AHHH spoileeer![]()
AHHH spoileeer![]()
potevi non leggere
infatti io non ho letto![]()
Finito Buon vento dell'ovest, terzo romanzo di Patrick O'Brian sulle avventure di Jack Aubrey e Stephen Maturin. Mitico..lo stile di O'Brian è sorprendentemente difficile per la tipologia di romanzi che scriveva, si perde in infiniti tecnicismi navali e le relazioni tra gli eventi e tra i personaggi, dialoghi compresi, non sempre rispettano un iter cronologico costante, ma sa il signore quanto mi piaccia leggere i suoi libri. Sarà che amo il periodo storico, sarà che il marinaresco ha su di me un fascino incredibile, ma a me O'Brian fa impazzire. Ora mi costringo a staccare se no apro subito il successivo Verso Mauritius ma no, spezzo.
Boh, finirò qualcosa già iniziato, magari l'infinito Storia dei Greci di Montanelli (porello, ormai declassato a tappabuchi)
la 1a regola e': rotella del mouse su'/giu' appena leggi il titolo di qualcosa che pensi anche solo lontanamente di poter leggere
...sono ad un buon 65% di Oscar Wao, lui è simpatico, il contorno è simpatico, non sopporto tutte le "interruzioni" della storia con trame paralelle ( non tutte poi alla fine pero' ).
Ora Ragna verrà a dirmi "ma le trame parallele sono parte integrante della storia![]()
![]()
Solo "carino" fin'ora, spero in un finale memorabile per rivedere il giudizio.
Non è strettamente la storia di Oscar Wao... cioé... è pure quello, ma è prima di tutto una storia di Fukù, il Fukù della sua famiglia. Oscar deve venire a patti col suo sangue se vuole riscattarsi.
In sintesi,![]()
![]()
Ultima modifica di Ragnarokker; 02-09-08 alle 08:30:21
lo hai scritto?( matto! )
Che ho fatto?![]()
lo H-A-I scritto, quel nome!!!![]()
La parolina con la F?Non mi ricordavo non si potesse scrivere
Stasera mi sa che sognerò l'uomo senza volto
![]()
veramente non lo so se si possa scrivere... ( certo nel dubbio ); Junot è ancora vivo?![]()
Appena finito Cuore di Pollicino (biografia del mitico lottatore Vincenzo Maenza), ora sto leggendo Ghiaccio-nove, che m'avevate messo curiosità.
lo leggerò fra pochissimo (per pochissimo potrei dire anche alcune ore
)
ole
Lu' ( ^^ ) come sei messa coi Moschettieri? Io ho quasi finito con Oscar Wao ( 40 pagg ). Fammi sapere cosi' scegliamo insieme la mia ( nostra ) prossima lettura![]()
Finiti i moschettieri.
Mo o pratchett o chandler, vediamo che m'iospira stasera, ma penso proprio sia arrivato il momento de Il Lungo Addio![]()