veramente quello lo faccio già...
il problema è che non so come evitare che alle volte l'avversario rimbalzi...
già solo capire in che circostanze specifiche avviene sarebbe utile![]()
Patch in arrivo?
Mi sono perso qualcosa?![]()
Troppo buono!![]()
più che altro devono sistemare il matchmaking
dire che fa ca¿are è un complimento: bisogna fare ALMENO 10 tentativi prima di trovare un avversario sfidabile...
e poi l'assurdo: faccio un report negativo a uno di quelli che si divertono a fare le spazzate continuamente (non 2 o 3 volte... quello posso anche capirlo, loro continuano imperterriti)... essendo terribilmente odiosi e non essendoci nessun vero modo di counterarli (in particolare se uso un pg lento come zangief saltare in tempo è quasi impossibile, e anche a parare basso non faccio in tempo... scontato dire che i 2 tasti per rialzarmi subito li premo)...
ed ovviamente nell'incontro successivo chi mi seleziona?
lo stesso tizio -_-
e ancora: per trovare una buon segnale di ping bisogna esclusivamente selezionare avversari che parlano italiano...
notate l'idiozia: fare la ricerca con la priorità per quelli con una connesione stabile non ha alcun effetto: bisogna selezionare per lingua (nota ancora: lingua non REGIONE! come invece ci si aspetterebbe)
alla fine, visto anche che gli italiani sono davvero pochi (e comunque non perchè sono italiani hanno una buona connessione)... e che anche la ricerca per livello di abilità è penosa allo stesso modo...
sono passato ad utilizzare la ricerca veloce... TUTTI gli avversari trovati sono segnati con una connessione pessima... ma a dispetto di questo è comunque possibile giocare... e anche se solo con 1 su 11 ci si riesce a connettere... si fa comunque prima che con l'altro metodo idiota di ricerca:
ma non è finita qui: quando fai la ricerca ti mostra 3 risultati... ne selezioni uno?
peccato... troppi utenti connessi (ma sei interdetto? mi offri la possibilità di connettermi con una stanza piena?)
cosa farà allora?
ovviamente riporterà indietro ai risultati della ricerca appena svolta, no?
NO
devi rifare la ricerca...
e magari alcuni di quelli che ti trova sono gli stessi di prima
e ovviamente anche con questi non sarà possibile connetercisi... magari però stavolta l'errore sarà un molto più laconico "impossibile connettersi"...
deprimente...
ok, mi sono sfogato....
comunque oggi pomeriggio ho fatto un po' di partite classificate... e fra le altre cose sono riuscito a sbloccare l'obiettivo delle 10 vittorie di fila...
ovviamente sono stato fortunato in quanto per riuscirci ho trovato diversi avversari di seguito che non erano decisamente sgamatissimi...
nel farlo ho potuto constatare come la maggioranza prima di scegliere il personaggio aspetti che l'altro scelga... in modo tale da prendere il personaggio più avvantaggiato
per fortuna, che il vero nemico naturale di zangief -imho blanka- l'han selezionato pochissime volte... e comunque sto' anche imparando in che modo tenerlo a bada (ovvio che comunque se arriva l'alexarandom di turno con blanka mi asfalta)...
invece ho trovato un casino di gente che sceglieva apposta ryu e ken... anche se ho l'impressione che in molti lo scegliessero in quanto novellini (e tipicamente ryu è uno dei primi personaggi con cui ci si approccia al gioco), e difatti spesso non avevo particolari problemi ad affrontare questi...
ovviamente ho anche trovato un ken decisamente sgamato che mi ha perfectato
poi ovviamente ho trovato un guile che si tartarugava come un dannato dietro al suo sonic boom ...con questi ormai sono abbastanza abituato ad usare il lariat per schivare i colpi... e quando mi stufo io sto' fermo dall'altra parte dello schermo a schivare e ad aspettare che LORO si avvicinino (che avvinarsi con un lariat espone inevitabilmente a uno sgambetto)... alle volte contro i bollari tento anche un flying powerbomb EX: mi fa assorbire una bolla e arrivare a segno abbastanza spesso...
comunque i tartarughi non sono comunque nulla rispetto allo sgambettatore di prima o anche a quelli come il tizio con akuma che ho incontrato oggi:
è uno di quei furboni che creano una stanza con 1 sola vittoria e limite a 30 secondi
mentre sceglievo il pg mi sono reso conto a cosa andavo incontroho cercato subito di dare una prima sberla ma me lo sono già trovato in vantaggio...
peccato per lui che akuma è fatto di carta velina ed è bastato poco più che un lariat e uno spinning piledriver per farlo scendere consistentemente sotto il mio livello di salute... assicurandomi così la mia prima vittoria per timeout(a proposito: ho notato che l'unico tipo di medaglia che mi manca è di finire un incontro con un super... penso che sia a causa del fatto che abuso il più possibile delle mosse EX
)
Ultima modifica di Tiibiidii; 31-03-09 alle 19:51:26
Scusa eh, ma non ci vedo nulla di male nel fare sempre spazzate. Cioè è il gioco che lo permette. Non vedo perchè ci sarebbe da segnalare.. io magari tiro il joypad per tutta casa stile boomerang, ma perchè dare rep negativa?? E' una assurdita, io non dò rep in nessun caso, neanche se uno lefta.
E quelli che quittano mezzo secondo prima di perdere? Che, se gli chiedi il perchè lo fanno, ti rispondono con dei "you're a motherf.cker, ni.ger, die e blabla"? Non potrebbero togliere, a chi quitta in 'sto modo, mille punti secchi e darli a quel povero pir.a (tipo il sottoscritto) che se ne resta imperterrito in game a prendere mazzate fino alla fine, pure se capisce d'aver perso in partenza? E poi basta, hai ragione, con la storia che aspettano di vedere chi prendi per scegliere il suo "avversario ideale"... Santo Dio, in SSFIIHD la cosa funzionava a meraviglia! Com'è che qui hanno stravolto la cosa?!
PS: se unio lefta, magari dopo avermi sfidato lui, la rep negativa se la becca e, se lo becco, si becca pure dell'altro...Ci vuole dignità pure nel saper perdere con stile!
Ultima modifica di Rosenkreuz; 31-03-09 alle 20:12:48
Ah beh... allora facciamo i lamer ad oltranza, tanto il gioco lo permette...Scusa eh, ma non ci vedo nulla di male nel fare sempre spazzate. Cioè è il gioco che lo permette. Non vedo perchè ci sarebbe da segnalare.. io magari tiro il joypad per tutta casa stile boomerang, ma perchè dare rep negativa?? E' una assurdita, io non dò rep in nessun caso, neanche se uno lefta.
Il prossimo che in fifa usa solo la scivolata sulla tibia dei miei giocatori non lo segnalo, tanto il gioco lo permette, c'è il tasto della scivolata...
ma che discorso è?
Super/ultra di akuma, spam di shoryuken come se piovesse , poi spazzate, poi presa ex di zangief in rialzata, panzata di elfuerte anche quella in rialzata devo continuare? Tutte spammate di continuo.
Io mi limito a scegliere uno dei 3 pg che voglio imparare ad usare e bon altrimenti mi salterebbero i nervi ad ogni incontro.
E quelli che ti saltano a filo dietro la schiena per mandarti in tilt la parata?Comunque è più divertente batterli che segnalarli, sisi
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di gente che quitta prima per ora non l'ho incontrata (e stai sicuro che se mi capita la rep negativa se la pgliano)Scusa eh, ma non ci vedo nulla di male nel fare sempre spazzate. Cioè è il gioco che lo permette. Non vedo perchè ci sarebbe da segnalare.. io magari tiro il joypad per tutta casa stile boomerang, ma perchè dare rep negativa?? E' una assurdita, io non dò rep in nessun caso, neanche se uno lefta.
e comunque per controbilanciare la cosa, quelli con cui mi trovo bene... che non abusano delle mosse... che accettano una mia sfida anche se hanno già perso contro di me... o che anche se mi battono 4 volte di fila non si stufano e continuano a giocare... beh: a loro do' rep postiva
e comunque dare spazzate continuamente rientra perfettamente nella definizione di gioco sleale...
potrebbe rientrarvi anche l'abusare delle combo infinite... ma li c'è una piccola differenza: richiede abilità![]()
di tutte quelle cose di cui parli sinceramente solo la spazzata la trovo slealeSuper/ultra di akuma, spam di shoryuken come se piovesse , poi spazzate, poi presa ex di zangief in rialzata, panzata di elfuerte anche quella in rialzata devo continuare? Tutte spammate di continuo.
Io mi limito a scegliere uno dei 3 pg che voglio imparare ad usare e bon altrimenti mi salterebbero i nervi ad ogni incontro.
la super/ultra di akuma fa molto danno, ma akuma ha davvero poca stamina... e comunque per evitare il colpo basta saltare (e ci si riesce anche con zangief), se riesce a colpirti magari è anche perchè è riuscito a creare l'opportunità e quindi non vi vedo nulla di male
gli shoryuken... eh... considerato anche che non sono una delle mosse più facili da far uscire, e che espongono seriamente a una retaliation se parate non li considero un problema per il fair play...
la panzata di elfuerte ancora non l'ho vista...
invece la presa ex di zangief è una di quelle cose di cui abuso personalmentema sinceramente non mi sembra affatto antisportiva:
-il cerchio non è uno dei movimenti più facili da imbroccare, e di certo non è il più veloce
-il fatto che sia EX influisce poco: anche quella col pugno forte fa male, e comunque se non si va a segno c'è comunque la penalità di perdere un pezzo di barra
-richiede di stare particolarmente vicini all'avversario,esponendosi particolarmente quindi
-difatti più volte mi sono preso uno shoryuken (magari EX) nei denti tentando una cosa del genere(e lo shoryuken fa abbastanza male se preso per intero
)
-pressare l'avversario mi pare una cosa normale e leale... visto che comunque stiamo parlando di mosse con un certo tempo di recupero, che richiedono particolare tempismo e che difatti dipendono pesantemente dalla scelta del tempo di rialzarsi dell'avversario e dal modo in cui sceglie di reagire...
personalmente preferisco tentare un focus caricato mentre l'avversario si rialza: se ci mette tanto e non si sposta è un piledriver/ultra/presa/qualcosa gratis... altrimenti può rispondere con 2 colpi molto veloci, saltando, rialzandosi al volo (e punendomi)oppure tentare una presa
ecco, quest'ultima cosa (rialzarsi subito e bloccare il focus avversario con una presa) l'ho provata a fare con un'altro che abusava come me dei focus caricati... sarà forse che usavo zangief (che non è velocissimo), sarà che devo imparare a dashare e a grabbare al volo... ma mi sono preso 2/3 focus attack caricati al massimo di fila nei denti![]()
mandare in tilt la parata? questa mi è nuova...
tuttalpiù personalmente alle volte cerco di fregare l'avversario saltandogli alle spalle appena prima che finisca di rialzarmi sperando così che cerchi di colpirmi (o magari rilasciare uno shoryuken) nella direzione sbagliata![]()
Addami, che ho bisogno di far pratica contro Zangief!![]()
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volentieri, ma non credere che io sia chissachè... tempo 2 scontri ed avrai visto tutto il mio repertorio con zangief
sei su xbox giusto?
il tuo nick nella lista non lo trovo... il mio comunque è Tiibiidii![]()
"Rinascimento"ce l'ho in firma!
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Ready to feel yours heads explode?
http://www.youtube.com/watch?v=SBKOpFVggr8
http://www.youtube.com/watch?v=GurdjMw8Va4
And now...
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ero sarcastico
però il calcio alle spalle per togliere la parata non è una lamerata.. o meglio, se ci leghi una combo dietro..
per il resto
zangief che fanno solo lariat.
Akuma che saltano e fanno bolle
i vari shoryuken appena si tocca terra
Però devo dire che ogni tanto capita gente che dopo un incontro ti dice "gg"..
Ma no, certo che non lo è!Solo che trovi della gente che non fà altro, soprattutto quando vede che gli entra una volta e crede tu non riesca a gestire la cosa. Si fanno mezzo schermo di corsa per venirti a fare 'sta mossa, li vedi arrivare praticamente dal Giappone per fartela!
Gli Akuma che saltano e fanno bolle Dio li benedica: ci si passa sotto ch'è un piacere! Pure i lariat sono una manna!
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