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Discussione: Street Fighter IV

  1. #5151

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    'mmazza che polverone sta alzando TBD...

    Dopo che hai impostato alla CPU la spazzata per 10 volte e dopo che ti becchi la prima... hai provato a tenere la diagonale bassa indietro tutto il tempo? Ti accorgerai che le pari tutte e 9... non richiede il tempismo di una Parry o di un Just Defence, che devi prendere il frame esatto... basta anche solo prevedere l'eventualità di parare basso...

    Sì è una scrubbata, ma dove sta il problema? E' easy e lo puoi fare anche tu... in più, se pari una spazzata all'avversario... subito dopo entra la tua perchè l'avversario è scoperto, quindi lui rischia azzardando la stessa mossa...


    Faccio un esempio, l'altra sera ho giocato col buon Wind... lui ha smesso di spammare la spazzata, è passato a un livello successivo... mi spamma l'avanti+pugno medio di Ryu che è un overhead (si para alto, se pari basso te lo prendi)... boh, ad un certo punto me lo sono preso 3 volte di fila... mica gli ho dato dello scarso, del cheater, dell'antisportivo o chè...
    gli ho fatto i complimenti, anzi... sono io quello che sottovaluta questi mindgames di prendersi 3 volte la stessa mossa di fila...
    ora se Wind avesse mixuppato, spazzata (o colpo basso) e l'overhead mi avrebbe spiazzato di bestia... si è impuntato su quello perchè funzionava e dopo un po' rischiava di diventare prevedibile...

    Se questo ti succede nelle classificate, bhe... non solo è lecito, è un classico... quello vuole i tuoi BP...

    se fai freeplay, gioca con gente in lista amici o giocatori del tuo livello...

    e inizia a pensare che prima o poi, devi fare il passo avanti... per cui non ci cascherai più in questi trucchetti da 4 soldi...




    EDIT: vuoi una variante Pro per skippare spazzate o robe su rialzata?
    A) se l'avversario è vicino e hai un buon tempismo, fai la presa... se lui ha fatto un colpo vinci tu...
    B) backdasha (indietro, indietro appena ti rialzi), l'altro è scoperto e tu puoi pure piazzare una Super o una Ultra...





    EDIT 2: e sì, con lo stick è più semplice e veloce prendere le diagonali, pure con l'Hori Merd@2... col pad a volte manco sei sicuro se stai premendo la diagonale bassa o se stai tenendo basso...
    Ultima modifica di AlexARandom; 02-04-09 alle 17:29:16

  2. #5152
    La Borga L'avatar di V4n0
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Non ti preoccupare tbd, io ti capisco perfettamente e di avversari così ne trovavo a palate, anche perchè sono decisamente scarso ed inserivo "stesso livello di abilità"

  3. #5153

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare tbd, io ti capisco perfettamente e di avversari così ne trovavo a palate, anche perchè sono decisamente scarso ed inserivo "stesso livello di abilità"
    Ragà... è una "fase", siete voi che non mantenete la concentrazione in rialzata... potete parare, saltare, backdashare, fare un focus per assorbire la spazzata e controattaccare, fare una mossa da rialzata ("shoryuken!"), addirittura una Super o una Ultra in rialzata...

    è solo un blocco mentale da cui dovete uscire, possono battervi solo a spazzate a SFIV, a Guilty Gears, a Mortal Kombat e pure a Virtua Fighter se per questo...

  4. #5154
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    'mmazza che polverone sta alzando TBD...

    Dopo che hai impostato alla CPU la spazzata per 10 volte e dopo che ti becchi la prima... hai provato a tenere la diagonale bassa indietro tutto il tempo? Ti accorgerai che le pari tutte e 9... non richiede il tempismo di una Parry o di un Just Defence, che devi prendere il frame esatto... basta anche solo prevedere l'eventualità di parare basso...
    oh, grazie... questo mi sarà utile

    in verità sono quasi scettico che possa essere così facile... non cambia nulla anche se premo i classici 2 tasti per la rialzata veloce giusto?


    Sì è una scrubbata, ma dove sta il problema? E' easy e lo puoi fare anche tu...
    se mai lo farò dammi rep negativa
    in più, se pari una spazzata all'avversario... subito dopo entra la tua perchè l'avversario è scoperto, quindi lui rischia azzardando la stessa mossa...


    Faccio un esempio, l'altra sera ho giocato col buon Wind... lui ha smesso di spammare la spazzata, è passato a un livello successivo... mi spamma l'avanti+pugno medio di Ryu che è un overhead (si para alto, se pari basso te lo prendi)... boh, ad un certo punto me lo sono preso 3 volte di fila... mica gli ho dato dello scarso, del cheater, dell'antisportivo o chè...
    gli ho fatto i complimenti, anzi... sono io quello che sottovaluta questo mindgames di prendersi 3 volte la stessa mossa di fila...
    si, beh... il discorso è un po' diverso: tu quei pugni te li sei presi in faccia perchè li hai sottovalutati...

    io le spazzate le pigliavo perchè tentavo di pararle (o saltare via... sperando che i tempi fossero più corti) senza riuscirci

    e poi anch'io alle volte ripeto qualche mossa (mai più di 3 volte però): tipo lo senpukyaku col calcio forte: il primo magari mi viene evitato perchè il nemico era in shoryuken... il secondo lo faccio nella direzione opposta per pigliare il nemico appena atterrato (che magari per colpirmi dalla distanza tenta un hadoken)...

    a proposito di overhead comunque: come posso fare a sapere quali colpi lo sono?



    a parte impararlo di persona su ogni singolo colpo ?
    ora se Wind avesse mixuppato, spazzata (o colpo basso) e l'overhead mi avrebbe spiazzato di bestia... si è impuntato su quello perchè funzionava e dopo un po' rischiava di diventare prevedibile...

    Se questo ti succede nelle classificate, bhe... non solo è lecito, è un classico... quello vuole i tuoi BP...

    se fai freeplay, gioca con gente in lista amici o giocatori del tuo livello...
    si beh: ovvio che difatti mi aspetto gente più cattiva nelle classificate... un dan nelle classificate difatti non mi è ancora capitato di incontrarlo

    ovviamente prediligerei anche gli avversari del mio stesso livello... se solo il matchmaking funzionasse

    EDIT: e sì, con lo stick è più semplice prendere la diagonale, pure con l'Hori Merd@2... col pad a volte manco sei sicuro se stai premendo la diagonale bassa o se stai tenendo basso...

  5. #5155
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    Ragà... è una "fase", siete voi che non mantenete la concentrazione in rialzata... potete parare, saltare, backdashare, fare un focus per assorbire la spazzata e controattaccare, fare una mossa da rialzata ("shoryuken!"), addirittura una Super o una Ultra in rialzata...

    è solo un blocco mentale da cui dovete uscire, possono battervi solo a spazzate a SFIV, a Guilty Gears, a Mortal Kombat e pure a Virtua Fighter se per questo...

    questo invece lo dubito seriamente... parare ok... mi hai fatto venire il dubbio che stessi sbagliando, e quindi immagino che sia possibile...

    ma saltare, dashare, focusare, o altre cose è impossibile davanti a una spazzata

  6. #5156
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Non è un blocco mentale, è l'hardware che mi blocca

    Non è possibile che mi viene uno shoriuken su 10 anche con diagonale bassax2... parlo anche della modalità allenamento eh... in più mi si è sminchiato il tasto del calcio forte, non funziona più (questo dopo una settimana) ogni volta che provo una doppia mezzaluna mi salta (e prima non lo faceva), un inferno, quell'arcade stick mi sta avvicinando spiritualmente a satana... sono in attesa di trovare un fightpad o uno stick sostituto altrimenti mi faccio sangue marcio e basta

  7. #5157
    GauL2077
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    secondo me wind se lo ricorda il mio spam testate di onda o rotolollo di blanka

    oh era troppo pro, o spammavo un pò o non ne uscivo vivo



    e poi si è messo una volta sola a spammare la fireball di sagat pure lui

    per gli altri dieci incontri mi son comportato bene e in un paio mi sono difeso bene senza spammare dai


    e cmq nella realtà: nelle gare se capisco che il mio avversario non è capace di intercettare un doppio dritto sinistro ed un gancio destro alla 3a volta che glielo propongo di seguito perchè non dovrei spammarlo un pò e vincere l'incontro?

  8. #5158
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    EDIT: vuoi una variante Pro per skippare spazzate o robe su rialzata?
    A) se l'avversario è vicino e hai un buon tempismo, fai la presa... se lui ha fatto un colpo vinci tu...
    B) backdasha (indietro, indietro appena ti rialzi), l'altro è scoperto e tu puoi pure piazzare una Super o una Ultra...
    grazie ancora ... ma nel caso specifico non mi sarebbero servite:

    la spazzata ha un raggio decisamente maggiore della presa... non era abbastanza vicino...

    il backdash è troppo lento... e se anche mi fosse uscito il backdash... con zangief il movimento della ultra sarebbe stato improponibile (cerco di bufferarlo con un salto, una rialzata o col focus in genere... preferibilmente l'ultimo ovviamente)... senza contare che ha raggio troppo piccolo...

    ho controllato i valori applicati sempre al mio caso:

    la spazzata ha uno startup di 5 frame

    il dash di zangief impiega 26 frame per spostare il personaggio

    è impossibile dashare sulla spazzata

    già che ci siamo:

    il salto impiega 6 frame per staccare da terra

    il focus di lv.1 impiega 23 frame per colpire

    è impossibile anche saltare e focusare sulla spazzata
    Ultima modifica di Tiibiidii; 02-04-09 alle 17:44:29

  9. #5159
    GauL2077
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    Ragà... è una "fase", siete voi che non mantenete la concentrazione in rialzata... potete parare, saltare, backdashare, fare un focus per assorbire la spazzata e controattaccare, fare una mossa da rialzata ("shoryuken!"), addirittura una Super o una Ultra in rialzata...
    non ho capito, cioè fare quelle cose mentre il pg si rialza?

    minchia se sono naab

  10. #5160
    Lo Zio L'avatar di LNS
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Uhm, negli ultimi post ho imparato un paio di cose nuove. Metterle in pratica è un altro conto.

    Citazione Originariamente Scritto da TBD Visualizza Messaggio
    il backdash è troppo lento...
    In generale, forse ti salvi con i frame di invincibilità derivanti dal backdash. Forse, eh.

  11. #5161
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    secondo me wind se lo ricorda il mio spam testate di onda o rotolollo di blanka

    oh era troppo pro, o spammavo un pò o non ne uscivo vivo



    e poi si è messo una volta sola a spammare la fireball di sagat pure lui
    Sinceramente la vera pro è muble, e non scherzo , gioca con cognizione d'essere
    Io con Blanka, Honda, Sagat e Zangief devo aver subito qualche traume inizio a prenderle e non so perchè ma ci sto lavorando

  12. #5162
    La Borga L'avatar di windwolfx
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    Faccio un esempio, l'altra sera ho giocato col buon Wind... lui ha smesso di spammare la spazzata, è passato a un livello successivo... mi spamma l'avanti+pugno medio di Ryu che è un overhead (si para alto, se pari basso te lo prendi)... boh, ad un certo punto me lo sono preso 3 volte di fila... mica gli ho dato dello scarso, del cheater, dell'antisportivo o chè...
    gli ho fatto i complimenti, anzi... sono io quello che sottovaluta questi mindgames di prendersi 3 volte la stessa mossa di fila...
    ora se Wind avesse mixuppato, spazzata (o colpo basso) e l'overhead mi avrebbe spiazzato di bestia... si è impuntato su quello perchè funzionava e dopo un po' rischiava di diventare prevedibile...
    scrib scrib

  13. #5163

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da TBD Visualizza Messaggio
    in verità sono quasi scettico che possa essere così facile... non cambia nulla anche se premo i classici 2 tasti per la rialzata veloce giusto?
    se mai lo farò dammi rep negativa
    si, beh... il discorso è un po' diverso: tu quei pugni te li sei presi in faccia perchè li hai sottovalutati...
    Un po' cambia se fai la rialzata veloce, confondi il tempismo del tuo avversario... se la fa mossa prima che ti rialzi va a vuoto, se la fa dopo hai più tempo tu per fare qualcosa o parare con calma...
    comunque se sai già che il tuo avversario aspetta che ti rialzi per fare la spazzata, tieni diagonale bassa indietro sempre (sia che premi i 2 tasti che no) e parerai sempre... se fa un overhead passi da diagonale bassa ad indietro... se ti fa una presa techala subito con i due tasti deboli... se ti cross-uppa, para nella direzione opposta (ovvero passa da tenere indietro ad avanti)... eccetera.

    Citazione Originariamente Scritto da TBD Visualizza Messaggio
    questo invece lo dubito seriamente... parare ok... mi hai fatto venire il dubbio che stessi sbagliando, e quindi immagino che sia possibile...

    ma saltare, dashare, focusare, o altre cose è impossibile davanti a una spazzata
    Non scherzare... puoi eccome, è solo questione di tempismo e dipende dalla situazione/tuo stile di gioco... se hai uno shotokan (Ryu, Ken, Gouki, ecc), puoi fare un bello shoryuken su rialzata e prendi con Counter Hit (cioè fai più male, come avviene in tutti i beu)...

  14. #5164
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    e cmq nella realtà: nelle gare se capisco che il mio avversario non è capace di intercettare un doppio dritto sinistro ed un gancio destro alla 3a volta che glielo propongo di seguito perchè non dovrei spammarlo un pò e vincere l'incontro?
    dipende se è possibile pararlo quel colpo

    la spazzata pare che sia parabile... ma non puoi evitarla col salto, dash o focus...

  15. #5165

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da TBD Visualizza Messaggio
    con zangief il movimento della ultra sarebbe stato improponibile (cerco di bufferarlo con un salto, una rialzata o col focus in genere... preferibilmente l'ultimo ovviamente)... senza contare che ha raggio troppo piccolo...
    Scusa ma usi Gief? Ti sto mandando a c@g@re!!!

    Se sai già che ti fanno una spazzata... spamma in rialzata il 360° col pugno, o il 360° col calcio in EX, la Super o meglio ancora la Ultra... avrai una INSTANT WIN!!!

    Zangief è tutto un inglobare l'altro....


    Citazione Originariamente Scritto da TBD Visualizza Messaggio
    la spazzata ha uno startup di 5 frame

    il dash di zangief impiega 26 frame per spostare il personaggio

    è impossibile dashare sulla spazzata
    Sì ma il backdash ha dei frame di invincibilità in partenza (solo la dashata all'indietro, attenzione), quanti bastano per evitare una spazzata se fatta in contemporanea con il tuo backdash...

    Citazione Originariamente Scritto da TBD Visualizza Messaggio
    il salto impiega 6 frame per staccare da terra

    il focus di lv.1 impiega 23 frame per colpire

    è impossibile anche saltare e focusare sulla spazzata
    Sì ma il Focus, se tenuto premuto assorbe una Hit... a quel punto, lasci i due medi e colpisci il tuo avversario... se hai Gief, dopo il contraccolpo, dashi in avanti e mentre il tuo personaggio si sposta in avanti puoi bufferare il 360°, la Super o meglio ancora l'Ultra...

    Citazione Originariamente Scritto da LNS Visualizza Messaggio
    In generale, forse ti salvi con i frame di invincibilità derivanti dal backdash. Forse, eh.
    BINGO!

  16. #5166
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da LNS Visualizza Messaggio
    In generale, forse ti salvi con i frame di invincibilità derivanti dal backdash. Forse, eh.
    ah, non so... su questo sono ignorante... non sapevo che ci fossero frame di invincibilità... e neanche quanti di questi siano sul totale dell'animazione

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    se ti fa una presa techala subito con i due tasti deboli...
    a proposito di techare le prese...

    io sinceramente non ho ancora capito come funzionano:

    la stragrande maggioranza dei tech che faccio sono perchè fortuitamente io e il mio avversario stavamo facendo presa nello stesso momento...

    ma già altre volte io ho premuto la presa e l'avversario mi ha finalizzato LUI la presa...

    insomma... sbaglio o il tempismo per le prese sono davvero stretti? finchè si tratta di parare è un conto... ma non sono ancora riuscito una sola volta a vedere effettivamente che l'avversario stesse iniziando una presa e per questo a reagire techandola...

    tuttalpiù noto il movimento quando la presa non è andata a buon fine


    Non scherzare... puoi eccome, è solo questione di tempismo e dipende dalla situazione/tuo stile di gioco... se hai uno shotokan (Ryu, Ken, Gouki, ecc), puoi fare un bello shoryuken su rialzata e prendi con Counter Hit (cioè fai più male, come avviene in tutti i beu)...
    quindi stai ammetendo implicitamente che con alcunI tempismi dei personaggi/situazioni/stili di gioco sia impossibile far entrare la mossa sulla spazzata

  17. #5167
    Lo Zio L'avatar di LNS
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    se ti fa una presa techala subito con i due tasti deboli...
    Intendi annullare normalmente la presa con un'altra presa?
    O è possibile farlo DOPO che si è già stati afferrati?

  18. #5168
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    Scusa ma usi Gief? Ti sto mandando a c@g@re!!!

    Se sai già che ti fanno una spazzata... spamma in rialzata il 360° col pugno, o il 360° col calcio in EX, la Super o meglio ancora la Ultra... avrai una INSTANT WIN!!!

    Zangief è tutto un inglobare l'altro....
    si, ma tu la fai troppo facile: imho se è possibile che si riesca a parare basso è proprio perchè non è necessario tornare in posizione idle...

    invece il salto, il dash e anche il focus hanno bisogno che il personaggio si sia rialzato altrimenti (a me personalmente perlomeno) non entrano...

    e poi ovviamente c'è il discorso che il raggio di una delle qualsiasi mosse di zangief che hai citato non riesce a raggiungere l'avversario che fa la spazzata senza starti appiccicato


    Sì ma il backdash ha dei frame di invincibilità in partenza (solo la dashata all'indietro, attenzione), quanti bastano per evitare una spazzata se fatta in contemporanea con il tuo backdash...
    eh... se solo si riuscissero a fare: è quando ci si rialza che la spazzata parte.. e personalmente in quelle condizioni mi è impossibile far partire il dash contemporaneamente


    Sì ma il Focus, se tenuto premuto assorbe una Hit... a quel punto, lasci i due medi e colpisci il tuo avversario... se hai Gief, dopo il contraccolpo, dashi in avanti e mentre il tuo personaggio si sposta in avanti puoi bufferare il 360°, la Super o meglio ancora l'Ultra...
    correggimi se sbaglio: se la spazzata entra prima che il focus inizi l'animazione tu non puoi parare un bel tubo...

  19. #5169

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Devi techare nello stesso momento, non puoi dopo... quindi o prevedi una presa o te la prendi, i tempi sono quelli (SF3 docet)...
    come in Gears c'è l'Host Power, eventuale lag favoresce l'Host nelle prese (e sicuramente in qualcos'altro)... perciò online è meglio prevederle per techarle (non sia mai che lagghi in quel momento), offline non è così ho provato con amici e techare è più semplice in locale...

    TBD, puoi fare entrare qualsiasi cosa su una spazzata in rialzata... purchè colpisca e abbia dei frame di invincibilità in partenza (shoryuken, Ultra, Super, ecc)... il "dipende dal personaggio" era inteso al tipo di mossa speciale da usare, che ovviamente varia per tutti (e qualcuno non ha niente, a parte Super o Ultra che dovrebbe funzionare con tutti)...

  20. #5170

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    a me la roba della reputazione e della segnalazione sta sul razzo in maniera esagerata, giocando a call of duty in un clan sono diventato discretamente forte e nel mio clan ci sono alcuni che asfaltano, così a fine partita magari con dei bimbimichia che vedono stats tipo 26kill 4 morti si incaxxano ti danno del cheater e ti segnalano, così tu ti becchi la reputazione negativa e rischi il ban del live perchè tu sei bravo e loro bimbominkia

  21. #5171
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    purchè colpisca e abbia dei frame di invincibilità in partenza (shoryuken, Ultra, Super, ecc)...
    ok... le mosse che rompono la guardia o che hanno una versione EX è facile sapere quali sono...

    ma per sapere quali hanno un frame di invincibilità?
    il "dipende dal personaggio" era inteso al tipo di mossa speciale da usare, che ovviamente varia per tutti (e qualcuno non ha niente, a parte Super o Ultra che dovrebbe funzionare con tutti)...
    quindi -se la mia esperienza è coerente con la realtà dei fatti- il focus non ha dei frame d'invincibilità (prima di quando inizi a caricare)?

    e se alcuni personaggi non hanno mosse con frame d'invincibilità applicabili, sono troppo lenti per saltare, non si può usare il focus...

    rimane solo il dash () e la parata...

    ora che so che si può parare ovviamente sono meno ostile al fatto di spammare le spazzate...

    però ciò non mi toglie la sensazione che chi non sa tutte queste cose di cui stiamo parlando sia abbastanza inoffensivo davanti a uno spam di spazzate

  22. #5172
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    ah... ho provato tutti i modi in cui mi consigli di evitare di subire la spazzata:

    parata (tenendo premuto fin da prima di alzarsi): funziona (tranne una volta... ma probabile che sia stata colpa mia che non ho dato il comando bene o del pad)

    salto (ok, effettivamente non me l'hai consigliato): non funziona

    focus: non funziona... cioè: esce all'incirca 3/10... cioè presumibilmente quando il tempismo mi è più favorevole (ricordo che non ho testato con un umano ma con la registrazione)... ho provato addirittura a dare continuamente l'input ma appena zangief stava per eseguirlo capitombolava di nuovo a terra

    backdash: non funziona... ho potuto osservare l'invulnerabilità solo 2 volte quando mi ero fatto mettere nell'angolo (partendo da in piedi però).... in una situazione normale (non nell'angolo quindi: con spazio per backdashare effettivamente e l'avversario che avanza fra una spazzata e l'altra), con io che non facevo altro che tentare il backdash nel rialzarmi sono finito per terra 3 volte di seguito... quindi i frame d'invulnerabilità ci sono, ma l'animazione non fa in tempo a partire...

    ovviamente tutte le cose che normalmente non sono applicabili funzionano quando sono all'angolo e l'avversario mi è vicino (prese, piledriver, super e ultra di zangief, etc.etc.)

    ovviamente in questi casi può comunque anche venire utile la rialzata veloce, ma l'avversario si può adattare...

    comunque buono a sapersi: perlomeno la parata funziona e ora so come bloccare questa gente se mi capita d'incontrarla ancora



    stasera c'è qualcuno online?

  23. #5173
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    grasse risate stasera con Windwolf lui era microfonato e non smetteva di parlare... non sentivo quasi una mazza perchè l'audio del gioco sovrastava... ma quando vincevo di un soffio e lui urlava "NOOOOOOOOOOO" era uno spasso... poi sentivo cose tipo "ah adesso ti frego con la mia arma segreta"

    cmq mi son divertito parecchio

  24. #5174
    Lo Zio L'avatar di LNS
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    TBD, e indossalo 'sto microfono mentre giochi!

  25. #5175
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    ah, mi correggo sul focus per controbattere la spazzata: sono riuscito a trovare una finestra durante la quale riesce a colpire l'avversario: una frazione di secondo prima e non parte... una frazione dopo e l'avversario mi colpisce... diciamo che si riesce ad usarlo la metà delle volte (che imho non è abbastanza), meglio comunque la parata


    ho fatto una partita prima con lns: la sua cammy è abbastanza tosta: e difatti mi stava perfectando, però -non so bene come- sono riuscito a recuperare e vincere (una delle poche lotte che ho vinto )

    poi ho giocato con rosenkreuz... e la sua cammy è anche peggio in particolare fa pesante uso di (cammy non l'ho ancora sbloccata quindi non so assolutamente come si chiami) quella presa al volo che fa volando rannicchiata per mezzo schermo... non ho ancora capito come fare ad evitarla

    immagino che essendo una presa mi debba limitare a spostarmi... ora resta solo da capire che zona del campo copra quel colpo

    c'è stato un round con lns in cui mi ero intestardito e con fei long, visto che non mi usciva il movimento del flying kick ho continuato a provarlo per quasi tutto il round... finchè non ho perso ovviamente

    con rosenkreuz invece all'inizio ho vinto 2 round... poi nei successivi non c'è stato verso: anche quando ha iniziato ad usare pg con cui presumo abbia meno familiaretà (dan e el fuerte )... a proposito di elfuerte: io mi sono preso in pieno la sua ultra: pensavo bastasse pararla

    a proposito di ultra: una lotta contro una cammy (non mi ricordo più di chi era però ) l'ho vinta per puro cvlo: mentre mi rialzavo, ho dato l'input della ultra mentre mi faceva il taunt

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