Ultima modifica di four-two; 02-01-09 alle 14:53:38
mancano circa 49 giorni alla release dai, poi c'è chi lo avrà già 2 settimane prima pirata, chi 3 giorni prima tramite favori dei negozi, e chi come me 2 settimane dopo per le spedizioni dall'inghilterra per risparmiare i soliti 20-30 euro.
Non mi conviene più, quelli della Play.com mi hanno fregato spedendomi Fifa 09 al posto di GoW 2 e lo trovato qui collector a un costo minore, che vadano a a farsi vedere, incompetenti.
Con la sterlina in picchiata conviene comunque. E non esiste solo play.com![]()
Bella four, che posta un po' di tecnicate da TuTubo...![]()
Comunque dalle combo sembra una via di mezzo fra SSF2T e SF3TS...
le mosse Ex allungano le combo, entrano dopo le speciali, riprendono al volo o permettono di mettere un altro colpo dopo...
Notare anche lo sgravo sulle prese aeree di Guile e la mancanza di pausa tra un colpo speciale e l'esecuzione di una Super o di una Ultra. Mah...
io lo prendo da game.co.uk e lo pago 35 euro SF4.
Vedrai che troveranno delle gabole un po' con tutti... è così in tutti i beu...
il fatto che le prese aeree vincano su colpi, special o super/ultra è "normale", a volte è questione di tempismo non è detto che riesca sempre, sono finezze o magari il primo frame della presa è invulnerabile alla collisione avversaria (e non solo con quella aerea di Guile)...
in Kof98 a un mio amico, ogni tanto, gli riusciva la presa speciale di Ralf/Clark sui "super cariconi" (come quello di Iori, Ryo, Takuma, ecc), senza prima pararlo... diceva che era questione di tempismo, in verità mi è sempre sembrato un bug anche lì...
che le special EX o super/ultra riescano a partire dopo l'esecuzione di quelle avversarie, idem... è così in un po' tutti i beu più recenti... è una questione di priorità degli hit box... forse giusto fino a Super Street Fighter 2, le supermosse non potevano essere eseguite contemporaneamente...
e la bolla d'oro di ryu o ken in SF2 turbo si è poi capita come usciva e cosa faceva di speciale?
Prima di SSF2T era casuale, una sorta di "glitch" grafico... da SSF2T in poi si fa con mezzocerchio + pungo anzichè con quarto di cerchio+pugno... qui mi deludi...
Su Shoryuken.com ne attribuiscono anche un'utilità...
←↙↓↘→ + P: Red Fireball. This is very similar to the normal fireball, except it will knock a grounded opponent down if it hits at close range or put them in a burning hitstun if it hits a grounded opponent from farther away.
Some Ryu players use plenty of red fireballs, while others opt for the normal one almost exclusively. It seems to be at least partially a matter of taste.
Getting a knockdown with a red fireball can be a good opportunity to flick in a Short Hurricane Kick just to build meter. You have a moment or two of free time as the opponent falls and rises anyway, so you can look to land from the Hurricane Kick in time to throw another meaty fireball onto the opponent who's just standing up and continue your pressure.
ma dai, per chi mi hai preso, certo che conosco la bolla infiammata di ryu dal SSF2 in poi, ce l'ha pure akuma...
Era quella d'oro di SF2 turbo e champion e basta.
io sapevo che se finivi il gioco solo con bolle rosse, ti usciva un dream match con eagle nudo![]()
Ma quante ne sai?
E tu ci sei riuscito, sporcaccione?
Kara-Throws con Ken... sempre più cose simili a SF3...
http://www.youtube.com/watch?v=okizE0LZwrc
per chi ovviamente non lo sa... le kara-throw sono delle prese che sfruttano un movimento in avanti cancellando uno dei primi frame di un colpo, in pratica con questo cancel la presa ha un range maggiore... nel caso del video è il calcio medio di Ken, cancellato nei suoi primissimi frame (quindie un istante dopo subito
+
)... quasi tutti pg di SF3TS hanno una kara-throw, più o meno valida...
sono tecniche piuttosto avanzate e complesse da usare in partita...
Ultima modifica di AlexARandom; 03-01-09 alle 08:49:01
Per la serie piccoli lamer crescono eccovi qui un arcade stick dai tipi di XCM
E' un "simpaticissimo" arcade stick programmabile per ps3, si avete capito bene programmi la tua bella combo e la spari con uno di quei tastini sopra.
Ma vaffffff![]()
Beh, il design non è male...
può aiutare i noobs e i cheaters se ti imposti le super mosse o qualche shortcut...
le combo non esageriamo...
se ti imposti una combo la devi memorizzare sia da destra, che da sinistra... e se c'è lag, sbagli distanza o su un determinato pg non è combo... non puoi più fermare l'eseguzione e vieni piallato nelle scoperture...
sapevo di gente che si programmava le combo e simili ai tempi dei Kaillera (li sgamavano proprio perchè con il lag, uscivano fuori dei pattern fuori tempo e non sbagliavano mai l'eseguzione di alcune mosse complesse) e l'utenza online, segnalava nickname ed evitava il giocatore... su Live o PSN è ancora più semplice, cattiva reputazione e metti in ignore...![]()
Ultima modifica di AlexARandom; 03-01-09 alle 13:36:41
Non preoccuparti che sul live con sf2thdremix becchi gente con le combo da 10-12 registrateBeh, il design non è male...
può aiutare i noobs e i cheaters se ti imposti le super mosse o qualche shortcut...
le combo non esageriamo...
se ti imposti una combo la devi memorizzare sia da destra, che da sinistra... e se c'è lag, sbagli distanza o su un determinato pg non è combo... non puoi più fermare l'eseguzione e vieni piallato nelle scoperture...
sapevo di gente che si programmava le combo e simili ai tempi dei Kaillera (li sgamavano proprio perchè con il lag, uscivano fuori dei pattern fuori tempo e non sbagliavano mai l'eseguzione di alcune mosse complesse) e l'utenza online, segnalava nickname ed evitava il giocatore... su Live o PSN è ancora più semplice, cattiva reputazione e metti in ignore...,scattino e partivano a manetta(koreani,roba tipo kim dai sun ecc...).Per questo sarebbe più giusto "rilevare" chi usa il pad normale e chi no(come in guitar hero per intenderci).
Ultima modifica di L4Suicide; 04-01-09 alle 14:47:00
No,era evidentissimo(l'ho pure segnalato).Aspettava che mancasse poco a riempire la barra(facendo colpi in solitario) e partiva con la combo(passando in super dopo i primi 4-5 colpi).
P.s. sa la finisse registrata o a mano non lo so.
Ultima modifica di L4Suicide; 04-01-09 alle 14:56:48
Manca poco e non se ne parla abbastanza!
http://gamevideos.1up.com/video/id/23110
http://gamevideos.1up.com/video/id/23109
http://gamevideos.1up.com/video/id/23111
Per evitare di morire di vecchiaia visto la velocità dei server di 1up ecco dei link dei video sul tubo, potete anche vederli in HD andando direttamente sulla pagina youtube dei video.
Dan vs Dan:
http://www.youtube.com/watch?v=G5VpwsumE5M
Cammy vs Fei-Long:
http://www.youtube.com/watch?v=USlroHmeRo0
Gen vs Rose:
http://www.youtube.com/watch?v=AVhc-JaoYJE
Pregate per l'opzione che permetterà di togliere la voce del commentatore e il doppiaggio inglese perché senza rovineranno il titolo. Da notare l'orribile accento russo dato a Rose e spacciato per accento italiano.
Notare anche come Dan sia ridicolo in ogni senso.
si dan non è il massimo....comunque l'attesa mi sembra infinita..
Dan è il massimo!
Ma l'avete vista la presa, la fa in 2 tempi perchè non ce la fa!
E la sua super è da antologia...
al solo pensiero che il gioco è praticamente PRONTO ma devono aspettare il film (sicuramente DI *****) mi viene un nervoso cronico.
Dan mi ha sorpreso in positivo.
E' buffo il giusto ma le sue mosse mi sembrano cmq belle e la super è davvero molto molto riuscita