
Originariamente Scritto da
Kanjar
Eh ma quello è indispensabile anche col guerriero.
Prova a finire ad Hardcore senza sfruttare pienamente tutte le possibilità

Si deve badare solo all'efficienza
Il mago è potente contro i boss, se non erro... ma le magie avanzate fan cagare...
Fireball è inutile perché non ti permette di mirare (ti copre la visuale...

), è lentissima da caricare (quando la sua vera utilità sarebbe nel far volare via i nemici proprio al momento opportuno

) e consuma un casino di mana (come danni invece fa schifo...).
Frost serveauncasso peché nel tempo che la carichi e frozzi qualcuno sei già morto. Il freeze dura così poco da essere totalmente inutile. Con l'adrenalina al max frozzi il nemico a vita, sì, ma se hai una carica di adrenalina da sfruttare è ESTREMAMENTE più veloce ed efficiente prendere la spada ed uccidere il primo ******o che ti capita a tiro (con la spada in pugno puoi anche parare, in più)
Lightining serve a fare lo sborone contro ciclopi e ragnogigante, che cadono come i birilli. A parte ciò è una robaccia semiinutile.
Inferno No Comment.
Le magie davvero utili possono essere invece
Charm (che praticamente può fungere da "parata"! io la usavo come magia di default, per così dire)
Sanctuary (yeh-heah! peccato sia accessibile solo avanti nel gioco...)
Cure è utile più al guerriero che al mago, imho (devi eliminare il nemico prima che lui elimini te, ergo non puoi consumare mana per curarti

meglio le pozioni di cura, col mago)
Firearrow o come si chiama: è la magia d'attacco più potente di tutte come danni al secondo (ossia il rapporto "tempo impiegato/danno effettuato"). Inoltre consuma nulla, si carica subito e colpendo a raffica ti carica la barra di adrenalina, rilasciando un superattacco infernale che è l'unico attacco davvero devastante del mago...)
Telepatia, se la switchi velocemente quando hai l'adrenalina al max, può avere una buona utilità (

)
Insomma il mago di Dark Messiah imho è davvero stato sviluppato maluccio.
Inoltre ancora non capisco questa pessima ottimizzazione della difficoltà: in pratica a livello Normal ed Hard i tuoi occasionali compagni hanno la IA castrata e crepano sul colpo, rendendo determinati scontri davvero un inferno impossibile. A livello Hardcore invece puntualmente sopravvivono, rendendo alcuni scontri relativamente meno difficili
