+ Rispondi alla Discussione
Pag 1639 di 11112 PrimaPrima ... 11391489162916371638163916401641164917892139 ... UltimaUltima
Risultati da 40,951 a 40,975 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Predefinito Re: [24] [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Julio cesar è in un momento di forma (e fortuna) strepitoso, tipo dida 3/4 anni fa... c'è da vedere se mantiene questo status.
    C'è da dire che anche prima di questo periodo particolare, J.C. fosse cmq un ottimo portiere... sicuramente uno dei migliori della serie a.
    Insomma, credo proprio che l'inter non segua buffon neanche per sbaglio... non ne avrebbe davvero motivo.

Tra l'altro il brasiliano ha pure un anno e mezzo di meno...

Banned L'avatar di Hellvis 2006

Come fate a dire che la difesa è a posto così? Per me nella vostra difesa solo chiellini e parzialmente legro e mellberg sono da juve. Anche tutto il centrocampo è da rifare, nedved non c'è più e camoranesi sta finendo, e vi serve un titolare da mettere vicino a sissoko, tipo diego

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Tra l'altro il brasiliano ha pure un anno e mezzo di meno...
    Senza contare che jc è fisicamente integro, mentre buffon è marcio, trito e di cristallo.

Io per 40mln, allo stato attuale, gli vendo pure la seredova e mi riprendo la salvalaggio...

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Salvalaggio

Ma perchè non le fanno fare un programma vestita solo con intimo?

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Come fate a dire che la difesa è a posto così? Per me nella vostra difesa solo chiellini e parzialmente legro e mellberg sono da juve. Anche tutto il centrocampo è da rifare, nedved non c'è più e camoranesi sta finendo, e vi serve un titolare da mettere vicino a sissoko, tipo diego
    Chiellini, legrottaglie e mellberg hanno mostrato di essere centrali molto affidabili. Gli affianci un giovane affidabile e di belle speranze come ariaudo, e sei a posto così.

Sulla fascia sinistra hai molinaro, che corre come pochi, difensivamente oramai è molto maturo e se corregge un po' i piedi è un signor terzino... e de ceglie, che pur molto più acerbo in fase difensiva, ha mostrato di poter fare belle cose.
    Tutti e due giovani... se il resto della squadra fosse perfetto pure pure, ma spendere soldi su quel ruolo, quando ne hai di ben più urgenti da ritoccare, non avrebbe alcun senso...
    A destra gricoso è affidabile. Purtroppo è ancora più difensivo di molinaro.. spinge molto di meno e non mi semba che abbia dimostrato di crossare molto meglio. Il problema è che c'è solo lui...
    Brazzo terzino destro è un po' forzato, anche se ci può giocare. Mellberg in quel ruolo non mi piace molto. Zebina oramai si sarà dimenticato pure di che colore è l'erba di un campo da calcio... insomma, qui bisogna prendere qualcuno.
    Se dalla primavera uscisse fuori un de ceglie col piede destro non sarebbe neanche malaccio... certo che se trovassi un maicon da mettere su questa fascia sarebbe davvero l'ideale...

L'ho detto, secondo me le priorità sono il sostituto di nedved ed un terzino destro di livello.

Poi qualche varie ed eventuali qui e lì e sei a posto.
    Non è necessario spendere 80mln di euro, per dare una sistemata ed una prim svecchiata a questa squadra
    Ultima modifica di Bobo; 17-03-09 alle 12:18:51

Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Senza contare che jc è fisicamente integro, mentre buffon è marcio, trito e di cristallo.

Io per 40mln, allo stato attuale, gli vendo pure la seredova e mi riprendo la salvalaggio...
    La salvalaggio è mille volte più gnocca della seredova

Chiellini, legrottaglie e mellberg hanno mostrato di essere centrali molto affidabili. Gli affianci un giovane affidabile e di belle speranze come ariaudo, e sei a posto così.

Sulla fascia sinistra hai molinaro, che corre come pochi, difensivamente oramai è molto maturo e se corregge un po' i piedi è un signor terzino... e de ceglie, che pur molto più acerbo in fase difensiva, ha mostrato di poter fare belle cose.
    Tutti e due giovani... se il resto della squadra fosse perfetto pure pure, ma spendere soldi su quel ruolo, quando ne hai di ben più urgenti da ritoccare, non avrebbe alcun senso...
    A destra gricoso è affidabile. Purtroppo è ancora più difensivo di molinaro.. spinge molto di meno e non mi semba che abbia dimostrato di crossare molto meglio. Il problema è che c'è solo lui...
    Brazzo terzino destro è un po' forzato, anche se ci può giocare. Mellberg in quel ruolo non mi piace molto. Zebina oramai si sarà dimenticato pure di che colore è l'erba di un campo da calcio... insomma, qui bisogna prendere qualcuno.
    Se dalla primavera uscisse fuori un de ceglie col piede destro non sarebbe neanche malaccio... certo che se trovassi un maicon da mettere su questa fascia sarebbe davvero l'ideale...

L'ho detto, secondo me le priorità sono il sostituto di nedved ed un terzino destro di livello.
    se volete continuare a non vincere nulla nei prossimi anni padronissimi di pensarla così

se volete continuare a non vincere nulla nei prossimi anni padronissimi di pensarla così
    La juventus ha la seconda difesa del campionato, ad un solo gol da quella dell'invincibile inter

Ed ha una delle migliori difese della champions league.

Sinceramente non mi sembra che sia messa poi così male, lì dietro...

Poi chiaro, se uno avesse 200mln da spendere sul mercato sarebbe diverso, ma visto che i soldi sono quelli che sono, a me sembra che ci siano ben altre zone di campo su cui spenderli, no?

Che faccio, non prendo il nuovo nedved e spendo 20mln su un difensore centrale?
    Sarebbe una cosa intelligente, secondo te?

dai bobo, i terzini sono inguardabili, i pochi gol presi sono merito più che altro del gioco roccioso che avete. Il centrocampo è da rifare, marchisio sarà anche bravo ma è ridicolo pensarlo titolare. Come detto da rifare anche le ali, a meno di voler puntare ancora su camoranesi mezzo rotto o su saliacoso. Per l'attacco del piero avrà sempre un anno in più. Non dico che andrete in b, ma per me più che per il secondo terzo posto non potrete lottare, e in champions non avrete mai alcuna speranza

La Borga L'avatar di Reri

vabè mo dire che marchisio è impensabile pensarlo titolare è un pò forte. grazie a questa mentalità i giovani da noi non crescono.

dai bobo, i terzini sono inguardabili, i pochi gol presi sono merito più che altro del gioco roccioso che avete. Il centrocampo è da rifare, marchisio sarà anche bravo ma è ridicolo pensarlo titolare. Come detto da rifare anche le ali, a meno di voler puntare ancora su camoranesi mezzo rotto o su saliacoso. Per l'attacco del piero avrà sempre un anno in più. Non dico che andrete in b, ma per me più che per il secondo terzo posto non potrete lottare, e in champions non avrete mai alcuna speranza
    Ti ripeto, se dobbiamo fare fantamercato ipotizzando che il prossimo anno si abbiano 300mln di euro da spendere sul mercato, allora possiamo pure fare questi discorsi...
    Compriamo cassano, prendiamo diego e silva.
    Strappiamo cristiano ronaldo al man, per sostituire camoranesi, prendiamo maicon al posto di gricoso e siamo tutti felici

Se dobbiamo fare discorsi più realistici, bisogna invece analizzare in maniera critica quello che c'è a disposizione, vedere più o meno quanti soldi si possono spendere, e valutare quale sarebbe il miglior modo per farlo...

Abbiamo 7 punti in meno dell'inter. E se consideriamo i 55 infortuni che abbiamo avuto quest'anno... se consideriamo che alcuni degli elementi centrali del nostr gioco (nedved, zanetti, camoranesi) o non sono stati praticamente mai disponibili, oppure hanno reso al 30% dei loro "fratelli più giovani"... se consideriamo che non hai avuto trezeguet (l'anno scorso vice capocannoniere)... ecco che forse basterebbe qualche ritocco intelligente sul mercato (ed un intervento deciso su medici e preparatori) per migliorare le cose.
    Non tanto per vincere lo scudetto (ma se l'anno scorso la roma c'è quasi riuscita, non vedo perchè non potrebbe provarci anche la juventus...), ma almeno per lottarci fino alla fine.

D'altronde 3 anni fa eravamo in b.
    A meno di non avere un generoso abramovic dietro il ****, non si può pretendere di rinnovare completamente la squadra nel giro di così pochi anni...

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    E' la pubblicità dell'oreal modificata, basta che prendi la gazza o il tuttosport il giorno dopo che la juve ha giocato una partita. La sign l'ha fatta Sava di bookmachine
    Sono un pirla, invece che L'Oreal cercavo Nivea.
    Grazie.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Per me serve
    -il sostituto di Nedved
    -un centrocampista centrale forte e via Tiago e Poulsen
    -un terzino sinistro forte più che uno destro, tra Grygera e Molinaro io scelgo Grygera
    -un centrale di difesa da affiancare a Chiellini
    Diciamo che almeno questi 4 acquisti sono indispensabili secondo me.
    Opzionali
    -un terzino destro forte
    -un laterale destro forte, Camoranesi vuoi per gli infortuni, vuoi per l'anagrafica non è una garanzia 100% e Marchionni è altalenante
    -un attaccante se come credo probabile Trezeguet andrà via.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Per me tu non guardi troppe partite della juve.

I terzini non sono inguardabili, ovvio non sono zambrotta della juventus precalciopoli, ma di quel livello ora in A c'è solo Maicon. Ovvio non sono nemmeno perfetti ma attualmente in A di difensori che sappiano sia difendere, sia avanzare non ce ne sono, tant'è che se Zebina tornasse a correre ritornerebbe titolare nella juve e il milan ricomincerebbe a fargli la corte.

Sicuramente non sono il reparto su cui bisogna investire.

Marchisio ha 22 anni appena compiuti, è ovvio che ora non è completo ma se non lo fai giocare è ovvio che non cresce. E' la stessa situazione di Gourcuff, e se la juve scommette sia su Tiago, sia su Marchisio magari uno dei due si completa, ergo i centrali non sono il primo reparto su cui intervenire

Per l'attacco, se Ranieri impara a fare il turn-over Del Piero è ampiamente utilizzabile. E' ovvio che non può giocarle tutte, ma se ne gioca una la settimana va più che bene. Basta entrare nell'ottica che la coppia titolare l'anno prossimo sarà Amauri Trezeguet, come prima lo era Ibra-trezeguet.

Ah e questa società attualmente non è intenzionata a vincere. Nel senso che non è intenzionata ad andare a competere col Man.utd o il Real per i costi. E se l'inter perde ibra voglio vedere il prossimo campionato...

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Per me, può essere anche il figlio di Moratti e se fosse utile alla juventus me ne fregherei comunque, tant'è che io mi sarei preso al volo Stankovic.
    ovvio, se tu avessi preso stankovic, figurati cassano. Io non prenderei né l'uno, né l'altro.
    Il primo per i motivi elencati a suo tempo, il secondo, a mio avviso, oltre a ciò che tifava da bambino, non mi convince sul piano personale.
    A torino non sarebbe l'unica stella, ci sono regole più rigide, conflitto con del piero, la squadra dovrebbe giocare per lui.

Abbiamo Amauri che venderebbe il **** al miglior offerente, la prima pagina del tutto ne è un indizio, il ragazzo batte già cassa, sopporto Trezeguet con tutte le sue manfrine e mi tengo il capitano anche nelle sue giornate storte, basta che siano utili alla squadra.
    c'è differenza tra una manfrina e una giornata storta.
    Se fai le manfrine o, comunque, non ti adegui, puoi essere anche il migliore attaccante in circolazione, ma puoi accomodarti alla porta.

Il fatto è che Cassano fa il Cassano solo quando la squadra gira su di lui e lui è la star indiscussa, ha già invece dimostrato che quando si tratta di essere un semplice ingranaggio allora sbiella e regredisce allo stato infantile.

Per me alla Samp non è maturato, ha solo trovato un ambiente che se lo coccola e lo segue dal mattino alla sera.

Alla juve tutte queste cose non succederanno.
    non avevo finito di leggere il tuo intervento: vedo che concordiamo.
    Aggiungerei la postilla per cui, comunque, non so quanto alla juventus siano in grado di catechizzarlo, eventualmente

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Per me serve
    -il sostituto di Nedved
    -un centrocampista centrale forte e via Tiago e Poulsen
    -un terzino sinistro forte più che uno destro, tra Grygera e Molinaro io scelgo Grygera
    Diciamo che almeno questi 4 acquisti sono indispensabili secondo me.
    Opzionali
    -un terzino destro forte
    -un laterale destro forte, Camoranesi vuoi per gli infortuni, vuoi per l'anagrafica non è una garanzia 100% e Marchionni è altalenante
    -un attaccante se come credo probabile Trezeguet andrà via.
    Perfettamente d'accordo, il problema è che, con le quotazioni attuali di mercato, la juve dovrebbe spendere:
    + o - 25 milioni per il sostituto di nedved
    + o - 20 milioni per il centrale di centrocampo
    + o - 10 milioni per il terzino
    + o - 10 per il laterale

La juve attualmente non ho tutti questi soldi cash e francamente dubito che Secco e Blanc se li avessero centrerebbero tutti e 4 gli acquisti evitando altri Poulsen

Il Nonno

Secondo me gli acquisti essenziali sono un terzino sinistro di riserva (De Ceglie non mi dà molta sicurezza in quel ruolo), un centrocampista centrale di qualità e un'ala sinistra forte.
    Poi mi viene in mente che tra qualche anno Camoranesi, Salihamidzic, Del Piero, Trezeguet, Nedved, Mellberg, Legrottaglie e Zebina si saranno ritirati, e per allora saranno vicini al ritiro anche quasi tutti gli altri. E allora penso che è meglio puntare su qualche giovane.

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Scusa angels, ma:

- Grygera ha 29 anni. Molinaro 26.
    Sulla sinistra hai molinaro e de ceglie...
    Sulla destra hai grygera e... basta. Perchè zebina è fermo ai box da 2 anni, e tutte le altre alternative (brazzo e mellberg) sono riarrangiamenti di gente che gioca altrove.
    Poi sarebbe da chiedersi per quale motivo sia preferibile il ceco al campano...
    In copertura sono validi entrambi.
    A livello dinamico non sono neanche confrontabili: gricoso spinge neanche la metà di molinaro...
    Ha piedi migliori? Non ne sono mica tanto sicuro...
    Diciamo che molinaro fa una valanga di cross a partita, quindi uno ha negli occhi i parecchi errori che compie... ma siamo sicuri che i cross di gricoso siano molto più precisi?

In ogni caso io preferisco un giocatore che spinge sempre, che si propone sempre, che va sempre in sovrapposizione e che mi fa 20 cross a partita (anche se i 2/3 sono troppo alti o troppo bassi) piuttosto che un terzino che rimane molto più dietro, e che di cross me ne fa neanche la metà (fossero tutti perfetti, poi...).

IMHO ovviamente

- Legrottaglie e mellberg non sono ragazzini, ma hanno dimostrato di essere molto molto affidabili.
    Se arrivasse un fenomeno, magari giovane, da affiancare a chiellini come coppia titolare del futuro andrebbe benissimo... ma non lo considerei un intervento indispensabile, sinceramente...
    Dovessi scegliere tra il centrale ed il terzino destro, punterei sul secondo ad occhi chiusi... che si tratta senza dubbio di un ruolo meno coperto.

E' il discorso che si faceva con helviss... se hai un budget che noi non abbiamo, allora puoi pure permetterti di fare quegli acquisti.
    Ma se il budget è limitato, e devi scegliere... allora secondo me ci sono cose molto più urgenti di un terzino sinistro ed un centrale difensivo...
    Ultima modifica di Bobo; 17-03-09 alle 13:50:42

La Borga L'avatar di Reri

Dovessi scegliere tra il centrale ed il terzino destro, punterei sul secondo ad occhi chiusi... che si tratta senza dubbio di un ruolo meno coperto.
    Che io ancora mi chiedo perchè non abbiamo preso motta....ma vabbè....

Io grycoso me lo terrei solo per farlo giocare contro il genoa

Io grycoso me lo terrei solo per farlo giocare contro il genoa

Vero

Il Nonno L'avatar di Loschi

Concordo con Bobo su terzino destro, ma titolare e Gryger a fare panchina e esterno sinsitro alto . Un mediano dai piedi buoni sarebbe gradito .
    Stamattina leggevo di Amaurì al Milan. Spero sia una sola di mercato , perchè se è vero siamo polli da barzelletta e ci servirebbe pure una punta di livello .

Il Nonno L'avatar di major1977

Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    stanotte ho sognato che giocavamo in casa contro l'inter e alla fine perdevamo 1-3

i sogni vogliono sempre dire il contrario

Discorso fanta mercato..io venderei Zebina x acquistare un terzino dx titolare così da avere un buon panchinaro come Grygera..sula fascia sx tutto sommato siamo abb coperti.

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Non esageriamo... non è che devi sostituire mezza squadra in un anno... sarebbe, sotto certi punti di vista e se anche fosse economicamente possibile, controproducente

Facendo il gioco di camus, e partendo da davanti:

- In attacco sei a posto così. E' un reparto vecchiotto, ma che complessivamente può fare bene anche il prossimo anno. Consideriamo che dopo l'intervento trezeguet (quest'anno sempre assente) dovrebbe essere disponibile. Chiaro che se vendi qualcuno lo devi sostituire, ma in generale possiamo dire che il colpaccio lo abbiamo fatto l'estate scorsa, e che se quest'anno vendi qualcuno basterà riusare quei soldi per sostituirlo... insomma, a livello economico dovrebbe essere un'operazione indolore.

- Centrocampo.
    Indispensabile un colpo di mercato come vice nedved. Se da qui alla fine della stagione giovinco dovesse giocare con continuità e mostrando quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite, allora sarebbe forse necessario fermarsi un momento a riflettere... dargli fiducia come titolare, o prendere un silva?
    Come centrali possiamo stare anche a posto così. Tiago e marchisio stanno crescendo, sissoko e poulsen danno fiducia.
    Dovesse arrivare un colpaccio di primo ordine qui andrebbe bene, ma non lo vedo come cosa indispensabile.
    Sulla destra la questione è più delicata... teoricamente sei a posto così: marchionni e camoranesi sono ottimi giocatori... brazzo è un'ottima riserva, giovinco ha mostrato di saper giocare anche lì.
    In pratica se camoranesi e marchionni continuano a non dare garanzie fisiche, forse sarebbe il caso di intervenire... ma per prendere chi?
    Se cerchi il colpaccio anche qui, prendendo un titolare, allora non ha senso tenerti sia marchionni che camoranesi: ma che mercato hanno questi due?
    Se prendi una riserva... non ha senso cmq, perchè come riserve sei abbastanza coperto...
    Insomma, qui secondo me o prendi un giocatore di livello, o tanto vale rimanere come sei...

- Difesa.
    A sinistra siamo a posto.
    A destra io manderei in pensione zebina, e prenderei un giocatore più affidabile. L'ideale sarebbe un titolare, ma si può pure trovare un giovanotto di belle speranze da affiancare a gricoso.
    Al centro devi sostituire kncoso.
    Ariaudo ha mostrato di essere valido... e se la super inter dello special one può puntare su un ragazzino della primavera, non vedo perchè noi non possiamo puntare su ariaudo, come alternativa ai titolari...
    Detto questo, prendere una riserva non ha senso.
    Se devi acquistare qualcuno, allora devi prendere un giocatore che freghi il posto a legrottaglie...
    Sopratutto io investirei su di un preparatore Atletico serio, quello di quest'anno non mi pare abbia capito un caspio di come si lavora, a fronte di tutti gli infortuni muscolari, dopodiche' possiamo anche pensare ai giocatori.

Tiago per quanto ero un suo difensore all'epoca sta iniziando a stancarmi, troppo altalenante, fa cose normalissime che anche un primavera rodato sa fare, Marchisio potrebbe partire pianta stabile a fianco di Mimmo, sta acquisendp punti HP a sfare e lo considero un centrocampista di 15LIV, con scarpette +3 del tiro fulminante.
    Ma in primis un preparatore ATLETICO, altrimenti.....si potrebbe ripetere l'exploit di quest'anno.
    Io non capendo niente di calcio proporrei anche qualche primavera piu' spesso tra quelli che hanno gia' assaggiato il campionato maggiore.

Citazione Originariamente Scritto da Losky Visualizza Messaggio
    Stamattina leggevo di Amaurì al Milan. Spero sia una sola di mercato , perchè se è vero siamo polli da barzelletta e ci servirebbe pure una punta di livello .
    Beh, dipende da cosa ti offrono in cambio

Noi l'abbiamo pagato 22.
    Considerata l'annata che ha fatto, direi che il prezzo è decisamente salito...

Fermo restando che non vedo ragioni per cui la juventus dovrebbe volerlo vendere... e per cui amauri se ne dovrebbe voler andare...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1639 di 11112 PrimaPrima ... 11391489162916371638163916401641164917892139 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato