+ Rispondi alla Discussione
Pag 1327 di 11112 PrimaPrima ... 8271177131713251326132713281329133714771827 ... UltimaUltima
Risultati da 33,151 a 33,175 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Predefinito Re: [24] [CLUB] Juventus

Buffon: "Noi da scudetto?
    Siamo più da Champions"

Intervista al portiere bianconero: "Inter in fuga, ma noi non molliamo. Il periodo nero è alle spalle. E la Juve non è inferiore a nessuno in Europa. Tanta "brasilianite" ha rovinato i nostri portieri"

Gigi Buffon, 30 anni, portiere della Juve e della Nazionale. LaPresse

FIRENZE, 2 dicembre 2008 - Il "professor" Buffon indossa la giacca della tuta ed entra in campo. Undici studenti si stanno già esibendo in mezzo ai pali. Sono i portieri italiani più promettenti delle annate 1990-91. La Federcalcio ha messo a disposizione dei nostri talenti tre leggende: Ivano Bordon, Luciano Castellini e Andrea Pazzagli. Ma Gigi è un'altra cosa. Lui è il loro Maradona. Tra un tuffo e un'uscita in presa alta c'è tempo per cercarlo con lo sguardo. Buffon soffre nei panni del maestro. L'istinto lo porterebbe a indossare maglia e guantoni. Ma non si può. L'infortunio è ormai in via di guarigione. Serve ancora qualche giorno di pazienza. E allora Gigi deve accontentarsi di spendere parole. Si parte dalla Juve e si finisce con un messaggio ai portierini. "Inter in fuga, ma noi non molliamo. Il periodo nero è alle spalle. Visto con la Reggina? L'importante è non perdere il treno giusto. Dobbiamo restare in scia fino a primavera. A quel punto, tenteremo lo sprint vincente. Però...".
    Però?
    "Credo che la Juve, per come è strutturata, possa fare meglio in Champions che in campionato. In Coppa, di sicuro, non siamo inferiori a nessuno".
    Per un pomeriggio si è travestito da allenatore.
    "Bella sensazione. È un 'mestiere' che mi piace. Quando smetterò di giocare mi piacerebbe fare l'allenatore. Noi portieri in campo vediamo tutto".
    Bravo Zenga a Catania.
    "Ne ero sicuro. Però non ci s'inventa allenatori. Bisogna studiare. Il Buffon allenatore, ad esempio, vorrebbe avere sempre al fianco uno psicologo".
    Torniamo ai portieri: la scuola italiana è in crisi?
    "No. In giro ci sono giovani di grande talento. Curci sta facendo molto bene nel Siena. E attenti anche a Marchetti del Cagliari: ha grandi numeri".
    In questo periodo vanno di moda i portieri brasiliani.
    "Ma non tutti sono fenomeni. Doni, Julio Cesar e Rubinho stanno bene nel nostro calcio. E hanno anche imparato da noi. Doni è stato un anno in panchina, Julio Cesar ha fatto esperienza al Chievo prima di 'conquistare' l'Inter. Ma la scuola italiana resta superiore".
    Abbiati-bis al Milan.
    "Non ho neppure capito perché lo avevano mandato via. Abbiati purtroppo ha pagato, anni fa, la brasilianite acuta. Una 'malattia' non ancora debellata. La Roma ha 3 portieri brasiliani e gli stranieri stanno invadendo anche i nostri settori giovanili".
    Esiste un nuovo Buffon?
    "Mi parlano molto bene di Fiorillo della Samp. Però è un giudizio dato a scatola chiusa".
    Che cosa consiglierebbe ai giovani portieri italiani?
    "Di essere più strafottenti. E di non spaventarsi davanti al primo errore. Io da ragazzo ero spocchioso ai limiti dell'incoscienza".
    Una volta disse che avrebbe voluto giocare nel campionato brasiliano.
    "Era una provocazione. Però, chissà, potrebbe essere divertente chiudere la carriera in un club di Rio de Janeiro. Scherzo, chiaro"
    Il prof Buffon si sposta in Aula Magna per rispondere alle domande dei suoi allievi.
    "Da ragazzino volevo andare al Milan, ma la famiglia mi spinse verso Parma. Attenti ai procuratori. Io ho avuto Martina fin da quando avevo 16 anni. Il procuratore può fare la tua fortuna o essere un male. Ora non pensate di diventare tutti Buffon. Dovete essere voi stessi. Io, alla vostra età avrei firmato per una carriera di quindici anni in C. Invece...".
    Solo una cosa: abbiati è un buon portiere, ma il dida di qualche anno fa era un'altra cosa...
    Però che anche in questo ruolo ci sia un po' troppa "brasilianite" è vero...

E tutto sommato credo che abbia ragione sul discorso cl/campionato.

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Sono un superfan di Buffon.
    Mi è troppo simpatico, spero davvero tanto che l'offerta di 75 milioni del City non sia vera.
    Non potrei soportare che anche lui vada in un'altra squadra.

Del Piero ha segnato 250 gol con la maglia della Juve.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

75 milioni di euro, per quanto sono affezionato, ci facciamo 3 campioni con questi soldi.

Si Angels, ma a scegliere i 'campioni' sarebbero comunque Cobolli, Blanc, Secco e Ranieri "Poulsen è fortissimo".
    Ultima modifica di hansolo; 02-12-08 alle 11:48:25

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus

Buffon è un grande, è sempre stato simpatico anche a me per il suo atteggiamento sempre pacato e corretto fuori dal campo di gioco. Definirlo "bandiera" alla stregua di Del Piero è sicuramente sbagliato, ma dopo Alex credo sia uno dei giocatori più rappresentativi...no ? E poi, mettiamo che davvero se ne vada per quella cifra, chi vi dà la certezza che Secco e compagnia bella non utilizzano la somma ricavata dalla sua vendita per prendere altre 3 Poulsen ?
    Ultima modifica di Deus; 02-12-08 alle 14:56:28

Il Nonno L'avatar di Mike™

Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Uh, un nuovo acquisto della juve. E finalmente si punta agli italiani con questo straordinario terzino di "spinta"

E poi, mettiamo che davvero se ne vada per quella cifra, chi vi dà la certezza che Secco e compagnia bella non utilizzano la somma ricavata dalla sua vendita per prendere altre 3 Poulsen ?

Spoiler:

L'invasione degli ultrapoulsen.........

Il Nonno L'avatar di Mike™

tutti modificati geneticamente tra l'altro notare il potentissimo oriundo africo-danese

Non mi era sfuggita la presenza dell'essere nato dalla fusione di Poulsen e Sissoko.........
    Ma che 'fusione' hanno fatto?

Adesso basta con gli scherzi

Keirrison nuovo Amauri, sinergia Palermo-Juve

10:30 del 02 dicembre

Pazza idea: la Fiorentina offre lo scambio Pasqual per Iaquinta.
    Non solo Mattioni, i bianconeri valutano anche il brasiliano Keirrison del Coritiba.
    Un altro Amauri per Ranieri.
    Possibile sinergia col Palermo, che riguarderebbe il danese Kjaer seguito anche dal Milan.
    Prosegue il duello con il Real Madrid per il tedesco Schweinsteiger del Bayern.
    Giovinco: "Sto giocando poco, è normale incavolarsi un po'. Voglio restare alla Juve per conquistarmi il posto".
    (Tuttosport)

Touré alla Juve, si può fare.
    In vista del mercato di gennaio, i bianconeri trattano l'acquisto del centrocampista ivoriano Yaya Touré, in rotta col Barcellona che chiede 12 milioni di euro.
    Per Rijkaard era un punto fermo, ma ora le cose sono cambiate e Guardiola lo utilizza col contagocce.
    L'agente: "So dell'interesse e Yaya è stufo di fare panchina".

Altri 9 casi di 'separati in casa':
    Podolski (Bayern Monaco)
    Tevez (Manchester United)
    Drogba (Chelsea)
    Ivanovic (Chelsea)
    Gallas (Arsenal)
    Arshavin (Zenit)
    Guiza (Fenerbahce)
    Schweinsteiger (Bayern)
    Mario Gomez (Stoccarda).
    (Corriere dello Sport)

Io prenderei Arshavin, Schweinsteiger, Gallas e Tevez..........
    Non giudicate Arshavin dalla partita contro la Juve. E' fortissimo.

Del Piero, tutti i miei 250 gol

15:39 del 02 dicembre

Dopo aver messo a segno il suo 250/esimo gol, Alex Del Piero commenta sul proprio sito internet l'ennesima prodezza. "Non mi abituerò mai a questi numeri, ogni record è un'emozione, sempre. Come ogni gol segnato - spiega il numero 10 della Juventus -. Ad emozionarmi non è tanto il traguardo raggiunto perché per quanto sia importante, continuo a considerarlo una tappa, ma soprattutto quello che c'è dietro, la strada che ti porta a raggiungere certi risultati. Duecentocinquanta gol sono tanti. Per un attaccante, sono importantissimi. Anche se non sono tutto, non devono esserlo, perché prima viene la squadra e il risultato. Non è una frase fatta, è l'unica via che ti porta a vincere".
    250 è un numero enorme per un attaccante: "Me li ricordo tutti i miei gol, sono affezionato a ciascuno di loro, al punto che a volte quando mi chiedono di sceglierne alcuni in particolare, mi sembra di fare torto agli altri - spiega Del Piero -. Mi ricordo tutte le esultanze, tutti gli abbracci. E allora, arrivati al duecentocinquantesimo, voglio abbracciare io tutti quelli che hanno esultato, in campo al mio fianco, così come a migliaia di chilometri di distanza.

L'ho già detto che Del Piero ha segnato 250 gol con la Juve?

Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Buffon è un grande, è sempre stato simpatico anche a me per il suo atteggiamento sempre pacato e corretto fuori dal campo di gioco. Definirlo "bandiera" alla stregua di Del Piero è sicuramente sbagliato, ma dopo Alex credo sia uno dei giocatori più rappresentativi...no ? E poi, mettiamo che davvero se ne vada per quella cifra, chi vi dà la certezza che Secco e compagnia bella non utilizzano la somma ricavata dalla sua vendita per prendere altre 3 Poulsen ?
    75 mln sono 75 mln

Parliamo di un giocatore di 30 anni, che nelle ultime due stagioni ha avuto parecchi (per un portiere) problemi fisici

E' il miglior portiere del mondo, ma 75 mln sono 75 mln

E 75 mln, allo stato attuale delle cose, sono una cifra enormemente fuori mercato... tanto che non credo affatto che questa offerta ci sia stata davvero...

Non commento più le frasi su secco, poulsen e soldi sperperati, altrimenti han dice che sono polemico

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Io prenderei Arshavin, Schweinsteiger, Gallas e Tevez..........
    Non giudicate Arshavin dalla partita contro la Juve. E' fortissimo.
    Non seguo il campionato russo, ma ho avuto la nettissima impressione (confermata regolarmente dal telecronista di turno) che Arshavin sia tanto bravo quanto discontinuo

Un giocatore che se gli gira bene è in grado di fare letteralmente il fenomeno, ma se gli gira male (e gli succede anche nella singola partita) tende totalmente a scomparire...

Per la cifra che chiedono (perchè Arshavin non partirà certo per due soldi) e per quella che chiede lui (a quanto ne so prende almeno 4mln a stagione adesso) credo si possa trovare di molto meglio

Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD

Poi bisogna vedere se Arshavin si adatta ad un campionato diverso da quello russo

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non commento più le frasi su secco, poulsen e soldi sperperati, altrimenti han dice che sono polemico
    Ecco, hai ricominciato a fare polemica

Bobo, Arshavin alla Juve è solo una frase detta tanto per, primo perchè avrebbe uno stipendio abnorme e secondo perchè lui ha detto di voler andare al Barcellona.
    E poi, se Giovinco giocasse come ha fatto lo scorso anno ad Empoli, avremmo un giocatore abbastanza simile al Russo.

Soprattutto per l'altezza.......

Banned L'avatar di daves1987

Io prenderei Il Pazzo dalla fiore

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

tu tifi viola vero?

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Processo Gea e libera stampa

Oggi è il grande giorno in cui gli avvocati difensori di Moggi hanno fatto la loro arringa difensiva nell'ambito del processo GEA. L'avvocato Marcello Melandri ha detto testualmente che "quando nel corso del dibattimento non si è arrivati a nulla, bisogna avere la forza di assolvere".
    Bene, quando qualche giorno fa fece la sua requisitoria il PM Palamara, che nell'ambito del Processo Penale non è nulla più che l'avvocato che sostiene l'accusa, giornali e televisioni uscirono con titoloni e grandi servizi per spiegarci che "per Moggi erano stati chiesti sei anni". Manco si trattasse di una sentenza passata in giudicato dopo analisi della Corte di Cassazione. Ovviamente per "par condicio" tra accusa e difesa (par condicio garantita a livello costituzionale nel nostro ordinamento giuridico) ci aspettiamo che domani escano titoloni sui giornali dove si dia conto della richiesta di assoluzione da parte dei difensori.
    Naturalmente non sarà così, sono pronto ad accettare scommesse.
    La stampa italiana si scopre garantista solo dopo sentenza di assoluzione definitiva.
    Servilismo e conformismo, i veri mali. Purtroppo.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che abbia detto qualcosa di assimilabile a: "juventini, siete tutti una massa di tacchini" (ho fatto pure la rima, tiè ).

L'accostamente a quei due animali, oltre che ovviamente dovuto al titolo del libro che stava presentando in quel momento, è inserito in un concetto più complesso, che tutto vuole essere tranne che un'offesa a squadra, tifosi o società.

Se poi vogliamo fermarci alla singola parola, isolandola dal contesto, fai pure...
    se vogliamo fermarci a leggere quello che scrivo, sarebbe meglio:
    Facciamo così: tu vai da una donna è per farle un complimento la paragoni a tacchini e scoiattoli sottolineando le doti positive di questi animali. (nota di firewall che cita bobo: accostamento inserito in un concetto complesso) Poi ci scrivi, cosa ti risponde.
    Mi meraviglio che poeti e scrittori assortiti non abbiano mai pensato ad accostamenti del genere. Meno male che c'è montali che copre la lacuna.

N.b.: abbiamo capito che montali volesse fare un complimento alla squadra, ma di dichiarazioni naif non credo ne abbiamo bisogno. Men che meno se queste sono da ricollegarsi al libro che ha scritto. (nota di firewall che cita nuovamente bobo: accostamento inserito in un concetto complesso)

n.b.2: le qualità morali le lasciamo alla seconda squadra di milano. grazie.
    ora ritornando a bomba, ti invito, nuovamente, ad andare da una graziosa fanciulla e ispirandoti al novello dante, di corteggiarla con il famoso accostamento, inserito in un concetto più complesso (metafora) ispirato al capolavoro del nostro consigliere di amministrazione.
    Scommettiamo che non la prenderà bene?

Per ovvii motivi: non sto a spiegare perché in millenni di letteratura non si trovino accostamenti tali.

ma leggiamo cosa ha dichiarato il nostro allenatore:

01.12.2008 - RANIERI : "Giovinco deve aspettare e non paragoniamolo a Del Piero. Per me è una seconda punta e comunque non ho mai guardato la carta d'identità nè quanto guadagna. Se mi accorgo che mi fa migliorare la squadra più di un Pallone d'oro lo faccio giocare, ma lui deve togliere il posto ad un ragazzino che si chiama Pavel Nedved..."
    Allora è un centrocampista laterale, non una seconda punta. Nedved la seconda punta nella Juve non l'ha mai fatta, gliel'avranno spiegato a Ranieri quando è stato assunto? Se invece Giovinco è una seconda punta, e lo è, temiamo che il posto lo dovrebbe togliere a Del Piero. Come sarebbe finita con Henry non lo sapremo mai; com'è finita (e perché) con Ibrahimovic lo sappiamo fin troppo bene; ma visto com'è andata con Mutu, se fossimo in Sebastian cominceremmo seriamente a cercarci un posto altrove.

e ora il nostro prode presidente
    01.12.2008 - COBOLLI: "L'Inter è poderosa. È una portaerei, noi siamo come una corazzata e chissà che non riusciremo ad avere più agilità rispetto a loro nel prosieguo del campionato".
    Ancora con 'sta storia della corrazzata e della portaerei. Gesù Bambino, fallo per il nostro bene: portagli una bella battaglia navale elettronica sotto l'albero di Natale, purché non sia come quella di due anni fa. Quella del "B (meno) trenta": colpito e affondato.

e infine il presidente onesto per eccellenza
    01.12.2008 - MOURINHO: "Se Balotelli si allenasse la metà di certi suoi compagni, sarebbe uno dei migliori al mondo". La replica di MORATTI: "È stato un rimprovero, un'osservazione affettuosa, seria e professionale".
    Qualcuno ha ancora qualche dubbio sul perché non riuscissero mai a vincere un tubo e sul perché avrebbero continuato a non vincere in eterno, senza i magheggi dell'illusionista Guido Rossi?

Processo Gea: "Moggi? Antipatico, non un diavolo"

Prosegue il processo Gea. Davanti alla decima sezione penale del tribunale di Roma l''ex dg della Juventus e'' imputato di associazione a delinquere finalizzata all''illecita concorrenza con minacce e violenza, insieme ad Alessandro Moggi, Davide Lippi, Franco Zavaglia, Francesco Ceravolo e Pasquale Gallo.

Cuiriosa la linea difensiva dell''avvocato Marcello Melandri che ha cosi'''' esordito: "Luciano Moggi, si sa, non e'' Fiorello per simpatia e non e'' neanche San Luigi Gonzaga, ma sicuramente non e'' quel Belzebu'' che viene descritto in quest''aula". Melandri ha continuato per tre ore e mezzo e la difesa di Moggi proseguira'' oggi con l''avvocato Matteo Melandri, figlio di Marcello. Il dibattimento riprendera'' poi giovedi''.

La difesa si e'' basata sull''inattendibilita'' di Antonio Caliendo e Franco Baldini come testimoni, e sulle richieste di archiviazione per Chiara Geronzi e Giuseppe De Mita

Melandri ha continuato a provocare asserendo che: "Anche Mourinho, che non spicca certo per simpatia, quando gli e'' stato chiesto il motivo dell''esclusione di Balotelli, ha risposto che era dovuta al mancato allenamento e che lo avrebbe tenuto in tribuna fino a quando il calciatore non avesse capito la lezione. In fin dei conti e'' la stessa cosa che fa Luciano Moggi quando dice di voler far mettere fuori squadra un giocatore che non rispetta le regole, che non si allena o, che so io, che si droga. Pero'' se lo dice Mourinho allora va bene, se lo dice Moggi no".

La difesa dell''ex dg della Juve ha infine richiesto l''assoluzione di Luciano Moggi da tutti i capi d''imputazione per non aver commesso il fatto.

http://it.eurosport.yahoo.com/02122008/4/p...on-diavolo.html

Processo Gea, il legale di Moggi:
    «Non è Belzebù, va assolto»
    «L'ex dg della Juve non è certo Fiorello per simpatia, ma nemmeno un diavolo, come è stato descritto»

Luciano Moggi (Omega)
    ROMA - Quando mancano le prove «si deve avere il coraggio di assolvere, quando nel corso del dibattimento non si è arrivati a nulla, bisogna avere la forza di assolvere». Davanti alla Decima sezione penale del tribunale di Roma, è il giorno dell'avvocato Marcello Melandri, difensore dell'ex dg della Juventus (il pm per lui ha chiesto la condanna a sei anni di reclusione) nell'ambito del processo Gea. Moggi è imputato per associazione a delinquere finalizzata all'illecita concorrenza con minacce e violenza, insieme con il figlio Alessandro, Davide Lippi, Franco Zavaglia, Francesco Ceravolo e Pasquale Gallo. «Moggi non sarà per simpatia come Fiorello e non è nemmeno San Luigi Gonzaga, ma sicuramente non è quel Belzebù che è stato descritto» ha detto il difensore di Moggi.

«ACCUSE NON SUFFRAGATE» - Melandri ha centrato la sua arringa sulle archiviazioni fatte dal gip nei mesi scorsi per altri ex soci della Gea World, come Chiara Geronzi, Giuseppe De Mita, Riccardo Calleri, oltre al proscioglimento dell'ex patron del Perugia Luciano Gaucci. «Noi non ci lamentiamo della loro archiviazione - ha detto ma ne siamo contenti - ci doliamo delle accuse non suffragate da prove nei confronti degli altri imputati».

«INSUSSISTENZA DEGLI ELEMENTI RACCOLTI DALL'ACCUSA» - Più di quattro ore: tanto è durato l'intervento dei legali, finalizzato a convincere i giudici della Decima sezione penale del tribunale di Roma che «non è emersa prova della sua colpevolezza» contro Moggi senior (presente in aula assieme alla moglie), ma che anzi «in alcuni casi, è palese l'insussistenza degli elementi raccolti dall'accusa, smentita in aula dai suoi stessi testimoni». Luciano Moggi - hanno insistito i suoi legali - non era affatto un socio occulto della Gea, era solo il dirigente di un importante club di calcio e come tale faceva gli interessi della sua società. «Al figlio spesso celava le operazioni di mercato che si accingeva a fare e mai, dagli atti processuali, risultano interferenze sull'attività che Alessandro svolgeva per la Gea». «Solo Moggi senior ha pagato per queste accuse, lasciando il calcio. Sciolta la Gea, il figlio Alessandro continua ad avere le procure di centinaia di giocatori. Eppure - hanno contrattaccato i due legali - la procura ha adottato una linea diversa quando ha deciso di non procedere nei confronti dei figli di Tanzi e Cragnotti o di archiviare le posizioni di altri figli eccellenti, tutti soci Gea, da Riccardo Calleri a Giuseppe De Mita, a Chiara Geronzi che aveva preso per un orecchio Nesta e lo aveva portato davanti a suo padre Cesare».

CORRIERE.IT

http://notizie.alice.it/notizie/cronaca/20...e,17076459.html

Calciogate/ Difesa Luciano Moggi: Abbiate coraggio di assolvere
    Avvocato Melandri: lui non è un santo ma nemmeno BelzebùRoma,
    2 dic. (Apcom) -

Si deve avere il coraggio di assolvere. "Quando le prove mancano, quando ci sono gli scambi di persona, quando nel corso del dibattimento, davanti alla corte, non si è arrivati a nulla, bisogna avere la forza di assolvere". Così l'avvocato Marcello Melandri, difensore di Luciano Moggi, ha argomentato più volte nel corso della sua arringa, davanti alla X sezione penale del tribunale di Roma, dove l'ex direttore generale della Juventus è imputato di associazione a delinquere finalizzata all'illecita concorrenza con minacce e violenza, insieme con il figlio Alessandro, Davide Lippi, Franco Zavaglia, Francesco Ceravolo e Pasquale Gallo. In apertura, il penalista, ha spiegato che il suo assistito "non è Fiorello per simpatia e non è neanche San Luigi Gonzaga, ma sicuramente non è quel Belzebù che è stato descritto". Per Moggi senior (presente in aula insieme alla moglie) il pm ha chiesto 6 anni di pena.

L'avvocato Melandri ha da subito sottolineato l'esigenza di "far conoscere la vicenda nella sua completezza", perché "non si è avuto l'idea di quello che è stato questo processo". Il riferimento è stato alle archiviazioni in favore di altri soci della Gea World, come Chiara Geronzi, Giuseppe De Mita, Riccardo Calleri, oltre al proscioglimento dell'ex patron del Perugia Luciano Gaucci. "Insieme con altri difensori volevamo fare un abbreviato, perché sicuri che nelle carte di questa inchiesta non c'era nulla a carico degli imputati". Dopo l'affidamento del fascicolo, con le richieste di rinvio a giudizio e di archiviazione, però, un gip "cosa mai avvenuta in questo tribunale, da quanto è stato varato il nuovo codice penale, ha prima fatto l'archiviazione e poi ha passato gli atti ad altro giudice", perché ormai incompatibile. "A quel punto abbiamo voluto andare subito in aula, a provare se questa storia poteva reggere, alla logica non solo nostra ma a quella di tutti".

Tornando alle archiviazioni, degli altri iniziali indagati, l'avvocato Marcello Melandri ha aggiunto: "Noi non ci lamentiamo della loro archiviazione, ma ne siamo contenti perché è stata valutata così la loro posizione sul caso di Nesta portato di peso nella sede della Banca di Roma davanti a Cesare Geronzi. E se nel primo caso il gip ha valutato che non ci fosse alcun presupposto di reato, non vedo che differenza ci sia tra l'incontro nella sede della Juventus tra Alessandro Moggi e David Trezeguet. Non capisco - ha continuato il penalista - perché si sono due pesi e tre misure, almeno tre misure". Inoltre, in base alla ricostruzione offerta dal legale, l'archiviazione sarebbe stata fatta nel "giro di mezz'ora". "Come possa essere successo, con la miriade di documenti e testimonianze che sono state raccolte, possa essere fatto in modo così veloce".

http://notizie.alice.it/notizie/cronaca/20...-,17076476.html

Calciogate/ Difesa Luciano Moggi: abbiate coraggio... -2-
    "Gruppo di professionisti altro che associazione a delinquere"

Roma, 2 dic. (Apcom) -

"Moggi non è certo una persona simpatica. Anche Mourinho, che non spicca certo per simpatia, quando gli è stato chiesto il motivo dell'esclusione di Balotelli, ha risposto che era dovuta al mancato allenamento e che lo avrebbe tenuto in tribuna fino a quando il calciatore non avesse capito la lezione. In fin dei conti è la stessa cosa che faceva Luciano, ogni volta che diceva di voler far mettere fuori squadra un giocatore che non rispetta le regole, che non si allena o, che so io, che si droga. Però se lo dice Mourinho allora va bene, rientra nel mondo dello sport, se lo dice Moggi però non va bene, si arriva in una aula di giustizia". Insomma "se si è Luciano Moggi non c'è bisogno di esprimere una minaccia, basta il suo tono".

Rispetto all'esistenza o meno dell'associazione a delinquere, Melandri ha insistito sul fatto che "per reggersi, dal punto di vista della legge, del codice, ci devono esser presupposti chiari", mentre nel caso in esame "c'è tutto meno che la chiarezza, con i giocatori che secondo il pm edulcorano le loro dichiarazioni rese in fase istruttoria, con le accuse di un gruppo di agenti o procuratori chiamateli come volete, che aveva solo che da guadagnare dalla fine della Gea". Esempio "di questo mondo vago" è stato - secondo Melandri - Antonio Caliendo, che a parere del penalista "è stato un bugiardo". Perché "per la vicenda Trezeguet ha detto di tutto. Ed è stato lui l'unico a fare pressioni sul giocatore, quando il mio assistito decise durante la serata degli oscar del calcio nel 2002 di far lasciare la cerimonia di premiazione ai giocatori juventini presenti. "La società, per la quale loro tutti lavoravano era stata offesa e bene fece Moggi a portarli via", ha continuato l'avvocato. "La lettera che Caliendo scrive va letta dopo aver saputo questi fatti e averli valutati. Ed alla fine uno si chiede sempre: dov'è il reato?".

Melandri ha poi spiegato: "Le sentenze che sono esemplari sono sicuramente sbagliate, perché ad una sentenza si chiede solo che sia giusta". Ma "se Luciano Moggi deve prendere 6 anni, come ha chiesto il pm, per tutto quello che non ha detto e fatto, è giusto che prenda almeno il tapiro d'oro. Rispetto ai "salti logici compiuti dal pubblico ministero", Melandri ha detto: Pindaro è un dilettante, in confronto. L'ex dirigente bianconero, di volta in volta, è stato usato come uno "specchietto per le allodole". "Il reato associativo è una cosa seria, per cui vanno perseguiti soggetti che sono capaci di incutere terrore. Qui abbiamo un commercialista (Zavaglia) che insieme ad un avvocato (Moggi jr) e ad un medico fanno una società per azioni con i tutti i figli di papà d'Italia. Ma quali minacce. Pertanto chiedo l'assoluzione di Luciano Moggi da tutti i capi d'imputazione per non aver commesso il fatto".

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    se vogliamo fermarci a leggere quello che scrivo, sarebbe meglio:
    E' che ho l'impressione che tu, appena vedi il termine "tacchino", smetta subito di leggere tutto il resto...

E che ci si fermi al "disonorevole" accostamento col simpatico animale, senza neanche chiedersi cosa volesse dire montali...

Per quanto mi riguarda, possiamo pure chiuderla qui, senza nessun problema

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

A dicembre forse festeggiamo l'avvento di cristiano zanetti
    Riecco Zanetti, il faro della Juve "Ci è mancato"
    Cristiano Zanetti, 31 anni, è alla Juve dall'estate 2006
    Ranieri lo ritrova dopo 4 mesi
    MASSIMILIANO NEROZZI
    TORINO
    Designato e annullato il giorno del rientro, già tre volte, come un qualsiasi turista sperduto in Thailandia, ora Cristiano Zanetti s’è appuntato una nuova data sul calendario, domenica prossima, 7 dicembre. Da come correva nella partitella di ieri, a Vinovo, finita senza guai ai muscoli, potrebbe essere la volta buona: almeno per rimettere il nome sulla lista dei convocati, e magari il sedere in panchina, a Lecce. La ricomparsa troncherebbe a 119 giorni l’assenza, cioè quattro mesi: degenza ragguardevole per una «distrazione muscolare al terzo superiore della coscia destra», quello che fu il primo guaio diagnosticato il 10 agosto, alla vigilia dell’esordio nei preliminari di Champions League. Da lì in poi, suo malgrado (e della Juve), Zanetti è stato spettatore retribuito, vedendosi in pantofole 21 partite, tra Europa e campionato.

Alla ripresa del lavoro, dopo due giorni di pausa, il centrocampista s’è fatto tutto l’allenamento con la squadra, compresa la partitella finale, sotto gli occhi di Claudio Ranieri e del ds Alessio Secco. Decisamente più avanti degli altri compagni di sventura, come Poulsen, Trezeguet e Salihamidzic, alla prese con un programma differenziato agli ordini del preparatore Andrea Scanavino. Solo palestra e terapie, invece, tanto per completare il bollettino medico, per Camoranesi, Buffon, Zebina, Knezevic e Tiago. Estraendo tutti gli amuleti disponibili, Zanetti dovrebbe finalmente essere tornato tra i giocatori in attività, uscendo da un labirinto allucinante. Si fermò, all’improvviso, già all’inizio di ottobre, quando il rientro pareva questione di giorni, così come s’inchiodò il 7 novembre, pure avviato verso il campo. A complicare le condizioni di salute dell’ex interista sono state alcune ricadute, su muscoli che già in passato ne hanno minato la carriera. «La lesione si è cicatrizzata - spiegò il dottor Riccardo Agricola - responsabile dello staff medico bianconero - e da qui nascono i problemi, perché a volte ciò determina momenti di infiammazione che costringono il giocatore a rallentare il ritmo, temendo di farsi male». Problema che ha levato alla Juve il suo miglior centrocampista, perché questo fu Zanetti, la scorsa stagione: «Faro e metronomo del centrocampo», nelle parole di Claudio Ranieri. Che a ottobre, durante la cena con i parlamentari juventini, confidò la pesantezza dell’assenza, quando sui bianconeri infuriava la bufera: «La verità è che ci manca Cristiano Zanetti». Pensiero ripetuto anche di recente. Lui è quello che s’apposta sempre nel cespuglio giusto quando c’è da difendere, che sa armare i piedi avanzati: più tattico di Sissoko, più tecnico di Poulsen. L’unico della tribù ad avere lanci a lunga gittata, come le due aperture con le quali, di questi tempi, spedì in porta Del Piero contro la Lazio, dentro l’Olimpico della capitale. Uno che, a occhio (compreso quello di Ranieri), pure quest’anno sarebbe stato titolare: «Zanetti non lo cambio con nessuno», disse il tecnico a Pinzolo, parlando del centrocampo appena fabbricato con l’arrivo di Poulsen. E ancora, l’anno scorso, quando Cristiano in un paio di partite accartocciò la concorrenza di Tiago e Almiron: «Lui ci ha fatto quadrare la squadra, per questo gioca», spiegò conciso e chiaro il tecnico. Difatti giocò ventisei partite, non male per uno tormentato dagli infortuni, disturbato solo da uno stiramento primaverile. Quest’anno, invece, non s’è ancora visto: l’aspettano, tra i convocati o in panchina, a Lecce, magari per poi addentare un pezzetto di Milan. Per scudetto e Champions è ancora in tempo.
    Beh c'è da dire che se rientra domenica e le fa tutte ne gioca quante l'anno scorso, ma sono molto molto dubbioso.

La Juventus non dorme: continua a monitorare Trochowski, piace Yaya Tourè ma mica è fatta come sostiene qualcuno. Perché sul centrocampista che ha ormai litigato con il Barcellona (anche se il ragazzo ufficialmente dice di essere contento) è piombato l'Arsenal che vorrebbe unire i due fratellini, lo stesso Arsenal che lo aveva cercato con insistenza prima che l'ivoriano decidesse di scegliere le Ramblas e il Porto Olimpico.
    Lo scorso giugno vi avevo parlato di Huntelaar come primario obiettivo del Real Madrid, malgrado ci fosse chi pensava di indirizzarlo verso la Roma (costava non meno di venti milioni ed è già tanto che la rinomata gioielleria Ajax abbia fatto lo sconto). L'operazione è andata a buon finire in queste ore per l' infortunio di Van Nistelrooy, sarebbe stato meglio chiuderla già in estate. Huntelaar ha tutto per esplodere a Madrid, gli unici problemi possono essere rappresentati dai disastri tattici di Schuster, dal mio punto di vista un allenatore assolutamente inadeguato (non ora, ma a luglio quando mi chiesero un parere) per le ambizioni di casa Real. A proposito dei colossi di Madrid, va segnalato che stanno continuando ad avanzare in direzione Schweinsteiger: ci sono stati contatti segreti, almeno due-tre a settimana, il Real è disposto ad allargare la proposta di ingaggio a sei milioni netti a stagione, pur di prenderlo a parametro zero. E' chiaro che a queste condizioni, e il signor Bastian guarda molto al conto in banca se proprio deve congedarsi da Monaco di Baviera, la Juve rischia di defilarsi: non è comunque il momento di tirare le somme.
    Da una parte penso, beati i tifosi del real che hanno una squadra che gli compra Huntelaar e gli promette Schweinsteiger e Cristiano Ronaldo, dall'altra però mi dispiace perchè ogni anno si vedono comprare diversi fenomeni però poi vengono a torino e vedono la loro squadra perdere sistematicamente

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1327 di 11112 PrimaPrima ... 8271177131713251326132713281329133714771827 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato