+ Rispondi alla Discussione
Pag 1649 di 11112 PrimaPrima ... 11491499163916471648164916501651165917992149 ... UltimaUltima
Risultati da 41,201 a 41,225 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Predefinito Re: [24] [CLUB] Juventus

Ranieri felice della sua Juve
    "Un campionato strepitoso"

Il tecnico: "L'anno scorso abbiamo disputato un gran campionato, quest'anno anche, nonostante alcuni sembrano non essersene accorti. Nessuno si aspettava in 2 anni questo tipo di Juve. Per battere la Roma dovremo essere al meglio. Lo scudetto? Se qualcuno lo perde noi non lo buttiamo via"

VINOVO (Torino), 20 marzo 2009 - "Per battere la Roma ci vorrà la migliore Juve". Claudio Ranieri fa la conta degli indisponibili e punta sui giocatori più in forma: a Roma la Juventus vuole conquistare tre punti importanti per la rincorsa all'Inter.
    REAZIONE - "Se siamo delusi per l'eliminazione dalla Champions? Direi piuttosto dispiaciuti, come lo sono la Roma e l'Inter. Tutte e tre le squadre sono uscite con l'onore delle armi. Ma siamo comunque fuori. Non è una questione fisica, ma di testa, non mi sembra che le squadre inglesi corressero più di noi. Dobbiamo reagire, e buttarci sul campionato. Lo scudetto? Se qualcuno lo perde noi non lo buttiamo via di certo".
    INFERMERIA - "Legrottaglie ha ancora male al ginocchio, Marchisio idem, e probabilmente non sarà convocato. Marchionni sta meglio, ha lavorato con la squadra e ieri ha calciato regolarmente. Nedved è ok e anche Trezeguet si è allenato in gruppo per tutta la settimana. Se ho fatto pace con David? Non ho litigato con nessuno. Se ci siamo chiariti? Noi ci parliamo sempre, le cose per me rimangono in famiglia, è finita qui. Come ho visto Trezeguet in allenamento? La sua settimana di lavoro è sempre di altissimo livello".
    ROMA - "Il calcio è bello quando sono tutti disponibili, campioni come Totti fanno spettacolo e la gente paga il biglietto per vederli. Vorremmo vederli sempre in campo. A Roma il pubblico darà una mano ai nostri avversari, i tifosi giallorossi hanno dimostrato tutto il loro affetto nei confronti della squadra dopo l'eliminazione con l'Arsenal, nelle difficoltà ci sono sempre. L'ultima volta che ho incontrato Spalletti mi ha fatto i complimenti per il giaccone che indossavo, gliene porterò uno in valigia. Il tridente? Non lo escludo, Giovinco si è sbloccato e ha imparato a convivere con pressioni e aspettative".
    OBIETTIVI - "Dobbiamo dare sempre il massimo, migliorarci rispetto all'anno scorso. Mi fa piacere che molti dei miei giocatori pensino allo scudetto, ma solo l'Inter può perderlo. Abbiamo motivazioni reali, fortissime, non dobbiamo soltanto sperare nelle disgrazie altrui. L'anno scorso abbiamo disputato un campionato strepitoso, quest'anno anche, nonostante alcuni sembrano non essersene accorti. Nessuno si aspettava in due anni questo tipo di Juve. Merito dei ragazzi e anche dello staff. Un piccolo merito anche all'allenatore".

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

"L'anno scorso abbiamo disputato un gran campionato, quest'anno anche, nonostante alcuni sembrano non essersene accorti. Nessuno si aspettava in 2 anni questo tipo di Juve."

Banned L'avatar di Cocoon

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Appena visto a studiosport... è un bravo ragazzo...

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

sono molto contento che Amauri si lamenti di quanto ha. Tanto ha ancora 3 anni di contratto con la juve e con le attuali normative può anche pregare in sanscrito che tanto dalla juve da solo non se ne può andare.

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Beh, a meno che ad un certo punto non supporti la teoria del sequestro tanto per utilizzarla come moneta di scambio. Sperèm.
    non credo possa farlo: la posizione di moggi in merito a questo è stata già stralciata. Paparesta ha dichiarato fin da giugno 2006 di non essere mai stato rinchiuso. Ergo, al massimo potrebbe farci sapere qualcosa sul biodiesel

Il Nonno L'avatar di major1977

Del Piero: «Io, il 10 e quel gol a Brescia»

Intervista a tutto campo di Sky al capitano della Juventus
    ROMA, 20 marzo - Sabato 21 marzo, alle ore 23.15, in esclusiva su Sky Sport 1, andrà in onda "10+ Speciale Alex Del Piero". Uno show televisivo interamente dedicato al capitano della Juventus che farà rivivere, attraverso le immagini ed i ricordi del numero 10 bianconero, i momenti più importanti della sua lunga carriera calcistica: dagli esordi con la maglia del Padova ai gol più belli in bianconero, passando per il Mondiale di Germania 2006. A condurre la serata, il giornalista di Sky Sport Marco Cattaneo, Valeria Ciardiello, volto di Juventus Channel e il "disturbatore" Max Pisu. Ospiti in studio l'ex portiere di Juventus e Lazio Angelo Peruzzi, il cantante Paolo Belli e l'attore Michele Placido. Nel corso della serata, che vedrà la partecipazione anche di Ciro Ferrara e Biagio Antonacci, dieci tifosi juventini si sfideranno in un quiz sulla carriera di Del Piero. Appuntamento con "10+ Speciale Alex Del Piero" al termine del post partita di Roma-Juventus. Lo show verrà riproposto anche domenica 22 marzo alle ore 9.45 e mercoledì 25 marzo alle ore 21.00, sempre su Sky Sport 1.

L'INTERVISTA - Il tuo sogno è sempre stato quello di indossare la maglia numero 10. Come hai fatto nella Juventus ad ereditarla in maniera definitiva da Baggio? «Quando non giocava Baggio, siccome Vialli giocava con il 9, gli altri con l'11, io usavo il 10. Invece, da quando Baggio è andato via, è subentrata la regola dell'assegnazione dei numeri definitivi per tutto l'anno, ero l'ultimo che l'ha portata. Che facevo, non la tenevo?».

Hai una tua classifica personale dei migliori numeri 10 di sempre?
    «Io sono sempre stato attratto dai numeri 10, ma anche dai numeri 9. Sono cresciuto guardando Maradona, Platini, Van Basten, Careca, Gullit, giocatori magari molto diversi da me, però il piacere di vederli giocare era enorme».

E nel calcio di oggi?

«Ho giocato con Zidane che è stato un grandissimo numero 10, ma anche nel campionato italiano di oggi ci sono attaccanti fortissimi e in Europa c'è ottima scelta».

Nel tuo libro parli di un "momento di grazia assoluta" che viene vissuto in maniera individuale nel calcio: cosa fai in quel particolare momento?
    «In realtà nel calcio ci sono infiniti momenti in cui sei da solo, sebbene sia uno sport di squadra, perchè la concentrazione è personale, tutti i pensieri della notte prima li condividiamo con noi stessi, quindi la gioia, oltre che condividerla con i compagni, è anche personale. I momenti di estasi e di grazia avvengono dopo i gol, quando non capisci niente, si esulta, si buttano le mani a destra e sinistra, si chiudono gli occhi, i compagni ti saltano addosso. E questo succede se segni o se segna un tuo compagno, nel momento in cui vinci una gara importantissima, una finale o coroni un cammino trionfale. Quelli sono momenti sublimi che lo sport, nel mio caso il calcio, mi ha regalato tante volte».

Sulla sfida contro la Fiorentina, in cui Del Piero segnò un gol memorabile...
    "Quella partita ci diede una spinta enorme, ci diede la consapevolezza di poter rimontare e di vincere contro chiunque».

Cosa ti fa arrabbiare di più delle telecronache delle partite?
    «Esalto coloro che sono riusciti a fare telecronache trasmettendo oltre al gesto sportivo, qualcosa di eccezionale. Credo che il bello, anche per i telecronisti, sia farsi coinvolgere: quando sono coinvolti, anche la castroneria, è sentita; quando è un pò forzata non va bene, diventa noiosa ed inopportuna».

C'è qualche rimpianto per le tre finali di Champions League perse?
    «C'è il rimpianto per tutte e tre, perchè eravamo preparati in tutte e tre, ma questo accade quando ci sono le partite secche, quando magari l'avversario dimostra di essere un pizzico più di te. Vuoi per il destino, vuoi per tanti altri fattori, una volta ce la siamo meritati, un'altra volta l'abbiamo persa ai rigori, un'altra sul campo, anche immerit atamente, però l'abbiamo persa, purtroppo merito agli altri e demerito a noi».

Che momento è stato l'infortunio?
    «Quel momento è stato bruttissimo, profondamente difficile, era a rischio la mia carriera. Sono stati 9 mesi molto lunghi, ma è stato un percorso importante sotto l'aspetto umano».

Hai mai pensato "mollo tutto"?
    «No, ero convinto fin da subito che tutto sarebbe tornato a posto, anche se ci sono stati molti momenti pesanti».

Dopo aver segnato il gol contro la Germania nel Mondiale 2006, cosa è successo?
    «Ho trovato mia moglie con i miei amici, che non dovevano essere lì, ma venti file più in alto, ma il destino ci ha visti di fronte e, se già non capivo niente prima, poi è stato peggio. Quel momento è stato molto emozionante e toccante, era inaspettato, come anche il gol, perchè in quei due minuti che mancavano alla fine, pensavamo a difendere, invece poi è uscito il contropiede e sono partito».

Hai chiesto la palla a Gilardino?
    «Sì, lui ha anche detto di avermi sentito e questo significa che a volte ci sono momenti in cui va tutto liscio».

Dove saresti andato se fossi andato via dalla Juve prima di andare in serie B?
    «Sono felicissimo di essere rimasto e di aver continuato con la Juventus, perchè era il mio primo obiettivo. Ci sono stati degli eventi che mi portavano più lontano dalla Juve in quel momento, però è andata così e io sono felice».

Sei a quota 257 gol, ma c'è qualcuno che ha fatto 1.281 reti, Pelè: com'è possibile?
    «Ha fatto un record indescrivibile, forse nel mondo sport è il record più irraggiungibile».

C'è chi dice che tu abbia fatto un gol in più però: quale?
    «Con il Brescia, due anni fa».

Citazione Originariamente Scritto da major1977 Visualizza Messaggio

Sei a quota 257 gol, ma c'è qualcuno che ha fatto 1.281 reti, Pelè: com'è possibile?
    «Ha fatto un record indescrivibile, forse nel mondo sport è il record più irraggiungibile».
    avrà contato anche quelli fatti in allenamento (cit.)

20.03.2009 - Titolo sul Times: "Quante persone devono essere accoltellate prima che la Uefa accetti di spostare la finale di Champions League?".
    Provate a chiederlo al borgomastro di Bruxelles.

20.03.2009 - Claudio Ranieri: "Mi dispiace per la Roma e per le sue assenze, ma io non godo per le disgrazie altrui".
    Dai piani alti di Corso Matteotti devono avergli spiegato che si può godere alla grande concentrandosi sulle proprie.

20.03.2009 - Javier Zanetti: "Ho avuto occasioni per andarmene, ma questa è casa mia: sono rimasto anche nei momenti difficili, sicuro che il vento sarebbe cambiato".
    Poi, siccome il vento non cambiava...

20.03.2009 - Massimo Moratti sulle 634 presenze di Zanetti con la maglia dell'Inter: "Speravo che nessuno superasse mai il record di Facchetti, ma poi lo ha fatto Bergomi".
    Ma no! E come, invitando in sede non uno, ma due arbitri contemporaneamente?

20.03.2009 - Massimo Moratti/2: "Ora Javier può inseguire il nuovo primato".
    Ok. La nuova sede dell'A.I.A. sarà allestita direttamente in Via Durini.

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Non esulto più ad un gol di amauri

Se un giornale scrive che Amauri e Lapo sono amanti e che Alex è il terzo incomodo voi ci credete si ?

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

[quote=firewall76;6890114]20.03.2009 - Titolo sul Times: "Quante persone devono essere accoltellate prima che la Uefa accetti di spostare la finale di Champions League?".

Gli Inglesi sono gli ultimi a dover parlare di disordini fuori casa.

Una buona notizia

http://www.youtube.com/watch?v=VBLaMho55oY

Jean Claude Blanc dichiara che "a maggio finiranno i lavori di demolizione del vecchio Delle Alpi e da giugno partiranno i lavori di costruzione del nuovo stadio". Stadio che sembrerebbe finalmente fatto su misura per il calcio.
    Anche Cobolli su Tuttosport ci ha tranquillizzato, spiegando che il finanziamento ottenuto dal Credito Sportivo per 50 milioni di euro non avrà ripercussioni sulla gestione sportiva. Dunque si potrà costruire una squadra degna di indossare la maglia della Juve.
    Ovviamente speriamo che le parole di Cobolli siano corrispondenti ai fatti, e su questo è legittimo nutrire qualche dubbio. Comunque è giusto fare un apertura di credito e non giudicare sulla base di un possibile pregiudizio.

Ci preme però ricordare che vi è il rischio che le altre società, partite in ritardo sulla Juve, ottengano per la costruzione dei propri stadi delle agevolazioni che la Juventus non ha avuto quali, per esempio, concessione a titolo gratuito del terreno sul quale verrà costruito lo stadio, ma anche variazione del piano regolatore ad hoc sul terreno dove avverrà la costruzione, per non parlare di eventuali contributi statali qualora venisse assegnata all'Italia l'organizzazione degli Europei.
    Nel caso in cui queste cose si verificassero la Juventus subirebbe un danno, visto che le altre società libererebbero risorse altrimenti non disponibili, dunque Cobolli si dovrà far sentire.
    Il tempo dell'espiazione (ma di che?) deve finire!

Shogun Assoluto L'avatar di Manu

" L' impianto avra' oltre 40 mila posti, lo spettatore piu' vicino si troverà ad otto metri dal campo e il più lontano a 27."

che dire... perfetto, ma forse 40 mila posti sono un po' pochini, forse 50 mila erano + adatti... no?

No,40.000 sono perfetti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manu1986 Visualizza Messaggio
    " L' impianto avra' oltre 40 mila posti, lo spettatore piu' vicino si troverà ad otto metri dal campo e il più lontano a 27."

che dire... perfetto, ma forse 40 mila posti sono un po' pochini, forse 50 mila erano + adatti... no?
    quello che voleva dire cocoon è che no, è stata una scelta voluta, una diminuzione rispetto al delle alpi, 69.000, ma un aumento rispetto al comunale ,25000 tipo.

La scelta è stata dettata dal fatto che nelle partite casalinghe di campionato la juve non riesce ad attirare molto pubblico, e si sono accorti che al comunale, complice anche la maggiore visibilità, proporzionalmente è più pieno e la squadra gioca meglio perchè sente di più il tifo.

Quindi hanno preferito uno stadio più piccolo ma sempre pieno piuttosto che uno vuoto in campionato e pieno solo per le partitissime

Ranieri, l'allenatore incedibile

Cobolli Gigli: "Claudio non si tocca" E l'allenatore: "Stagione strepitosa"
    MASSIMILIANO NEROZZI
    TORINO
    Si tratta, e si tratterà, su quelli da comprare o da vendere, non su chi allenerà la truppa juventina che ne verrà fuori: «Ranieri non si tocca - ha detto ieri il presidente, Giovanni Cobolli Gigli - sta lavorando benissimo e dopo aver fatto un primo campionato dove ci ha riportato in Champions, molto probabilmente si ripeterà anche in questa stagione. Lui ha dimostrato di avere in mano non solo il gruppo, ma anche la tecnica e la tattica». Sulla stessa linea, l’ad, Jean Claude Blanc: «Ranieri non si discute». Già rinnovata dietro le quinte la fiducia nell’allenatore subito dopo l’eliminazione dall’Europa, contro il Chelsea, ieri i vertici della Juve si sono così esposti ufficialmente, mentre presentavano il piano di finanziamento del Credito sportivo al nuovo stadio bianconero.

Il club ha digerito l’uscita continentale e apprezzato la reazione della squadra, con il 4-1 sul Bologna, mica troppo scontato dopo un primo tempo orribile. Cobolli Gigli, non a caso, ha sottolineato «come Ranieri ha gestito la gara con il Chelsea, soprattutto nel tentativo di rimonta della ripresa, con l’inserimento di Giovinco. E l’atteggiamento nel secondo tempo contro i rossoblù», in una partita che poteva diventare complicata. Tecnico incedibile, allora, almeno fino a giugno 2010, data di scadenza del contratto.

Filerà di certo così se l’andamento della squadra continuerà sulla rotta fin qui tenuta, cioè arrivando almeno secondi dietro l’Inter o, comunque, evitando il preliminare di Champions che toccherà alla quarta: solo un finale disastroso, infatti, potrebbe innescare clamorose retromarce. Considerata la concorrenza, e l’epidemia di infortuni che gli ha spesso decapitato l’assetto, sicuramente a oggi Ranieri ha pilotato un buonissimo campionato: «Strepitoso», ha precisato il diretto interessato. Diventerebbe miracoloso, si presume, nel caso riuscisse a sfilare lo scudetto ai nerazzurri, ma il tecnico non crede molto ai prodigi, al contrario di diversi suoi giocatori: «Fa piacere che alcuni ragazzi pensino sempre in grande - ha spiegato l’allenatore - ma noi dobbiamo essere realisti: questo scudetto lo può perdere soltanto una squadra, ma non si può sperare solamente nelle disgrazie altrui, noi abbiamo molto da costruire». Meglio non illudersi, allora: «Di motivazioni reali ne abbiamo tantissime, ma a me piace essere realista: se poi qualcuno lo perde, noi non lo buttiamo, ma a me piacciono le competizioni vere, quelle possibili».

Possibilissima s’annuncia la sfida di stasera all’Olimpico capitolino, contro la Roma, anche se Ranieri non si fida troppo di un nemico decimato: «Ci vorrà comunque la miglior Juve - ha aggiunto - perché anche senza Francesco Totti, la Roma rimane una grande squadra con un pubblico straordinario». Al solito, ne ha anche lui di infortunati: Legrottaglie, Amauri, Sissoko, tanto per spolverare le ultime rotture, e Marchisio, per restare a quelle di ieri («botta al ginocchio»). Dietro ci sarà Chiellini mascherato, mentre nel mezzo rispunteranno Tiago e Poulsen, i superstiti. In attacco, Iaquinta e Del Piero sono favoriti sul ripescaggio di Trezeguet, mentre il resto è in bilico: tra la blindatura di Salihamidzic (a destra) o l’insolito abbinamento di Nedved e Giovinco, camminando tra il trequartista e le tre punte: a Roma, un anno fa, la Juve si presentò proprio impugnando con il tridente.
    Anche marchisio out, evviva. Vabbè vediamo quello che combinano i tiago e poulsen. Abbiamo dato via Brighi per avere Emerson, vediamo se sono almeno più forti di lui...

Sto notando invece che si ricomincia a parlare un po' troppo.
    Il detto ORA ET LABORA dovrebbero appenderlo nello spogliatoio, troppe chiacchiere.

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Sto notando invece che si ricomincia a parlare un po' troppo.
    Il detto ORA ET LABORA dovrebbero appenderlo nello spogliatoio, troppe chiacchiere.
    fosse solo il parlare
    anche quello di cui si (s)parla

A me non interessano le chiacchiere, se e' vero che i conti si vedono alla fine...allora zitti e lavorare per vedere il risultato...ma solo alla fine.

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    A me non interessano le chiacchiere, se e' vero che i conti si vedono alla fine...allora zitti e lavorare per vedere il risultato...ma solo alla fine.
    con me sfondi una porta aperta

anche con legrottaglie se dite che devono pregare...

°Dexter°
    ospite

La mancanza di Marchisio è pessima,e per la Juve stasera e per il mio fantacalcio
    Ma quante ne salta?
    Ultima modifica di °Dexter°; 21-03-09 alle 11:06:51

Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    La mancanza di Marchisio è pessima,e per la Juve stasera e per il mio fantacalcio
    Ma quante ne salta?
    Direi solo questa, parlano di una botta e basta.

Per la juve di stasera non credo, loro devono fare a meno di De Rossi, noi riusciremo a fare a meno di Marchisio, spero....

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Stanno peggio loro come infortuni.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Stasera tripletta di poulsen e doppietta di tiago

Già me li vedo, come i gemelli derrick, fare un doppio carpiato sulla traversa e metterla dentro in rovesciata

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1649 di 11112 PrimaPrima ... 11491499163916471648164916501651165917992149 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato