+ Rispondi alla Discussione
Pag 56 di 183 PrimaPrima ... 46545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 1,376 a 1,400 di 4561

Discussione: Left 4 Dead

Predefinito Re: Left 4 Dead - by Turtle Rock Studios

Sto provando ad andare avanti su Death Toll, fatto in tutto in 3 giorni una 30ina di round, sempre coi nab, alcuni che appena cascano abbandonano la partita... altri che appena li rimetti in piedi sprecano subito il kit... altri che rushano... uno schifo.

Sono esterrefatto dallo squallore, aiuto.

Shogun Assoluto L'avatar di Zombine

Beh è un po' lo scopo del gioco... fuggire! XD

La Borga L'avatar di Naquadah

una partita versus di oggi pomeriggio...avete notato IN CHE PUNTO della mappa abbiamo vinto come zombi?

Si vabé ma se scappi da solo non c'é co-op.

Si sta discutendo un po' su rpgcodex di qch modo ipotetico per permettere piú tattica... qualcuno diceva di rallentare la mobbaglia, ad es... io pensavo che il jingle d'allarme (la trombetta che fa popopooonnn e poi chaaaz!) potrebbe partire 10-15 secondi prima dell'effettivo attacco... il che permetterebbe in teoria l'utilizzo di uno schema pianificato a tavolino e da adattare alle diverse location in cui ci si trova... anche perche ho notato che i momenti piú "belli" che assaporo di piú sono quelli in cui ci si sistema prima degli attacchi "topici" (quando si premono interruttori), che sono troppo pochi rispetto agli attacchi comuni, e hanno inoltre il punto estremamente negativo di avere dei punti fissi di camperaggio (stanze cieche e cigli di piattaforme).

Vi piacerebbe o rovinerebbe l'esperienza rendendola troppo facile?

E se qualcuno facesse un mod L4D combattimento a turni alla x-com?

Mentre sono sempre piú compiaciuto delle meccaniche quando si gioca come i BI. In quel caso co-ordinazione e strategia sono obbligatori, ed é davvero gradevole.

E fosse per me, implementerei di corsa la possibilitá di cambiare visuale. Non mi prendete per folle, ma oso dire che il gioco sarebbe giocabilissimo con visuale dall'alto alla gauntlet (aparte la terza persona secondo me ottima anche per guardarsi le spalle) per motivi di pianificazione strategica.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 11-12-08 alle 21:42:12

Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    E se qualcuno facesse un mod L4D combattimento a turni?
    Oddio no! Perfavore NO!

Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK

il trucco è fuggire il più velocemente possibile, così si ha meno spawn di zombie soprattutto quelli speciali e quando si è alla fine della mappa nella stanza sicura usare più medikit possibili

Il Puppies L'avatar di Tornado78

Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Si vabé ma se scappi da solo non c'é co-op.

Si sta discutendo un po' su rpgcodex di qch modo ipotetico per permettere piú tattica... qualcuno diceva di rallentare la mobbaglia, ad es... io pensavo che il jingle d'allarme (la trombetta che fa popopooonnn e poi chaaaz!) potrebbe partire 10-15 secondi prima dell'effettivo attacco... il che permetterebbe in teoria l'utilizzo di uno schema pianificato a tavolino e da adattare alle diverse location in cui ci si trova... anche perche ho notato che i momenti piú "belli" che assaporo di piú sono quelli in cui ci si sistema prima degli attacchi "topici" (quando si premono interruttori), che sono troppo pochi rispetto agli attacchi comuni, e hanno inoltre il punto estremamente negativo di avere dei punti fissi di camperaggio (stanze cieche e cigli di piattaforme).

Vi piacerebbe o rovinerebbe l'esperienza rendendola troppo facile?

E se qualcuno facesse un mod L4D combattimento a turni alla x-com?

Mentre sono sempre piú compiaciuto delle meccaniche quando si gioca come i BI. In quel caso co-ordinazione e strategia sono obbligatori, ed é davvero gradevole.

E fosse per me, implementerei di corsa la possibilitá di cambiare visuale. Non mi prendete per folle, ma oso dire che il gioco sarebbe giocabilissimo con visuale dall'alto alla gauntlet (aparte la terza persona secondo me ottima anche per guardarsi le spalle) per motivi di pianificazione strategica.
    Altro che anticipo , io la leverei proprio la musichina di avviso dell'ondata di zombie (anche se forse e' eccessivo qui si va' a gusti) .... con un largo anticipo alla fine si ridurrebbe tutto a delle rodate tecniche di sterminio una volta capito bene qual'e' la migliore da usare (che gia' cosi' ce ne stanno) , l'ondata che ti "sorprende" quando magari stai messo male e il panico che essa genera quando non si e' proprio nella posizione migliore per affrontarla trovo sia una delle parti migliori del gioco .

La mod "turnistica" la vedo male un po' per lo stesso motivo , posso capire su un simulatore militare o su un gioco stile combat mission shock force , ma su L4D i turni come li implementeresti ? e quanti "punti azione" dai a disposizione per fronteggiare un'ondata di zombie ?

Riguardo alla visuale dall'alto perche' perdermi la bellezza di certi ambienti e del "sentirmi veramente in una situazione di pericolo" per vedere tutto dall'alto stile "shooter ammazza ammazza" ? spersonalizzante a mio avviso , niente da dire invece sulla 3° persona ma io francamente non la userei per lo stesso motivo di sopra .

Devo dire che per ora L4D e' uno dei pochi giochi che mi piace cosi' com'e' (bug , server del cavolo e qualche altra cosetta apparte) , una mod di cui non mi dispiacerebbe sentir parlare potrebbe essere quella con l'iron sight obbligatorio , zombie lenti e in numero molto maggiore (su mappe diverse studiate ad hoc per bilanciare il tutto ovviamente) , ma nel breve termine credo sia molto piu' probabile vedere nuove campagne e\o campagne unofficial \ mappe .

Mi sono riletto un secondo ... sono un talebano di left 4 dead
    Ultima modifica di Tornado78; 12-12-08 alle 00:43:59

Giá, hai ragione, 15 sec. per sistemarsi in formazione forse finirebbe col rendere il gioco troppo facile.

Anzi, credo sia un difetto grave, durante molte situazioni schiaccia interruttore, il fatto che ci sono posizioni del tutto sicure.
    Ho appena finito per la prima volta death toll, finalmente, e quando si attiva quel mezzo giallo in mezzo alla strada, basta mettersi davanti alle finestre e sparare tutti... come del resto rende tutto troppo facile utilizzare la tattica del "tutti nello sgabuzzino" sul tetto dell'ospedale.

Diventa troppo facile, é un chiaro EXPLOIT... e poi fa capire quanto sia inutile il gatling montato.

Onestamente un cambio di visuale ad altezza non esagerata farebbe meraviglie alla strategia.

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

ragazzi scusate ma avrei una domanda: sono intenzionato a prenderlo, ma la rece di tgm mi ha un po' smontato riguardo la questione lag su normali adsl, ora io ho una tin.it da 4 mega, dite che sia meglio lasciar perdere? o si gioca cmq bene in realtà?

Finalmente mi è arrivato.
    Peccato che tre giorni fa mi si sia bruciato il pc.....

Non mi ci vogliono far giocare

Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate ma avrei una domanda: sono intenzionato a prenderlo, ma la rece di tgm mi ha un po' smontato riguardo la questione lag su normali adsl, ora io ho una tin.it da 4 mega, dite che sia meglio lasciar perdere? o si gioca cmq bene in realtà?
    Per me su TGM hanno esagerato.
    Anche io ho una 4 mega, e si gioca bene, anzi da Dio.

Che poi non sono le orde a fare laggare il gioco. Quella E' una ******ata secondo me.

Il Nonno L'avatar di Bloody83

Mah,secondo me per aumentare la tatticità serve semplicemente un mod che:

-rallenti gli zombie,non dico alla romero,che sarebbero troppo lenti,ma alla CoD5 per intenderci

http://www.youtube.com/watch?v=EDvpIccpjVg

-Mira con Iron Sight e basta
    -Possibilità di fare barricate con assi di legno trovate per la strada o ricavate rompendo oggetti di legno
    -Possibilità di spostare gli oggetti meno pesanti o di cooperare in più persone per spostare quelli più pesanti
    -Lasciare la capacità degli infetti di arrampicarsi sugli oggetti perchè IMHO è una delle feature più belle di sto gioco,respingere le orde che cercano di arrampicarsi sulla postazione "sopraelevata" che ti sei scelto (come il rimorchio di un camion).
    -Bilanciamento dei boss zombie in base alla nuova velocità di gameplay (hunter più lento,con salti più corti e magari un cooldown tra un salto e l'altro,boomer e smoker più lenti,tank più lento e meno resistente ecc...)

In pratica quello che si vede nel video di CoD5 con qualche aggiunta,trasportato su L4D.
    Però è un lavoro enorme mi sa.Specialmente il bilanciamento dei boss e la featire per spostare oggetti pesanti in gruppo.

Il Puppies L'avatar di Saradas

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    Il discorso connessione è abbastanza opinabile secondo me.
    Io ti posso dire che avendo una Tele2 da 2 Mb fin'ora ho giocato solo on line e ho finito tutte le 4 campagne in Advanced, senza alcun problema.
    Le cose che possono capitare al momento sono: rallentamenti, ping troppo alti (250-400ms e oltre), lag, venire buttati fuori da un server con il messaggio "No Steam logon", zombie che si bloccano etc.. ma questo NON dipende da che tipo di connessione hai, ma dal fatto che il netcode del gioco ha bisogno di alcuni aggiustamenti. Le ultime patch hanno migliorato un po' le cose, ma c'è bisogno di altre pezze per rimuovere i vari problemi rimasti e sistemare il matchmaking.
    Il tutto alla fine si traduce nell'avere un po' di pazienza e provare a cambiare server, se si verificano questi problemi. Niente insomma che impedisca di godersi alla grande questo gioco!

Esempio pratico: ieri sera stavo giocando ad Expert con Naquadah, Garli e Theone e ci abbiamo messo un quarto d'ora buono per trovare un server decente. Per due volte di fila siamo finiti sullo stesso server che laggava di bestia e ci buttava fuori con l'errore "No Steam logon". In questo caso tutti e 4 avevamo gli stessi identici problemi (rallentamenti, lag, etc..), pur avendo connessioni diverse. Mi sembra abbastanza ovvio quindi che questi problemi non hanno nulla a che fare con il tipo di connessione ma dipendendono dalla qualità del server e dal netcode del gioco. Ad ogni modo, a parte serate particolarmente sfigate (come quella di ieri), normalmente si trovano server decenti in mooolto meno tempo e senza tutti questi problemi.

Morale di tutto questo papiro? Compralo! Che per la quantità di divertimento che ti dà, è probabilmente uno tra i migliori acquisti di questo 2008
    Ultima modifica di Saradas; 12-12-08 alle 11:53:09

A me va benissimo cosi con gli zombi veloci, non avrebbe senso con quelli lenti e non sarebbe cosi frenetico ed emozionante, le musiche al momento gisuto che ti fanno salire la tensione.....anche l'iron sight mi pare una brutta idea, non è un gioco cosi tecnico come COD (dimenticate sto titolo) e deve essere immediato....

Per me di mod potrebbero giusto fare nuovi scenari naturalmente, nuove skin (anche survivors alternativi), armi aggiuntive e poca piu interazione con gli oggetti di gioco.

Citazione Originariamente Scritto da dabrasc Visualizza Messaggio
    A me va benissimo cosi con gli zombi veloci, non avrebbe senso con quelli lenti e non sarebbe cosi frenetico ed emozionante, le musiche al momento gisuto che ti fanno salire la tensione.....anche l'iron sight mi pare una brutta idea, non è un gioco cosi tecnico come COD (dimenticate sto titolo) e deve essere immediato....

Per me di mod potrebbero giusto fare nuovi scenari naturalmente, nuove skin (anche survivors alternativi), armi aggiuntive e poca piu interazione con gli oggetti di gioco.
    Quoto tutto

una domanda:
    ma se io finchè non mi ridanno il fisso, installo il gioco sul portatile, non è che dopo mi da dei problemi steam al momento in cui lo installo sul fisso??

grazie

darkeden82
    ospite

scusate...ma quello è un mod di COD o il 5 è cosi? :-o

darkeden82
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da orsochecorre Visualizza Messaggio
    una domanda:
    ma se io finchè non mi ridanno il fisso, installo il gioco sul portatile, non è che dopo mi da dei problemi steam al momento in cui lo installo sul fisso??

grazie
    io ce l'ho installato sia sul fisso della morte,che sul notebook...zero problemi

Il Puppies L'avatar di Garli

Left 4 Dead vuole essere frenetico, e questi zombie sono la scelta ideale: furiosi, rissaioli, agili e decisi a pestarti a qualsiasi costo.

Io amo lo stile della saga di Half-Life, se avessero aggiunto qualche "enigma" (come in alcune mappe di Synergy) da risolvere in cooperazione sarebbe stato il coop definitivo (per carità lo amo anche così ).

Il fatto dello stanzino non lo considererei un exploit, rintanarsi facendo in modo che l'attacco degli zombie arrivi da un punto solo è semplicemente una tattica, e non ha solo vantaggi. Sul tetto dell'ospedale di No Mercy ci sono degli stanzini abbastanza grandi che ti consentono di affrontare un'orda abbastanza facilmente; bisogna essere comunque preparati all'eventualità che all'arrivo del Tank ci sia ancora un boomer nelle vicinanze, e che magari ti vomiti addosso proprio mentre esci dallo stanzino. Anche io dicevo "massi basta stare nello stanzino, quando arriva il tank usciamo e il gioco è fatto", peccato che uscire dalla stanza non sempre si rivela una cosa semplice (vedi boomer sopra e hunter/smoker ancora nei paraggi).
    Negli altri stanzini più piccoli invece può capitare che, essendo stretto, un compagno vada a finire davanti alla porta. Bisognerà stare attenti agli smoker che potranno tirarlo fuori. Inoltre bisogna stare attentissimi al fuoco amico, altrimenti si fa una carneficina.
    La gatling, anche se si usano gli stanzini, può tornare utile per mitragliare il tank, dipende solo da come si decide di affrontarlo.

darkeden82
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Garli Visualizza Messaggio
    Left 4 Dead vuole essere frenetico, e questi zombie sono la scelta ideale: furiosi, rissaioli, agili e decisi a pestarti a qualsiasi costo.
    Però gli zombi che ti picchiano non li ho mai visti :-D
    quando ti uccidono ti prendono a calci..dovrebbero mangiarti

Io amo lo stile della saga di Half-Life, se avessero aggiunto qualche "enigma" (come in alcune mappe di Synergy) da risolvere in cooperazione sarebbe stato il coop definitivo (per carità lo amo anche così ).
    zombie panic source è la risposta??

Il fatto dello stanzino non lo considererei un exploit, rintanarsi facendo in modo che l'attacco degli zombie arrivi da un punto solo è semplicemente una tattica, e non ha solo vantaggi. Sul tetto dell'ospedale di No Mercy ci sono degli stanzini abbastanza grandi che ti consentono di affrontare un'orda abbastanza facilmente; bisogna essere comunque preparati all'eventualità che all'arrivo del Tank ci sia ancora un boomer nelle vicinanze, e che magari ti vomiti addosso proprio mentre esci dallo stanzino. Anche io dicevo "massi basta stare nello stanzino, quando arriva il tank usciamo e il gioco è fatto", peccato che uscire dalla stanza non sempre si rivela una cosa semplice (vedi boomer sopra e hunter/smoker ancora nei paraggi).
    Negli altri stanzini più piccoli invece può capitare che, essendo stretto, un compagno vada a finire davanti alla porta. Bisognerà stare attenti agli smoker che potranno tirarlo fuori. Inoltre bisogna stare attentissimi al fuoco amico, altrimenti si fa una carneficina.
    La gatling, anche se si usano gli stanzini, può tornare utile per mitragliare il tank, dipende solo da come si decide di affrontarlo.
    L'importante è che non mettano stanzini "facilmente difendibili" troppo vicino alle munizioni :-D
    sennò è troppo facile :-D

Predefinito Primi Awards per L4D

Cominciano ad arrivare i primi riconoscimenti per Left 4 Dead:

X-Play: Best Shooter and Best Multiplayer Game
    GamesRadar: Best Co-op Game

Nonostante adori questo gioco direi che *forse* il Best Shooter e' un po' eccessivo...il resto mi sembra piu' che meritato!

La Borga L'avatar di sync

Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    scusate...ma quello è un mod di COD o il 5 è cosi? :-o
    è una modalità di cod5 che si sblocca una volta finito il gioco

Il Puppies L'avatar di Garli

Però gli zombi che ti picchiano non li ho mai visti :-D
    quando ti uccidono ti prendono a calci..dovrebbero mangiarti
    Eheh infatti questi qua non sono veri e propri zombie, sono infected. In una intervista Doug Lombardi spiegava proprio questa cosa.

zombie panic source è la risposta??
    Però ho sentito che la cooperazione non è "stretta" come lo è in Left 4 Dead.

L'importante è che non mettano stanzini "facilmente difendibili" troppo vicino alle munizioni :-D
    sennò è troppo facile :-D
    Beh io direi che quelli che ci sono nelle attuali campagne sono corretti.

Citazione Originariamente Scritto da Garli Visualizza Messaggio
    Beh io direi che quelli che ci sono nelle attuali campagne sono corretti.
    Quoto. Ti vorrei ricordare l'episodio di ieri sera a Dead Air: "Tutti nello stanzino quando facciamo saltare la barricata cosi' diamo fuoco alle taniche e blocchiamo gli zombie". Poi un hunter ha sbragato la porta e lo smoker ci ha tirato fuori uno alla volta, trascinandoci nel nostro stesso fuoco
    Piu' che un vero vantaggio avere questi punti nella mappa puo' aiutare a pianificare una tattica ma non e' assolutamente sinonimo di vittoria assicurata o di exploit, anzi! La AI del gioco comunque trova un modo per fregarti, almeno ai livelli avanzati.

Il Fantasma L'avatar di lamorte

Guarda le uniche cose che mi aspetto dagli sviluppatori sono :
    1)Miglioramenti riguardo la connessione ai server (e ping).
    2)Rilascio dell'SDK , altrimenti le mappe non vengono create.
    3)Se riescono a mettere qualche nuova modalità (modalità cecchino e/o assalto di zombie dove si deve sopravvivere più tempo ) .

Se mettono queste cose , il gioco diventa infinito .
    Comunque non ci si può lamentare , anche per il solo fatto che non ha DRM (altrimenti non lo compravo).
    Comunque fino ad ora credevo che la parte più divertente fosse la parte cooperativa , invece la versus non è male .

+ Rispondi alla Discussione
Pag 56 di 183 PrimaPrima ... 46545556575866 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato