+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 115 di 115

Discussione: The Millionaire

Il Nonno L'avatar di ssj100

Predefinito Re: The Millionaire

Concordo che utilizzare quel mezzo significa confondersi col sistema e il concetto stesso di "provarci, tanto non ho niente da perdere" è il risultato di una mente di impostazione ben diversa (per estrazione sociale e quindi cultura ed esperienze di vita) da quella del personaggio di Jamal (o almeno di un personaggio col suo vissuto).
    Se ci si ferma alla chiave più superficiale del film, ossia un film che vuole raccontare una storia d'amore, allora le gesta di Jamal assumono un valore quasi "eroico" e il fatto che ci abbia provato fino all'ultima domanda è un fatto non solo scontato, ma direi quasi dovuto, proprio per dare quel senso di "epicità amorosa" (scusate l'espressione) al film, senza contare il fatto che il ragazzo vede nel milione l'unica possibilità di salvare la sua bella.
    Ultima modifica di ssj100; 05-03-09 alle 10:21:25

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Te l'appoggio sulla questione ignoranza, ma continuo a non essere d'accordo su quella televisione: insomma, c'è la televisione perchè... perchè il quiz passa in televisione, e non per radio, internet o carta stampata
    Quindi vuoi dirmi che qualsiasi libro che intavola una discussione è da cacciare nel cesso, dato che alla fine c'è la televisione solo perchè ci sono programmi televisivi.
    La tua visione è fin troppo riduttiva. Potevano usare qualsiasi tipo di quiz, invece utilizzano un programma televisivo che ha una visibilità sull'intero territorio e che ha dalla sua la forza diretta di suggestione dell'immagine rispetto a quella immaginativa della radio.
    Dai, non è un capolavoro, ma la sceneggiatura lavora perfettamente sulle corde della trasmissione via etere.

frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami

Ma il fatto che lui provi comunque a dare la risposta finale è solo un ulteriore indizio che dei soldi non gliene poteva fregare di meno. Io credo che Boyle abbia voluto innanzitutto realizzare un affresco dell'India, e quello è venuto molto bene, a mio avviso. Non so, io il messaggio del essersi piegato al sistema per uscire dalla condizione di Slumdog non l'ho notato.

Banned L'avatar di Hellvis 2006

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Quindi vuoi dirmi che qualsiasi libro che intavola una discussione è da cacciare nel cesso, dato che alla fine c'è la televisione solo perchè ci sono programmi televisivi.
    La tua visione è fin troppo riduttiva. Potevano usare qualsiasi tipo di quiz, invece utilizzano un programma televisivo che ha una visibilità sull'intero territorio e che ha dalla sua la forza diretta di suggestione dell'immagine rispetto a quella immaginativa della radio.
    Dai, non è un capolavoro, ma la sceneggiatura lavora perfettamente sulle corde della trasmissione via etere.
    essù quali altri quiz esistono? questo è il più famoso e hanno usato questo, non credo che la scelta della tv abbia un qualche motivo particolare. non ho capito le prime tue tre righe

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Comunque Harry attenzione. Io non dico che Boyle abbia messo volontariamente quei significati in certi livelli di lettura del film, dico che questi sono dei pesanti effetti collaterali che vanno a minare drammaticamente le, pur valide, basi qualitative della sua creazione.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.

visto ora. piaciuto molto.
    pensavo che il presentatore fosse george michael...sono l'unico?

Si, tutti pensavamo fosse Lillo dei latte e suoi derivati

Il Nonno L'avatar di Coma White

Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    visto ora. piaciuto molto.
    pensavo che il presentatore fosse george michael...sono l'unico?
    A me invece ricorda molto Joe Pesci...

Shogun Assoluto L'avatar di uccio

io voto per Lillo, lo avevo già fatto notare

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

Predefinito Riferimento: The Millionaire

Visto quel film, che schifezza, mi sono rotto le balle durante tutta la visione del film, grazie a Dio l'ho solo noleggiato

Scusate quanti oscar ha vinto ? Mah ....

La Borga L'avatar di oas

esagerato.

Lo Zio L'avatar di Azad

No, io gliela appoggio.
    Funziona fino a metà nell'ottica di "costruire un'affresco dell'India" come qualcuno ha detto su. Da quando
    Spoiler:
    lui ritrova lei in mano al mafiosaccio per il quale il fratello lavora
    diventa una roba imbarazzante con dialoghi altrettanto imbarazzanti.

Shogun Assoluto L'avatar di uccio

Bah, strana idea del concetto di "imbarazzante".

Banned L'avatar di Hellvis 2006

Sai com'è, è la mania di parlare per iperboli.

Lo Zio L'avatar di Azad

Boh, non lo so...

Spoiler:
    La tipa cresciuta a pane (poco), mazzate (già di più) e stupri (hai voglia quanti) che snocciola pillole sull'evasione dalla vita quotidiana solo per spiegare la cosa al pubblico pagante, perchè figurati come avrebbe potuto fare un ragionamento del genere.

oppure

Le frasone a effetto quando lei lo sbatte fuori di casa la prima volta, che culminano nell'agghiacciante "Ormai è troppo tardi"[sguardo sofferente rivolto verso l'orizzonte]

oppure

Il trashissimo "Baciami" finale degno, non saprei, di Beautiful a voler essere generosi.

In generale, la storia d'amore è fatta coi piedi, banale, stucchevole, fondamentalmente insensata, e attaccata a calci alla prima metà del film. E siccome è la storia d'amore che occupa quasi integralmente la seconda metà del film, ne consegue che il suddetto precipita vertiginosamente quando cominciano gli sguardi languidi e le corse verso l'amato/a.

Io, personalmente, l'ho trovato imbarazzante, della serie che ti imbarazzi tu per quello che stai guardando.
    Ultima modifica di Azad; 20-09-09 alle 15:01:27

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato