+ Rispondi alla Discussione
Pag 109 di 265 PrimaPrima ... 99107108109110111119259 ... UltimaUltima
Risultati da 2,701 a 2,725 di 6614

Discussione: Street Fighter IV

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV

Citazione Originariamente Scritto da LNS Visualizza Messaggio
    Appurato che il gioco è più permissivo verso gli errori di esecuzione delle mosse, ho smesso di ripetermi con un ossesso "devo comprare il pad Mad Catz o un arcade stick decente": tanto vale constatare come si gioca con il pad standard dell'X360 e poi valutare.
    Visto che parto da niubbo non ho grosse pretese iniziali.

guarda se sei pro lo sei anche con il pad, io ad esempio utilizzerò quello base della 360

MDG
    ospite

Il pad base... poi voglio vedere come fate le prese, i focus e le ultra...

Lo Zio L'avatar di LNS

Non sono un pro, faccio parte della schiera "non gioco a SF dai tempi della Champion Edition", che nel mio caso era SF2 Turbo su SNES. A parte una breve parentesi all'Alpha 3 su PSX in modalità standard.

Lo Zio L'avatar di Vergil

Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    c'è anche questa che non è male

Spoiler:

apperò O_O

Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____

Non so se ce la farò a resistere a non fare il preorder E c'è pure RE a marzo...

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein

qua ci si fascia la testa prima del tempo...prima è da provare...

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Il pad base... poi voglio vedere come fate le prese, i focus e le ultra...
    be oddio non esageriamo, se programmano per una console che di base ha quel pad avranno implementato in modo che si riesca ad usare, che poi il pad sia impreciso, meno pro è un'altro discorso, ma che non si possa fare nulla, mi sembra esagerato . . . e poi io ho il pad moddato

ma funziona bene il pad che hai moddato?
    ne vale la pena?

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ma funziona bene il pad che hai moddato?
    ne vale la pena?
    allora essendo arrivata ieri la 360 non ho avuto modo di fare prove serie

di base ti dico

sicuramente stanca meno perchè serve meno forza per far fare al d-pad quello che vuoi tu, il d-pad si muove meglio, io ho solo levigato il bordo, qualcuno dice che così' diventa troppo molle e mette un pezzetto di plastica morbida per attutire questa cosa, devo provare, ma forse hanno ragione

prima (o con il 2° pad che non ho moddato) nel menu della dashboard a volte sbagliava a prendere il comando destra, prendendo invece il comando giù, con il pad moddato questo non accade

in questo w.e. vedo di testarlo con vf5 e sc4, magari mi riscarico la demo di sf2thd

e magari, prova con le demo di sf2 e ffspecial

MDG
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    be oddio non esageriamo, se programmano per una console che di base ha quel pad avranno implementato in modo che si riesca ad usare, che poi il pad sia impreciso, meno pro è un'altro discorso, ma che non si possa fare nulla, mi sembra esagerato . . . e poi io ho il pad moddato
    Non dico che non si possa fare nulla, ma sicuramente sarà più macchinoso: nel senso... o usi il pollice per premere due tasti contemporaneamente, oppure sposti la mano ed usi pollice ed indice... ma poi i grilletti destri come li premi? Insomma... è fattibile, ma scomodo, a meno che non decidanodi poter assegnare la leva analogica destra per qualche combinazione di tasti... (i tre tasti per le ultra o si è contorsionisti o si usano i grilletti liberi per PPP e KKK, perché se no non se ne esce...).

Col layout a sei tasti usi pollice, indice, medio ed anulare della mano destra, (come se stessi usando il joysick) e si fa tutto...

Banned L'avatar di Uzi Rider

anche io non mi dedico 'seriamente' ad uno sf dalla ce
    e siccome come meccaniche e stile di gioco sono rimasto a quel livello lo needo molto
    Idem, da piccino avevo solo il megadrive e per megadrive super càzzi e mazzi non c'erano

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Non dico che non si possa fare nulla, ma sicuramente sarà più macchinoso: nel senso... o usi il pollice per premere due tasti contemporaneamente, oppure sposti la mano ed usi pollice ed indice... ma poi i grilletti destri come li premi? Insomma... è fattibile, ma scomodo, a meno che non decidanodi poter assegnare la leva analogica destra per qualche combinazione di tasti... (i tre tasti per le ultra o si è contorsionisti o si usano i grilletti liberi per PPP e KKK, perché se no non se ne esce...).

Col layout a sei tasti usi pollice, indice, medio ed anulare della mano destra, (come se stessi usando il joysick) e si fa tutto...
    appunto mi aspetto che abbiano previsto una configurazione del pad intelligente, spero di non essere smentito, mica possono costringere tutti a comprare un altro pad/stick per riuscire a giocare decentemente con un titolo, se lo fanno rivendo sf4 al volo

David™
    ospite

Sì che c'era SF2 per il Megadrive... o forse intendi le versioni speciali, turbo ecc ecc?

Banned L'avatar di Uzi Rider

Si, ovviamente

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    anch'io con resident evil 5,non so quale iniziare prima
    WAAAAAAAAAAAAAAAAT?

GauL2077
    ospite

ma gli credete pure?

Nevade
    ospite

non si illudono così le persone, morite tutti.

La Borga L'avatar di windwolfx

Parlando del pad standard di 360, il problema non è solo non riuscire a compiere le mosse, statisticamente solo con le super ed un 25% delle mosse non mi vengono al tempo giusto. Il problema sostanziale è che per aumentare la precisione d'esecuzione si tende a fare forza sul pollice che dopo un certo periodo inizia a fare male e non scherzo. Il pad verde migliora un pò ma anche lì la posizione e la forma del dpad non aiutano.

Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    appunto mi aspetto che abbiano previsto una configurazione del pad intelligente, spero di non essere smentito, mica possono costringere tutti a comprare un altro pad/stick per riuscire a giocare decentemente con un titolo, se lo fanno rivendo sf4 al volo

frecaseca tanto io uso solo due tasti, come in tutti gli sf a cui ho giocato, pugno forte e calcio forte

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio

L'avevo già vista...ha un cul0 molto bello Non è assolutamente grosso, ma nemmeno piccolino e inconsistente come quello delle modelle e valine varie....

GauL2077
    ospite

frecaseca tanto io uso solo due tasti, come in tutti gli sf a cui ho giocato, pugno forte e calcio forte
    quindi solo (HP e HK), tanto vale che torni a giocare a sf (il primo però) visto che non userai mai

PRESE:
    La presa in SFIV si effettua (come nel precedente episodio) tramite la
    pressione simultanea di LP+LK.

ULTRA MOVES:
    eseguire la propria Ultra move (che ovviamente varia in base al personaggio ma si esegue sempre con la pressione finale di 3 tasti)

FOCUS ATTACK:
    Si esegue semplicemente con la pressione simultanea dei due medi (MP+MK in posizione standing)

vi risparmio tutte le altre tecniche (oh mica farina del mio sacco, ma preso dalle varie guide) che prevedono altri tasti diversi da HP/HK

nota se vedrete mai doom eseguire mosse che prevedano la pressione di qualcosa di diverso da HP/HK sarà valida la squalifica immediata del doom stesso

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da windwolfx Visualizza Messaggio
    Parlando del pad standard di 360, il problema non è solo non riuscire a compiere le mosse, statisticamente solo con le super ed un 25% delle mosse non mi vengono al tempo giusto. Il problema sostanziale è che per aumentare la precisione d'esecuzione si tende a fare forza sul pollice che dopo un certo periodo inizia a fare male e non scherzo. Il pad verde migliora un pò ma anche lì la posizione e la forma del dpad non aiutano.
    facendo la modifica questo problema scompare, può rimanere il problema della posizione ma dipende da come uno si trova (in effetti anche per me non è comodissimo)

Salvo imprevisti stasera provo il giocone da un amicone, forse domani mini-recensione...

Gamerush dice che nel tardo pomeriggio gli arriva il corriere con SFIV... altro FAIL?
    E io esco da lavoro troppo tardi per passare a verificare il FAIL, infatti manderò un gregario...

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    Salvo imprevisti stasera provo il giocone da un amicone, forse domani mini-recensione...
    ovviamente con una copia giapponese del gioco vero????

Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    Gamerush dice che nel tardo pomeriggio gli arriva il corriere con SFIV... altro FAIL?
    E io esco da lavoro troppo tardi per passare a verificare il FAIL, infatti manderò un gregario...
    se non è un mega fail mi incatzo, a meno che il gioco costi >40€ allora freca seca, se <=40€ cancello il preorder e mi fiondo a comprarlo, una settimana (se tutto va bene) non vale 4€

+ Rispondi alla Discussione
Pag 109 di 265 PrimaPrima ... 99107108109110111119259 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato