NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E continuo a quotartiCioè Bobo ma ti rendi conto?
Per un pilastro di storia della juve che mestamente e sottolineo MESTAMENTE, senza squilli di tromba, annunci megagalattici, superfeste sborone, megapartite d'addio con 841 ex compagni in campo (numero comprensivo degli infermieri necessari per sorreggere le aste delle flebo), uno che l'ultima partita con la sua gloriosa maglia se l'è giocata in AUSTRALIA, mica sotto casa, in AUSTRALIA.......uno che il suo sporco lavoro l'ha sempre fatto, ha dato sempre il suo prezioso contributo in ogni importante vittoria e si è fatto carico delle sue belle responsabilità di fronte alle sconfitte più brucianti...mbè? T'arriva sto scugnizzo del caxxo che dopo un anno di miseria (TROPPA) e nobiltà (POCHISSIMA), PRETENDE riconoscenza.
Mi cadono le palle per terra.
Sottolineo che la dirigenza (mister incluso) con questa operazione per me ha riacquistato 1000 punti.
Avanti così.
GRAZIE BIRI PER TUTTO QUELLO CHE HAI DATO A QUESTA MAGLIA.
Voglio sperare che l'abbiano fatto capitano nell'ultima partita.
Sempre stato affezionato al biri :(
Amauri è della Juve
"Sogno realizzato"
Stampa articolo |
Invia articolo | Commenti:76
![]()
Il brasiliano ha firmato un quadriennale che lo legherà alla società bianconera con un ingaggio di circa 3,5 milioni di euro più 250 mila euro di premi a stagione. Al Palermo 12,5 milioni più Nocerino a titolo definitivo e Lanzafame in comproprietà. L'ex rosanero: "Adesso potrò vincere anche lo scudetto"
Carvalho Amauri assediato dai fotografi. LaPresse
TORINO, 30 maggio 2008 - Amauri ha firmato. Il centravanti brasiliano ha sottoscritto a Vinovo per firmare un contratto che lo legherà alla Juventus per 4 anni a 3,5 milioni di euro a stagione (più 250 mila euro di premi) di ingaggio. Al Palermo andranno 12,5 milioni di euro più Nocerino e Lanzafame in comproprietà.
NESSUNO DUBBIO - "Quando sono arrivato in Italia otto anni fa - ha affermato in un'affollata conferenza stampa -, avevo un sogno: giocare in una grande squadra. Oggi l'ho realizzato; sono felice e voglio vincere con la Juve". "Sì, è vero, si era interessato anche il Milan - ha poi aggiunto -, ma la mia prima scelta era la Juve. Ilopirmo impatto che ho avuto non mi ha lasciato dubbi. Inoltre ho sempre dichiarato che avrei voluto giocare in Champions League; adesso potrò vincere anche lo scudetto. Per me è una vittoria personale".
NOCERINO SALUTA - Ha appena firmato il suo addio alla Juventus, "sacrificandosi" nella trattativa per Amauri. Finisce così l'avventura in bianconero di Antonio Nocerino, "senza rancore" come dice lui, ma con qualche rimorso. "Questo è un addio- dice il centrocampista lasciando Vinovo - sto andando al Palermo, sono contento ed orgoglioso della scelta, perchè è una grande piazza, un'ottima squadra e un grande città. Mi avvicino a casa e questo mi fa molto felice. Non vedo l'ora di cominciare con la nuova maglia". Una cessione che però lascia un po' di amaro in bocca: "Effettivamente non c'è riconoscenza se mi hanno lasciato partire così. Non sono stupito, nel calcio non ci si meraviglia più. I giocatori vanno e vengono. Ma sono comunque onorato di aver indossato questa maglia, ci siamo lasciati benissimo e senza rancore. Mi sono trovato molto bene a Torino. Ma adesso ognuno per la sua strada...".
FOSCHI SODDISFATTO - "E' stata una trattativa difficile, iniziata in silenzio e finita con grande clamore - commenta il ds del Palermo Rino Foschi -. Alla fine sono contento e credo che Amauri si meritasse una grande squadra come la Juve. Per adesso sono completati gli affari Amauri e Nocerino, che è già ufficialmente del Palermo. Per quanto riguarda Lanzafame bisogna aspettare che i tempi lo consentano: dal primo luglio sarà anche lui a tutti gli effetti un giocatore del Palermo. L'accordo ha soddisfatto tutti: Palermo, Juve e Amauri".![]()
Prima di struggermi per la mancanza di un terzino sinistro dignitoso, aspetterei a vedere come si comparta De Ceglie. Se il ragazzo mantiene le promesse, sopratutto in fase difensiva, Molinaro come riserva va più che bene.
Largo ai giovani
Cmq ci sono molte voci sull'interessamento della juve verso terzini sinistri... non mi sorprenderei se alla fine arrivasse qualcuno anche lì![]()
Io punterei molto su De Ceglie che al contrario di Molinaro ha dei bei piedini,deve solo migliorare la fase difensiva,vedremo....
p.s. sempre rimanendo sul discorso terzini sinistri,sembra che Ranieri abbia bocciato definitivamente Riise del Liverpool
Ultima modifica di maox; 30-05-08 alle 15:54:44
Il cominicato ufficiale
Amauri è bianconero
Amauri è della Juventus. L’attaccante brasiliano, che martedì aveva già sostenuto le visite mediche a Torino, ha firmato quest’oggi a Vinovo un contratto quadriennale. Al Palermo andranno ventidue milioni e ottocentomila Euro, ma la società rosanero verserà alla Juventus sette milioni e cinquecentomila Euro per il cartellino di Antonio Nocerino.
Amauri non avrebbe davvero bisogno di presentazioni: i quindici gol realizzati nel campionato che si è appena concluso parlano per lui. Non sono queste però le uniche cifre degne di nota. Intanto la sua imponente stazza fisica: un metro e ottantasei per ottantatre chili. Quindi la sua notevole esperienza in Italia, dove, in serie A, ha giocato 155 partite, collezionando 41 reti, con le maglie di Napoli, Piacenza, Chievo e Palermo, cui vanno aggiunte le 23 presenze e i 4 gol realizzati in B con il Messina. Ora, alla sua nona stagione in Italia, inizia la sua avventura in bianconero. E visto che tra poco, il tre giugno, compirà ventotto anni, non poteva davvero ricevere un regalo di compleanno più gradito.
E' stato premiato come miglior giocatore del torneo![]()
no rise personalmente non lo voglio.. non mi piace come giocatore..
Bè nesuno è felice per Amauri!?!
![]()
Amauri è della Juve!!![]()
Io sono felice è un ottimo acquisto, anche se dovesse voler dire che Trezeguet va via.
un saluto a tutti, posto dall'ufficio e mi connetto su msn dal cellulare, quando alice mi attiverà l'adsl tornerò :ciao:
Bell'acquisto!
Ora nn fermatevi!![]()
Il "NOOOOOOOOOOOOO!!!" non era per de ceglie.....ma per moliladro.![]()
spero in marchisio.. giocatore molto valido per me.. e terrei iaquinta.. anche se lo scambio con aquilani![]()
Nella presentazione di oggi si è parlato anche della juve che sarà e Blanc è stato molto chiaro:
1)in difesa siamo apposto e non interverremo,sulla sinistra giocheranno molinaro e de ceglie(quindi la juve non cerherà un terzino sinistro),sulla destra sappiamo di stare apposto e per i centrali con l'arrivo di melberg e il recupero di Andrade non arriverà nessun'altro.
2)a centrocampo tornerà marchisio che si aggiungerà a sissoko e zanetti e la juve sta cercando l'ultimo centrale (alonso o aquilani,non l ha detto,ma se la giocano questi due). tornerà giovinco che con nedved,camo e marchionni concluderà il centrocampo.
3)in avanti ha detto che gli attaccanti sono 4 e lo ha confermato anche amauri e sono (amauri,trezeguet,del piero e iaquinta).ha smentito qualunque trattativa su trezeguet.
4)resta da valutare la posizione di palladino,fra gli attaccanti blanc non lo ha citato..quindi o lo vendono o lo considerano un esterno di centrocampo,comunque sembra sulla via di partenza.
5)è stato chiaro sui giovani,tornano ufficilamente de ceglie,giovinco e marchisio,la juve scommetterà sui giovani e lo ha detto convinto,saranno della rosa e ha detto pure che è un rischio che corriamo ma loro ci credono.
6)si vendono tiago e almiron
in sintesi:il mercato apparte il centrocampista e un portieredi riserva (si dà quasi per certo l'arrivo di Antonioli)finisce qui..si spenderà non troppo ma si punterà sui giovani.
a breve posterò il video della presentazione...
sono convinto che nn si fermeranno al centrocampista...secondo me se fiuteranno l'affare si lanceranno.
Io non sono felice per Amauri,perchè secondo me non è tutto sto fenomeno:un buon giocatore,ma con lui non è che facciamo chissà quale svolta eh...(vabbè che in attacco siamo messi pure troppo bene)
Mi fa piacere la scelta di puntare sui giovani,però è una scelta abbastanza rischiosa,effetivamente,ma preferisco avere nella rosa giovani vogliosi e soprattutto ITALIANI*,che giocatori-mercenari brasiliani,argentini,venezuelani,popoasi e via scorrendo che sanno solo correre veloce,hanno piedi storti e si montano subito la testa...
chiamatemi razzista...
P.S
Ma Nedved non doveva ritirarsi due anni fa?
*ogni riferimento è puramente voluto e non casuale
Anche io
Diciamo che lo scenario delineato da blanc non è assolutamente malvagio.
Ma credo che sia il minimo indispensabile...
Se poi dovesse capitare l'occasione per fare un colpaccio, probabilmente ci proverebbero![]()
anche io son contentoIo non sono felice per Amauri,perchè secondo me non è tutto sto fenomeno:un buon giocatore,ma con lui non è che facciamo chissà quale svolta eh...(vabbè che in attacco siamo messi pure troppo bene)
Mi fa piacere la scelta di puntare sui giovani,però è una scelta abbastanza rischiosa,effetivamente,ma preferisco avere nella rosa giovani vogliosi e soprattutto ITALIANI*,che giocatori-mercenari brasiliani,argentini,venezuelani,popoasi e via scorrendo che sanno solo correre veloce,hanno piedi storti e si montano subito la testa...
chiamatemi razzista...
P.S
Ma Nedved non doveva ritirarsi due anni fa?
*ogni riferimento è puramente voluto e non casuale
alla fine chi è che ci crede davvero alla juve in finale di champions ?
L'anno prossimo la juve dovrà puntare a superare il girone ...poi è tutto grasso che cola
puntare sui giovani quindi è essenziale...così si beccano 1 anno di esperienza internazionale
alla fine è quello che han fatto il manchester e ancora di più l'arsenal. han puntato su tanti giovani promesse ..non hanno forse brillato troppo gli anni passati ..ma ora sono due corazzate