Originariamente Scritto da
windwolfx
Secondo me la questione sull'uso di questo o quel termine è sfociata e degenerata in una questione di principio e basta. Ammesso e non concesso che per me il 90% della roba che leggo ed anche scrivo in forum su internet può influenzare la mia vita di un buon 10% se non meno, ne tantomeno mi metto a fare valutazioni della persona che la dice senza conoscerla in faccia.
Questo battibecco mi ricorda pò come quando non so chi parlava di nerdaggine. Anche il termine nerd, ed io sono fortemente nerd

, può essere usato in toni dispregiativi, probabilmente non comporta le ragioni storiche del termine "terrone" inutile negarlo. Ma può essere usato nella stessa maniera.
Il termine meridionale almeno nel post incriminato venica in un certo senso macchietizzato per riportare un'attegiamento di molti clienti del cardo. Può averlo usato in termini impropri perchè qualcuno esterno al forum potrebbe risentire di quel termine, giusta obiezione ma da qui ad un caso di stato mi sembra un esagerazione. Ora io non ricordo il caso del pott sul termine rabbino anche in quel caso se è stato bacchettato si è esagerato. Allora iniziamo a non usare anche tutti gli altri nomi tipo casualone, genovese, etccc....... se no potrebbero citare a valanga.
Quello che leggo questo forum lo vedo sempre come qualcosa di scherzoso, se devo considerare parole scritte in un forum di videogiochi qualcosa di serio o quantomeno sancito nella pietra significa che il momento di divertirsi è finito ed i giochi non sono più tali, e dovrei prendermela per ogni riga fuori posto o per tutti quelli che mi bacchettano per ogni virgola. In una sorta di clima vendicativo o di guerra di cui non vedo ragione, se parliamo di cose associate al tempo libero ed al divertimento.