+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 120

Discussione: [360] Ass Effect

Banned L'avatar di *Vazkor*

Predefinito [360] Ass Effect + Bad Rising

Non mi è piaciuto per un *****

Graficamente è spaccamascella, i dialoghi sono molto belli e così anche l'ambientazione e il background, sebbene un po' sui generis ... intendiamoci, si lascia giocare ma se lo analizziamo pezzo a pezzo è il classico gioco Bioware:
    - L'interfaccia è scandalosa ... l'inventario è qualcosa di intollerabile ma il top lo si raggiunge al negozio, se devo vendere qualcosa vedo TUTTI i miei 150 oggetti in fila mescolati fra armi, armature, mod, senza ordine alcuno e non posso nemmeno sapere cosa stanno indossando in quel momento i personaggi che non sono nel party che spesso è costituito dal solo protagonista.
    - I combattimenti sono ... inutili. Non è richiesta alcuna abilità. A parte lo scarsissimo numero di nemici e situazioni, non ho mai tolto i mod che aumentano il danno ai nemici sintetici visto che praticamente sono tutti Geth, perlomeno con un Adepto è sufficiente spammare singolarità come dei dannati e tutti i nemici vengono spazzati via come ridere. Non dimentichiamoci inoltre della stupidità artificiale, sia i nemici che il party agiscono completamente a caso, corrono in bocca al nemico, sparano al muro, sparano a noi, si mettono fra noi e i nemici ... scandaloso.
    - Quello che sostanzialmente mi ha fatto giocare fino alla fine ... la sceneggiatura è veramente poco ispirata, vista a posteriori. Presi dei pezzettini singolarmente non è male, anche i personaggi sono carini ma nel complesso ... è insensata.
    Oddio stanno tornando i Razziatori che distruggono di tanto in tanto tutte le forme di vita del cosmo e poi se ne vanno. Perchè?
    "Perseguono una logica aliena. E saperlo a cosa servirebbe?"

Come al solito Bioware si barcamena fra altissimi e bassissimi, l'ambientazione di Jade Empire era molto, molto migliore e avrebbero potuto sviluppare quella anzichè fare questo brutale spin-off di Guerre Stellari.

Mah, mi ha lasciato l'amaro in bocca.
    Fra l'altro non riesco a farmi piacere nemmeno Dead Rising, non capisco cosa ci sia di divertente in quel gioco ...
    Ultima modifica di *Vazkor*; 08-06-08 alle 00:01:27

La Borga L'avatar di V4n0

Predefinito Re: [360] Ass Effect

Non è piaciuto neppure a me per gli stessi identici motivi.

Ricordo a suo tempo di aver sostenuto una lotta solitaria contro tutti i sostenitori nel topic ufficiale

La cosa che più non ho sopportato è il fatto che cercano di ricostruire un universo nei minimi dettagli con tonnelate di enciclopedia galattica, ma poi in realtà i piaenti visitabili sono tutti identici, con le stesse strutture (che presentano anche la stessa topologia interna), e i pianeti delle quest principali non sono altro che corridoi oppure strade che si devono esplorare col Mako, il massimo della linearità, esplorazione zero. Vogliono ricreare un universo e sembra di essere imprigionati in ambienti assolutamente anonimi dove si può visitare solo quello che vogliono loro.

Il Nonno L'avatar di RoMZERO

ah bene... pensare che volevo prenderlo per pc...
    ora mi è venuto il dubbio che sia il solito gioco per cui tutti stravedono e poi infondo non è un granchè

Per intenderci è di gran lunga inferiore a Knights of the Old Republic. Diciamo sul livello di Jade Empire.

In Kotor c'erano le armi melee e già solo questo lo rendeva decisamente superiore.

Ah, bel titolo

E' pure corto. A che serve smazzarsi le side quest se sono facili ed avere armi, armature e punti esperienza in più è totalmente inutile?
    Ho finito il gioco con qualcosa come venti punti personaggio inutilizzati ... ah, anche le skill dei personaggi sono veramente poco ispirate, poco varie e non richiedono alcuna abilità per essere usate.
    Devo andare a ripescare i poteri Jedi di Kotor?
    Qui ce n'è uno per spintonare i nemici, uno per sollevarli, uno per sollevarli e renderli contemporaneamente invulnerabili ( assurdo ) e uno per sollevarli tutti contemporaneamente, farli a pezzi e smembrarli in dieci direzioni diverse.
    Indovinate quale basta usare.

Il Nonno L'avatar di MaxPayne84

E' un gioco dal grande potenziale, ma è curato bene solo per quanto riguarda la main quest, il resto è al dir poco scarno e ripetitivo.
    Inoltre(imho cosa nn da poco) manca la possibilità di ingaggiare combattimenti nello spazio e nn mi riferisco a cose del tipo "sali sul vascello ed elimina tutti i biotici".

Il Nonno L'avatar di RoMZERO

quindi mi sa che lo devo evitare come la peste

da nwn in poi l'unico titolo bioware che ho finito è stato kotor (il primo), gli altri mi hanno annoiato prima del termine (eccezion fatta per jade empire che non nemmeno provato)

A parte che i poteri non mi serviva neppure usarli perchè da metà gioco in poi oneshottavo tutti con la pistolina (mentre i nemici continuavano a ripetere la solita identica frase durante i combattimenti), e non avevo neppure livellato.

E di Bad Rising cosa mi dice? Non riesco a trovarlo divertente.

Dead rising và benissimo così com'è.

Sì ma dove sta il divertimento?

ps. va senza accento

Dead rising è un gioco che si ama o si odia(io sono troppo di parte adoro tutto ciò che gravita intorno agli zombie).Violento, ironico, bello tosto se si vuole spolparlo per bene. Finire una volta la storia non ha senso, si deve giocare più e più volte per cercare di sbloccare tutto e gustarsi il gioco nella sua interezza, compresi gli innumerevoli finali (poco meno di una decina),Infatti la modalità 72 ore si finisce in 6 ore, poi c'è la modalità overtime che ne dura altre 2 e poi la modalità infinito che è la vera essenza di Dead rising, sopravvivere il più possibile mangiando e facendosi largo tra gli psicopatici e orde di zombi.Awesome.. Bisogna avere molta pazienza ma il gioco dà grosse soddisfazioni, non ho ancora trovato un gioco dove si provasse così gusto a sbloccare gli achievment. E poi farsi largo tra orde di zombie tranciandoli con il tosaerba non ha prezzo.

Quel gioco trasuda atmosfera di dawn of the dead da ogni pixel

Meh ...

Alla fine è un mega picchiaduro a scorrimento di stampo arcade, il divertimento sta nell'avanzare eliminando zombi in tutti i modi possibili, affrontando i vari boss e le verie quest secondarie.
    E' un gioco molto vario e completo, se nn ti diverte probabilmente nn è il tuo genere.

Il divertimento sta nel raggiungere determinati obiettivi e aver avuto il piacere di essere riuscito a completarli in quello che è uno dei giochi più tosti della next gen. Riuscire a finire il gioco rispondendo a tutte le chiamate di Otis, o salvando tutti i superstiti sono esperienze che ti segnano. Il tutto condito da uno stile irriverente (farsi largo in mezzo agli zombie con i tiri da bowling ) e splatter all'ennesima potenza.

Uno dei migliori survival horror che abbia mai giocato.

Il Nonno L'avatar di L4Suicide

Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    E' pure corto. A che serve smazzarsi le side quest se sono facili ed avere armi, armature e punti esperienza in più è totalmente inutile?
    Ho finito il gioco con qualcosa come venti punti personaggio inutilizzati ... ah, anche le skill dei personaggi sono veramente poco ispirate, poco varie e non richiedono alcuna abilità per essere usate.
    Devo andare a ripescare i poteri Jedi di Kotor?
    Qui ce n'è uno per spintonare i nemici, uno per sollevarli, uno per sollevarli e renderli contemporaneamente invulnerabili ( assurdo ) e uno per sollevarli tutti contemporaneamente, farli a pezzi e smembrarli in dieci direzioni diverse.
    Indovinate quale basta usare.
    Stasi non solleva niente.Paralizza i nemici a cui la spari contro,serve quando sono in sovrannumero e stai giocando a folle magari.

P.S. Un motivo per cui dead rising non possa essere divertente?
    Ultima modifica di L4Suicide; 08-06-08 alle 00:23:47

Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid

Io a dead rising ho addirittura ottenuto il braccio vero di megaman, che fa danni assurdi.
    DR è troppo ma troppo divertente, ogni cosa è un arma o un gioco, prendi bici, skateboard, motoseghe corri di qua e di la facendo danni incredibili, e ogni o quasi cosa che ti viene in mente di fare la puoi fare.
    Poi c'è tutta la questione del tempo e di come, se vuoi finirlo bene, devi smazzarti a correre di qua e di la superando muraglie di zombie con gli ometti che ti seguono che vanno a vanvera (un pò meno divertente questo).
    La trama poi è carina, e più giochi, più Frank diventa forte e acquisisce colpi speciali.
    All'inizio quando è ancora scarso è molto più complicato.
    Dopo il livello 20 si va alla grande.
    A 50 è uno spasso.

Il Nonno L'avatar di Pottinus

Dead rising e' un dannato capolavoro

Mass Effect a me e' piaciuto proprio perche' piu' di stampo arcade. Gli RPG puri non mi esaltano

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo

A me è piaciuta abbastanza la storia...certo arrivati ad un certo punto del gioco diventa tutto troppo semplice....òvolevo finirlo una seconda volta, ma la voglia non c'era...credo che comunque lo venderò quando torno in Italia, magari vedo un attimino cosa si dice sulla difficoltà di inja Gaiden

Il Nonno L'avatar di L4Suicide

Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    A me è piaciuta abbastanza la storia...certo arrivati ad un certo punto del gioco diventa tutto troppo semplice....òvolevo finirlo una seconda volta, ma la voglia non c'era...credo che comunque lo venderò quando torno in Italia, magari vedo un attimino cosa si dice sulla difficoltà di inja Gaiden
    Ganja gay-then?

Comunque: mass effect è pieno di difetti(e nessuno l'ha mai negato mi pare).
    Il menu sembra ancora in beta,per non parlare dell'engine grafico.I bug si sprecano e riguardano un po' tutto...dall'IA alle texture alle quest secondarie.
    La storia è epica e molto coinvolgente,così come buona parte dei dialoghi e la colonna sonora.
    Il finale lascia un po' così;dovuto anche al fatto che hanno in mente una trilogia e non potevano concludere niente e questo è un male,si sa che vendere è l'obbiettivo principale purtroppo.
    Nonostante tutto mi sento di dire che,superata la prima ora,il gioco diventa bello lo stesso e se ci si appassiona non lo si molla più fino alla fine(scintilla che scocca di rado ormai).
    Come dire,dovendo dare un voto: per me il totale non rispecchierebbe la media dei voti nei singoli reparti(grafica,giocabilità,sonoro...) ma sarebbe un voto alto.
    Va giocato senza prima leggere 1000 pareri di altre persone,evitando così di farsi già un'idea.Io l'ho giocato senza saperne nulla e l'ho odiato e cazziato per la prima ora e mezza,poi mi ha preso di brutto.Mi sono talmente fatto prendere dai lati positivi che non ho più fatto caso ai bug che prima,a freddo,vedevo come fattori insormontabili.
    Ultima modifica di L4Suicide; 08-06-08 alle 08:32:28

Bravo L4, commento molto intelligente.
    Infatti l'ho finito il che non è poco.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio

A me personalmente è piaciuto moltissimo, la storia mi ha preso molto e l'ambientazione mi ha rapito...tanto che mi divertivo a fare le noiose missioni secondarie (il difetto principale del gioco)...e chiudevo due occhi (pure tre ) davanti al menù....che tra l'altro avrebbero potuto sistemare con una patch...

Altro difetto...ogni tanto scattava...

Per il resto passeggiavo, mi godevo il panorama, parlavo con tutti, mi leggevo ogni parte del codex e specialmente...."lo imparavo" non una semplice lettura e poi erase....

Giocato a livello normale penso che sia una passeggiata...a livello difficile...è stato relativamente semplice salvo alcuni punti. Dopodichè si sbloccano ulteriori due livellli di difficoltà...e questa cosa la odio nelle console. Avrei subito scelto il penultimo livello di difficoltà e mi sarei divertito molto ma molto di più...la storia dello sbloccare i livelli di difficoltà, in un gioco che alla fine è anche abbastanza lungo la trovo ridicola e stupida...datemi subito tutti i livelli di difficoltà porcodiavolo!!!!! Il tempo è sempre poco e rigiocare un GDR non è che sia poi così semplice....

Ha dei difetti, ma in un GDR le cosa principale (per mio gusto personalissimo) è l'ambientazione, l'immedesimazione, la storia e la colonna sonora...come leggere un buon libro...il resto se fatto bene da dei bonus in piu'....ripeto, mio gusto personalissimo....

Poi ovvio...come fallout II non ho più giocato nessun GDR...e sinceramente questo l'ho trovato meglio rispetto a Kotor...

Altro gusto personalissimo...amo i GDR che non siano fantasy, sono una bestia atipica, mi piacciono i gdr ma non sopporto molto il fantasy...ovvio che quando escono ambientazioni sci-fi in chiave GDR godo a prescindere...

Perchè, è un gdr?

Io lo reputo più un film interattivo.

Infatti. E' un buon film interattivo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte