma credo che si tratterà di una semplice conversione;e per questo motivo che dico che giocarlo su PC sarà probabilmente la scelta migliore...![]()
espansioni ufficiali allora bene, potrebbero sempre convertirle se le vendite sono buone e magari come contenuti aggiuntivi come stanno facendo per diversi giochi
questo non torna, anche solo a livello di conversione, converti tutto in una volta sola quindi uscirà gia patchato senza bisogno di seguenti fix, di certo non si mettono a convertire il gioco con gli stessi difetti che aveva all'uscita su pc, sarebbe da idioti, al di là del saper programmare su pc o su console, o per lo meno è un discorso di logica (ok non è detto che la logica venga usata talvolta)
può benissimo essere, certo che se viene una buona conversione lo gioco su 360 piuttosto che spendere soldi ed aggiornare il picchio, ovvio se avessi un picchio potente non mi porrei il problema![]()
Mi sembra scontato che io parlo di quelle prossime future.
La prima espansione, l'ho semplicemente riportata come esempio
E' normale poi, che riporteranno l'ultimo codice disponibile in formato 360. Quello di cui dubito è che possano fare di pari passo gli stessi aggiornamenti sia per PC che per 360.
Ultima modifica di eliwan; 08-05-08 alle 17:52:28
PC/360 vuoi per la base comune ovvero microsoft con DirectX/Xna non sarà un problema quanto potrebbe essere portare tutto su ps3, più che altro il fatto che assume personale significa che mancano proprio le risorse umane per portare avanti 3 versioniMi sembra scontato che io parlo di quelle prossime future.
E' normale poi, che riporteranno l'ultimo codice disponibile in formato 360. Quello di cui dubito è che possano fare di pari passo gli stessi aggiornamenti sia per PC che per 360.
Più che altro credo abbiano appena un paio di persone specializzate per la 360, e tutto il resto della troupe lavora su pc.
Stracciamoci i vestiti, corriamo nudi per strada.Mi sembra scontato che io parlo di quelle prossime future.
Le espansioni future potranno funzionare tranquillamente (o forse oblivion e la sua espansione per la 360 non funzionano?).
Per PC e 360 non ci sono problemi, al massimo gli utenti 360 dovranno aspettare la patch una settimana dopo quella PC.
Ogni volta che accedi al live ricevi aggiornamenti e patch in automatico.Mi sembra scontato che io parlo di quelle prossime future.
Casomai sarà vero il Contrario...cioè,difficilmente non faranno patch e fix fino alla morte per vecchiaia del gioco(poi se è bello come dicono sono addirittura capaci di fare espansioni in ESCLUSIVA per 360).
No,decisamente,le vedo tutte scuse per sentirsi meno "feriti"(perchè poi?) dalla conversione su console dell'unico gioco valido su pc uscito ultimamente.
Ormai aggiorno il pc perchè sono un appassionato e perchè mi serve,ma di giochi ne installo pochi davvero(se non perle del passato con virtual pc e dosbox).
Figurati io la 360 ce l'ho......magari fosse cosi come dici, il problema è che ne dubito fortemente. Faccio presente che da quando è uscito The Witcher ci sono state in 6 mesi, 3 patch, un avventura ed un editor.Ogni volta che accedi al live ricevi aggiornamenti e patch in automatico.
Casomai sarà vero il Contrario...cioè,difficilmente non faranno patch e fix fino alla morte per vecchiaia del gioco(poi se è bello come dicono sono addirittura capaci di fare espansioni in ESCLUSIVA per 360).
No,decisamente,le vedo tutte scuse per sentirsi meno "feriti"(perchè poi?) dalla conversione su console dell'unico gioco valido su pc uscito ultimamente.
Ormai aggiorno il pc perchè sono un appassionato e perchè mi serve,ma di giochi ne installo pochi davvero(se non perle del passato con virtual pc e dosbox).
Tenendo conto che i programmatori hanno impiegato 7 anni per svilupparlo, secondo me continueranno a migliorarlo fino al massimo consentito anche in futuro (magari fosse cosi per tutti i giochi).
Ultima modifica di eliwan; 09-05-08 alle 08:43:22
Considerando che mi ha fatto ribrezzo pure su pc pensate quanto lo aspetti...
Per l'inventario non capisco quale sia la caratteristica essenziale che favorisca il mouse, e parlo da uno che l'ha giocato e finito su pc, cioè: è il classico inventario a caselle. Per dirla tutta l'ho trovato scomodo pure su pc per farlo addirittura peggiore ci si devono mettere d'impegno.
Riguardo alla grafica, bè, fortuna che i programmatori sono specializzati in giochi per pc perchè con 8800 gts ho dovuto abbassare qualcosa perchè senno scatticchiava ogni tanto.
i Rimanenti punti (mod etc etc) sono su cose che non mi interessano. Ovviamente si spera che convertano il gioco dalla encharted version senno è una porcata