Basta che non li mettano da scaricare a pagamento!
Basta che non li mettano da scaricare a pagamento!
Zangief lo massacro sempre col mio Ryu
Chi non riesco mai a battere in multi sono ken e bison![]()
jeem la tua gt sul live qual è? così vedo se ti ho già addato o meno
allora è un'altra cosa, la roman cancel se ho capito la tua spiegazione puoi usarla sempre, mentre la FADC la puoi usare solo durante il FA, e mica tipo durante un sumo pressIo non gioco a GGXX ma mi pare di aver capito che la fai, consumando una buona parte della barra delle Super come in SFIV, quando esegui un colpo e premi subito dopo i 3 tasti d'attacco assieme per effettuare un cancel e continuare a pressare l'avversario con altri colpi senza rimanere nei frame di scopertura... per questo ricorda molto l'EX Focus Attack...
scusate ma le parate come si vedono in que famoso video di daigo in sf3 (a ripetizione), si possono fare nel 4?
come?
cavoli ma sono tosti gli obiettivi...:(
Arrivato stamattina (grandi Blahdvd 7 giorni lavorativi per avere il gioco) sono a Seth e mi fa il culetto
![]()
Non si può, questo è ambientanto prima del 3 e Ryu & soci non sono ancora capaci di fare le parry...
Il EX Focus (che se lo cancelli con la "dashata" diventa FADC) puoi usarlo su pugni, calci, shoryuken, hadouken e molte altre mosse speciali... invece il Focus Attack lo usi neutro...
quindi l'EX Focus Attack puoi paragonarlo in qualche modo alla Roman Cancel, proprio perchè una cancel su colpi d'attacco che ti permette di combare o pressare l'avversario con un nuovo attacco...
Vinte 50 partite online
certo che ci son in giro certi scarsoni... uno l'ho battuto solo facendo hadoken... e si è pure incazzato mandandomi un msg![]()
Ah ho provato a limare il dpad e la situazione migliora un poco, devo trovare sto casso di pad però porca putta :(
Dovrebbero essere state rimpiazzate dalle focus.In teoria,credo (mi baso solo sui video) anzichè parare in sequenza prendendo il tempo all'avversario,se quando questo fa l'attacco tu fai il focus attack,assorbi il primo colpo,qualunque esso sia,e contrattacchi subito,quindi in teoria spezzando subito l'attacco aversario.In più,se carichi a sufficienza,stordisci l'avversario.Però devi essere molto bravo per sapere usare il focus attack nel momento giusto e con il tempismo giusto.
Alcuni ora usano addirittura i focus attack cancellandoli subito,proprio per parare i colpi (mi sembra).
A me sembra più intrigante come sistema.
Dovrebbero essere state rimpiazzate dalle focus.In teoria,credo (mi baso solo sui video) anzichè parare in sequenza prendendo il tempo all'avversario,se quando questo fa l'attacco tu fai il focus attack,assorbi il primo colpo,qualunque esso sia,e contrattacchi subito,quindi in teoria spezzando subito l'attacco aversario.In più,se carichi a sufficienza,stordisci l'avversario.Però devi essere molto bravo per sapere usare il focus attack nel momento giusto e con il tempismo giusto.
Alcuni ora usano addirittura i focus attack cancellandoli subito,proprio per parare i colpi (mi sembra).
purtroppo ho avuto l'infelice, ma obbligata, idea di mettere il focu su lb e come responso 'sto tasto non è un granchè, quindi spesso il focus non mi entra, devo cmabiarlo![]()
Sì assorbi il primo colpo ma finisce tutto lì... se l'avversario usa un pugno che fa due hit, una hadouken EX, una super mossa.... bhe, tu assorbi il primo ma entra in automatico il secondo prima ancora che tu possa contrattaccare... e in più ogni personaggio ha una mossa speciale che spacca il Focus Attack sul primo hit (la testata di Honda, la pallina di Blanka, il Tatsumaki di Ryu/Ken, ecc)Dovrebbero essere state rimpiazzate dalle focus.In teoria,credo (mi baso solo sui video) anzichè parare in sequenza prendendo il tempo all'avversario,se quando questo fa l'attacco tu fai il focus attack,assorbi il primo colpo,qualunque esso sia,e contrattacchi subito,quindi in teoria spezzando subito l'attacco aversario.In più,se carichi a sufficienza,stordisci l'avversario.Però devi essere molto bravo per sapere usare il focus attack nel momento giusto e con il tempismo giusto.
quindi non sono le parry di SF3, sono delle mono-parry sfigate...
Questo SF4 è ambientato davvero fra SF2 e SF3, mi sa che non hai più dato un'occhiata a sto topic... da tipo 5-6 mesi fa...
In S3 le parry le fai mettendo in avanti per i colpi alti e in basso per i colpi bassi, in modo che se sbagli il tempo ti prendi il colpo...![]()
ma per fare le ultra finali devo avere tutte le barre al max ( ultra e super)?
no, solo ultra. Quando vedi che la barra revenge diventa gialla puoi lanciare la ultra, più la barra è piena più danno puoi causare all'avversario
Invece le parate "normali" che si vedono nei video,anzichè parare riducono solo i danni?In cosa sono diverse esattamente?Il personaggio quanto tempo resta in posizione di parata?Sì assorbi il primo colpo ma finisce tutto lì... se l'avversario usa un pugno che fa due hit, una hadouken EX, una super mossa.... bhe, tu assorbi il primo ma entra in automatico il secondo prima ancora che tu possa contrattaccare... e in più ogni personaggio ha una mossa speciale che spacca il Focus Attack sul primo hit (la testata di Honda, la pallina di Blanka, il Tatsumaki di Ryu/Ken, ecc)
quindi non sono le parry di SF3, sono delle mono-parry sfigate...
http://www.youtube.com/watch?v=g9936x8ovPs
In pratica il focus attack puoi utilizzarlo per simulare una parry solo su certi attacchi.
Ultima modifica di Bloody83; 28-02-09 alle 16:19:05
Spoiler:![]()
Si ma non ti conviene usare le focus in questa maniera, perchè l'attacco atuomatico che ne segue ti lascia scoperto. Il tempo di carica di una focus sarà 3 o 4 secondi, in quel mentre puoi assorbire un colpo e parte automaticamente un'attacco, ma ne puoi assorbire solo altrimenti ti te la cancellano, in'oltre, come dice Alexrandom, ci sono delle mosse speciali che neutralizzano immediatamente il tutto. Se no ricordo male con le parry questo non succede, perchè se se bravo riesci ad assorbire anche più di un colpo e contrattaccare di conseguenza.
Quelle parate che assorbono la bolla di Sagat sono il Focus Attack di Ken, il tempo lo decidi tu tenendo premuti i due tasti medi, per cancellare in avanti (o all'indietro) basta che fai avanti, avanti (o indietro, indietro) mentre tieni premuti i due medi... puoi farlo sia sul colpo bloccato che a vuoto senza aver parato alcun colpo, non costa niente e lo puoi fare all'infinito...
Se noti bene in quel video, quando assorbi un colpo, la tua energia scende e diventa trasparente e la recuperi dopo qualche istante (questa porzione di energia cresce se fai tanti Saving con il Focus Attack di seguito)...
Se sei al limite dell'energia e fai il Focus per assorbire un colpo, muori...
In compenso assorbire colpi con FA fa aumentare la barra delle Ultra...
Ora, le parry di SF3 non sono proprio così, non consumano energia che si recupera (ma la tua energia resta intatta se va a buon fine) e le puoi fare multiple su combo, special move o super move... non devi premere due tasti e poi cancellarli in una direzione, metti semplicemente avanti (o basso) al momento giusto... le puoi fare in aria e soprattutto le puoi fare anche al limite della tua energia, in SFIV puoi morire in parata su una rialzata come in SF2, in SF3 puoi chiamarti Daigo e salvarti...
In più dopo una parry hai tu il vantaggio e la priorità di contrattare, con il Focus Attack devi Cancel Dashare in avanti e sperare che l'avversario non faccia una mossa più efficace della tua...
Ultima modifica di AlexARandom; 28-02-09 alle 17:43:03
Ma quando esce su pc ci si potrà mappare qualsiasi combo su un singolo tasto della tastiera?