...si ricomincia?
...si ricomincia?
Bobo, ieri Del Piero non è stato solo spento, ma anche irritante oltre ogni dire.
Non puoi negarlo.
Fede, ti prego, se devi parlare di calciopoli manda un MP a Firewall.......qui ci divertiamo a parlare di calcio giocato.
Solo se l'articolo postato da quell'essere ignobile quale è Maox fosse stato vero avrei capovolto questa giornata di *****![]()
Ok, ok, allora vada per i 15 minuti.
Bisogna vedere se ha capito subito di non poter continuare oppure no.
No, perchè nel primo caso è stato sinceramente un pollo... sono 15 minuti che sai che non ce la fai proprio, dalla panchina non ti capiscono, e continui a strisciare per il campo?
Cacchio, ti fermi, alzi la mano e ti butti a terra... così sei sicuro al 100% che qualcuno deve pur cagarti...
sicuramente ognuno ha le sue colpe chi più chi menoOk, ok, allora vada per i 15 minuti.
Bisogna vedere se ha capito subito di non poter continuare oppure no.
No, perchè nel primo caso è stato sinceramente un pollo... sono 15 minuti che sai che non ce la fai proprio, dalla panchina non ti capiscono, e continui a strisciare per il campo?
Cacchio, ti fermi, alzi la mano e ti butti a terra... così sei sicuro al 100% che qualcuno deve pur cagarti...
P.S.
Ah ho fatto leggere "l'articolo" sulle "dimisssioni" del cantante ad un mio collega..è qui di fianco a me svenuto che sorride..che faccio lo sveglio?![]()
Ultima modifica di major1977; 01-10-08 alle 16:36:49
Non mettiamo calciopoli in mezzo allo schifo di adesso.
Che goduria vedere gli juventini piangere![]()
Allora Ranieri non si dimette ...
siete
![]()
anche per me c'è qualcosa che non va, però nei fatti è così.
stavo rispondendo alla tua obiezione secondo cui fra le meravigliose opzioni a disposizione hai paventato lo spento marchionni a destra e giovinco a sinistra: con gli stessi uomini, ho schierato una formazione senza snaturare nessuno. Il centrocampo è leggero: verissimo, ma, almeno (magra consolazione) ognuno è al suo posto e non deve faticare a entrare nel ruoloFammi capire. Ieri il centrocampo è stato giudicato da tutti come troppo leggero, ed a te sarebbe andato bene avere gli stessi uomini, ma con il granitico giovinco (che è un trequartista, non un mediano) nel bel mezzo del campo, con i bielorussi che gli sfrecciavano da tutte le parti a 300 km/h?
però fa anche molto: non so che pesci prendere, vediamo se mi va grassa.Ieri ho avuto la febbre, sono debilitato. Magari non ho 90 minuti nelle gambe. Magari non sono sicuro neanche di averne 45. Magari ho solo 4 attaccanti, di cui 2 in campo ed uno infortunato... quindi un amauri, anche convalescente, me lo porto appresso, che può sempre servire.
Magari l'amauri di ieri non era abbastanza in forma da fare meglio di iaquinta (in forma ed autore di due gol) o di un pur spento del piero.
Quindi gli concedo i minuti finali, per vedere se, fresco, riesce a combinare qualcosa. E' pur sempre, al momento, il nostro più forte colpitore di testa... ed avendolo in campo puoi giocare pure a "tira la palla ad amauri, che la smista ai compagni"
Non ci vedo assolutamente nulla di strano...
Non siamo ridotti molto bene se giochiamo al tira la palla ad amauri con il bate borisov
Il tuo ragionamento è plausibile, però allora non tolgo un attaccante se voglio provare a vincere con amauri, altrimenti l'allenatore della juvetus lo possiamo fare tutti![]()
non dipende da noi
ma infatti io parlo della sentenza.ora per rispondere all'invito di firewall mi tocca postare qui
che cosa non ti è chiaro? eppure è scritta in italiano.
Ribadisco, non torniamo a parlare del fatto che sia stato giusto o meno punire la juve.discutiamo sulla sentenza sopra riportata che sembra non essere chiara.
fino all'assenza di valigette e risultati decisi in partenza ci siamo.Dunque.... effettivamente non si parla di singole partite contraffatte,quindi niente valigette piene di soldi e risultati decisi in partenza.Si parla di un generale condizionamento (certo sarebbe stato bene specificarlo ma non è questo il punto) non riconducibile a singole giornate ma una situazione nella quale gli organi arbitrali avrebbero avuto una particolare soggezione (chiamiamola cosi va..) verso la juve. Ciò determina una serie di situazioni molto spesso risolte a favore dei bianconeri nazionali, senza per questo essere decise in precedenza.quindi nessuna partita in particolare sotto accusa ma un condizionamento continuo su tutti i fronti che determina un vantaggio(grosso o piccolo che sia).
detto questo mi prenderò le vostre ilari considerazioni sul mio contoma spero di non leggere più la domanda senza risposta dell'impavido firewall
Si parla di un condizionamento e anche qui ci siamo. (puoi chiarmarla tranquillamente corruzione perché si corrompe anche con la violenza e la minaccia).
Poi, fai notare che alcune situazioni erano risolte a favore della juventus e che queste situazioni non erano predeterminate.
A questo punto però c'è qualcosa che non quadra:
se il condizionamento è nei confronti degli arbitri (se per organi arbitrali intendi questi ultimi) , le partite sono alterate automaticamente. (es: non concedi un goal ?alteri il risultato di una partita; non concedi una ammonizione o ammonisci pretestuosamente un giocatore avversario? alteri il corso di una gara).
Per organi arbitrali intendi i designatori?
non arbitrano
presuntivamente istruiscono gli arbitri?
plausibile, ma allora torniamo al punto di cui sopra: le partite sono alterate automaticamente.
Anche volendo ipotizzare una sorta di sudditanza psicologica quindi una sorta di condizionamento "indiretto", le partite risulterebbero comunque alterate. E quindi fuori da quanto ha scritto la sentenza.
Purtroppo non c'è scelta e in questo la sentenza è chiara così come l'italiano: la corte condanna la Juve per aver compiuto atti volti a ottenere “vantaggi di classifica”. Resta da capire quale possa essere il vantaggio in classifica scaturito da altro che l’aver truccato le partite. La Corte non sa spiegarlo. Si limita a dire che “è concettualmente ammissibile l’assicurazione di un vantaggio in classifica che prescinda dall’alterazione dello svolgimento o del risultato di una singola gara”. Concettualmente. “Infatti, se di certo, la posizione in classifica di ciascuna squadra è la risultante aritmetica della somma dei punti conseguiti sul campo, è anche vero che la classifica nel suo complesso può essere influenzata da condizionamenti, che, a prescindere dal risultato delle singole gare, tuttavia finiscono per determinare il prevalere di una squadra rispetto alle altre”.
Ora, come è noto, in natura esistono soltanto due modi per ottenere vantaggi in classifica: chiedere e ricevere aiuti arbitrali nelle proprie partite, colpire i diretti avversari nelle loro gare. La sentenza dice che non c’è stata interferenza su nessun match della Juventus, né in quelli delle dirette avversarie.
A questo punto mi domando:
Moggi sbianchettava la classifica? la juventus era ammessa a disputare un campionato pur non avendone i requisiti?
N.B.: io ho ben compreso quello che hai scritto, ma non risponde al quesito su come sia possibile alterare la classifica senza alterare le singole gare o se preferisci le parole della corte ottenere vantaggi in classifica diversi dall'alterazione di risultati o del corso di una singola gara.
Il quesito purtroppo rimane![]()
Ultima modifica di firewall76; 01-10-08 alle 20:34:50
Firewall please
Pensa a Ranieri.
Ecco cerca di scindere Ranieri e calciopoli, so che è difficile ma provaci.
quando si dice un uomo di poche pretese
nel frattempo facciamoci un pò di risate
Un Cantante non può allenare
Un commento per la penosa performance degli uomini di Ranieri in quel di Minsk.
http://www.youtube.com/watch?v=Kf3OUt8wm-s
Ieri sera il Cantante ha dato l'ennesima riprova di quanto fosse azzeccato il soprannome che gli era stato affibbiato all'epoca della sua esperienza inglese.
Mr Tinkerman. Cioè, il pasticcione.
Il Cantante Tinkerman è riuscito a schierare una formazione senza capo né coda.
Tre centrocampisti offensivi: Camoranesi, Nedved e Giovinco.
Due punte: Alex e Iaquinta.
Un solo incontrista, Sissoko.
Giovinco schierato a destra, mentre lui gioca a sinistra.
Camoranesi schierato in centro, mentre lui predilige la fascia.
A questo punto, ad minchiam per ad minchiam, perché non mettere Manninger (doveva soffrire il freddo poverino, non è uscito neanche una volta in tutta la partita) centrale di difesa?
Nel corso della partita, poi, il camaleonte miracolato, ha assunto il suo solito atteggiamento da maître à ronfer, dimostrando meno reattività di un bradipo con il nervo sciatico infiammato.
Ha ritardato all'inverosimile il cambio di Tom Tom di Nazareth.
E così ci siamo presi la prima pappina.
Ha aspettato fino all'inizio del secondo tempo per riequilibrare la scombinata formazione iniziale, mettendo finalmente in campo Marchisio al posto di Camoranesi.
Infine, si è tenuto l'ultimo cambio per i minuti finali del match (al posto della Zona Cesarini ora abbiamo la Zona Camaleonte), sostituendo Iaquinta (e non l'irritante capitano di ieri sera) con Amauri.
Che il cantante fosse in una forma strepitosa lo si è capito anche dalle interviste post-partita, quando ha continuato ad elogiare questi dopolavoristi bielorussi, si è esibito in una perla degna del miglior cobolligigli ("sapevamo tutto dei nostri avversari, ma ci siamo fatti sorprendere"), ha collegato la mancata sostituzione del Tom Tom al secondo gol (mentre invece si trattava del primo), per poi chiudere in bellezza con un solare "meglio un punto di niente" (Catalano gli fa una pippa a questo...).
Cantante a parte, non è che gli altri fenomeni in bianconero abbiamo fatto di meglio.
E' previsto contrattualmente che il Capitano debba battere tutte le punizioni? E allora perché non fargli battere anche il rinvio da fondocampo al posto del portiere? Se non gli si sfasciano i muscoli, magari potrebbe segnare anche da li.
Sissoko è il miglior interprete dei due schemi ideati dal Camaleonte più solido che ci sia.
Il primo schema è il "palla avanti e pedalare". Praticamente, una fiondata ad minchiam verso la trequarti avversari, nella speranza che qualcuno la prenda di testa. A dirla tutta, questo è uno schema che era già stato lanciato da Marchesi qualche decennio fa. Ma il Cantante ha avuto il grande merito di riproporlo in modo ancor più solare.
Il secondo schema è il "porta palla e poi sfondare". Praticamente, un coast-to-coast palla al piede, fin quando resta solo il piede e la palla va aliunde.
Sarà l'effetto del Ramadan. Dindondan. Meno male che ci sono i gemelli (Dean e Dan, non Jo e Van)
Il più vispo di tutti però ieri sera era Damiano con l'accento sulla "o".
Tanto era addormentato il Cantante, tanto era frizzante e guizzante Damiano, quando faceva capolino da dietro il giaccone del Camaleonte Solido.
Il motociclista Secco comunque è contento.
E se è contento lui, perché dobbiamo essere incazzati noi?
Giovinco nel ruolo di trequartista avrebbe reso la formazione ancora più squilibrata. Giovinco nel ruolo di mediano sarebbe stato in ogni caso fuori ruolo... ed avresti avuto un centrocampo ancora più vulnerabile di quanto già non fosse.stavo rispondendo alla tua obiezione secondo cui fra le meravigliose opzioni a disposizione hai paventato lo spento marchionni a destra e giovinco a sinistra: con gli stessi uomini, ho schierato una formazione senza snaturare nessuno. Il centrocampo è leggero: verissimo, ma, almeno (magra consolazione) ognuno è al suo posto e non deve faticare a entrare nel ruolo
Secondo me la soluzione era ideale era quella di ieri sera, ma con marchisio al posto di camoranesi
Non mi sembra proprioperò fa anche molto: non so che pesci prendere, vediamo se mi va grassa.
Non siamo ridotti molto bene se giochiamo al tira la palla ad amauri con il bate borisov
Il tuo ragionamento è plausibile, però allora non tolgo un attaccante se voglio provare a vincere con amauri, altrimenti l'allenatore della juvetus lo possiamo fare tutti![]()
Fa "ho un giocatore non al top, ma con delle qualità, ed è fresco. Lo butto nella mischia nell'ultima parte dell'incontro, cercando di scardinare con la sua forza e la tecnica una difesa oramai piuttosto stanca".
Il "tira la palla ad amauri" è un'opzione in più... valida anche contro il bate, se lo fai nell'ultimo quarto d'ora.
E sostituire un attaccante stremato con uno fresco, è una soluzione molto logica, tutto sommato.
Ragazzi, nessuno sta dicendo che ranieri sia un fenomeno e che non abbia alcuna colpa. Ma qui l'impressione è che se domani fregassero la macchina a qualcuno del forum, qualcun altro qui dentro ne darebbe la colpa a ranieri![]()