+ Rispondi alla Discussione
Pag 180 di 1050 PrimaPrima ... 30170178179180181182190330680 ... UltimaUltima
Risultati da 4,476 a 4,500 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

eric_starbuck
    ospite

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

Ho giocato un altra oretta a Bioshock... sono dove ci sono le api. Secondo me c'è proprio qualcosa che stride a livello della giocabilità. hanno voluto fare un ambientazione stupenda, crescita del personaggio ecc... poi mi mettono un respawn incredibile si è sempre dietro a sparare! sei li che ti gingilli con tutte le casse e gli oggetti (sindrome da oblivion) e ti piovono ancora addosso i nemici.

Nevade
    ospite

Non capisco, non ci riesco proprio, la trama di Bioshock non sarebbe all'altezza??? mentre quella di Half Life si??
    e non mi dire che dal punto a al punto b accadono tante piccole cose, quella è strutturazione del design, poco ha a che vedere con la narrazione in se che in bioshock è praticamente quasi perfetta (tolto il finale)

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ho giocato un altra oretta a Bioshock... sono dove ci sono le api. Secondo me c'è proprio qualcosa che stride a livello della giocabilità. hanno voluto fare un ambientazione stupenda, crescita del personaggio ecc... poi mi mettono un respawn incredibile si è sempre dietro a sparare! sei li che ti gingilli con tutte le casse e gli oggetti (sindrome da oblivion) e ti piovono ancora addosso i nemici.
    Ma che discorso è?
    Cioè cos'è che stride, quella è una scelta di gameplay per quel frangente lì in particolare...tu mandi il fumo sulle api quelle così si dileguano e così prendere gli enzimi sarebbe una caxxata, ci aggiungono dei nemici per ostacolarti, così che probabilmente dovrai ripetere il procedimento un paio di volte, tutto qua.

Inoltre, parliamo di gameplay:
    Bioshock offre situazioni davvero interessanti e piuttosto originali, ad esempio solo il fatto che aggirando torrette e robottini volanti questi saranno tuoi "amici" invece che ostacoli è un'ottima idea. Perchè vorrà anche dire che chi si sbatterà di più decidendo di arrivare in vicinanza delle torrette e dei robottini dopo averli storditi poi sarà aiutato da questi ultimi nell'abbattimento dei nemici, chi invece si limiterà a distruggerli poi dopo non avrà alcun aiuto.
    Parliamo anche dei big daddy.
    Bè oltre al fatto che sono una presenza realmente pericolosa e inquietante (intendo dire che oltre a essere fortissimi sono disegnati e caratterizzati anche nel sonoro in maniera estremamente efficace), pure loro offrono spunti interessanti, bellissima l'idea di poterli confondere con il plasmide che temporaneamente li fa collaborare con te.
    Più in generale, allontanando un attimo lo sguardo dai particolari, il gioco offre grande varietà (ad esempio questo l'ho notato giocando a Halo 2, bellissimo si, però in certi punti è un po' lento e noiosetto, Bioshock invece mai, ha un ritmo fenomenale, stai sempre sul chi vive!):
    -sparatorie con varie armi, che montano diversi proiettili e possono essere potenziate;
    -i plasmidi, che permettono di trovare varie strategie d'uso e spingono a giocare in maniera più "intelligente" del solito;
    -l'esplorazione degli ambienti, favorita e stimolata ovviamente dalla cura infinita di ogni luogo del gioco, ma che è davvero divertente, sei sempre curioso di vedere cosa verrà dopo;
    -gli aggiramenti, si è sempre il solito minigioco, a me diverte tanto, se sono il solo non lo so, secondo me è molto carino;

E poi, scusa, ma a me anche il solo fatto di ritrovare quelle registrazioni in giro, piene di discorsi allucinati e allucinanti, doppiati tra l'altro in maniera fantastica, mi spingerebbe ad andare avanti.
    Entri in contatto in questo modo con personaggi interessanti, dalla caratterizzazione perfetta.

Non so, non vedo come non lo si possa considerare un capolavoro

La Borga L'avatar di V4n0

Più che altro se continui ad andare in giro a sparare la tua copia ha dei seri problemi, in giro si trovano veramente poche munizioni. non c'è stato un singolo momento di gioco in cui mi sentivo sicuro e protetto da un arsenale.

eric_starbuck
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Non capisco, non ci riesco proprio, la trama di Bioshock non sarebbe all'altezza??? mentre quella di Half Life si??
    Finalmente sono riuscito a farvi reagire.

Comqunque NO, non intendevo che la trama di HL fosse raccontata meglio, anche in HL ci sono dei momenti in cui ho solo desiderato che finisse il prima possibile. Gears of war ha una strurrura già più complessa come storia e narrazione, però preferisco 100 volte HL e Bioshock all'azione blastatoria di GoW.

Il massacrare combine in HL era divertente, dopo un po' mi stancavo e c'era una sezione "platform/avventurosa" che serviva come cusinetto tra una sparatoria e l'altra.

Spero vivamente di rivalutare Bioshock perchè proprio non riesco a capire neanche io cosa non mi piaccia. Voglio sforzarmi un po' ed andare avanti almeno finirlo. (sembra un controsenso il giocare ad un gioco che non piace tanto ma è così, voglio sforzarmi di apprezzarlo e vedere in esso tutte le ottime qualità che la maggioranza dei giocatori ci ha visto).

eric_starbuck
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Più che altro se continui ad andare in giro a sparare la tua copia ha dei seri problemi, in giro si trovano veramente poche munizioni. non c'è stato un singolo momento di gioco in cui mi sentivo sicuro e protetto da un arsenale.
    Scusate il doppio post. è che l'ho ripreso in mano da poco ed in effetti ho già consumato buona parte delle scorte che mi ero fatto. devo stare più attento, poi ogni volta che voglio ricaricare schiaccio B e mi sparo un kit medico!

La Borga L'avatar di windwolfx

No aspe la trama di gears complessa......Bon ragazzi andiamo a piazza sto risonatore così gli facciamo il chiulo a sti locustoni

eric_starbuck
    ospite

Gears of war ha una strurrura già più complessa come storia e narrazione
    In effetti ho scritto una grande cavolata.

Intendevo che ogni tanto ci sono delle cut-scene che spezzano il ritmo e ti mettono di fronte al nuovo scenario.

Bioshock cerca di slegarsi da questo vincolo come ha fatto HL, però sembra non riuscirci. Costava tanto mettere un qualche abitante di rapture? qualcuno che non fosse necessario uccidere? magari qualcuno che ti chiede oggetti o soldi in cambio di informazioni, chiavi, aiuto... manca un po' questo, non so perchè ma lo sento molto opprimente in questo modo, forse sta ottenendo gli effetti voluti?

EDIT: addirittura gli unici abitanti "neutrali" sono quelle aberrazioni affascinanti dei Big Daddies. paradossale.

Qualche personaggio non giocante l'avrei preferito anche io, avrebbe di sicuro aumentato l'immedeisimazione nella città.

Se devo muovere una critica a bioshock è che tutto è curato nei minimi particolari, ma non sembra di essere in una vera e propria città, quanto piuttosto in un insieme di locazioni unite tra loro da corridoi.... Va bene che è una città subacquea, ma a me ha dato quell'impressione...

Lo Zio L'avatar di EmptyWords

Qualche personaggio non giocante l'avrei preferito anche io, avrebbe di sicuro aumentato l'immedeisimazione nella città.

Se devo muovere una critica a bioshock è che tutto è curato nei minimi particolari, ma non sembra di essere in una vera e propria città, quanto piuttosto in un insieme di locazioni unite tra loro da corridoi.... Va bene che è una città subacquea, ma a me ha dato quell'impressione...
    sì, la classica sindrome da Doom 3 . Prima che mi si salti al collo non sto dicendo che i due giochi si somiglino, ma la sensazione è la medesima. Comunque IMHO Bioshock non è affatto narrato bene. Ogni volta che si va in una nuova zona viene presentato il villain di turno per poi seccarlo a fine schema. Questi tra l'altro non interagiscono tra di loro a parte i soliti Atlas e Ryan... vabè che si dovrebbe trattare di una città fantasma (che poi più che una città sembra un supermercato...) ma un minimo di "palpabilità", di interazione passiva tra i vari personaggi avrebbe sicuramente giovato alla già bellissima ambientazione. Senza contare che i colpi di scena sono
    Spoiler:
    tutti concentrati a metà gioco lasciando il resto davvero "piatto"... voglio dire... non succede proprio nulla!
    .

Per quanto riguarda il doppiaggio si tratta del solito doppiaggio da cartone animato Italia1. Di Blade Runner ne abbiamo avuto solo uno :(

lo sento molto opprimente in questo modo, forse sta ottenendo gli effetti voluti?

EDIT: addirittura gli unici abitanti "neutrali" sono quelle aberrazioni affascinanti dei Big Daddies. paradossale.
    queste sono due cose molto positive del gioco secondo me

Citazione Originariamente Scritto da EmptyWords Visualizza Messaggio

Per quanto riguarda il doppiaggio si tratta del solito doppiaggio da cartone animato Italia1. Di Blade Runner ne abbiamo avuto solo uno :(
    non sono d'accordo proprio per niente.
    Nevade tu che ne pensi?

Cominciato PoP sabbie del tempo, che figo

Da domani mi sa che comincio un lavoro che va per tutto luglio, quindi avrò mezza giornata in meno per giocare...sigh.

Nevade
    ospite

lo sentite opprimento!? oh dio signorine mi spiace tornate a leggere Harmony o a giocare a Tetris, ma cristosanto mi sembrate quelle tredicenni di "no no no io Scream non lo guardo mi spaventa mi fa paura non dormo la notte QUINDI è brutto"
    Se non siete in grado di apprezzare qualcosa evitatela.
    Il doppiaggio è fatto abbastanza bene, ma chiaramente la qualità dell'originale è nettamente superiore.

lo sentite opprimento!? oh dio signorine mi spiace tornate a leggere Harmony o a giocare a Tetris, ma cristosanto mi sembrate quelle tredicenni di "no no no io Scream non lo guardo mi spaventa mi fa paura non dormo la notte QUINDI è brutto"
    Il doppiaggio è fatto abbastanza bene, ma chiaramente la qualità dell'originale è nettamente superiore.
    quest'uomo è un mito

Il mio discorso non era riferito all' appromimente... Quanto piuttosto alla struttura dei livelli che poco si presta alla ricostruzione di una città, benchè in decadenza.

Poi Bioshock è piaciuto un sacco anche a me eh.

EDIT:
    Vado a leggermi "Lo Stallone dello Shire"

EDIT reprise:
    E poi chi ha detto che è brutto?
    Ultima modifica di EmptyWords; 10-07-08 alle 20:25:50

Finito The Darkness, mi è piaciuto molto. La fine però mi ha lasciato un pò così Comunque bello.

Adesso sotto con Project zero 2.

Finito The Darkness, mi è piaciuto molto. La fine però mi ha lasciato un pò così Comunque bello.
    Anche a me mi ha fatto sentire un pò strano ma devo ammetere che è in linea generale con l'atmosfera del gioco, per concludere quanto
    Spoiler:
    tempo hai aspettato sul divano nella speranza che te la desse? Vedonti pippicalze lunghe se non sbaglio

Tra l'altro, come di consuetidine, mi faccio mille domande sulla trama:

Spoiler:
    Perchè il bis bis bis bis nonno di Jackie si trova nell'aldilà? Quello è davvero l'aldilà o solo una dimensione creata dalla Tenebra? Perchè jackie si voleva liberare della tenebra, ci riesce e poi la accoglie di nuovo?

Tra l'altro, come di consuetidine, mi faccio mille domande sulla trama:

Spoiler:
    Perchè il bis bis bis bis nonno di Jackie si trova nell'aldilà? Quello è davvero l'aldilà o solo una dimensione creata dalla Tenebra? Perchè jackie si voleva liberare della tenebra, ci riesce e poi la accoglie di nuovo?
    Sarebbe da leggere il fumetto ma dovrebbe essere
    Spoiler:
    l'inferno dato che di fatto è morto se non ricordo male
    su wikipedia dicono si scontri anche con superman
    http://it.wikipedia.org/wiki/Darkness_(fumetto)

Vidar
    ospite

comunque da quando si ottiene il potere di fare i vortici-buchi neri il gioco diventa troppo facile

Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____

Non so, io ho provato la demo, e non mi ha detto nulla...proprio a livello di gameplay è piuttosto "vecchio" e mi pare anche un po' buggoso. Se lo troverò a 9 euro magari ci farò un pensierino...solo per la trama(tra l'altro anche un altro mio amico mi ha detto che la fine non gli è piaciuta)

eric_starbuck
    ospite

Bhe che fine vi aspettavate? è la storia della genesi di un super eroe... o super villian. Diciamo che la storia è tutto un crescendo fino alla chiesa. poi c'è un po' un livellamento ed un calo nel finale. comunque apprezzabile.

avreste preferito che:

Spoiler:
    Jackie morisse e si ritrovasse all'inferno mentre la sua amata magari era in paradiso? sarebbe stato bello ma triste.

Io me lo immaginavo il finale, un po' come se fosse stato il "Pilot" di una serie TV o il primo film su un supereroe.

Tornando a bioshock:
    - Non ho nulla da dire sul doppiaggio anche se sentire delle parolacce dalle voci che abitualmente si sentono nei cartoni fa uno strano effetto!

- Concordo con la sindrome da doom, cosa voluta e necessaria per rendere l'idea della "fuga dagli abissi", in un gioco con gli obiettivi di bioshock avrebbe stonato un villaggio centrale da cui si dipanano una serie di "Location" per le varie missioni, tantomeno un backtracking pesante come in Metroid.

- Che la città non sembri una città è vero, io all'inizio faticavo a capire, mi sembrava che rapture fosse "Crollata" anni prima del nostro arrivo e che noi ne stessimo ricostruendo la storia grazie ai registratori. Quando ho sentito Ryan via radio ci sono rimasto malissimo.

Penso di essere arrivato alla fine del secondo disco di Xenogears. Effettivamente il cd2 è tirato per i capelli: un sacco di monologhi che raccontano ciò che succede e solo 2 dungeon (tra l'altro cortissimi). Si tratta più di un boss rush, ma vista la trama e gli spezzoni tra una parte giocabile e l'altra si perdona tutto.
    Comunque, a essere sinceri, potrebbe spodestare FF VII nel mio personalissimo Olimpo dei videoludi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 180 di 1050 PrimaPrima ... 30170178179180181182190330680 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato