no, io l'ho usata solo per sbloccare il risultato, è divertente rompere le palle ai cecchini e agli heavy xD ma ritengo più produttivo lo shotgun
no, io l'ho usata solo per sbloccare il risultato, è divertente rompere le palle ai cecchini e agli heavy xD ma ritengo più produttivo lo shotgun
le armi del medico son giuste visto che ora può "difendersi"Il medico ci ha guadagnato tantissimo con la Blutsauger e la Ubersaw (la kritzkrieg è una buona aggiunta tattica)
Il pyro è un mezzo fail..... ora con il backburner uno un po' skillato tira giù qualsiasi classe in pochi secondi..... i giocatori normali e i noob usano l' airblast..... che in certi casi è migliore....
Il KGB è troppo sgravo..... bisgona usarlo bene, ma vista la grandezza delle mappe.... è troppo facile fare stragi negli spazi chiusi![]()
il backburner l'ho usato pchissimo
lairblast mi ha salvato il **** più e più volte conto i soldier con la uber critica e i demo
il KGB mai usato e non so manco come funziona
![]()
No dai gli upgrade del pyro sono i meglio riusciti secondo me. Differenziano molto l'approccio al gioco senza squilibrarlo. Per adesso io mi dedico al Backburner (mi piace passare nei cunicoli e assalire alle spalle gli avversari), la flaregun la trovo mitica, sembra inutile ma in realtà puo rivelarsi un'ottima risorsa in determinate situazione. Axtinguer (o come si scrive) la uso solo se ci sono altri pyrii che infiammano!
con arma "extra" intendo il fatto che non è una alternativa più potente dello shotgun... ti dà il "potere" di curarti.... come lo scout avrà il "potere" di volare tra le pallottole.... il pyro che "potere" ha ? rompere le scatole ai cecchini?
ho impostato male il discorso:Non so se essere contento o offeso del fatto che mi consideri un giocatore "normale" o noob.
Il compression blast è uno strumento che va saputo usare con precisione e previsione tattica, dato che se non sai prenderne il tempo non solo è inutile ma diventa controproducente, dato che ti ciuccia 25 munizioni a botta.
Direi quindi che è molto più da "skillato" quello, rispetto al backburner, perchè è vero che ci sono giocatori che modificano il proprio gameplay per usarlo al meglio, cioè facendo giri più larghi per prendere alle spalle i nemici, ma la maggior parte lo usa a muzzo gettandosi nella mischia sperando di beccare qualcuno di schiena. E questo non direi proprio che è un comportamento da skillato.
Riguardo alla flare gun: di certo non è un'arma da assalto. E' studiata per confondere il nemico per rallentarlo.
Inoltre, quello che dici sulla combo flaregun+axstinguisher è semplicemente sbagliato. La combo è fattibilissima, dato che è la mia preferita e che mi fa guadagnare un sacco di punti.
Da distanza medio-lunga incendi il nemico con la flare, e nel tempo che switchi all'axstinguisher e il fuoco fa il primo proc di danno, sei già in corpo a corpo per beneficiare nel critico.
Se arrivi in corpo a corpo con l'ax prima che il bersaglio abbia ricevuto il primo proc di fuoco, il critico non si attiva.
Anche qui, quindi, la tempistica è fondamentale, e un giocatore non skillato non ci riesce.__________________
quando il backburner ti dava i 50hp in più, ero il primo ad usarlo.... visto che non ero propriamente un pVo col pyro, mi venivano comodi quei 50hp....
Quando ho iniziato a usare l' airblast per togliere di mezzo le stcky, ho trovato inutile il backburner.... sopprattutto se c'è il demo di turno che te le piazza davanti allo spawn....
Ora, non so voi, ma sui server UKCS non c'è più nessuno che usa il Backburner..... io compreso...... Ovvio che certe mappe ti aiutano ad arrivare alle spalle del Grosso di turno.... ma in generale l' airblast è più... non dico utile.... ma più versatile.... (respige i razzi, allontana i nemici con la uber, allontana le sticky....)
Certo che se uno è skillato e rulla come un trattore col backburner.... che devo dire?
Per la Flare gun il discorso è un altro.... il pyro è una classe d' attacco ravvicinato.... e la flare gun gli consente "la combo" flare gun + avvicinarsi + colpo d' ascia..... il problema è proprio avvicinarsi! La flare gun ti fa 30 di danno + danno da fuoco..... contro il grosso gli arrivi a togliere circa 80-100 hp....
Se usi la flare sulla media distanza (e allora sì che la possiamo definire un alternativa al shotgun) puoi ancora sperare di arrvargli vicino e finirlo con l' ascia, ma se spari al grosso di turno dall' altra parte del ponte di 2fort quello ha tutto il tempo di girarsi e ucciderti......
[tutto questo discorso è sottointeso come il giocatore di skill medio-bassa; se uno è bravo con le armi sbloccate..... pace....]
perchè usare la flare gun per fare la combo con l'ascia se puoi andarci vicino col lanciafiamme, incendiarlo, passare immediatamente ad ascia e risparmiarti di correre in faccia al nemico, probabilmente incazzato nero, con un'ascia in mano?
Piuttosto dovrebbero levare la traiettoria "a spirale" (estremamente imprecisa e scomoda) e la "caduta" del colpo (o almeno allungarlo, spararlo e vederlo cadere dopo 5cm non è bello.), così da farlo diventare una specie di lento e preciso lanciafiamme a distanza, perfetto per disturbare i cecchini o i nemici lontani, ma senza ucciderli. Anche per finire i nemici che scappano non sarebbe male, tra l'altro.
perchè usare la flare gun per fare la combo con l'ascia se puoi andarci vicino col lanciafiamme, incendiarlo, passare immediatamente ad ascia e risparmiarti di correre in faccia al nemico, probabilmente incazzato nero, con un'ascia in mano?
Piuttosto dovrebbero levare la traiettoria "a spirale" (estremamente imprecisa e scomoda) e la "caduta" del colpo (o almeno allungarlo, spararlo e vederlo cadere dopo 5cm non è bello.), così da farlo diventare una specie di lento e preciso lanciafiamme a distanza, perfetto per disturbare i cecchini o i nemici lontani, ma senza ucciderli. Anche per finire i nemici che scappano non sarebbe male, tra l'altro.
colpo critico contro i nemici con meno del 20% di hp
la renderebbe più utile
Questo dimostra solo che le armi del Pyro sono davvero alternative le une con le altre, e che la scelta è solo personale. Pertanto quello del Pyro, come Neo-Geo, lo ritengo l'update più riuscito.
Allora sbagli presupposto, perchè le nuove armi non devono essere più forti di quelle base, nelle intenzioni Valve. Devono essere delle alternative che un giocatore sceglie secondo il proprio stile di gioco e i propri gusti.
Dei pregi della flare gun ho già parlato qui, e scritto altrettanto nella mia guida a TF2.
Quando aveva il bonus di 50hp lo usavano TUTTI.quando il backburner ti dava i 50hp in più, ero il primo ad usarlo.... visto che non ero propriamente un pVo col pyro, mi venivano comodi quei 50hp....
E' anche per questo che si sono resi conto della cavolata, alla Valve, e da quel giorno hanno deciso che le armi alternative non dovranno MAI modificare elementi statistici del personaggio. All'inizio me ne sono lamentato, ora capisco l'intelligenza di questa decisione.
... E tu di girare il **** e rifugiarti (o buttarti nell'acqua). Non vedo davvero il problema.ma se spari al grosso di turno dall' altra parte del ponte di 2fort quello ha tutto il tempo di girarsi e ucciderti......
Perchè la flare gun funziona da distanza medio-lunga, cosa che i lanciafiamme non fanno, e ti permette di guadagnare quei due, tre secondi per switchare con calma arma e far fare il primo proc di fuoco e godere quindi del critico dell'axstinguisher.
allora ho proprio impstato male il discorso!Allora sbagli presupposto, perchè le nuove armi non devono essere più forti di quelle base, nelle intenzioni Valve. Devono essere delle alternative che un giocatore sceglie secondo il proprio stile di gioco e i propri gusti.
Dei pregi della flare gun ho già parlato qui, e scritto altrettanto nella mia guida a TF2.![]()
è questo a cui voglio arrivare! le armi devono essere un alternativa.... non un obbligo perchè altrimenti sei svantaggiato...!
a parte le manelle mentali che si tirano su quel forum, quando ho visto la lattina ho pensato... "azz con l'ombra in photoshop. di solito son tutte robe stilose molto curate, perchè mai non avranno messo un vettoriale? è abbastanza sgranata..."
ma poi ho pensato che mi stavo facendo pippe mentali e sono andato a dormire.
La cosa più sospettosa è la mancanza del marchio copyright e la mano (veramente indecente) dello scout che tiene la mazza :S . Forse hanno licenziato qualcuno del reparto grafico per sopperire alla crisi.a parte le manelle mentali che si tirano su quel forum, quando ho visto la lattina ho pensato... "azz con l'ombra in photoshop. di solito son tutte robe stilose molto curate, perchè mai non avranno messo un vettoriale? è abbastanza sgranata..."
ma poi ho pensato che mi stavo facendo pippe mentali e sono andato a dormire.
Ho giocato alla nuova mappa d'egitto. Non male come ambientazione è carina ma è un pò troppo lineare come mappa :S
ci ho giocato poco fa e non mi garba![]()
oldes?Spoiler:![]()
uòlcom to few pages ago![]()
*silenzio*
LE STAB
[TGM]M3ta stabba sosuke
"Treno sta dominando Combine Hunter [AMG]"
un paio di giorni fa poteva succedermi veramente, talmente tante volte mi ha ammazzato
![]()
quello è il rock 'n' roll train degli AC/DC![]()
A proposito di treno, ma perchè nessuno fa mai le CP di well e 2forts? Il CTF in TF2, e in queste due mappe in particolare, è na vera munnezza...
http://vimeo.com/1398700?pg=embed&sec=
mappa figherrima imho
cicciofrollo gabe
![]()
Ultima modifica di m3ta; 23-02-09 alle 13:34:31
Well la gioco SOLO in CP, in CTF è orrendo, mappa troppo lunga e complessa.
di 2forts invece non pensavo nemmeno esistesse, il CP![]()