per questioni di tempo ci ho mollato un po', quindi difficilmente faccio test e recensioni. quello che mi rimane è sì uno sconto, ma tale che il nere alle volte possa avere prezzi cmq migliori..
ah se me l'aprivi e me la testavi non mi offendevo..![]()
per questioni di tempo ci ho mollato un po', quindi difficilmente faccio test e recensioni. quello che mi rimane è sì uno sconto, ma tale che il nere alle volte possa avere prezzi cmq migliori..
ah se me l'aprivi e me la testavi non mi offendevo..![]()
Tutti che prendono le GTX 260 ... quasi quasi, cambio anch'io ...![]()
quoto, se attacchi la gtx260 al failware si porta dietro la mobo e pure il frigo![]()
Ok, vi rompo le scatole l'ultima volta per la cpuStavo pensando che, invece dell'E8400, potrei prendere l'E7400 e portarlo comodamente alla stessa frequenza, risparmiando 40€ circa... che dite, ne vale la pena o l'E7400 è molto inferiore?
Edit: aspetta aspetta, ho letto che senza l'IVT (che l'E7400 non ha) non c'è supporto al software 64bit![]()
Ultima modifica di Dehor; 11-03-09 alle 20:45:12
Bhè, era scontato![]()
potresti anche prenderlo ... ha il bus @1066mhz, e sei PERFETTAMENTE sicuro, che è compatibile con la P5B DeluxeOk, vi rompo le scatole l'ultima volta per la cpuStavo pensando che, invece dell'E8400, potrei prendere l'E7400 e portarlo comodamente alla stessa frequenza, risparmiando 40€ circa... che dite, ne vale la pena o l'E7400 è molto inferiore?
Edit: aspetta aspetta, ho letto che senza l'IVT (che l'E7400 non ha) non c'è supporto al software 64bit
in fondo, ha solo 200MHz in meno, però ha 3mb di cache in meno![]()
So leggere anch'io il bus e la cacheHo solo il dubbio sull'IVT.
ma non capisco, l'IVT è il supporto al software 64bit ?![]()
Il mio dubbio era QUELLO, non quanto fsb o cache avesse :\
![]()
boh, non so ... aspetta terror, nere, mizio, perchè io sinceramente, non so che dirti ...
Non voglio dirti una boiata![]()
Ecco bravo![]()
Senza supporto per software a 64bit, non puoi installare os microsoft come vista 64 o windows7 64bit, quindi non puoi nemmeno sfruttare oltre i 3.25gb di ram.
Ergo: evita.
No, goku, non supporta solo la virtualizzazione a 64bit...
http://ark.intel.com/cpu.aspx?groupID=36500
![]()
Quindi può far girare software a 64 bitComunque il 7400 è una ciofeca? Nel senso, per via della cache inferiore e di alcune caratteristiche, il passaggio E6600->E7400 sarebbe un downgrade?
![]()
Assolutamente si, +4gb di ram e tutto il resto. E' un procio a 64bit a tutti gli effetti...
Meglio l'e8400, nettamente.Comunque il 7400 è una ciofeca? Nel senso, per via della cache inferiore e di alcune caratteristiche, il passaggio E6600->E7400 sarebbe un downgrade?![]()
è appunto quello che volevo chiederti, l'E6600 ti fa proprio così schifo?
io proverei a "tirare" avanti con quello ancora per un po', non doverebbe essere poi così difficile portarlo sopra i 3GHz ...
Questa è la virtualizzazione, da non confondere con i bit nativi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Vanderpool
Troppo tardi
E in ogni caso, per occare bene l'E6600 servirebbe un buon dissi, e sono almeno 30€; contando che con circa 50€ mi faccio l'E8400...![]()
Uè, però l'e8400 lo devi occare almeno di 600/800 mhz, altrimenti tutto questo serve ad una sega eh...![]()
Perchè "devi"?
Comunque l'ho fatto perchè volevo fare un upgrade graduale (ora cpu/ram, più avanti SV, poi magari monitor), piuttosto che in una botta unica
Poi come minimo non avrò quasi tempo per giocare causa studi![]()
L'ho fatto in previsione di un passaggio alla gtx260, che probabilmente sarebbe abbastanza limitata da un E6600![]()
Dipende da quando hai intenzione di fare il passaggio... se si parla di giorni, ok, ma se si parla di mesi fai prima ad aspettare la revision degli i7 o al massimo il dieshrink.
Cmq non occare questi proci è da denuncia.![]()