Non sarebbe male tornare alla vecchia regola del max 5 stranieri.
Non sarebbe male tornare alla vecchia regola del max 5 stranieri.
boh? non credo che Platinì parli a vanvera...
che vada molto in controtendenza è vero, però un blocco và dato..
prendiamo una società come il Napoli..
il Napoli ha investito intelligentemente, ha rappresentato l'Italia all'Intertoto..
ora, Moratti(per dire) basta che và da Hamsik a proporgli il doppio dell'ingaggio glielo leva...ed a una cifra anche ragionevole..e la concorrenza dov'è?
come fai a programmare?
parliamo di una società col 4 bacino d'utenza in Italia eh, non bruscolini..
sè vabbè, poi si potrebbe tornare a giocare coi i legni delle porte quadrati e i palloni di cuoio intrecciati a mano e col filo a vista...![]()
Fin quando c'era la Gea era più difficile![]()
il salary cap sarebbe l'unica, ma andrebbe fatto a livello europeo, magari limitando anche il numeri di giocatori in rosa. non lo faranno mai...
Francamente mi fa schifo vedere delle squadre italiane con zero italiani in campo o delle squadre inglesi che dominano e poi al mondiale puntualmente escono. Bisognerebbe recuperare un po' di amor nazionale, altrimenti non ha senso tifare le italiane in europa quando di italiano al loro interno ci stanno solo i soldi.
stà cosa è una cretinata peròFrancamente mi fa schifo vedere delle squadre italiane con zero italiani in campo o delle squadre inglesi che dominano e poi al mondiale puntualmente escono. Bisognerebbe recuperare un po' di amor nazionale, altrimenti non ha senso tifare le italiane in europa quando di italiano al loro interno ci stanno solo i soldi.
siamo europei, basta con stè distinzioni, questa mentalità è(avrebbe dovuto) morire anni e anni fa.
La cagata sta nel dire parlando d'ingaggi che l'Inter è l'unica squadra che può competere con le inglesi. E' una cagata, punto. Il Milan spende esattamente quanto l'Inter, la Juve 5 milioni in meno, ergo è una cagata abnorme quella detta da Brandi.L'ha detto Brandi a controcampo, fa il giornalista, cosa c'è da dimostrare? Mi devo fidare di quello che dice "La voce dell'Interista" sul forum?![]()
L'onere della prova spetta a te che hai definito la sua trasmissione scandalosa. Hai delle prove sul fatto che abbia detto una boiata?
PS: vogliamo paragonare le cifre che ha sborsato l'inter per farsi quella squadra con i quattro soldi che abbiamo speso per pigliare quei quattro morti che stanno al secondo posto per volere del Signore?
Per quanto concerne il rapporto United/Inter sto cercando, ma non riesco a trovare dei dati.
Cos'è, il medioevo?Francamente mi fa schifo vedere delle squadre italiane con zero italiani in campo o delle squadre inglesi che dominano e poi al mondiale puntualmente escono. Bisognerebbe recuperare un po' di amor nazionale, altrimenti non ha senso tifare le italiane in europa quando di italiano al loro interno ci stanno solo i soldi.
ma xkè, ho detto forse che la situazione cose va bene così? ma xkè v'inventate le cose? semplicemente certe cose come il limite di 5 stranieri x squadra sono assurde e irrealizzabili, purtroppo o x fortuna dobbiamo cominciare a pensare al calcio (e nn solo) con una mentalità + europea e meno partigiana. Un salary cap mi starebbe bene, la possibilità di nn spendere un euro in + del ricavato di ogni singola squadra pure, altre cose francamente no.
leggo or ora che dead ha usato il termine "medioevo" ed ha ragione, anzi, x me qualcuno è ancora al tempo dei romani e va a giro coi sandali e una corona d'alloro alla testa... svegliatevi
Entrando nel merito della questione la cosa più giusta sarebbe che tutte le società si autofinanziassero. Senza tetti salariali o altro, ma investendo esclusivamente i ricavi della società stessa, senza interventi esterni. Guadagni TOT? Spendi TOT, senza se e senza ma.
ma infatti il limite agli stranieri è una cretinata, ma neanche Platini l'ha profetizzatama xkè, ho detto forse che la situazione cose va bene così? ma xkè v'inventate le cose? semplicemente certe cose come il limite di 5 stranieri x squadra sono assurde e irrealizzabili, purtroppo o x fortuna dobbiamo cominciare a pensare al calcio (e nn solo) con una mentalità + europea e meno partigiana. Un salary cap mi starebbe bene, la possibilità di nn spendere un euro in + del ricavato di ogni singola squadra pure, altre cose francamente no.
hanno solo detto che imporranno tetti ingaggi e regolarizzeranno gli investimenti..
tra l'altro senza far cifre..se il salary cap è fissato a 9milioni a giocatore..sarebbe inutile no?
se ci sarà un salary cap sarà di sicuro a livello totale di ingaggi di ogni singola squadra, sennò che senso avrebbe?
p.s. infatti rispondevo alla cretinata di pk, era troppo grossa x resistere![]()
ancora meglio, però devi considerare che i ricavi delle squadre "minori" sono, appunto, minori. Rimarrebbe ancora un bel divario. L'unico modo sarebbe la vendita di giocatori. Però è sempre meglio di adesso.Entrando nel merito della questione la cosa più giusta sarebbe che tutte le società si autofinanziassero. Senza tetti salariali o altro, ma investendo esclusivamente i ricavi della società stessa, senza interventi esterni. Guadagni TOT? Spendi TOT, senza se e senza ma.
Firmo.
ma che c'entra? eddai, ma perchè dobbiamo sempre essere italiani provincialotti?in Inghilterra le squadre inglesi sono tutte composte da giocatori inglesi?
in Germania il Bayern è tutto tedesco? al Real o al Barça sono tutti spagnoli?
boh, certe volte pare che vivete in un'altro pianeta![]()
vabbè, nn puoi nemmeno pretendere xò che la juve abbia il giro d'affari del chievo o dell'arezzo, eh... xò almeno nn si vedrebbe + il patron che ripiana 90 milioni di buco con un assegno. IMHO sarebbe una cosa ottima
Firmo pure io![]()
tifale, sai quanto ce ne frega?
P.S. Secondo il tuo ragionamento, allora anche 5 stranieri sarebbero cmq una cosa estranea all'identità nazionale di una squadra... scusa ma ti chiami benito x caso?![]()
Beh Kiv, mi pare anche giusto che chi riesce a gestire la società nel miglior modo possibile e chi dispone d'introiti maggiori (legati chessò, ad un maggior bacino d'utenza) abbia a disposizione cifre superiori. L'importante a mio modo di vedere è limitarsi a quello, senza interventi esterni.
no ovviamente, però magari anche il Chievo nel suo piccolo potrebbe tentare una programmazione..
se concorre con società che, come lui, non possono fare il passo più lungo della gamba, capace che un giocatore "buono" può tenerselo una stagione in più...e magari cederlo ad un buon prezzo, rifare la squadra e riproporsi..
ripeto, guardiamo in Italia e al Napoli in particolare..la verità è quest'anno possono portargli via e molto facilmente Hamsik e Lavezzi![]()
E' evidente che parlando di Inter ingaggi+spese pazze di mercato se poi non vinci un razzo nemmeno con Mourinho qualcosa non va. Questo era il discorso. Se non ci arrivi la colpa è tua, mica di Brandi. Io l'avevo capito benissimo dove andava a parare, cioè l'Inter spende più delle inglesi e raccoglie niente, verità innegabile.La cagata sta nel dire parlando d'ingaggi che l'Inter è l'unica squadra che può competere con le inglesi. E' una cagata, punto. Il Milan spende esattamente quanto l'Inter, la Juve 5 milioni in meno, ergo è una cagata abnorme quella detta da Brandi.
Per quanto concerne il rapporto United/Inter sto cercando, ma non riesco a trovare dei dati.