+ Rispondi alla Discussione
Pag 69 di 931 PrimaPrima ... 59676869707179219569 ... UltimaUltima
Risultati da 1,701 a 1,725 di 23266
    Banned L'avatar di Hellvis 2006

Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

non so neanche cosa ne pensi mereghetti, vado a vedere

per riprendermi dal massacro del san paolo sapete che faccio? mi vedo la storia fantastica, qualcuno se lo ricorda?

SLYVERR®
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    per riprendermi dal massacro del san paolo sapete che faccio? mi vedo la storia fantastica, qualcuno se lo ricorda?
    se me lo ricordo?!?!?! Come dimenticare la magistrale interpretazione di quest' uomo/ne

Spoiler:

comunque, io stasera mi son visto

abbastanza deluso, non avendo letto il romanzo mi son trovato davanti una storiella forse, non so dico forse, mal raccontata o comunque non in linea con il romanzo o comunque semplice semplice, non so.

Noiosetto.

ho visto di seguito:

e

che dire, due film che hanno similitudini, non a caso li ho visti di seguito...
    cloverfield notevole: mi aspettavo uno schifìo, invece, nonostante le consuete forzature, sono rimasto basito a più riprese. bel lavoro...

rec: sufficiente, comunque niente di che. nel sito ufficiale fanno vedere le reazioni del pubblico. gente che urla, sussulti di panico e robe di questo tipo. francamente mi son cagato sotto di più giocando il primo resident evil....
    e comunque
    Spoiler:
    l'idea della pista satanica, che risollevava non poco il film che altrimenti rimaneva un clone di 28 giorni dopo, potevano svilupparla meglio

o no?

SLYVERR®
    ospite

quoto sul primo resident evil

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    ho visto di seguito:

e

che dire, due film che hanno similitudini, non a caso li ho visti di seguito...
    cloverfield notevole: mi aspettavo uno schifìo, invece, nonostante le consuete forzature, sono rimasto basito a più riprese. bel lavoro...

rec: sufficiente, comunque niente di che. nel sito ufficiale fanno vedere le reazioni del pubblico. gente che urla, sussulti di panico e robe di questo tipo. francamente mi son cagato sotto di più giocando il primo resident evil....
    e comunque
    Spoiler:
    l'idea della pista satanica, che risollevava non poco il film che altrimenti rimaneva un clone di 28 giorni dopo, potevano svilupparla meglio

o no?
    Pure io li ho visti praticamente uno di seguito all'altro...

Parto dal presupposto che i due film come trama stanno a zero, nel senso che il primo è proprio la solita solfa e il secondo...pure

Cmq, mi hanno intrigato alquanto tutti e due, ovviamente per questione di forma.
    Forse cloverfield ha giusto qualche forzatura davvero di troppo (cioè ovviamente sono film in cui le forzature vanno un po' sopportate altrimenti li butterete nel cesso entrambi visto che io, cameraman o meno, se mi trovo davanti uno zombie o un alieno piscio tutto e scappo, altro che riprese fighe ...però diciamo che qualche pezzetto un po' mi ha fatto storcere il naso).

Cmq parlando di Rec ovviamente neanche io ho urlato, pianto d'angoscia o sobbalzato per chissà cosa...secondo me davvero a volte la gente esagera...cioè capisco che magari chi non è abituato a vedere film dell'orrore possa risentirne di più però insomma...ultimamente ad esempio ho visto 1408...insomma alcune scene sono carine ma è un po' una cagata, due palle così sulla figlia, e davvero poca poca tensione...insieme a me c'era qualcuno che addirittura mormorava "no no...basta, io non ce la faccio...basta...", cioè il panico proprio
    INsomma la faccio breve secondo me alcune scene di Rec sono molto fighe, e realizzate bene:
    Spoiler:
    Pompiere che cade nella tromba delle scale; bambina che morde madre; madre lasciata ammanettata alle scale che viene mangiata mentre implora aiuto; la scena quando sono al buio in silenzio e si vede la schifa che barcolla qua e là... e infine pure la vecchia è inquietante, quando la illuminano e vedono che è coperta di sangue fa la sua figura anche perchè in quel momento il film è ancora molto realistico, cioè l'effetto "ripresa dal vero" c'è. Poi ovviamente quando si cominciano a mangiare tutti l'uno con l'altro la cosa si stempera.

Ah aggiungo che ultimamente ho visto The Eye, quello giapponiense (non il rifacimento e non il seguito)...bo a me non ha fatto paura manco una scena.
    Cioè è di una noia
    Lo scrivo perchè c'è chi mi disse che doveva fare veramente paura, sono rimasto deluso, bè pace.

edit: comunque non scorderò mai che una mia ex compagna di classe del liceo quando siamo andati tutti insieme a vedere The Saw è uscita dal cinema durante i titoli di testa disse che già non lo reggeva più cioè non si era visto nulla, manco un fotogramma del film!
    Ultima modifica di Absint; 12-05-08 alle 22:19:01

non so, naturalmente la paura dev'essere la costante di questi generi.. sara' che noi scafati giocatori (magari di survival horror) ci siam pappati fear, resident evil, silent hill, etc (non cito tutti altrimenti la finisco all'alba), e la paura interattiva sconvolge i sensi molto piu' che la paura passiva del cinema.. a mio parere chi urla quando vede questi film non ha mai giocato. al cinema manca quella sinestesia, al gioco manca (ancora per poco) la visione reale delle cose. ritengo rec un furto di idee dal mondo dei vg, e mi ha lasciato perplesso. invece cloverfiled spacca per la drammaticita' dell'evento. un disaster movie congruo ed efficace: quando esplode il primo palazzo ho pensato: gesu' cristo! paura

Il Nonno L'avatar di pAn

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Spoiler:

non so, naturalmente la paura dev'essere la costante di questi generi.. sara' che noi scafati giocatori (magari di survival horror) ci siam pappati fear, resident evil, silent hill, etc (non cito tutti altrimenti la finisco all'alba), e la paura interattiva sconvolge i sensi molto piu' che la paura passiva del cinema.. a mio parere chi urla quando vede questi film non ha mai giocato. al cinema manca quella sinestesia, al gioco manca (ancora per poco) la visione reale delle cose. ritengo rec un furto di idee dal mondo dei vg, e mi ha lasciato perplesso. invece cloverfiled spacca per la drammaticita' dell'evento. un disaster movie congruo ed efficace: quando esplode il primo palazzo ho pensato: gesu' cristo! paura
    io me la facevo sotto giocando a they hunger per il semplice motivo che il vecchio Neil mi spawnava gli zombi alle spalle senza motivo

Sono d'accordo su tutto ma non capisco riguardo Rec, furto di che? Dici ci sono delle scene simili a qualche serie videoludica? ...mmmbo.

Cmq si, dopo Cloverfield se faranno qualche film catastrofico senza riprese dal punto di vista di una vittima qualsiasi allora saranno amari

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo su tutto ma non capisco riguardo Rec, furto di che? Dici ci sono delle scene simili a qualche serie videoludica? ...mmmbo.
    Spoiler:

1)la soggettiva richiama l'immedesimazione videoludica dell'fps (naturalmente non solo).
    2)la ricerca del mazzo di chiavi nella stanza rimanda a un clichè dei survival horror, tipo "trova la chiave che apre la porta prima che il mostro ti sbrani"
    3)il mostro demoniaco nella soffitta ripreso al nightvision non ha dei movimenti ispirati al ciondolare dei mostri di silent hill?
    4)la poverta' della trama, priva di snodi e completamente lineare, fa pensare a un fps. quindi tutta l'azione e la truculenza funzionano in virtù dell'appeal immersivo della pellicola.. avete mai fatto caso alla trama di painkiller?
    5)all'inizio guidano il camion dei pompieri come in gta
    vabbe' a parte quest'ultima

magari sono io che ho giocato troppo---

Spoiler:

1)la soggettiva richiama l'immedesimazione videoludica dell'fps (naturalmente non solo).
    2)la ricerca del mazzo di chiavi nella stanza rimanda a un clichè dei survival horror, tipo "trova la chiave che apre la porta prima che il mostro ti sbrani"
    3)il mostro demoniaco nella soffitta ripreso al nightvision non ha dei movimenti ispirati al ciondolare dei mostri di silent hill?
    4)la poverta' della trama, priva di snodi e completamente lineare, fa pensare a un fps. quindi tutta l'azione e la truculenza funzionano in virtù dell'appeal immersivo della pellicola.. avete mai fatto caso alla trama di painkiller?
    5)all'inizio guidano il camion dei pompieri come in gta
    vabbe' a parte quest'ultima

magari sono io che ho giocato troppo---
    Eh mi sa
    Perchè:
    Spoiler:
    1-La soggettiva lo puoi dire ora in questo tempo che ricorda un fps, ma quando comparve negli fps era già cosa conosciutissima nel cinema e nell'arte visiva in generale, quindi...e poi è soggettiva per forza, finchè quello che riprende guarda nella macchina...poi quando questa cade o cose simili non è più soggettiva ovviamente.
    2- Bè anche questo dai...insomma questi ostacoli così, elementari sono tipici dei videogiochi solo perchè l'inventiva dei game designer spesso scarseggia ma altrimenti sono cose che si sono viste tante volte in molti film, soprattutto dell'orrore poi.
    3- Bè diciamo che è il ciondolare tipico di uno zombie.
    4- Spesso nei film la trama fa anche più pena di quella dei videogiochi...non mi sembra un elemento di collegamento tra i due mondi..il mondo è pieno di film spazzatura, molto di più di quanti giochi spazzatura esistano.
    5-

Oh mica dico queste cose per dare addosso eh
    Solo dico questo: il film preso per la trama, le situazioni e cose varie e anche come horror in sè non è sicuramente un gran film, anzi.
    Però secondo me l'idea della finta ripresa dal vivo è stata realizzata piuttosto bene, come anche in Cloverfield (accettando ovviamente le grandi forzature che sono presenti).

SLYVERR®
    ospite

un bel film, bonaccione.

ho visto

la mia ragazza ha pianto per mezzo film. io no.
    ottimo comunque

Ken Shabby
    ospite

Un film denso. Di significato innanzitutto, di sentimenti (non sempre o quasi mai "bei" sentimenti) e di volontà..la sostanza c'è ed è forte, ma la forma con cui è dipinta è finissima. La tecnica messa in opera qui lascia poco o niente al caso, nei lunghissimi piano-sequenza (e non solo uno lungo iniziale per far vedere che si sa farli, ma distribuiti lungo tutto l'arco del film, portatori essi stessi di un significato) -straordinario quello della cena imho, chi l'ha visto non può non ricordarselo- alternati a camera fissa che vanno a creare uno stile ben definito e ottimamente padroneggiato. Ah, forse la marca stilistica più chiara di Mungiu, tecnicamente parlando, è quando il protagonista va da qualche parte: lui sempre lo segue camera a mano, con un primo piano della nuca molto confuso, e poi, dopo un tot di tempo, si immobilizza e lo lascia procedere da solo, di solito verso il buio..mi piace molto.
    Si esce dalla sala scossi, senza dubbio, ma le cose che lascia indietro sono tutte positive.
    Ah, bravissima l'attrice principale.

Il Nonno L'avatar di dyvim tvar

Bello!! Ho stolzato!!!

SLYVERR®
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    cut
    ce l'ho in grimorio da una vita

Ken Shabby
    ospite

Beh io ero tentato ma poi hanno fatto il fatidico cineforum primaverile e me lo sono visto in platea...

da solo.

Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Bello!! Ho stolzato!!!
    A me alcune scene iniziali mi sono piaciute ma alla lunga...cioè quando si trasforma da angoscioso a drammone sulla figlia bof.

Ken Shabby
    ospite

Bof..si, ben confezionato, animato dai più nobili intenti, ma l'ho trovato poco ispirato, un po' stanco, spesso semplicistico. Sembra che Redford abbia voluto dare il suo contributo alla critica della politica estera americana, ma senza un reale trasporto.

Bellissimo. Visionario, giocoso e genialmente sregolato nelle scenografie, ma non si perde in barocchismi e narra, magistralmente rimanendo a cavallo tra realtà e finzione, la storia di questa "donna straordinaria". Il regista (Max Ophuls) mette al centro del palcoscenico lo spettacolo di una vita messa in mostra, la tristezza insita nel trionfo e nel suo declino, con una forza e uno stile davvero straordinari..consigliato.

Ophuls! finalmente un film da vedere..

bella sign di eraserhead..

OT: oi domani vo a vedere gomorra... speriamo bene sono fiducioso

Rivisto questo film superfeccia. Divertentissimo.

Me lo debbo vedere e poi c'è Lucy Liu

Figo figo figo, il finale alla scooby doo non ha prezzo. E poi lei mi fa venire il durello.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 69 di 931 PrimaPrima ... 59676869707179219569 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato