+ Rispondi alla Discussione
Pag 35 di 183 PrimaPrima ... 25333435363745 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 875 di 4561

Discussione: Left 4 Dead

Il Nonno L'avatar di Bloody83

Predefinito Re: Left 4 Dead - by Turtle Rock Studios

Si,se c'è una critica da fare a sto gioco è il sistema per joinare un server e il lag che si trova spesso e volentieri...

Il Puppies L'avatar di Säure

anche i comandi vocali sarebbero da rivedere , volume troppo basso e soprattutto niente eco sulla chat

capisco che sono rimasti traumatizzati dagli scout che spammavano "need a dispenser here"
    ma essere costretti ad attivare i sottotitoli per capire cosa dicono gli altri mi sembra ridicolo

Il Niubbi

Sommergiamoli di feedback sulle cose da cambiare e vedrai che forse un pensierino ce lo fanno..

speriamo , in TF2 ha funzionato ^__^

nel frattempo 'sto tizio ha avuto un'idea veramente geniale http://forums.steampowered.com/forum...d.php?t=755240

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood

Citazione Originariamente Scritto da Zgrunt Visualizza Messaggio
    Sommergiamoli di feedback sulle cose da cambiare e vedrai che forse un pensierino ce lo fanno..
    Non conosco il gioco ma so che c'è la Valve dietro quindi puoi stare più che tranquillo. Con tutti i precedenti titoli multy che hanno rilasciato il concetto è sempre stato lo stesso: il gioco venduto è all'inizio una beta molto avanzata ma ancora non definitivo. Attraverso Steam viene sempre aggiornato e migliorato grazie ai feedback di chi gioca.
    E poi è uscito ieri nei negozi...

Il Niubbi

Citazione Originariamente Scritto da Säure Visualizza Messaggio
    speriamo , in TF2 ha funzionato ^__^

nel frattempo 'sto tizio ha avuto un'idea veramente geniale http://forums.steampowered.com/forum...d.php?t=755240

O______O

Ma lo sai che è geniale per davvero? Sarebbe la cosa più pucciosa di questo mondo...

Il Puppies L'avatar di The Equalizer

Scusate gente ma sto cercando il demo su steam (con il motore di ricerca titoli) e non lo trovo. Lo hanno ritirato o sono fuso io?

Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS

Ritirato

Il Nonno L'avatar di Bloody83

Ma non c'è proprio il modo di scegliersi un server/gruppo e giocare con quello?Giusto per non dover fare tutte le volte la lotteria del ping (i server di L4D sono come una scatola di cioccolatini.Non sai mai quello che ti capita...)

Il Puppies L'avatar di Tornado78

Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Ma non c'è proprio il modo di scegliersi un server/gruppo e giocare con quello?Giusto per non dover fare tutte le volte la lotteria del ping (i server di L4D sono come una scatola di cioccolatini.Non sai mai quello che ti capita...)
    No mercy rigiocata al massimo livello di difficolta' prima in 4 poi in 3+1bot .... server pingosissimo che caccia via tutti dopo un sudatissimo 4° atto ..... non hai idea di come e' stata presa successivamente .

La Borga L'avatar di Naquadah

Citazione Originariamente Scritto da Tornado78 Visualizza Messaggio
    No mercy rigiocata al massimo livello di difficolta' prima in 4 poi in 3+1bot .... server pingosissimo che caccia via tutti dopo un sudatissimo 4° atto ..... non hai idea di come e' stata presa successivamente .
    oh tornado oggi pomeriggio ci riproviamo è! io te e brandon ok, ma l'altro senza offesa era un peso morto

La Borga L'avatar di V4n0

Perchè i tank mi escono nel posto sbagliato al momento sbagliato? Uno sulle scale mentre stavo salendo, uno nei cunicoli delle fogne, inutile dire che mi han suonato come un tamburo

Il Fantasma

Citazione Originariamente Scritto da jamiroquai Visualizza Messaggio
    Vabè detto così sembra che c'è la trama.
    No, veramente non ho mai parlato di trama, ma di sottotesto narrativo.
    E la componente narrativa, in L4D, è molto solida e coerente, sebbene espressa principalmente attraverso il giocato (ma non solo, come ho detto prima: date una letta alle scritte sui muri o badate a quel che dicono i personaggi: quella è narrazione). D'altra parte è esattamente la stessa cosa nei film di zombie o nei thriller horror a cui questo gioco si ispira: la trama è basilare (sopravvivere!) e la narrazione avviene fondamentalmente attraverso l'azione.

Anzi, visto che spunta l'argomento, altrove ho scritto questa sciocchezza e la ricopio pure qua, toh:

Piccoli delirii mattutini.
    Ormai avrete notato tutti, immagino, che il Director non si limita a decidere da dove vengono spammati i mostri e quanti. Detta anche i ritmi narrativi, alternando momenti di caos a rari momenti di tranquillità, instilla sensazioni e dà un senso d’attesa cambiando la musica in tempo reale (dopo poche partite tutti i giocatori si lasciano guidare da essa e sanno quando aspettarsi guai), dà un senso d’allarme aumentando o diminuendo la saturazione dei colori.
    Tutto ciò è maledettamente cinematografico: negli horror la musica è usata esattamente così.
    Allora sono andato oltre, ho notato che uno degli effetti del gioco è l’effetto pellicola, ho pensato alle locandine, ai titoli di coda, ed ho capito – forse buon ultimo – quando il Director non sia solo un modo di rendere sempre diverso il gioco allungando la longevità della modalità campagna, ma – e dire che già me lo diceva il nome scelto! – un vero e proprio regista in tempo reale, che insieme ai giocatori costruisce la narrazione di questo film di zombie, che cambia ogni volta.
    Con queste premesse la scelta del genere horror è perfetta
    Intuisco così la solidità e la coerenza del progetto di Valve, in cui ogni singola scelta è sia funzionale al gameplay sia coerente col progetto artistico dietro al gioco. E così, l’IA che punisce chi resta indietro è sia un elemento di gameplay – perché costringe i giocatori a restare insieme e collaborare - sia un elemento narrativo - non è il cliché più vecchio dell’horror che chi si separa fa una brutta fine?
    Boh, mi piacerebbe che qualcuno che ne ha i mezzi e ha studiato di queste robe mi dicesse se sto delirando o no e magari approfondisse il discorso.

Altra osservazione: il Director potenzialmente è epocale per il futuro dei VG.
    Immaginate un futuro HL con in director?
    Certo, vi saranno sempre dei momenti necessari alla narrazione che saranno scriptati, ma tutto quel che c’è in mezzo di procedurale tra un momento e l’altro, gestito dal director che – come abbiamo visto – funziona alla grande e meglio di molti game designer umani – è da andare in brodo di giuggiole.
    Immagino tutte quelle situazioni tipiche alla HL2 in cui dentro una casa si deve resistete all’arrivo in massa dei combine, o difendere la base ribelle dalla gunship etc. e lo immagino ogni volta totalmente differente – avremmo un HL2, che già è tanto rigiocabile di suo, con una rigiocabilità pressoché infinita.
    Anche per i modders è potenzialmente il paradiso. Ora come ora i mod SP sono molto più rari perché impegnativi da costruire. Il Director alleggerirebbe di molto il problema: non servono più script, posizion e quantitài dei nemici, calibrazione della difficoltà, basta costruire una mappa e metterci sufficienti punti da cui il director può far spammare, ed voila pensa a tutto lui.

Il Puppies L'avatar di Garli

Immaginate un futuro HL con in director?
    Mi viene un orgasmo solo a pensarci...
    Comunque, spero proprio che lo facciano. Magari dovranno adattarlo alla tipologia diversa di gioco, però credo che sia fattibile. Pensandoci così a freddo credo che in un gioco tipo HL le cose da monitorare siano minori. Per esempio, in L4D il director controlla anche come si gioca "in gruppo", cosa che in un HL non potrebbe fare. In single potrebbe comunque continuare a controllare quanto ti fai male, le munizioni che sprechi, magari anche come ti comporti verso gli npc.

Lo Zio

in questi giorni ho giocato intensamente il gioco e lo trovo assolutamente fenomenale. Lo gioco sempre ad expert con due amici che conosco dal vivo (a volte anche con un terzo, ma costui è in realtà la Talpa del reality e rappresenta un livello di difficoltà apparte per i modi in cui sabota il team ad ogni occasione) e lo trovo fantastico, frenetico, imprevedibile e spettacolare.

Man mano che si va avanti i livelli continuano ad essere lineari ma molto più aperti, con nemici che possono arrivare da ogni direzione e diversi posti in cui barricarsi e organizzarsi una difesa. Trovo che l'aspetto tattico sia presente, la prima volta che ho affrontato il tetto dell'ospedale abbiamo passato molto tempo a discutere delel possibili tattiche da adottare. Oppure in altri livelli la comunicazione verbale è assolutamente essenziale- ad esempio per avvertire i compagni di un' orda in arrivo e dirigerli nella stanza più idonea alla difesa.

Elogerei anche l'ia di questo gioco. Si, è vero, si tratta di zombie senza cervello, ma mi riferisco a cose come la navigazione dei livelli (il modo in cui scavalcano gli ostacoli ecc) ma anche il comportamento di boss come lo smoker e l'hunter.

Persino la trama, aspetto molto secondario di questo titolo, è integrata con intelligenza nei livelli del gioco. Un esempio di "show don't tell": niente viene spiegato in maniera esplicita, ma guardando con attenzione si evincono molti dettagli.

Infine, ritengo che questo gioco sia da elogiare perchè rappresenta qualcosa di rischioso e di diverso dal solito. Inoltre ad expert è una vera e propria sfida, cosa sempre più rara nei giochi di oggi. Chissà come saranno le evoluzioni di questo tipo di gioco.... io mi immagino anche qualcosa come un "black mesa survivor" dove in ogni campagna bisogna fuggire da black mesa. Sarebbe un'occasione interessante per fare un remake del primo hl facendo contemporaneamente qualcosa di diverso.

Secondo me è il gioco dell'anno senza nemmeno concorrenza, anche se forse la stampa darà il premio (ingiustamente secondo me) a fallout3. Vedremo

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da jamiroquai Visualizza Messaggio
    Vabè detto così sembra che c'è la trama.

No, non c'è nessunissima trama. Vai dal punto A al punto B ammazzando tutti gli zombie che trovi sulla tua strada. Punto.
    come trama, considerato che è un videogioco, si merita un 10 pieno e pulito.

Infatti non capisco che cel'hanno messo a fare il single player. Chi casso è che si mette a giocarlo da solo?
    hai ragione, non è da valve mettere una funzionalità superflua e mal fatta in un suo titolo. Era molto meglio se non l'avessero messa.

L'Onesto L'avatar di dupin

hanno dovuto fare l'occhilino alle console, per questo c'è il single player.

cmq il gioco dell'anno è little big planet, imho, ma adesso ceh mi stanno arrivando in aereo sia quello che l2d ho più hype per quest'ultimo...

Non capisco che c'entrino le console...

La Borga L'avatar di recs

se non è per quello dev'essere per la pirateria.

cmq lo hanno messo per chi magari vuole studiarsi la mappa, e magari per chi si vuole fare una partita veloce/allenarsi un po.

in fondo non credo gli sia costato granchè mettere dei bot per il single, visto che si usano anche in multi, quindi perchè non metterlo il single?

Il Nonno L'avatar di Agente 47

ricordate che c'è sempre gente che non ha una connessione internet. perciò non è per forza detto che debba esistere solo il multy per un videogioco

PS: anche se a dir la verità questo è un gioco da multyplayer only

Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Non capisco che c'entrino le console...
    mi pare evidente che abbiano puntato molto su quel mercato

anche il sistema di matchmaking è mutuato dalle console...e fà cahare a spruzzo , non c'è modo di trovare un server vs decente

francamente mi sento un po' preso per il qulo ad aver speso 45€ per fare da betatester -.-'

non fraintendete , il co-op è perfetto e facendo stanze fra amici italiani , le possiblilità di beccare un server decente aumentano
    ma il vs è palesemente in piena beta , anche quando hai l'enorme fortuna di avere un ping buono , la metà delle volte arriva il baco che impedisce agli infected di spawnare

Sì ok ma non ho capito perché ancora si pensi che le console facciano schifo in tutto: un gioco non ha multi, colpa delle console, un gioco non ha single, colpa delle console, un gioco non dispone di un matchmaking decente, colpa delle console, un gioco non mi piace, colpa delle console

Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Sì ok ma non ho capito perché ancora si pensi che le console facciano schifo in tutto: un gioco non ha multi, colpa delle console, un gioco non ha single, colpa delle console, un gioco non dispone di un matchmaking decente, colpa delle console, un gioco non mi piace, colpa delle console
    no no , mica incolpo le console
    anzi , secondo me pc e console offrono esperienze di gioco complementari , bisognerebbe usare entrambi finanze permettendo

io incolpo valve che pretende di sdoganare un fps multyplayer sul mercato console , spacciandolo per un survival horror

in questo modo scontentano sia i pcisti che sono limitati nella libertà di gioco , sia i consolari che si ritrovano un singleplayer sottotono rispetto ad un survival horror normale

La Borga L'avatar di Naquadah

io cerco un gruppo di gente per giocarlo ad expert, se qualcuno è disponibile mi addi pure! ( «Gғм» Naquadah )
    oggi io tornado78 e dei suoi amici ci abbiamo provato per un pò, ma ci vuole un team ad hoc

Il Puppies L'avatar di Tornado78

Allo stato attuale delle cose e' piu' che un terno all'otto beccare un server decente , forse l'unica vera pecca (per ora salvo fix futuri) di l4d , per adesso gruppo fisso con amico con una linea "tank" che crea in locale e' l'unico modo per giocare una campagna coop con zero problemi di ping o altro .

Non ho trovato le stesse difficolta' in versus mode devo dire , forse semplicemente mi e' capitato il famoso terno nella scelta per adesso .

+ Rispondi alla Discussione
Pag 35 di 183 PrimaPrima ... 25333435363745 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato