A me piacerebbe assai Dimitri Berbatov
A me piacerebbe assai Dimitri Berbatov
Era sicuramente più scommessa di iaquinta.Tanto scommessa non era, ha giocato e bene al Manchester anche se non continuamente, ha giocato e bene nel Parma,cosa doveva fare mettersi a fare i carpiati in mezzo al campo per convincere?
11 milioni probabilemente sarebbero stati una scommessa, ora invece?
Non ci sono comunque i soldi per prenderlo,giusto se vendi Trezegoal.
Dovevano eventualmente prenderlo al posto di vincenzo. Per prenderli entrambi non ci sarebbero stati i soldi.
Considerato quanto è valutato adesso, probabilmente sarebbe stata una buona soluzione...
Secondo me non si può sostituire trezeguet congrossi.
QUindi il problema non si pone
Ti ripeto tutta sta scommessa non l'ho vista, giocava al Manchester e giocava bene, ha giocato a Parma ed ha giocato bene cosa doveva fare contare in greco antico al contrario.
Ora non sarebbe piu' una soluzione,ora sarebbe un esborso.
Dato che la partita della nazionale è ancora troppo presente nella mia memoria posto un paio di notizie sulla juve
Mi sembra difficile che una volpe come Rumenigge abbocchi allo scambio Tiago - Schweinsteiger , la necesittà della juve però di cercare un esterno sul mercato però mi insospettisce.La Stampa - Juve, Cobolli: "Su Aquilani ci siamo"
10.06.2008 09.28 di Gianluigi Longari articolo letto 4691 volte
Anche la Juventus è all'erta. Cobolli Gigli ha fatto sapere di essere disposto a entrare in scena per Aquilani: «Se la dottoressa Sensi volesse intavolare un discorso, noi saremmo pronti. Dire che Aquilani non sarebbe un giocatore appetibile per il centrocampo della Juventus sarebbe una bestemmia». Poi c'è il capitolo Xabi Alonso: i bianconeri hanno fatto pervenire un'offerta inferiore ai 18 milioni. Ora aspettano la risposta del Liverpool. Non si prevedono tempi brevissimi. Ieri Blanc e Secco hanno incontrato il Genoa per Palladino. Le parti si sono date appuntamento a oggi per trovare l'intesa finale. La Juve chiede 7 milioni per la comproprietà, i liguri ne offrono 6 e vogliono includere nell'affare anche Paro (1,5 milioni a titolo definitivo) e il rinnovo del prestito di Criscito. Ma ecco il colpo di scena: il Napoli si è inserito a sorpresa offrendo 12 milioni per l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante nato a Mugnano di Napoli. Ufficiale, intanto, il ritorno alla base di De Ceglie dal Siena: la risoluzione della comproprietà costerà alla Juve 3,5 milioni. Alessio Secco sta anche cercando di trovare una collocazione per Tiago: l'interesse dell'Atletico Madrid resta il più forte, ma nelle ultime ore è emersa anche la possibilità di un clamoroso scambio con Schweinsteiger del Bayern Monaco.
Ranieri ha detto che vuole due giocatori per ruolo, sugli esterni abbiamo: Camoranesi, Nedved, Giovinco, Marchionni, Brazzo e Palladino; quindi teoricamente dovrebbero essere coperti, però se consideriamo Brazzo un jolly e diamo per partenti effettivamente Palladino e Marchionni ci servirebbe un altro esterno.
A questo punto la domanda è dove vanno l'abulico palladino e Marco swarosky Marchionni?
Per il secondo si direbbe Roma
Per il primo:
Sempre in ambito Napoli il tuttosport oggi riporta questa notiziaIl Secolo XIX - Palladino-Genoa, irrompe il Napoli
10.06.2008 09.56 di Gianluigi Longari articolo letto 3260 volte
L'attacco è pronto o quasi. Il Genoa di Preziosi è vicino al colpo grosso Palladino. Il tecnico Gasperini ha sempre detto di volere l'esterno offensivo e il presidente rossoblù sta facendo di tutto per accontentarlo, mettendo mano al portafogli e mantenendo la promessa di rafforzare la squadra.
Il Genoa ha offerto alla Juve sei milioni di euro per la metà del cartellino del giocatore. Ma non basta: il Grifone deve fare i conti con i 12 milioni offerti dal Napoli, disposto a prendere l'attaccante al 100% e non in comproprietà. Tra il Genoa e Palladino ci sono dunque 1,5 milioni di differenza: quelli che la Juventus chiede in più ai rossoblù. La discussione è stata rinviata a oggi a Milano dove è previsto un nuovo incontro, che molto probabilemente sarà decisivo.
E a questo punto sorgono spontanee le mie domande a cui io non so dare risposta:La tavola a quat*tro coperti è apparecchia*ta, al proprio posto sono già seduti Chiellini, Le*grottaglie e Mellberg. Manca il quarto invitato, colui che andrà a comple*tare il poker di centrali di*fensivi che il tecnico Ra*nieri chiede. La società bianconera, non è questa una novità, punta Sten*dardo, elemento affidabile e già integrato nello spo*gliatoio. L’idea di uno scambio Almiron - Stendardo ha però nel tetto in*gaggi imposto da Claudio Lotito un forte limite. Su Campagnaro del*la Sampdoria c’è una mezza smentita, ma la pista che porta all’argenti*no non è da considerarsi senza destinazione.
Ecco perchè, a parte i sogni Marquez, Felipe e Zapata, il giocatore sott'occhio è Fabiano Santacroce, che il Napoli ha prelevato la stagione scorsa dal Brescia per 5,5 milioni di euro. Il suo car*tellino vale oggi 8 milioni di euro circa, tanti ma non troppi per un giocatore già esperto nonostante debba ancora compiere 22 anni ( è nato in Brasile, da madre brasiliana e padre italiano, il 26 agosto del 1986). A fa*vore della Juve gioca il tempo. I bianconeri, furbi a cautelarsi in anticipo con lo svedese Mellberg, lo scorso anno all’Aston Villa, possono valutare con cal*ma e, quando i tempi sa*ranno maturi, piazzare il colpo per completare il re*parto difensivo.
1) Ok, ci dobbiamo disfare di Almiron, però Stendardo vale Almiron, come prezzo reale di cartellino? Stendardo vi piace come difensore ? Ok, è alto, ma è lento come Barzagli....
2) Santacroce è tanto meglio di Criscito? Riproverare sul secondo invece di spendere soldi in giro per l'Italia sarebbe un'errore?
Ultima modifica di Camus; 10-06-08 alle 10:49:52
Per Stendardo, Lotito chiedeva un prezzo di riscatto di 12 milioni, ponendo che le sue pretese possano venire ridotte a cifre più consone (7/8 milioni) si tratta sempre del prezzo al quale acquistammo il cartellino di Almiron. Il punto é che quantomeno, Stendardo é un giocatore discreto ed é italiano, Albidon invece, oltre a essere Albidon, é pure di importazione.
Postilla: Stendardo non é più lento di Andrade e comunque come riserva andrebbe più che bene.
Santacroce é mille volte meglio di Criscito (come centrale ovviamente) veloce, dotato di senso della posizione, e con un fisico potente (contrariamente a Mimmolo anche detto l'ottavo nano). Sarebbe un acquisto perfetto, e poi Cla24 ci patirebbe2) Santacroce è tanto meglio di Criscito? Riproverare sul secondo invece di spendere soldi in giro per l'Italia sarebbe un'errore?![]()
Ultima modifica di Sarpedon; 10-06-08 alle 10:58:00
Santacroce sarebbe un ottimo acquisto.
Stendardo non mi piace invece.
Per Aquilani continuo a incrociare le dita.
Giusto perché il mercato è ancora chiuso e le dichiarazioni sarebbe meglio venissero fatte privatamente non sperando che il giocatore caschi in questi giochetti pubblici.da goal.com
Bruno ContiNon vuole fare polemica, Bruno Conti, ma ci tiene però a togliersi qualche sassolino dalla scarpa: la vicenda Aquilani inizia a diventare antipatica e, a suo modo di vedere, la Juventus non si sta comportando in modo limpido nei confronti della sua società.
Dopo il chiaro corteggiamento di ieri da parte del presidente Cobolli Gigli (”Aquilani ci interessa eccome”), il dirigente romanista ha infatti voluto chiarire la situazione senza risparmiare qualche frecciatina alla Juventus: “I bianconeri continuano a dire che vogliono il giocatore, ma perchè non lo dicono a noi invece di parlare con la stampa? Sarebbe un modo di agire più giusto, a prescindere dal fatto che Aquilani era incedibile e tale resta”.
Tecnicamente il mercato è aperto, al massimo potrei darti d'accordo che prima di fare dichiarazioni del genere bisognerebbe quanto meno aver avuto il consenso della società a trattare con il giocatore.
Detto questo, a meno che non succeda un miracolo la Roma in questa sessione di calciomercato cederà Mancini e molto probabilmente anche Aquilani.
La cessione di quest'ultimo attualmente è molto probabile, lui vuole dalla Roma soldi, che la Roma ora non ha, e garanzie tecniche, che la Roma non può dargli, inoltre la Società si dice che abbia a disposizione per il prossimo calciomercato un budget di "soli" 20 milioni di euro e Aquilani attualmente è un giocatore al quale la Roma può fare a meno.
E' ovvio che in prospettiva Aquilani dovrebbe essere titolare nella Roma però attualmente e il prossimo anno probabilmente, in panchina ci finisce lui e in campo Pizzarro
Personalmente ritengo che la questione Aquilani non sia "se" cederlo ma a "chi" e a "quanto". Peggio darlo alla juve, una rivale diretta per il secondo posto o meglio darlo all'inter che tanto vincerà anche il prossimo scudetto ?
Veramente al manchaster ha giocato ben 5 partite...oltretutto alla juve non avrebbe semplicemente giocato...sempre a fare problemi dove non ci sono.
ommamma se davvero prendessimo schwenny![]()
Dan ti risulta che quella di aquilani sia l'unica trattativa di mercato in pista allo stato attuale? Oppure me lo sono sognato io che nel frattempo amauri ha firmato per la juve, flamini per il milan, amelia per il palermo, e chi più ne ha più ne metta....e poi se fino ad ora non ci sono stati contatti tra le società e con il giocatore è proprio per rispetto nei loro confronti, in attesa che finisca l'europeo, come lo stesso conti e il papà di alberto avevano comunicato un paio di settimane fa.
Certo invece è corretto che lo stesso conti pradè si incontrino a cena per parlare di mancini (e dello stesso aquilani, presumo) e di un eventuale scambio con giocatori dell'inter. Per loro il mercato è aperto, nevvè?
Ma fammi il piacere.
Quale e' il tuo problema? Avra' anche giocato 5 partite, ma sono 4 con 1 goals mentre nelle Reseverves Teams del Manchester ha giocato 26 partite con 26 goals,una volta e 25 con 18 goals la seconda non pizza e fichi.
A Parma ha giocato 19 partite con 9 goals,comportandosi bene, ha giocato a Newcastles, ora Villareal con 23 presenze ed 11 goals serve altro? Per non parlare della U21,U16 e cosi' via...
Poi.. chi sei il Mago assunto dalla FC Juventus che aveva previsto che vendendo alla Juve non avrebbe giocato?
Ma per cortesia...
Prima dici che ha fatto bene con il Manchester poi viene fuori che in realtà ha fatto bene con la primavera del Manchester.
Eh dai è un po diverso![]()
Ma lo fai per irritarmi oppure e' il tuo comportamento FM2008 line?
Ha fatto bene nel Manchester sia in prima squadra che nella Primavera, ovviamente giocando di piu' nelle riserve ha segnato di piu', ma quando ha giocato in prima squadra i commenti non sono mai stati negativi,contento ora?![]()
La cosa fastidiosa è che si tenti un giocatore attraverso le dichiarazioni a mezzo stampa senza poi effettivamente trattare prima con la Roma, ed è così da giorni oramai. I giornali sono infarciti di sparate su presunte offertone al giocatore che quindi (ora perdi più che stà in ritiro con la Nazionale) si chiede se davvero la sua fede romanista è più forte dei soldoni che potrebbe offrirgli la Juventus. Non mi sembra un bel modo di fare.Dan ti risulta che quella di aquilani sia l'unica trattativa di mercato in pista allo stato attuale? Oppure me lo sono sognato io che nel frattempo amauri ha firmato per la juve, flamini per il milan, amelia per il palermo, e chi più ne ha più ne metta....e poi se fino ad ora non ci sono stati contatti tra le società e con il giocatore è proprio per rispetto nei loro confronti, in attesa che finisca l'europeo, come lo stesso conti e il papà di alberto avevano comunicato un paio di settimane fa.
Certo invece è corretto che lo stesso conti pradè si incontrino a cena per parlare di mancini (e dello stesso aquilani, presumo) e di un eventuale scambio con giocatori dell'inter. Per loro il mercato è aperto, nevvè?
Ma fammi il piacere.
Sottoscrivo. Su Stendardo, posso dire che va bene come riserva e acquistato per 4 soldi , vero anche che Almiron dopo lo schifo di quest'anno non vale molto di più .
Mi pare di aver letto che Coboldo si è detto pronto a trattare per Aquilani nel caso in cui la Sensi fosse diposta a farlo . Di più che si deve fare ?
E poi scusate eh: se Aquilani è davvero incedibile il problema dove sta? o forse non è incedibile come Conti pensa di farci credere?
Ma Molinaro non siamo riusciti ancora ad affibbiarlo a nessuno?![]()
Mah... almiron è stato pagato, se non sbaglio, 9mln. La pessima annata ha sicuramente fabbo abbassare il suo cartellino... diciamo a 6-7.
Ma non mi sembra che stendardo, pur comportandosi bene quando è stato chiamato in causa, abbia fatto chissà cosa per valere molto di più. Il fatto che lotito abbia sparato 12mln, non vuol dire necessariamente che 7 sia un buon prezzo. Non so... a me stendardo non dispiace, ma questo scambio alla pari non mi convince molto...
Non vedo cosa ci sia di male nel dire che un certo giocatore piaccia...
Non mi risulta che ci siano stati contatti tra la nostra società ed il giocatore. Ci sono state soltanto dichiarazioni di apprezzamento (fatte anche dall'onesto moratti, mi sembra).
Non mi sembra che ci sia molto da scandalizzarsi, francamente...
straquoto....Bruno Conti ha perso un'ottima occasione per starsene zitto.Non vedo cosa ci sia di male nel dire che un certo giocatore piaccia...
Non mi risulta che ci siano stati contatti tra la nostra società ed il giocatore. Ci sono state soltanto dichiarazioni di apprezzamento (fatte anche dall'onesto moratti, mi sembra).
Dai dai Aquilani e Xabi, dai dai...DAAAIIIIIII
mi sto agitando per i preliminari, ogni tanto mi vedo Giocinco che alza la Coppa dalle grandi orecchie !!! Heroes are hard to find
bon vado a dormire![]()
Se non metti in mezzo FM non sei contentoMa lo fai per irritarmi oppure e' il tuo comportamento FM2008 line?
Ha fatto bene nel Manchester sia in prima squadra che nella Primavera, ovviamente giocando di piu' nelle riserve ha segnato di piu', ma quando ha giocato in prima squadra i commenti non sono mai stati negativi,contento ora?
Comunque pagare uno 10 milioni perché nelle 5 partite che ha giocato non ha ricevuto commenti negativi mi pare eccessivo;Siamo la juve:i talenti ce li creiamo non li paghiamo a peso d'oro...tutto imho.
Il mio è solo un discorso di coerenza.Non vedo cosa ci sia di male nel dire che un certo giocatore piaccia...
Per me si può ragionare o a norma di regolamento o per correttezza e quieto vivere. A norma di regolamento Fergusson e Conti non hanno nulla di cui lamentarsi, il regolamento fifa prevede semplicemente che qualsiasi squadra per tesserare un giocatore sottocontratto debba prima di tutto parlare con la squadra che possiede il cartellino e avere da quest'ultima almeno il permesso di trattare con il giocatore. Se Cobolli, Calederon o Berlusconi ogni giorno la prima cosa che fanno è dire alla stampa che compreranno Aquilani, Ronaldo o Ronaldinho non stanno violando nessuna regola perchè fino a quando non si prova che hanno parlato direttamente col giocatore interessato sono solo tre pagliacci, senza voler offendere la categoria dei pagliacci, che aprono bocca prima di pensare.
Per correttezza invece è innegabile che se un giocatore sta trattando il rinnovo con la propria squadra, che tutti sanno che è con l'acqua alla gola perchè non ha sono soldi, allora forse dire alla stampa che si farebbe di tutto per quel giocatore non è il massimo della correttezza.
Per coerenza, poi direi che è inutile gridare lo stile juve e la correttezza della società quando si è in posizione di debolezza e poi comportarsi esattamente come gli altri appena ti trovi in una posizione di vantaggio.
Poi è ovvio, che comunque questo è il gioco delle parti, una volta lo subisci una volta lo fai, a meno che tu non sia il real ovvio perchè allora lo fai e basta, tutte le società se possono parlano prima col giocatore, basta pensare come fanno Fergusson e Wenger a prendere tutti questi giovani in giro per il mondo "Io ti dò soldi e ti faccio giocare, vai dalla tua società e digli che li odi", il problema è che quando lo subisci non è piacevole e se ci si appella al regolamento fifa allora vuol dire che concretamente non si hanno i mezzi per controbattere.