+ Rispondi alla Discussione
Pag 313 di 782 PrimaPrima ... 163303311312313314315323463 ... UltimaUltima
Risultati da 7,801 a 7,825 di 19546
    Banned L'avatar di Cocoon

Predefinito Re: Inchiostrazione Libera-Fumetti e Cartoni Animati OT [Welcome]

Eh vabbe db è il terza o quarta replica consecutiva

The Keka
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Puccioso

Gniuton
    ospite

aaaaaaaaaaaaamica tua
    una canna fatta di magia
    (cit.)

Banned L'avatar di CeC

IL FILM DI SAMPEI? O_o

MIO O_O

Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin

Citazione Originariamente Scritto da Gniuton Visualizza Messaggio
    aaaaaaaaaaaaamica tua
    una canna fatta di maria
    (cit.)

ficsed

King Elessar
    ospite

No, non saràààà la fortuna che ti mancherààààà....
    sniff...

The Puppet Master
    ospite

e un carretto passava
    e quell'uomo gridata
    drogatii!

CX3200
    ospite

ieri sera ho visto 7 anime

bello vedere che ogni tanto dobbiamo mandare qualche regista a dare lezione di cinema agli americani

il film è molto bello, anche se devo dire che pecca un pò sotto il profilo trama, non che debba avere chi sa quale trama...insomma dopo 10 minuti si capisce già dove muccino voglia andare a parare però cerca di "nasconderlo" per tutto il film, così il finale non è altro che una formalità, un racconto dell'ovvio (un pò come il narratore di dragonball che racconta quello che sta succedendo ) e il fatto che la storia sia completamente incentrata sul rapporto ben/emily lasciando un pò in disparte le altre 6 anime mi ha lascito un pò spiazzato

nonostante tutto è un film che consiglio a tutti, Smith si conferma un attore completo in grado di fare qualsiasi parte, nonostante non riesca (o non voglia) ancora a levarsi del tutto i panni di "willy"

ma la cosa più sconvolgente è stata che nonostante la sala sia stata piena zeppa di bimbiminkia e truzzi per tutto il film non si è sentito volare una mosca

Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ieri sera ho visto 7 anime

bello vedere che ogni tanto dobbiamo mandare qualche regista a dare lezione di cinema agli americani
    Per 5 minuti mi son chiesto cosa c'entrasse l'animazione giapponese con gli USA

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Per 5 minuti mi son chiesto cosa c'entrasse l'animazione giapponese con gli USA
    anche io per 30 secondi ho avuto questo dubbio

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ma oddio, allora io non ho visto 7 pounds (tradotto in 7 anime, bah, sarà giusto?), ma ho visto la ricerca della felicità (che mi è piaciuto) e qualche altro film (esecrabile) di muccino

ora mi dovete spiegare perchè sto tizio in italia fa film che sono merda pressata (cit.) e quando fa due film in america sono belli (bello la ricerca della felicità, e mediamente ho sentito pareri del tutto positivi per 7 pounds)

punti di osservazione

gli attori: la media italiana fa veramente schifo, a livello di espressioni e gesti, per quanto riguarda la vocalizzazione per rendere le cose migliori dovrebbero farli doppiare dai bravissimi doppiatori italiani (molto del merito degli attori americani deriva dal buon doppiaggio che ricevono in italia) che sono attori migliori (per lo meno sul lato recitativo vocale) degli attori italiani

sceneggiatura/dialoghi/trame: perchè i film italiani di muccino (ed i film italiani in generale nell'ultimo decennio) hanno trame da cerebrolesi? poi ok ci sono rari casi (ed escludo vecchi film d'autore) di buoni film, ma la stragrande maggioranza seguono quell'impronta idiota mtv-teen fatte o di melense storielle d'amore da 4 soldi o tragicità di mediocre vita da spararsi nelle palle, non possimao fare di meglio?

location/fotografia: sembra una questione di budget qua più che di abilità

con ciò non voglio dire che altri tipi di cinema siano migliori in senso assoluto (basta vedere i film francesi ad esempio) ma semplicemente perchè noi non riusciamo a fare qualcosa di diverso e migliore, muccino è proprio l'esempio che possiamo farlo (7 pounds, ricerca felicità) ma che per qualche motivo non vogliamo (l'ultimo bacio, ricordati di me, come te nessuno mai)

The Puppet Master
    ospite

io penso sia un circolo vizioso fra produttori e spettatori, in italia il pubblico non è educato a vedere un certo tipo di cinema, infatti quando esce qualcosa di veramente meritevole è persino difficile trovare un cinema dove questo venga proiettato (in quanti cinema proiettarono be kind rewind? e siamo così sicuri che se non ci fosse stato il conflitto a gaza sarebbe stato così facile vedere valtzer for bashir?).

Da un lato abbiamo il produttore che non sgancia i denari per qualcosa di diverso perchè sennò ci andrebbe a perdere, da un lato abbiamo lo spettatore che si sorbisce sempre la solita ***** perchè è quella che gli propinano i cinematografari e non sarà mai educato a un altro tipo di cinema.

imho

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da The Puppet Master Visualizza Messaggio
    io penso sia un circolo vizioso fra produttori e spettatori, in italia il pubblico non è educato a vedere un certo tipo di cinema,
    no aspetta io non sto parlando di film di spessore innanzitutto, chessò un "quel che resta del giorno", anche mantenendo il discorso sul classico blockbuster americano medio questa tua frase non torna,

perchè in ogni caso il pubblico italiano guarda un certo tipo di cinema solo che non ne esiste nel mercato italico, anche nei film "di spessore" italiani ci si rifugge nel solito clichè che può essere di stampo politico (nanni moretti anyone?) piuttosto che poliziesco (mafia e ancora mafia) o simili

infatti quando esce qualcosa di veramente meritevole è persino difficile trovare un cinema dove questo venga proiettato (in quanti cinema proiettarono be kind rewind?
    era meglio se dicevi tenacious D, be kind rewind è abbastanza monnezza per me cmq hai ragione

e siamo così sicuri che se non ci fosse stato il conflitto a gaza sarebbe stato così facile vedere valtzer for bashir?).
    vero

Da un lato abbiamo il produttore che non sgancia i denari per qualcosa di diverso perchè sennò ci andrebbe a perdere, da un lato abbiamo lo spettatore che si sorbisce sempre la solita ***** perchè è quella che gli propinano i cinematografari e non sarà mai educato a un altro tipo di cinema.

imho
    ripeto secondo me no perchè per stare su un film di certo non di spessore per fare un esempio, io italiano medio vado a vedere ocean 11, ma non essite un ocean 11 italiano

Il Nonno L'avatar di spap81

io infatti mi chiedo sempre come i film di natale (natale al nilo, ... quel genere lì) abbiano sempre successo di pubblico

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da spap81 Visualizza Messaggio
    io infatti mi chiedo sempre come i film di natale (natale al nilo, ... quel genere lì) abbiano sempre successo di pubblico
    bo un paio li ho visti, mai al cinema però, però alla fine se vai sul genere demenziale puro ci pùò anche stare, è proprio in ciò che ci sta in mezzo che c'è un deficit pauroso, di film normali che non siano dei tremendi e stra abusati clichè italiani

The Puppet Master
    ospite

Quel che dico io semplicemente è che non esistono perchè la gente non li va a vedere, e perchè la gente non li va a vedere? Perchè non esistono

Io sono assolutamente d'accordo con te, mi sono stancato di vedere al cinema solo storie di trentenni in crisi, famiglie in crisi, padri in crisi, coppie in crisi oppure cinepanettoni.

quello che dico io è che è questo che la gente va a vedere, ed è con questo che i produttori fanno soldi, perchè dovrebbero tentare altre strade?

Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    anche anche nei film "di spessore" italiani ci si rifugge nel solito clichè che può essere di stampo politico (nanni moretti anyone?) piuttosto che poliziesco (mafia e ancora mafia) o simili
    amen
    era meglio se dicevi tenacious D, be kind rewind è abbastanza monnezza per me cmq hai ragione
    nuooooo è bellissimo be kind rewind! non mi toccare gondry!
    Ecco, perchè non esiste un Eternal sunshine of the spottless mind? (se mi lasci ti cancello :x) o un "L'arte del sogno"
    sono film freschi, giovani, geniali e rivolti a un pubblico piuttosto ampio, perchè in italia non si fanno?
    non dico ocean's eleven perchè lì servono tanti quattrini ma non credo costi molto un film di questi che ho citato.
    Ultima modifica di The Puppet Master; 05-02-09 alle 12:00:03

GauL2077
    ospite

Quel che dico io semplicemente è che non esistono perchè la gente non li va a vedere, e perchè la gente non li va a vedere? Perchè non esistono
    ....omissis.....
    quello che dico io è che è questo che la gente va a vedere, ed è con questo che i produttori fanno soldi, perchè dovrebbero tentare altre strade?
    non è vero che non esistono, esistono ma non italiani, e la genti questi "non italiani" li va a vedere eccome, quindi perchè non farli anche noi italiani? è questo che mi angustia

edit: riletto la frase . . . che mal di testa . . .

The Puppet Master
    ospite

Io penso derivi anche dal fatto che siamo molto esterofili, mo dico una cosa che non c'entra niente ma che mi ha dato da riflettere:
    L'altra sera mi è capitato di vedere l'inizio di una puntata di CSI miami, ci sono Cain e il procuratore davanti a sto tipo morto ammazzato
    procuratore:-Cosa diavolo è successo qui-
    Cain:-Te lo dico io cosa è successo, questa si chiama...Scena del crimine!-
    zoommata e musica enfatica su caine
    ora, com'è che detta da Caine sta ******ata suona realistica e se la dice l'ispettore Coliandro no?
    Non sono così sicuro che un ocean's eleven fatto in italia avrebbe successo da noi.
    Abbiamo avuto anche film di fantascienza come "Nirvana" che io personalmente, nonostante forse sia un po' ingenuo, adoro; non mi sembra che abbia avuto successo, ne che da allora ne abbiamo avuti altri di film di fantascienza.

Comunque bei film ci sono anche da noi, tempo fa mi sono visto "Le conseguenze dell'amore" ed è proprio ciò che vorrei vedere più spesso al cinema, è un (thriller/poliziesco/dramma?) senza fuochi artificiali, ma onesto, profondo e che ti tiene attaccato sulla sedia (almeno con me è successo ), oppure "Romanzo Criminale". o cambiando genere "Dopo mezzanotte" (questo un po' vecchiotto).
    Non cito il Divo e Gomorra perchè ahimè ancora non li ho visti.

Secondo me le capacità ci sono, il fatto è che non si vuole investire e non si vuole rischiare.
    Secondo me è solo un fatto di soldi

Edit

Anche "La ragazza del lago" ad esempio, bellissimo, semplice ed efficace!
    Ultima modifica di The Puppet Master; 05-02-09 alle 12:35:54

GauL2077
    ospite

I
    ora, com'è che detta da Caine sta ******ata suona realistica e se la dice l'ispettore Coliandro no?
    io ho il dubbio che dipenda come accennavo prima molto dai doppiatori, coliandro ad esempio visto due volte fa cadere le palle come recita (e ripeto, a livello di recitazione vocale) come scamarcio, muccino
    si salvano in un qualche senso i caricaturali (ammesso che poi piacciano alla singola persona) tipo verdone
    tipo zingaretti è bravo secondo me, infatti montalbano è uno dei pochi serial italiani piacevoli

probabilmente fanno più scuola i doppiatori degli stessi attori, ad esempio luca ward, ottimo doppiatore, come attore non è per niente male da sentire, poi per carità quel poco che ho visto erano produzioni dove aveva un ruolo risibile confinato nella soap opera a momenti, ma ciò nonostante non era malvagio

GauL2077
    ospite

mi sa che mdk è svenuto

The Puppet Master
    ospite

mi sa che mdk è svenuto

tipo zingaretti è bravo secondo me, infatti montalbano è uno dei pochi serial italiani piacevoli
    quotone
    Secondo me principalmente perchè è italiano, italianissimo, se si tenta di scimmiottare il poliziesco all'americana è logico che poi suona stonato e un mezza presa per il ****, la sospensione di incredulità funziona solo fino ad un certo punto.

The Puppet Master
    ospite

Vuoi mettere poi "I soliti ignoti" con Ocean's eleven?

CX3200
    ospite

non pensate quadrimensionalemente

l'america ha una popolazione 5 volte superiore alla nostra, questo implica, più spettori, più produttori, più attori, più soldi ergo più film

fanno centinaia di film l'anno (e parlo solo di quelli che escono al cinema) questo comporta una vasta scelta e nonostante tutto di film "seri" ne escono una decina (se va bene) mentre noi ne facciamo molti di meno quindi iln numero di film di un certo spessore è inferiore

poi c'è sempre il discorso che chi fa film li fa per soldi e quindi sono vantaggiati quei film che portano soldi, vedi cinepanettoni

in fine siano pur sempre in italia dove si investe in ricerca figuriamoci nel cinema attori, registi, sceneggiatori di ottimo livello ce ne abbiamo ma se non c'è gente pronta ad investire su progetti cinematografici diversi non c'è nulla da fare

ps: Nirvana mi è piaciuto tanto anche a me, non aveva proprio nulla da invidiare a molte produzioni hollywodiane

Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001

Più che altro ero al lavoro...

..

...cioè,ero al lavoro ma stavo leggendo TSM,e probabilmente il mio collega si stava chiedendo cosa ci fosse di così divertente nel caricare pazienti nel database

The Puppet Master
    ospite

è quello che volevo dire io solo che mi sà sto diventando dislessico

+ Rispondi alla Discussione
Pag 313 di 782 PrimaPrima ... 163303311312313314315323463 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato