Non mi esalto ho fatto una analisi obiettiva, ho scritto chiaramente quello che funziona e quello che non funziona. Di sicuro non è un gioco da 5.5/10. Tu ci hai giocato?
mi è bastata la demo di THper farmi defecare a spruzzo![]()
questa cosa però è un po' equivoca, cioè o è aperto o non lo è, quindi non è free-roaming neanche questo?!Though the world is not as wide open as a game like Oblivion, there are lots of divergent paths.
non vorrei che fosse una mappa fatta a 'grandi stanzoni' io voglio un intero mondo esplorabile
sei tu che ti facevi le pippe guardando i goonies evidentemente
ah spero che io fossi nel paio, perchè altrimenti dovresti allargarlo
l'avevo colta la citazione anche prima di vedere il mostro![]()
Mi pare che puzzi piuttosto violentemente di "non free roaming"
Beh, a rogor di logica, se si curano di specificare che non è proprio il mondo liberamente percorribile di Oblivion, ma ci sono diverse possibilità di scelta... vuol dire proprio che non è un mondo aperto ma solo un mondo fatto a stanzoni, magari enormi, magari con tante strade e cose da vedere ed esplorare, ma non esattamente come lo vorresti tu. Se poi contiamo che stanno utilizzando il tipico linguaggio promozionale, dove si cerca di far passare le mancanze sotto la luce migliore possibile,e i difetti come pregi, mi sa che il free roaming totale ce lo si scorda...
Hem intendevo RIGOR di logica, ovviamenteBeh, a rogor di logica, se si curano di specificare che non è proprio il mondo liberamente percorribile di Oblivion, ma ci sono diverse possibilità di scelta... vuol dire proprio che non è un mondo aperto ma solo un mondo fatto a stanzoni, magari enormi, magari con tante strade e cose da vedere ed esplorare, ma non esattamente come lo vorresti tu. Se poi contiamo che stanno utilizzando il tipico linguaggio promozionale, dove si cerca di far passare le mancanze sotto la luce migliore possibile,e i difetti come pregi, mi sa che il free roaming totale ce lo si scorda...![]()
beh the witcher è un po' così e mi è piaciuto molto come gdr, però diciamo che ha uno stile diverso da come dovrebbe e promette di essere fable, con tutta la sua ia, le sua variabili, l'economia, per come è impostato the witcher va benissimo così, si deve intepretare un pg con il suo bg e non ci sono aspetti profondi come in fable riguardo ad ia e le altre cose etc.Beh, a rogor di logica, se si curano di specificare che non è proprio il mondo liberamente percorribile di Oblivion, ma ci sono diverse possibilità di scelta... vuol dire proprio che non è un mondo aperto ma solo un mondo fatto a stanzoni, magari enormi, magari con tante strade e cose da vedere ed esplorare, ma non esattamente come lo vorresti tu. Se poi contiamo che stanno utilizzando il tipico linguaggio promozionale, dove si cerca di far passare le mancanze sotto la luce migliore possibile,e i difetti come pregi, mi sa che il free roaming totale ce lo si scorda...
invece il sistema di fable per funzionare deve poggiare su un impianto di gioco free-roaming, non andrebbe bene se fosse 'a stanzoni', almeno è il mio pensiero
Sono d'accordissimo; a parte che sono un accanito amante del free roaming e del "gioco con i tempi e i modi che decido io", ma poi di sicuro un mondo enorme e senza soluzione di continuità sarebbe ideale per ciò che promette Fable2. Comunque, anche degli stanzoni sufficientemente enormi, ben legati tra loro, e molto vari e pieni di possibilità possono funzionare abbastanza bene; peccato, però...beh the witcher è un po' così e mi è piaciuto molto come gdr, però diciamo che ha uno stile diverso da come dovrebbe e promette di essere fable, con tutta la sua ia, le sua variabili, l'economia, per come è impostato the witcher va benissimo così, si deve intepretare un pg con il suo bg e non ci sono aspetti profondi come in fable riguardo ad ia e le altre cose etc.
invece il sistema di fable per funzionare deve poggiare su un impianto di gioco free-roaming, non andrebbe bene se fosse 'a stanzoni', almeno è il mio pensiero
già se davvero sarà così è un vero peccato, però aspettiamo di vedere com'è il tuttoSono d'accordissimo; a parte che sono un accanito amante del free roaming e del "gioco con i tempi e i modi che decido io", ma poi di sicuro un mondo enorme e senza soluzione di continuità sarebbe ideale per ciò che promette Fable2. Comunque, anche degli stanzoni sufficientemente enormi, ben legati tra loro, e molto vari e pieni di possibilità possono funzionare abbastanza bene; peccato, però...
un po' di considerazioni sparse dagli hands on e dalle varie dichiarazioni:
Dagli ultimi articoli di OXM, Gamespot, IGN:
-Il parere di chi l’ha giocato, nonostante le poche ore delle sessioni di prova, è che Fable II possa davvero rivelarsi uno dei migliori titoli della storia.
-Il mondo di gioco ha facce multiple: è presente tantissimo humour (dai dialoghi ai menù e sottomenù), c’è l’atmosfera fiabesca ma è ben inserito anche un lato oscuro ben ramificato.
-Anche Games-Radar, in tre ore di gioco, non ha mai riscontrato la ripetizione di un dialogo.
-Realizzazione eccellente delle città.
-Sistema di combattimento molto soddisfacente. Il corpo a corpo sembra una versione migliorata di quello di Beyond Good & Evil.
-Praticamente perfetta la customizzazione del personaggio, vastissima e al tempo stesso rapida.
-Dopo pochi minuti di gioco non si riesce più a fare meno del cane, in tutti i sensi.
-Sistema di reputazione meraviglioso e perfettamente funzionante.
-Non si è mai visto un mondo virtuale così vivo e intelligente, supera qualsiasi cosa uscita fino ad ora.
-Dene Carter: “Fable II è dieci volte meglio di come l’avevamo pensato.”
-Si può fare anche il taglialegna.
-Ci sono pareri discordanti sulla qualità dei minigame dei lavori, più che altro IGN ne è rimasta abbastanza delusa.
-La fase di gioco iniziale, quella in cui siamo bambini, è molto limitata rispetto alle possibilità che si apriranno in seguito.
-Un esempio dell’IA: creatosi la fama di eroe duro dopo aver liberato due schiavi e ucciso il loro proprietario (cosa totalmente opzionale, volendo si poteva anche accettare una mazzetta per lasciarlo non solo vivo ma consentirgli di riprendersi gli schiavi), il redattore di Games-Radar ha provato a flirtare con una donna un po’ anziana e grassa. Ovviamente la signora non ha respinto le attenzioni di un giovane e aitante eroe, mentre con una giovane donna l’approcio non è stato altrettanto fortunato, anche se quest’ultima ha comunque apprezzato abbastanza il tentativo. Alla fine la lascia perdere senza pensare più a lei. Mentre esplora la città alla ricerca di qualche segreto, nota una figura apparentemente familiare in lontananza: era lei. Per mezz’ora di fila la ragazza non ha mai tentato un dialogo, ma si mantenne sempre visibile all’occhio del personaggio principale, apparentemente attratta dal suo fascino.
-Per alzare il valore di una nostra proprietà, per esempio la bottega del fabbro, possiamo tentare di realizzare spade sempre migliori fino a raggiungere la fama di miglior fabbro della zona, accrescendo così anche la reputazione e il benessere della città.
-Ci si può divertire parecchio acquistando le proprietà. Ad esempio comprando un bar, si può decidere di rendere la birra gratis: quasi tutti gli abitanti si ubriacheranno con facilità e saranno molto felici di noi.
-Chi ha usato il cheat nei pub games avrà una sorpresa nel gioco completo.
-Dichiarazioni varie di Peter Molyneux: “Ho giocato Fable II un centinaio di volte e questa volta sono fortemente orgoglioso. Orgoglioso di quanta unicità ci sia dentro in questo gioco. Non ho fatto gli stessi errori di Fable 1.”
“Ho soddisfatto la visione originale che avevo. Penso che potete misurarmi da quanto ho fatto con questo titolo. Se alla gente non piacerà Fable II, posso pure smettere di fare il game designer.”
“Fable I era difettato. Penso sia fantastico che siano in molti a ricordarlo con piacere e che ci siano videogiocatori che hanno maturato una forte passione per esso, ma per me tornare indietro al primo Fable è un’esperienza terribile.”
-Molyneux è rimasto stupito del fatto che il primo Fable sia stato il terzo gioco più venduto in assoluto per Xbox.
“Fable II con le dichiarazioni e le presentazioni l’ho collocato qui (indica un punto nell’aria con la mano), ma in realtà penso che possa posizionarsi qui (alza la mano più in alto). Quando lo giocherete, penserete “E’ molto di più di quanto m’aspettassi. Questo è il mio piano per Fable II.
“Ho solo parlato di feature che sono state effettivamente inserite, che potessi dimostrare. Non ho mai parlato della storia e di come tutte le cose siano collegate insieme. Quando giocherete a Fable II, scoprirete cosa intendo per il cane, il sistema di combattimento, la simulazione ecc. Direte “Ma perchè non ci ha detto questo?”, voglio che restiate felicemente sorpresi. Fable 1 l’ho gestito male, ma con Fable II avevo il dovere di dimostrare al mondo che posso essere responsabile.”
“Ci sono cose che possono essere criticate in Fable II, lo dico in tutta onestà. Ma penso anche che siano le caratteristiche che ancora non conoscete che spingeranno Fable II a ricevere il giudizio che merita.”
“Sono presenti pezzi di Black & White in Fable II. Il cane è Black & White.”
questa è da
"Fable 1 l’ho gestito male, ma con Fable II avevo il dovere di dimostrare al mondo che posso essere responsabile.”
Io incrocio le dita.
eheheh anche io![]()
io le ho riunite e messe in forma migliore, tu sei troppo confusionario![]()
Limited (non prenotata) al day one per me.
Anche se sarà tutto falso a me sta bene anche un gioco lievemente migliore di Fable.
devo rivedere le mie priorità sugli acquisti dopo fifa..non so proprio cosa non prendere
![]()
Io cerco di mantenere il ritmo di un gioco al mese, anche perchè rosiko certe volte in periodi di magra quando trovo certi giochi presi al lancio e giocati poco a prezzi stracciati. Però è dura e si sa il bimbominkia inside che vuole tutto e subito è difficile da trattenere
.
"Programmazione della spesa" è il mio mottoIo cerco di mantenere il ritmo di un gioco al mese, anche perchè rosiko certe volte in periodi di magra quando trovo certi giochi presi al lancio e giocati poco a prezzi stracciati. Però è dura e si sa il bimbominkia inside che vuole tutto e subito è difficile da trattenere
.
A cui unisco "Programmazione Neuro Linguistica" sulla ragazza per convincerla a regalarmi quello che voglio ma facendole pensare che sia una sua idea![]()
Ultima modifica di Necronomicon; 17-09-08 alle 13:47:06
chi mi spiega il cheat dei pub games?