Il mio pure![]()
Il mio pure![]()
E' ora che si riprenda dal letargo da gol
Ma, oltre alle punizioni, qualcuno si ricorda in questa stagione un gol da fuori area?
Così a memoria ricordo una minella di Nedved, ma poi altro al volo non mi viene.
questo perché non prendi in considerazione il processo ad personam che si è tenuto![]()
Una quattro stagioni in Maratona
Nomen omen. Certo non è il massimo della vita fare il processo alle intenzioni, o peggio - come in questo caso - al nome di chicchessia, ma trattandosi del Toro una deroga ce la si può concedere.
Raffaele Ciuccariello, imprenditore nel campo della ristorazione di origini pugliesi ma da quarant'anni residente a Torino, sarebbe quindi interessato all'acquisizione del club più sfigato del dopoguerra.
Pare che Ciuccariello, dopo una lunga controversia legale sul riconoscimento di paternità, abbia ereditato alcune centinaia di milioni di euro (addirittura seicento, secondo indiscrezioni). Personalmente, a uno che svegliandosi una mattina con milleduecento miliardi di vecchie lire sul comodino venga in mente di comprarsi il Toro, più che un test del DNA gli farei fare un elettroencefalogramma. Ma io sono ******etto, pertanto non mettetelo a verbale.
E' che l'aspetto più curioso della vicenda, se possibile, risiede proprio nei nomi dei protagonisti. Prima di svelare l'identità di Mister X, infatti, a mettere la faccia sui giornali fino alla tanto attesa conferenza stampa di ieri era stato (ed è) l'avvocato Massimo Durante, fino a qualche tempo fa vice presidente dell'associazione Italia Bianconera, associazione ideata dall'ex portavoce della curva Scirea Fabio Germani (avete capito bene: roba di Juve, e che roba).
Le linee guida del progetto allo studio del neo milionario pugliese vanno dallo stadio di proprietà alla riorganizzazione dell'intera macchina gestionale granata, non senza passare attraverso l'immancabile potenziamento della rosa (qualificazione alla Champions League in tre anni) e - udite udite - un innovativo sistema di abbonamenti "soddisfatti o rimborsati". Quest'ultima, della serie "come scialacquare una fortuna in un lampo", in pratica.
Credo che uno degli effetti devastanti di calciopoli sia quello di trovarmi qui, io, gobbo fino al midollo, abituato da sempre a considerare il Toro nulla più di un fastidioso e impalpabile refolo giusto per due settimane ogni qualche anno (quelle che precedono i derby), a cercare di dare un minimo di conforto ai tifosi granata. Perché una storia come questa di Mister X sarebbe fin divertente, specialmente per chi come noi ha dovuto da un giorno all'altro fare i conti con certi eredi, più che con certe eredità.
Penso a cosa dev'essere stato ieri pomeriggio, ad esempio, per un Gian Paolo Ormezzano seduto in prima fila nella sala conferenze del Golden Palace di Torino, assistere alla dichiarazione di intenti fatta pervenire dall'ennesimo birillo di quel filotto infinito composto, solo negli ultimi vent'anni, dai vari Borsano, Goveani, Calleri, Vidulich, Aghemo, Romero e Cairo. Roba che nemmeno Stephen King dopo un ictus.
Il birillo in carica Urbano Cairo, dal canto suo, sembra impermeabile a qualsiasi bagno d'oro pur di continuare l'avventura al timone della squadra più importante di Orbassano, e non è che pure questa sia una gran buona notizia.
Ieri, dopo la tanto attesa uscita allo scoperto di Mister X, stuzzicavo un amico granata: "Certo che dall'inventore di Dipiù al re della caponata fareste un bel salto."
"***** ti ridi" - mi ha risposto - "hai mai provato a farti cento chilometri su una Stilo? Ognuno guardi in casa propria".
Come dargli torto? Che Dio ce la mandi buona, ne abbiamo bisogno. Tutti.
Il termine "patto d'acciaio" spiega alla perfezione la fine che farà questa alleanza scellerata.La promozione come diesse a «tempo indeterminato» e l’attestato di stima dello stesso Blanc sono la conferma di un patto d’acciaio tra Secco e il dirigente francese![]()
Magari Garrone ci affitterà pure un distributore per la bisogna.![]()
![]()
![]()
![]()
TOP Player per il vice Nedved.Preso
![]()
![]()
![]()
![]()
La fonte è la stessa che raccontò la firma di Poulsen quasi in diretta.
Giocatore forte davvero
Non è Diego ,almeno non questo![]()
Ultima modifica di Dolphin; 13-02-09 alle 14:00:37
Ranieri prova Del Piero alla Pirlo: è Alex il regista Juve?
![]()
Nell'amichevole di ieri il tecnico bianconero ha schierato un tridente pesante con Iaquinta, Amauri e Trezeguet sorretto da due incontristi e dal capitano, arretrato davanti alla difesa a dirigere le operazioni: possibilità concreta, evoluzione futura o semplice divertimento?
TORINO, 13 febbraio - Del Piero alla Pirlo. Dieci minuti di esperimento per Ranieri ma chissà...Ieri amichevole dei bianconeri contro i dilettanti del Chisola (3-0, in gol Amauri, Marchisio e Iaquinta), tre tempi da 20 minuti: nel terzo tempo il tecnico ha deciso di testare un tridente 'forte' con Iaquinta, Trezeguet ed Amauri. E Del Piero? Il capitano restava in campo, piazzandosi alle spalle dei due incontristi e davanti alla difesa. Ad impostare e gestire il gioco, nelle inedite funzioni di regista arretrato. Il suo compagno di tante battaglie e di tante vittorie, Edgar Davids, assisteva da ospite incredulo e divertito nel vedere Alex disimpegnarsi in quel ruolo. D'altronde la bandiera bianconera ha già detto di voler continuare a giocare fino alla soglia dei quarant'anni: per ora lo fa alla grande da attaccante, tra qualche anno potrebbe arretrare il suo raggio d'azione sfruttando la tecnica sopraffina e la visione di gioco, fermo restando la sua pericolosità sui calci di punizione, scoprendo chissà un'altra luminosa carriera da centrocampista.
JUNINHO, DI STEFANO E IL REGISTA CHE MANCA - Certo è che Alex non sarebbe certo il primo a fare, diciamo, un passo indietro: come lui Pirlo, troppo lento per fare il trequartista e inventato da Ancelotti regista, ruolo in cui ha conquistato il mondo. E ancora prima Juninho al Lione e, di fuoriclasse in fuoriclasse, Alfredo Di Stefano: la 'saeta rubia' si spostò a fine carriera da attaccante addirittura nella posizione di libero. Oltretutto, se l'esperimento dovesse progredire, la Juve avrebbe finalmente quel cervello pensante che manca come il pane ad un centrocampo che, mancando Zanetti, offre muscoli e agonismo a volontà ma grossa difficoltà nell'impostare il gioco.
----
penso che potrebbe utilizzare qsto modulo qualche volta...sarebbe interessante vederlo all'opera!![]()
Del Piero dietro come Pirlo, Ranieri si è drogato.
Si rivede dolphin con i suoi scoop di mercato ipermegagalattici!
Paragone improponibile, uno è uno dei migliori ds che la storia ricordi l'altro è un giovane dalle belle speranze.ragazzi, che ne dite se per il momento non facciamo paragoni Secco-Moggi?
Per ora l'ago della bilancia pende tutto verso il Lucianone, per ovvi motivi...
Io non dico che Secco sia incompetente, sostengo solo che deve ancora dimostrare tanto...ma proprio tanto!!
Quindi aspettiamo altre 2 stagioni per tirare le somme
Le Bombe di Dolpphin!
In effetti![]()
Nella Juve DelPiero è l'unico capace di creare qualcosa con la palla al piede, quindi ci può stare come esperimento![]()
Alex ha anche la tendenza a perdere palla,se la perdi nella trequarti offensiva ok ma se la perdi al limite dell'area...vedi pirlo vs brasile.
Alex non la perde la palla![]()
Sentiamo cosa ne pensa Major![]()
Silva e Dentinho in saldo, la Juve ci pensa
Il talentino ventitreenne del Valencia, David Silva, visionato nei giorni scorsi da Alessio Secco in persona, potrebbe presto finire sul mercato ed essere sacrificato per ripianare parte dell'imponente debito che grava sulle spalle della società spagnola. Si parla di pendenze che ammontano a 600 milioni e c'è chi sostiene che la bancarotta sia dietro l'angolo. Le possibili soluzioni per uscire dalla crisi non convincono totalmente e vengono considerate solo dei palliativi: dai tentativi di puntare sul marketing spinto ad altre bizzarre iniziative, come quella di affittare lo stadio Mestalla per cerimonie private tipo matrimoni, battesimi o cene di lavoro. Tutto questo potrebbe non bastare e il Valencia si vedrebbe costretto a vendere i pezzi pregiati della squadra, i vari Silva, Villa e Joaquin. Il ds bianconero Secco ha sondato il terreno e verificato eventuali margini di manovra dopo la partita tra Spagna e Inghilterra, incontrando a cena l'agente valenciano José Segui, procuratore di Sissoko, ma anche grande conoscitore del calcio spagnolo. Nei prossimi giorni previsto un incontro col capo degli osservatori Renzo Castagnini, col quale verrà fatto il punto della situazione. Non si parlerà solo di Silva, ma anche dei giovani emergenti che lo 007 bianconero ha visionato al Sub 20. Su tutti, il baby-fenomeno del Corinthians, Dentinho, la cui valutazione è scesa dai 20 milioni iniziali agli 8,5 fissati recentemente dal presidente Sanchez. E i dirigenti bianconeri meditano di portare a Torino il promettente esterno d'attacco brasiliano.
fonte tuttomercato.web
Daiiiiiiiiiiiiii, che abbiamo comprato David Silvaaaaaaaaaa!!!!!
Stavo scherzando, non vi scaldate![]()
Notizia Bomba!!!
Spoiler:Paolo Belli ospite a Vinovo
L’allenamento mattutino, durato circa un’ora e basato su esercizi di tecnica e tattica, ha avuto uno spettatore d’eccezione. Il tifoso juventino Paolo Belli ha fatto visita alla squadra a Vinovo per raccogliere alcuni “In bocca al lupo” per i concorrenti della trasmissione “Ballando con le Stelle”, in onda tutti i sabati su Rai Uno. A mandare il proprio incoraggiamento ai partecipanti, adulti, ma anche bambini, Claudio Ranieri e alcuni giocatori.
Cocoon ma va cagher![]()
Ribery sarebbe il mio preferito![]()
Sissoko seconda puntaSissoko ai tifosi: «Il vostro sostegno mi dà una carica in più»
....Poi sono arrivate le domande relative ai tanti soprannomi che gli sono stati affibbiati («Il mio preferito è “piovra”, lo trovo simpatico»)...«Nell’Auxerre giocavo come seconda punta, poi Benitez al Liverpool mi ha spostato a centrocampo». Non poteva mancare la domanda sull’avversario più forte con cui ha incrociato i tacchetti («Pirlo») e, juventini a parte, sull’attaccante più forte nel nostro campionato («Kakà»)...Sissoko racconta della sua vita torinese («Esco poco, preferisco stare a casa con la mia famiglia»), dei suoi interessi oltre il calcio («Seguo il basket in tv e ascolto musica r&b»), dei suoi gusti alimentari («Tra coucous e pasta? Mi piacciono entrambi, ma in questo periodo mangio più la seconda») e fa felice una giovane calciatrice che gli chiede il menu prepartita («pastasciutta e scaloppine») scoprendo poi che è uguale al suo!
Infine un in bocca al lupo ai compagni per la partita di domenica: «Purtroppo non ci sarò, ma spero di tornare già con il Palermo. Siamo in ottima forma, come ha dimostrato la vittoria di domenica scorsa, e quindi con la Sampdoria dobbiamo vincere»![]()
Mamma mia che faccia e che orologio.