Decisamente :sisisisisisi:
big boobs![]()
Riguardo Hetalia...la mia amica Eiko-chan, che studia giapponese, ha beccato questo...
http://www.nicovideo.jp/watch/sm5860643
Sarebbe un notiziario Coreano dove diffidano pubblicamente Hetalia...
...ed i commenti dei giapponesi non si sono fatti attendere...ed hanno tirato in ballo anche noi!
Dicono infatti "ma allora l'Italia che dovrebbe fare?" e "aspettiamoci un intervento armato da parte dell'Italia allora!" fino ad arrivare a "la corea puzza" e "è per questo che vi odiamo".
...e poi, oltre a "son morta dal ridere" e "la corea è proprio una nazione odiosa" c'e' anche un bel "è tutta colpa delle yaoiste!"^______^;;;;;
C'è una scena in particolare incriminata, in cui la Corea abbraccia il Giappone, che da quanto ho capito pare sia una metafora delle rivendicazioni territoriali coreane sulle isole Dokdo (per i giapponesi Takeshima), per l'appunto tuttora contese tra i due Paesi.Riguardo Hetalia...la mia amica Eiko-chan, che studia giapponese, ha beccato questo...
http://www.nicovideo.jp/watch/sm5860643
Sarebbe un notiziario Coreano dove diffidano pubblicamente Hetalia...
...ed i commenti dei giapponesi non si sono fatti attendere...ed hanno tirato in ballo anche noi!
Dicono infatti "ma allora l'Italia che dovrebbe fare?" e "aspettiamoci un intervento armato da parte dell'Italia allora!" fino ad arrivare a "la corea puzza" e "è per questo che vi odiamo".
...e poi, oltre a "son morta dal ridere" e "la corea è proprio una nazione odiosa" c'e' anche un bel "è tutta colpa delle yaoiste!"^______^;;;;;
Essendoci questi risvolti politici, diventa più chiaro il perchè del risentimento coreano...Magari si potevano evitare provocazioni di questo tipo.
@Karas80: pardon.![]()
Asu no Yoichi! 01 e 02
...pero'...meglio del previsto, almeno per ora...
Ma il primo ep di per se non è neanche malaccio. Poi già dal secondo si nota che non è altro che more of the same.
Gia', pero' sembra carino ugualmente...e lo dice uno che di Harem Anime ne guarda il meno possibile^_________^;;;;;;;
I rapporti tra Corea e Giappone si sa che non sono dei migliori, visto che quest'ultimo continua a negare le atrocità compiute ai danni dei coreani durante l'ultima guerra...però prendersela con un fumetto/cartone, che tra l'altro prende in giro svariate nazioni, non mi pare il massimo, anche se capisco che sono questioni molto delicate.
Visionata la prima di Asu no Yoichi!
Mi piace, mi piace
PS: Non ringrazierò mai abbastanza voi altri![]()
Intanto ho finito Midori no Hibi, che dire, potevano impegnarsi di piu, ma molto di piu![]()
voto finale: 6,3/4![]()
ogni tanto mi diverto a fare un giretto su google trends:
http://www.google.com/trends?q=torad...r=all&date=ytd
in breve: toradora è molto alto, rideback ha un'impennata veramente notevole negli ultimi giorni, index è buono ma non è stellare, shikabane hime (forse anche perchè licenziato da funimation) e michiko to hatchin si difendono sorprendentemente bene, e se provate anche il criticatissimo akikan, pure quello se la cavicchia. è chiaro che si tratta solo di trend di ricerca, non di un sondaggio di gradimento.
solo 5 entry alla volta, se volete giocarci anche voi bisogna purtroppo cambiare a manina le opzioni per stare sotto alle 5 voci massime...
Ultima modifica di wxyz; 25-01-09 alle 17:31:09
Kuro Shitsuji fino alla #15
davvero gradevole, ben bilanciato tra skatch, momenti seri, belle musiche and so so
unica "pecca" la mancanza al momento di una trama evidente, ma sotto sotto nello sfondo inizia a figurarsi
inquietante la nuov ending![]()
http://www.google.com/trends?q=%E3%8...ate=ytd&sort=0
In Giappone Rideback pare avere avuto un impatto minore, mentre Index maggiore. Michiko to Hatchin non se lo filano![]()
gli otaku sono un mondo a sè
poi magari qualcuno non sa usare google![]()
Ma poi raido bakku è iniziato 4 mesi dopo rispetto Index. MtH non me lo so spiegare però![]()
Appena iniziato To Aru Majutsu no Index.
Ben fatto a livello di animazione, plot interessante...
...Troppe loli.
Kurokami the animation #1-3
Che dire, non male, non sarà lo show del secolo ma si lascia guardare più che volentieri.
Carina l'idea di fondo, i combattimenti non mi dispiacciono vedremo.
L'ep 3 sapeva di filler di bestia cmq
Edit: piccola nota: trovo stupenda la ending![]()
Ultima modifica di Ero-Senin; 25-01-09 alle 21:15:33
Zero no Tsukaima: Futatsuki no Kishi #10-12 (End)
Finita la seconda stagione
Ennessima dimostrazione che non bisogna fidarsi dei commenti che si leggono in giro, serie di mio gradimento, in pratica proseguo della prima.
voto finale 7/10
ora sotto con la terza![]()