troppo divario nel multy, o lo si implementa in via ufficiale e si tengono separati gli utenti pad da quelli mouse+tastiera altrimenti spero fallisca il progetto
troppo divario nel multy, o lo si implementa in via ufficiale e si tengono separati gli utenti pad da quelli mouse+tastiera altrimenti spero fallisca il progetto
amo pott, in senso platonico, per questa notizia, ne compro 2
se mi procurate un albatross ball 2 da adattare alla xbox vi faccio un cu.lo a capanna a tutti quanti..in qualsiasi gioco (anche che non ho)..e solo con 2 pulsanti (in realtà 1)
e poi vi umilio allo SWOS..
altro che pad da niubbi....
commento 2...
ma devo supporre che se attacco la mia tastiera usba e scrausa e il mio mouse extra guzz e sempre usbo logitech alla 360 funge niente??
(utilità zero se non per messaggiare celermente)
per il momento mi astengo dal commentare chi spenderà, se sarà vero e se ho capito bene, 180 euro per na ca@ata del genere...
commento 3..
c'era un'altra cosa che volevo dire...ma non mi sovviene...forse era qualcosa di intelligente..ma credo che ciò che rimane del mio cervello rinneghi commenti intelligenti...
boh..provo con questo..
come cazz si fa a giocare a GoW con tastiera? devo farmi un innesto di quanto meno 2 dita supplementari se no come faccio a correre pompare..sgomitare..etc...
troppo rapido...
se una lamera col cecco ok..ma in azione credo che duri poco..
poi mi direte "ma io ce l'ho su pc e rullo abbestia!" e io vi dirò..vi dirò..
non lo so...però non mi convince per niente..
Che ha di strano gow con la tastiera?Movimento, azione (spazio usa sia le coperture che gli elementi dello scenario) e F per sgomitare
Era più complicato quake a momenti
boh mi da la sensazione di essere più immediato via pad...
toppato di brutto??
così ha più sensoCerto vedo perchè dovrebbero migliorare una console inserendo il mouse/tastiera nei giochi.. . il pad è il peggio per giocare agli fps.. e chi sostiene il contrario è perchè il pad gli permette di essere al pari degli altri anche se è incapace, grazie al livellamento verso il basso delle capacità richieste con il pad, altrimenti giocherebbe su pc, ma non può perchè prende mazzate..![]()
Gow è stato studiato per il pad,questo è vero.Ma ti assicuro che in un tps si può giocare benone anche con tastiera e mouse pur non essendo un fps.POi non è che tutti usano asdw e limitrofi per giocare su pc,la maggioranza si(io mai usati),ma puoi trovare la tua configurazione in base a come ti trovi meglio(col pad la disposizione è quella,non è che puoi spostare gli stick...ma questa è un'altra storia).commento 3..
c'era un'altra cosa che volevo dire...ma non mi sovviene...forse era qualcosa di intelligente..ma credo che ciò che rimane del mio cervello rinneghi commenti intelligenti...
boh..provo con questo..
come cazz si fa a giocare a GoW con tastiera? devo farmi un innesto di quanto meno 2 dita supplementari se no come faccio a correre pompare..sgomitare..etc...
troppo rapido...
se una lamera col cecco ok..ma in azione credo che duri poco..
poi mi direte "ma io ce l'ho su pc e rullo abbestia!" e io vi dirò..vi dirò..
non lo so...però non mi convince per niente..
In ogni caso dove ci si muove e si mira in contemporanea(meglio così?),al momento non c'è pad che regga mouse+tastiera,questo genericamente...e proprio nella confusione e nei movimenti rapidi si vede ancor di più(melee +pomapata?...con 4 pulsanti nel mouse puoi farlo mentre bevi un caffè e rispondi al telefono).
Per dare l'idea:
Col volante si va meglio nei giochi di guida,perchè è molto più intuitivo e facile(te lo dice uno che gioca col pad contro un amico col volante).Poi si può diventare una bestia col pad,ma se ci si applica per le stesse ore col volante è molto probabile battere il "se stesso" che gioca con gli stick analogici.
Sono ammesse eccezioni,per carità(ho visto gente che non riesce ad imparare ad usare il pad lanciarlo contro i muri e chi dice che "per usare la tastiera ci vuole un ragno).
Detto questo...teniamo lontani mouse e tastiera dalle console...deve essere una lotta ad armi pari,il bello dell'online su console è quello.
Se uno inventa una tuta neuronale che viaggia alla velocità del pensiero,con la quale riesce a giocare online e stracciare tutti,è semplicemente ingiusto...è giusto dargli il nobel magari,ma è scorretto lasciarlo giocare con gli altri.
Basterebbe una implementazione ufficiale che permetta di estromettere, a scelta, chi gioca con mouse e tastiera (o chi gioca con il pad) dai nostri matchmaking; oppure dando punti in più a chi utilizza un sistema di controllo svantaggiante. Allo stato attuale invece è impossibile determinare chi stia usando uno di quegli adattatori non ufficiali per usare mouse e tastiera su Xbox 360, ottenendo così un chiaro vantaggio in alcuni videogame. Comunque sia, usare mouse e tastiera contro chi usa un joypad è molto simile a chi usa un flight stick, un volante o un arcade stick contro chi usa un semplice joypad. Queste periferiche da me citate sono da sempre diffuse nel mondo delle console, eppure nessuno ha mai obiettato qualcosa a riguardo del loro utilizzo al posto dei joypad.
sono pochissimi i giochi che utilizzano la mira semi automatica..(mass effect se non ricordo male) in realtà si tratta di un semplice adattamento di sensibilità del puntatore e un rallentamento del ritmo di gioco di certi titoli.ù
io ad esempio possiedo sia la versione pc che console di fallout.. il sistema di puntamento su pc è decisamente più sensibile per adattarsi al mouse, ma è giocabilissimo con il pad anche se è un pelo più difficile della versione 360, ma basta ritoccare la sensibilità del movimento.
Ultima modifica di Fbh™; 12-01-09 alle 14:18:22
ma anche no, anche se non te ne accorgi perchè il mirino non ci si sposta sopra da solo (cosa che accade, ad esempio, in timesplitters 3) vieni sempre aiutato moltissimo. Spostando il mirino NELLE VICINANZE del nemico, sparando viene puntato in automatico. Magari tu stai puntando la sua spalla, ma lo stai colpendo al torso. Uno dei motivi per i quali in molti fps su console è difficilissimo fare headshot (la mira automatica porta sempre verso il torso). Fortuna che spesso è disabilitabile, o disabilitata in automatico in multiplayer.
Ora il fenomeno sta prendendo una brutta piega, cominciano a mettere autoaim ed aimbot anche su pc.
Quoto addirittura in Cod4 in veterano è possibile sfruttare l'autoaim per capire se si trova un nemico oltre la copertura in multi. Non vedo lo scandalo è come la scoperta dell'acqua calda![]()
No, nessuno scandalo infatti.