+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 462

Discussione: Toradora

rozen
    ospite

Predefinito Re: Toradora

Ormoni una sega

Ti è SPARITO un genitore.

Una reazione del genere è ingiustificabile pure se hai gli ormoni al posto della pelle.

Il Nonno L'avatar di ShinXela

Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Ormoni una sega

Ti è SPARITO un genitore.

Una reazione del genere è ingiustificabile pure se hai gli ormoni al posto della pelle.
    Non è che è stata rapita...gli ha lasciato pure un messaggio eh!

rozen
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da ShinXela Visualizza Messaggio
    Non è che è stata rapita...gli ha lasciato pure un messaggio eh!
    Ah beh, non l'hanno rapita, è solo scappata, e che sarà mai, è adulta e vaccinata

Non so voi, ma dall'alto dei miei 32 anni se domani dovesse sparirmi un genitore (e non vivo con loro da secoli) un pochettino mi preoccuperei

Ah beh, non l'hanno rapita, è solo scappata, e che sarà mai, è adulta e vaccinata

Non so voi, ma dall'alto dei miei 32 anni se domani dovesse sparirmi un genitore (e non vivo con loro da secoli) un pochettino mi preoccuperei
    Spoiler:
    Ma è ovvio che anch'io mi preoccuperei, e non è che Ryuuji non sia preoccupato...altrimenti non avrebbe cambiato idea sul da farsi, in treno.
    Però ognuno conosce i propri genitori, e reagisce ai loro comportamenti di conseguenza...lui nel gesto di Yasuko ha visto una sorta di "capriccio infantile", perchè sa come sua madre è fatta, quindi non si è allarmato come potrebbe fare invece un figlio che ha una madre che si comporta sempre in maniera assolutamente adulta e matura, e da cui non si aspetterebbe mai gesti così avventati.

Karas
    ospite

24°

ooooh ecco finalmente la svolta che aspettavo

Spoiler:
    Grande Ryuji, che finalmente fa qualcosa da uomo un po esagerato lo sfogo con la madre , però non si sono baciati
    Cmq gran bell'episodio
    Ultima modifica di Karas; 21-03-09 alle 11:59:06

The Keka
    ospite

Ep. 24
    Un po' troppo affrettato il tutto

Spoiler:
    Va bene gli ormoni, ma dal "teniamoci tutto dentro tra mille pare mentali" a "scappiamo insieme e sposiamoci" il salto e' stato un po' troppo brusco mi sa che l'effetto "mancano solo 2 puntate e dobbiamo farci
    stare tutto" si sente tutto
    Non mi va giù poi che Ryuji sembri così poco preoccupato dalla fuga della madre...va bene che la mami sa sicuramente cavarsela, ma se al posto suo io avessi lasciato la genitrice piangente dopo averle urlato cose orrende e poi scoprissi che se n'è andata, non è che penserei "che razza di bambina" e basta li'...mah!
    Sembra che la puntata non mi sia piaciuta, ma non è così, mi son piaciute tante cose, dalla scena sul ponte agli amici incoscienti che li aiutano (secondo me, però, già sapevano che la fuitina non sarebbe durata )però sarebbe stato meglio dedicare qualche episodio in più a questi sviluppi...
    Ma povera Minorin ;___;

Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Va bene gli ormoni, ma dal "teniamoci tutto dentro tra mille pare mentali" a "scappiamo insieme e sposiamoci" il salto e' stato un po' troppo brusco mi sa che l'effetto "mancano solo 2 puntate e dobbiamo farci
    stare tutto" si sente tutto
    Spoiler:

La scena sul ponte è stata sicuramente molto sintetizzata rispetto alla novel, però le azioni di Taiga e Ryuuji in quel frangente non sono pensate per sembrare razionali e ponderate, bensì per dare proprio l'idea del fatto che essi erano totalmente in balia delle loro emozioni.

Spoiler:

Non mi va giù poi che Ryuji sembri così poco preoccupato dalla fuga della madre...va bene che la mami sa sicuramente cavarsela, ma se al posto suo io avessi lasciato la genitrice piangente dopo averle urlato cose orrende e poi scoprissi che se n'è andata, non è che penserei "che razza di bambina" e basta li'...mah!
    Spoiler:

Ma in fondo è preoccupato, altrimenti perchè, anzichè fuggire come da iniziali propositi, avrebbe scelto di obbedire alla madre andando dai suoi nonni?
    Il comportamento di Ryuuji nei confronti di Yasuko in quest'episodio dev'essere visto come una sua forma di ribellione ad una vita vissuta costantemente in relazione a sua madre.
    E' un peccato che certe riflessioni non abbiano avuto il tempo di essere sviluppate, ma in sostanza nella novel emerge che Ryuuji vuole andare a lavorare non solo per non gravare più sulle spalle di sua madre, ma anche perchè vuole "disobbedirle"...Egli ha sempre avuto il terrore di essere abbandonato da lei, così come lo era stato da suo padre, ed è per questo che è diventato la persona che è: un bravissimo ragazzo, impeccabile, ligio al dovere, obbediente e responsabile.
    Pertanto per lui disobbedire a Yasuko, in questa situazione, è come una rivendicazione di indipendenza...Un tentativo di tagliare il cordone ombelicale. Tuttavia, nonostante i suoi propositi, per l'ennesima volta...si ritrova ad obbedirle.

In ogni caso, Toradora avrebbe meritato sicuramente di essere sviluppato in circa il doppio di puntate...E' da un sacco di tempo che mi lamento per il numero esiguo di episodi, rispetto al materiale da coprire. Pazienza, resta comunque un anime molto buono.

Quest'ultimo ep non m'è piaciuto per niente.

Sembravano tutti schizofrenici, fuori personaggio quasi (tipo Ryugi) come già detto da altri.
    Altro che innamorati, sembrano diventati tutti deficienti.

Da serie poi molto delicata, curata nella caratterizzazione e in sottrazione, ci ritroviamo sta svolta action che onestamente trovo molto fuori luogo.

Bah, al 99% deve essere un problema di compressione, resta il fatto che non m'ha convinto.

Per rispondere poi alla Shin per un vecchio mess, per commediola scolastica io accuso l'ambientazione in sè, che porta quella tonnellata di clichè di cui mi sono onestamente rotto, non della storia nello specifico, che ripeto, trovo (-avo forse) valida

Per rispondere poi alla Shin per un vecchio mess, per commediola scolastica io accuso l'ambientazione in sè, che porta quella tonnellata di clichè di cui mi sono onestamente rotto
    E allora perchè guardi ancora le commedie scolastiche? E' ovvio che una commedia scolastica avrà sempre e comunque certe caratteristiche tipiche del genere, e le ambientazioni ricorrenti nelle serie di questo tipo. La gita scolastica, il festival, le vacanze estive, il party di Natale...Questa è la vita dei liceali giapponesi, e questa ti ritrovi nelle commedie scolastiche, inevitabilmente.
    Per il resto, l'ho già detto e ripetuto che è innegabile che quest'episodio risenta particolarmente di problemi di compressione, ma è tutta la serie ad averne risentito, purtroppo. Tuttavia trovo molte delle critiche che stanno piovendo un po' da tutte le parti immotivate, ed addirittura idiote in certi casi, frutto più di una scarsa comprensione personale degli eventi che di concrete carenze a livello di sceneggiatura.

rozen
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da ShinXela Visualizza Messaggio
    Tuttavia trovo molte delle critiche che stanno piovendo un po' da tutte le parti immotivate, ed addirittura idiote in certi casi, frutto più di una scarsa comprensione personale degli eventi che di concrete carenze a livello di sceneggiatura.
    Vabbeh, la reazione di Ryuuji nei confronti della madre è veramente irrazionale e non in linea col personaggio, è inutile girarci attorno più di tanto.

Non è che Toradora deve essere la perfezione fatta script, capita

Vabbeh, la reazione di Ryuuji nei confronti della madre è veramente irrazionale e non in linea col personaggio, è inutile girarci attorno più di tanto.

Fanboysmo,

anzi fangirlsmo

brutta malattia, ogni tanto ti si attacca

Questione di punti di vista, per me è assolutamente coerente col personaggio, se consideri che non è uno sfogo che nasce dal nulla, ma da una situazione di stress protratta nel tempo e causata da molteplici fattori.
    Senza contare che ho elaborato una personale teoria sul concetto dell'OOC, che me lo fa ritenere sostanzialmente insensato, perchè se applicato troppo rigorosamente può porre dei limiti narrativi all'evoluzione dei personaggi.

Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Fanboysmo,

anzi fangirlsmo

brutta malattia, ogni tanto ti si attacca

Non sono io la fangirl, ma le tante persone che in giro stanno sparando a zero sulla serie fondamentalmente perchè non sta "vincendo" la loro coppia preferita...Ecco che si inventano le scuse più assurde per criticare, mascherando il loro vero motivo di insoddisfazione.
    Poi c'è anche gente che capisce pan per polenta (ho visto qualcuno che ha pensato addirittura che Taiga fosse in cinta, perchè in treno ha accennato ad una famiglia di tre persone, alludendo ovviamente a lei, Ryuuji e Yasuko) e lì la colpa non è neanche dei problemi di compressione di cui soffre l'anime, ma di serie difficoltà di comprendonio dello spettatore.

Detto questo, come adattamento della novel l'anime di Toradora non è affatto perfetto, perchè sono state omesse troppe parti significative che avrebbero dato molta più consistenza alla storia...Non è che non riesca ad essere obiettiva, come pensate voi. Accetto tranquillamente le critiche, ma quando le ritengo pertinenti.
    I danni maggiori, imho, in questa serie li hanno fatti nell'adattare il sesto volume (l'arco narrativo di Kitamura), dove hanno tralasciato una quantità enorme di sviluppi tra Taiga e Ryuuji, che avrebbero reso molto più naturale all'occhio dello spettatore l'evoluzione della loro storia d'amore.
    Tanto più che mi sto ancora chiedendo che fine abbiano fatto fare ad un particolare importante dell'episodio 16, che ho l'impressione che sia sfuggito a tante persone, e che avrebbe dovuto già essere chiarito...Se non lo metteranno neanche nell'ultima puntata, si sono davvero fumati qualcosa.

tigerwoods
    ospite

Oh, secondo me, globalmente, la serie non è affrettata

Augh.

Copio e incollo il post di un moderatore di animesuki, relentlessflame, perchè merita.

Yup, exactly what rg4619 said. It has nothing to do with drama taking over comedy, or anything else. It has to do with people's favoured heroine not "winning". That's really all this is about. I mean, just look at the posting history of most of the dissenters in this very thread (or most of the people in the blogosphere posting venting their complaints). Just because someone can write decently and can latch on to a seemingly-decent argument doesn't mean that their "rage" is really for the reasons they're stating. There are some legitimate issues that can be raised of course, but "legitimate issues" alone don't cause drama. Shippers cause drama, and people on /a/ (many of whom are also here, and also on the blogosphere) like to rile up shippers and cause drama. This happens, like clockwork, every time a show does something to upset the shippers. (And it happens because shippers are, generally, desperately looking for someone more eloquent than they are to speak for their "hurt feelings" so they can "me too" the arguments to death.)

Take away the fact that this episode made it absolutely crystal clear who Ryuuji was in love with (if you somehow missed the millions of prior hints), and you're essentially left with some pacing issues, unanswered questions, and parts skipped from the novel. Not that those issues should necessarily be dismissed or anything, but do you really think there'd be such a "huge uproar" over that alone?
    Questa è l'assoluta verità per cui quest'episodio ha causato una sommossa popolare nel Toradora fandom, possono raccontarmi anche la fiaba dell'orso, ma per chi come me, per tutta la durata della serie, ha seguito con una certa costanza i dibattiti nei blog e forum stranieri, è veramente lampante che le cose stanno così...E' innegabile che quest'ultimo episodio avrebbe potuto essere curato un po' di più, ma il vero motivo delle critiche risiede altrove... <___<
    Ed intanto, benchè in tantissimi abbiano sempre avuto tanto da ridire sul finale sicuramente scontato (è dal primo episodio che rompono le pa*le con 'ste storie), sono sempre stati lì pronti con la bauscina alla bocca in attesa del prossimo episodio (credo di poter dire senza timore di sbagliare che Toradora è stata la serie più discussa e seguita di fine 2008 ed inizio 2009, con l'eccezione dei soliti shonen d'azione eterni)...Bella ipocrisia. ù_ù

P.S. Questo post non è diretto a Battlerossi e a rozen, ma è un mio sfogo più generico verso le critiche che sto leggendo in questi giorni un po' ovunque.

Gniuton
    ospite

a me sta bene tutto, ma Yasuko che fine ha fatto?

tornerà?

Finito.

Onestamente non so il ratio dello zippaggio de sto ep

però è stata una chiusa buona.

alcune cose belle, tipo la scena del bacio, molto azzeccata e intima

altre meno.

In definitiva una serie molto buona, ma a gusto mio non una topclass, di sicuro la migliore delle gramissima stagione passata

Olè altro giro altra corsa

rozen
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    di sicuro la migliore delle gramissima stagione passata
    Eeeeeeh, addirittura

The Puppet Master
    ospite

ottimo ultimo episodio che risolleva il mio personale indice di gradimento che era scaduto a infimi livelli con lo scorso episodio
    ho particolarmente apprezzato, come Battle, la scena del bacio, non ne ricordo un altro migliore in un anime, mentre ho gradito di meno
    Spoiler:
    quando taiga se ne va, intendiamoci era una scelta appropriata, però spezza un po' troppo il ritmo

buon anime

Gniuton
    ospite

finito?

ma non dovevano essere 26?

non l'ho ancora visto, ricompare Yasuko?

The Keka
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gniuton Visualizza Messaggio
    finito?

ma non dovevano essere 26?
    25

non l'ho ancora visto, ricompare Yasuko?
    Spoiler:

Bellissimo finale per una bellissima serie, ci è scappata anche la lacrimuccia ;___;
    Inko-chan

Shogun Assoluto L'avatar di Vez

Trovo fortemente ironico vedere l'ultimo episodio, con un presumibile lieto fine (devo ancora provvedere) il giorno in cui finisce la relazione con una ragazza alla quale, duplice ironia, ho fatto conoscere e amare Toradora

Visto, confermo.

The Keka
    ospite

Banned L'avatar di CeC

Putroppo è finito come me lo aspettavo, un finale scontato. Per carità, alla fine sono contento per i due piccoli innamorati però così alla fine l'unica che soffre è la povera Minorin. Tutto ciò non è giusto.

Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Grazie, purtroppo capita
    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    Putroppo è finito come me lo aspettavo, un finale scontato. Per carità, alla fine sono contento per i due piccoli innamorati però così alla fine l'unica che soffre è la povera Minorin. Tutto ciò non è giusto.
    Destiny is a filthy bitch (cit.)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato